Re: [2019/2020] Los Angeles Clippers @ Boston Celtics #54
Finita di vedere ora con colpevole ritardo... che dire... partita bellissima.
Intensità da entrambe le parti, ma dopo due OT siamo riusciti a farli capitolare.
Con quel Williams da 30 and counting e un Harrell in modalità "beast" sarebbe stata dura per tutti, invece noi abbiamo potuto contare su:
- Un Tatum in modalità MVP che ha giocato in maniera spettacolare, e che ha DECISO che la voleva vincere. Pazzesco per un ragazzo così giovane... sembrava essere mosso dalla consapevolezza di un vero campione. A 21 anni. Ripeto.... 21 ANNI.
- Uno Smart sempre più fattore anche in attacco (ma vogliamo parlare del monologo da 10 punti a inizio partita?!?!
) che come sempre ci da certezze in difesa e leader spirituale della squadra.
Poi in generale hanno giocato bene più o meno tutti...
Bene Kemba in modalità spezza-caviglie
e bene Hayward che - in un impeto di folle determinazione - è stato paradossalmente forse quello che alla fine ha spostato di più sul finale pur giocando una partita mediamente sotto tono e male al tiro. Hayward, se fai queste cose mi costringi a rimangiare tutto quello che ho detto in precedenza...
L'unico appunto che mi viene da fare - ed è veramente il famoso pelo nell'uovo - è che abbiamo sofferto troppo la fisicità di Harrell. Granito ha combattuto e ci ha provato, lo stesso vale per Theis, ma ad ora manca qualcuno che possa fermare avversari del genere.
In ogni caso splendida partita e splendida vittoria pre all-star game per il morale del gruppo.
Dopo l'obrobrio di partita contro Huston (che ho finito di vedere a fatica... i nervi mi saltavano ogni volta che inquadravano D'Antoni mentre recitava la parte del Pirlando Furioso ) mi ci voleva proprio un match così frizzante... se poi arriva la W sempre meglio.