Oggi è 23/11/2024, 5:54
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2017 / 2018] Boston CELTICS @ New York Knicks #35 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2017 / 2018] Boston CELTICS @ New York Knicks #35
Adesso è un momento do grande flessione, bisogna abbozzare e ricaricare le pile.
Ripeto...la squadra ha dei limiti strutturali ( tra infortuni ed altre situazioni che abbiamo già specificato) ma ha un anima.
Questa stagione serve a cementare il gruppo e a formare la base per le prossime ( servono pero' innesti giusti).
Stiamo pagando lo sforzo fatto.

22/12/2017, 13:23
Profilo
Starter

Ciao a tutti, scrivo poco però vi leggo sempre con piacere. Che dire, i nostri stanno avendo un periodo di forte flessione, ma, secondo me, ci può stare all'interno di una regular season da 82 partite e più o meno tutte le squadre hanno un calo 2-3 volte all'anno.
Aggiungendo che siamo una squadra composta da 5 rookies (tatum, theis, yabusele, nader, ojeleye), che 2 giocatori per noi fondamentali come hayward e morris sono fuori, che il calendario sicuramente non ci sta favorendo ecco che si può parzialmente spiegare questo periodo negativo. Poi i limiti strutturali della squadra ci sono (soprattutto dopo lo sciagurato infortunio di hayward) e in questo momento stanno venendo tutti a galla: scarso apporto della panchina, difficoltà in attacco in generale e nello specifico con la second unit, difficoltà a rimbalzo (mi pare di aver letto una statistica durante la partita contro gli heat dove veniva evidenziato come nelle ultime 15 partite siamo la squadra che concede più rimbalzi su 100 possessi).

Secondo me dobbiamo portare un po' di pazienza e far passare questo periodo il prima possibile perchè fino a fine anno sarà dura. Poi con il 2018 si spera che rientri morris e il calendario dovrebbe essere meno fitto rispetto ad ora. Daje ragazzi non molliamo let's go celtics!!

22/12/2017, 20:13
Profilo
Amministratore

Ciao @super-pierce34 è altamente condivisibile quello che dici, anche io penso sia più un discorso di momento stagionale negativo più che altro. Però anche sapendo questo, davanti a certe prestazioni il fegato si lamenta ed sangue inizia a bollire.

Sono sicuro che ci riprenderemo, questo è certo, sarà così possibile capire chi siam in realtà. :shock:

22/12/2017, 22:13
Profilo WWW
A legend

A me sembra fisiologico questo periodo di appannamento. Ne abbiamo visti tantissimi in nba. Calendario fitto (di più!) e squadra corta.
Per me l'obiettivo di questo periodo è evitare infortuni, per il resto prendo quello che viene. Guardo la classifica e siamo primi. Passerà questa burrasca e riprenderemo a correre.
Ainge saprà come intervenire sul roster.
Sui minuti di nader & c. viene spontaneo dire di aumentarli. Ma ad ora Stevens non l'ha fatto. Il coach è lui. Per me più che altro c'è da chiedersi perché non lo faccia.
Per una squadra giovane, ben vengano anche questi periodacci, è tutta esperienza. Così siamo usciti dal mondo incantato di qualche settimana fa, dove sembrava tutto facile.
Per me è sufficiente che Ainge allarghi le rotazioni con uno due giocatori di qualità dalla panchina e siamo coi cavs.
Toronto e Washington di altro livello, inferiore al nostro.

23/12/2017, 9:03
Profilo
History of team

Blackcec ha scritto:
Sui minuti di nader & c. viene spontaneo dire di aumentarli. Ma ad ora Stevens non l'ha fatto. Il coach è lui. Per me più che altro c'è da chiedersi perché non lo faccia.

Immagino perché secondo lui non sono in grado di farlo, perché darebbero ancor meno garanzie, e la squadra andrebbe perfino peggio.
Io dico solo che far cagare più di quanto sta facendo qualcuno in sto periodo, è difficile, e che comunque, perdere per perdere, almeno faresti crescere un po' gli uni, riposando allo stesso tempo gli altri.
Non mi pare folle.
Poi per carità, Stevens ed i suoi faranno sicuro il nostro bene.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/12/2017, 10:12
Profilo
History of team

Blackcec ha scritto:
Per me è sufficiente che Ainge allarghi le rotazioni con uno due giocatori di qualità dalla panchina e siamo coi cavs.
Toronto e Washington di altro livello, inferiore al nostro.

Non so....
I CELTICS delle prime partite se la giocano con tutti, quelli delle ultime si fanno rullare dai Bulls, o perdono in casa dai resti di Miami.
Dando per certo che siamo i primi, e non gli altri (speriamo) o perlomeno che lo stato di forma in post season sia quello, allargare le rotazioni con un paio di buoni giocatori sarebbe ottimo, ma....quanto fattibile?
I giocatori del livello di Evans, per dirne uno citato anche da noi, costano cari.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/12/2017, 10:27
Profilo
A legend

Dal punto di vista stipendiale evans e altri non costano cari e sono giocatori in scadenza da prendere sino a fine stagione.
Dovremo imbastire una trade per averli, dando non so che cosa per un affitto di pochi mesi. È vero comunque che non è una situazione facile, ma qui entra in campo Ainge..

23/12/2017, 10:46
Profilo
A legend

Gioia CELTICS ha scritto:
Blackcec ha scritto:

Immagino perché secondo lui non sono in grado di farlo, perché darebbero ancor meno garanzie, e la squadra andrebbe perfino peggio.
Io dico solo che far cagare più di quanto sta facendo qualcuno in sto periodo, è difficile, e che comunque, perdere per perdere, almeno faresti crescere un po' gli uni, riposando allo stesso tempo gli altri.
Non mi pare folle.
Poi per carità, Stevens ed i suoi faranno sicuro il nostro bene.

Io la penso come te, però se il coach decide diversamente avrà fatto delle valutazioni più approfondite.. Magari vuole far saggiare ai nostri giovani la durezza del calendario senza "sconti", non so.. Ho detto la prima cacchiata che mi veniva..
Capisco che siamo incacchiati e anche un po' scoraggiati, ma per me si tratta solo di un periodo fisiologico. Ci sono degli aggiustamenti da fare al roster, certo, ma noi siamo quelli che erano i primi della classe in difesa.
In questo periodo non difendiamo con intensità, occupiamo posizioni sbagliate e di conseguenza le nostre guardie prendono meno rimbalzi (lo spiegava Stevens in una intervista). Dai che tra un po' gli occhi della tigre torneranno!
OT: mi chiedo cosa avrebbe detto Sarri con un calendario come il nostro!! :ignr: :D

23/12/2017, 11:01
Profilo
History of team

Blackcec ha scritto:
Dal punto di vista stipendiale evans e altri non costano cari e sono giocatori in scadenza da prendere sino a fine stagione.
Dovremo imbastire una trade per averli, dando non so che cosa per un affitto di pochi mesi. È vero comunque che non è una situazione facile, ma qui entra in campo Ainge..

Non andrò avanti sull'argomento perché siamo nella pagina sbagliata e Deep ci cazzia :oops:
Al costo del contratto di un Rozier è folle. Altri fra i nuovi giocatori a roster preferirei tenermeli (parliamo sempre di un affitto di pochi mesi) altri ancora non vedrebbero accettati, le scelte basse le abbiamo già date tutte a Cle.per la querelle Thomas :D
No, non è facile, Ainge o non Ainge :offoffoff:

BILL WALTON

23/12/2017, 11:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7