Re: [2017/2018] Washington Wizards @ Boston Celtics #37
BOSTON ha scritto:
Non riesco a capire come possa essere crollato il rendimento a rimbalzo. La difesa è più riconducibile alla stanchezza psico-fisica dovuta all'alto numero di partite giocate. Ma i rimbalzi, se era prevedibile un calo, non era previsto tornassero un tallone d'Achille.
In attacco paghiamo l'assenza di Morris, che senza Hayward è fondamentale, e il riassestamento di Jaylen su cifre più basse.
Ho letto un articolo (che mi sembra di aver postato) in cui Stevens spiegava che il numero di rimbalzi difensivi delle nostre guardie è un utile indicatore del fatto che stiamo difendendo bene o meno. Se le nostre guardie sono ben posizionate in campo, allora hanno facilità nel prendere il rimbalzo.
Qui ti do la mia opinione: nelle prime 25 partite difendevamo ogni possesso avversario, dovevamo dimostrare qualcosa a noi stessi (dopo l'infortunio di Gordon), difendevamo bene e di conseguenza eravamo ben posizionati per il rimbalzo.
Da dicembre non difendiamo più ogni palla, non abbiamo alcun furore (se non a tratti) e di conseguenza non siamo neanche ben posizionati per il rimbalzo.
In mia opinione arriverà un momento in cui torneremo a difendere come a inizio stagione. Questo periodo se lo stanno passando concentrati a metà, un po' perché è normale in rs, soprattutto quando hai calendario pieno e sei partito comunque alla grande.
Anche ieri notte, a tratti mi è sembrata una partita di Natale..