|
[2018/2019] Boston Celtics @ San Antonio Spurs #36
Autore |
Messaggio |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2018/2019] Boston Celtics @ San Antonio Spurs #36
Anche oggi i Celtics mi hanno rovinato il pranzo, per fortuna che oggi era solo una pasta in bianco defatigante... Faccio qualche considerazione raccogliendo i vostri spunti: Hayward: ormai è chiaro, quest'anno non può essere la superstar che avevamo acquistato, il fisico non risponde e la testa sbanda. Guai a panchinarlo, fiducia ad oltranza, DOBBIAMO recuperarlo anche a costo di avere un record del piffero. Ci sono 30 milioni di motivi per cui è obbligatorio che lo recuperiano. Brown: insistere insistere insistere, fiducia fiducia fiducia. Deve fare bene, altrimenti non sarà la pedina di scambio chiave che ci serve per la trade di cui sappiamo. Togliamo minuti o cediamo Rozier e (lo dico con la stramorte nel cuore) Morris, ma Brown deve tornare ad essere forte e visibile. Tatum: folle ed eretico chi non vede in questo ragazzo le stimmate della Divinità cestistica, mi spiace ma non accetto neppure il contraddittorio, però una cosa la ammetto: a 20 anni non è pronto ad essere il leader ed il trascinatore di una squadra da titolo. Avremmo voluto tutti il contrario, ma toccherà aspettare che cresca ed impari dai suoi errori, che esca da questa fase effimera per diventare più concreto. Irving: croce e delizia, nel senso che il suo modo di giocare a me provoca più d'una reazione cutanea, però è un campionissimo assoluto, apprezziamolo quando ce le farà vincere sapendo che alcune ce le farà perdere e non stiamo a discuterne oltre, ce la sta mettendo tutta, è quello che sembra metterci più impegno e determinazione di tutti. Stevens: crisi del sesto anno? Passerà. Certo un quarto intero in cui gli speroni hanno fatto sempre e solo due cose due ossia palla dentro per Aldrige o penetrazione da sinistra del derozzo con scarico per uomo sembre libero e contromosse zero...mmmmhhh...storco un po' il naso...comunque se fino a ieri era il valore aggiunto non si sarà rincretinito di colpo....
|
01/01/2019, 16:58 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
@Zio allora:
Hayward: Ok, deve giocare e ci puntiamo forte, c'è poco da discutere a mio avviso.
Brown: Mhhh, parliamone. Forse (sottolineo il forse), è questo il suo ruolo ad oggi, uno che esce dalla panchina e in una giornata buona la spacca, altrimenti porta il suo piccolo/grande contributo, ma nulla più. Non una delle colonne portanti, ma un valore aggiunto.
Tatum: Che sia un campione in divenire, ma CAMPIONE (con tutte le lettere maiuscole) non ho dubbi, sarà una sicura star di domani. Ma oggi, dopo la stagione d'esordio, ha smarrito alcune delle cose che ne facevano un giocatore unico. Deve maturare non c'è dubbio, uno così si aspetta.
Irving: Nulla da aggiungere, se non che uno in grado di fare quelle cose dal palleggio mi genera una certa invidia.
Stevens: Il nostro all-star vero, non dimentichiamolo mai.
|
01/01/2019, 17:09 |
|
|
Uomotigre
Star
|
Tornando a Gordon tutto sta a capire quale sia il suo ostacolo maggiore.
Ritmo gara?...allora avete ragione voi,deve giocare.
Blocco psicologico?..e allora lo tratto"male" così si sveglia.
Io penso che sia il secondo caso,perché nel primo vorrebbe dire che per 6/7 minuti è quello di Utah e poi crolla.. E a me non sembra,ma posso sbagliarmi.
Quanto all'alchimia/motivazione che c'era l anno scorso e quest'anno latita.. Credo sia tutta questione di testa...quasi che in campo a parte si facciano i complimenti cedendo la leadership.. Senza sentirsi necessari,protagonisti e fondamentali. . Oppure boh..
|
01/01/2019, 17:27 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Uomotigre ha scritto: Tornando a Gordon tutto sta a capire quale sia il suo ostacolo maggiore.
Io penso che sia il secondo caso,perché nel primo vorrebbe dire che per 6/7 minuti è quello di Utah e poi crolla.. E a me non sembra,ma posso sbagliarmi.
Quanto all'alchimia/motivazione che c'era l anno scorso e quest'anno latita.. Credo sia tutta questione di testa...quasi che in campo a parte si facciano i complimenti cedendo la leadership.. Senza sentirsi necessari,protagonisti e fondamentali. . Oppure boh.. Gli manca proprio un passo (facciamo due va), gli mancano le gambe per fare il Gordon di Utah. La testa no, altrimenti non proverebbe la chase-down alla prima partita ufficiale e non farebbe l'alley-oop esatta fotocopia del suo infortunio, non ci proverebbe neppure. Ecco perché dico che deve giocare, deve ritrovare il ritmo partita che dopo un anno fuori non ha ancora ritrovato se non nella gara in Minnesota, che resta una meravigliosa parentesi.
|
01/01/2019, 18:25 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: Uomotigre ha scritto: Tornando a Gordon tutto sta a capire quale sia il suo ostacolo maggiore.
Quanto all'alchimia/motivazione che c'era l anno scorso e quest'anno latita.. Credo sia tutta questione di testa...quasi che in campo a parte si facciano i complimenti cedendo la leadership.. Senza sentirsi necessari,protagonisti e fondamentali. . Oppure boh.. Gli manca proprio un passo (facciamo due va), gli mancano le gambe per fare il Gordon di Utah. La testa no, altrimenti non proverebbe la chase-down alla prima partita ufficiale e non farebbe l'alley-oop esatta fotocopia del suo infortunio, non ci proverebbe neppure. Ecco perché dico che deve giocare, deve ritrovare il ritmo partita che dopo un anno fuori non ha ancora ritrovato se non nella gara in Minnesota, che resta una meravigliosa parentesi. Non il modo migliore per cominciare l'anno I 46 pti subiti nel terzo quarto sono stati il turning point del match......rispetto alle partite precedenti,pero',sbbiamo trovato un'avversario che da 3 lemetteva pure ad occhi chiusi ed il 54% finale nella statistica dice tutto sulla serata favorevole al tiro dei texani.... White ha messo il career high e Bertans e Mills non li avevo ancora visti cosi' precisi in questa stagione.....ci e' girata anche male... Peccato che non riusciamo a far combaciare una buona prova del quintetto con i panchinari....in una notte dove finalmente ma sooprattutto sono tornati ai livelli dell' anno scorso,Re Mida ma anche Tatum non hanno dato un buon contributo.... Lo 0/5 di Gordon dalla linea dei 3(con conclusioni anche semplici) purtroppo conferma ancora i non progressi del giocatore.....chase down o alley op per me non fanno il paio con le troppe conclusioni sbagliate.... Non sottovaluterei il fattore lunghi....Baynes fuori ed un Horford a mezzo servizio di certo non aiutano contro un Aldridge..... Intanto altro piccolo infortunio http://www.espn.com/espn/now?nowId=21-41051522-4
|
01/01/2019, 21:43 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
JohnBagley ha scritto: abbiamo trovato un'avversario che da 3 lemetteva pure ad occhi chiusi ed il 54% finale nella statistica dice tutto sulla serata favorevole al tiro dei texani.... White ha messo il career high e Bertans e Mills non li avevo ancora visti cosi' precisi in questa stagione.....ci e' girata anche male... già... purtroppo, gente che mette bombe in serie (Wide Open o ben contestate) o che ancora così precisa non le era mai stata, gente che infila il carter High..... quante volte, quest'anno, abbiamo già visto materializzarsi contro di noi situazioni di questo tipo? Ormai non possiamo più parlare di casi isolati e/o sfortunati, è proprio che difendiamo ad cazzum.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
01/01/2019, 22:10 |
|
|
pagliardo
History of team
|
a me sembra che ci raccontiamo sempre quella, partita dopo partita ed è proprio questo il motivo che mi porta ad essere poco ottimista per la stagione, visto che qualcuno parlava di eccesso di pessimismo, magari riferendosi all'articolo di bernardoni(che è stato volutamente provocatorio, nel senso che lui non dice che andrà tutto a scatafascio, ma indica quali siano le problematiche attuali) non credo molto a sti interruttori che si atttivano a tempo debito.prima dei po....men che meno con una squadra giovane come la nostra. di buono c'è che siamo ad est(ad ovest staremmo rischiando i po) e quindi sotto il quinto posto non si va, siamo lunghi, siamo profondi, e se ritroviamo la garra e la chimica dell'anno scorso ci si diverte. e possiamo arrivare ai po(sgratt) senza spremere i nostri big come magari altrove fanno.quindi se non avremo sfighe ulteriori con gli infortuni potremmo rischiare di arrivare ai po con più stamina rispetto alla maggior parte dei contendenti. poi io ambisco a finals o anello, indi chiaro che il mio pessimismo guardi a quell'obiettivo finale. sui singoli che dire hayward dopo un paio di prestazioni ottime è sprofondato, quello che mi preoccupa è il tiro, perche le mani quelle sono, chiaro cambia tutto, hai una caviglia nuova, ma queste difficoltà al tiro francamente non me le aspettavo, mi aspettavo difficoltà atletiche, difficoltà di ogni tipo, ma me lo aspettavo solido al tiro, invece siamo sul tragico andante. detto questo è chiaro che hayward debba giocare e semmai quel discorso di uomotigre lo potremmo fare ai po, dove non si potrà guardare in faccia nessuno e i minuti per hayward potrebbero calare, se queste saranno le sue prestazioni. horford fatica, io spero stia bene e sia tutto sotto controllo, ma per lui come per altri al momento il giudizio è negativo e come dice bernardoni, non puoi concedere agli avversari 60 milioni di salari per gli attuali hayward e horford. poi sappiamo benissimo cosa horford può darci e che ai po se starà bene, lo farà.bisogna anche ragionare in termini di regressione atletica del suddetto, io lo vedo faticare atleticamente, speriamo sia solo una cosa momentanea legata al suo problemino. chiaro che non discuto la loro acquisizioni, horford era dovuto, hayward che colpa ha ainge se si rompe dopo 20 minuti e in quel modo, però questa stagione ci darà delle risposte importanti su parecchie questioni che riguarderanno il nostro futuro. capitolo giovani, io son deluso da tatum, come dice bernardoni è vero che ha solo 20 anni ma un fenomeno assoluto, uno che segna la propria epoca o ci si avvicina, al secondo anno dovrebbe migliorare e invece quà siamo leggermente regrediti, non mi piace il messaggio del suo corpo, e lo dice uno che era innamorato del tatum della scorsa stagione. faccio un esempio doncic, ok un ruolo diverso, ma quanto incide sulle partite?e che voglia di basket ha?il talento da solo non basta jayson, ti adoro, ma ci vuole cattiveria e ambizione, non bisogna specchiarsi insomma.non hai fatto nulla ancora. brown speriamo sia in fase di ripresa perchè ci serve in campo e ci potrebbe servire fuori dal campo, indi in ogni caso bisogna tifare per lui e per sue ottime prestazioni.ne va un piccolo pezzo del nostro futuro. e via dicendo. gennaio sulla carta potremmo mettere fieno in cascina, mi sembra un calendario abbastanza favorevole, ma se giocheremo come stiamo giocando lasceremo inevitabilmente qualche partita per strada, indipendentemente dagli avversari.
|
01/01/2019, 22:14 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Tatum: folle ed eretico chi non vede in questo ragazzo le stimmate della Divinità cestistica, mi spiace ma non accetto neppure il contraddittorio, però una cosa la ammetto: a 20 anni non è pronto ad essere il leader ed il trascinatore di una squadra da titolo. Avremmo voluto tutti il contrario, ma toccherà aspettare che cresca ed impari dai suoi errori, che esca da questa fase effimera per diventare più concreto.
spero tu abbia ragione, a me sta piacendo proprio poco. davis è davis, c'è l'incognità che salta qualche partita di troppo, ma per me sposta in senso assoluto.se starà bene fisicamente sarà un top 5 dei prossimi 5 anni, sicuro. occhio, che se tatum fa una stagione in chiaroscuro come sta facendo, il rischio che venga impacchettato(per davis). c'è eccome.ainge penso che voglia quagliare dopo aver seminato cos bene voglia raccogliere.
|
02/01/2019, 0:05 |
|
|
pagliardo
History of team
|
è comunque una stagione strana, non ci sono squadre che stanno mostrando di essere cosi superiori alle altre, c'è molto equilibrio, e per me è in atto anche un ricambio generazionale a livello di talento.indi è una stagione un po' particolare finora, il che potrebbe deporre a favore nostro, a voler essere ottimisti!
|
02/01/2019, 0:09 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Sinceramente non so che dire, gli Spurs ci hanno semplicemente mostrato quello che sanno fare: hanno fatto vedere che sotto canestro Aldridge è un buon giocatore e che i loro tiratori sanno tirare con buone percentuali, a maggior ragione se lasciati liberi. Perciò trentello di Aldridge e 55% da 3 per gli Spurs.
Noi ? Noi ne abbiamo presi 46 in un quarto, roba da nascondersi, stare muti e non farsi vedere per un po'. Ma qualcuno continua a specchiarsi e a più credersi forte, guarda gli avversari con supponenza e li affronta in maniera molto superficiale... per poi fare ste figuracce.
Male, molto male, significa non saper imparare dalle lezioni... e uno che non impara le lezioni non impara a diventare vincente.
Io ho deciso che per il momento mi tolgo dalla testa l'idea di competere per il titolo, in questa stagione non sto vedendo una squadra che ha chances di vittoria.
|
02/01/2019, 0:10 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Un volontario che apra....? Sta notte si gioca eh. Cioè, si gioca....., si scende in campo , ecco.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
02/01/2019, 12:52 |
|
|
Cuore Celtico
Rookie
|
Buon Anno a tutti, volevo solo dire la mia......per fortuna che a Popovich non piace il tiro da tre punti altrimenti ci avrebbero massacrato 145 a bohhh. A parte tutto volevo dire che ho visto la partita con San Antonio ed ho notato che, come diceva qualcluno, siamo riusciti a farli esaltare, ci segnavano da tutte le parti, anche tiri marcati. Ad ogni modo, spero possiamo riprenderci, visto che il tempo stringe. Infine un pensiero ad Hayward, forza ragazzo, siamo tutti con te, quello che hai subito è orribile, ma finalmente è passato. Riprenditi più forte di prima
|
02/01/2019, 14:04 |
|
|