Oggi è 24/11/2024, 14:58
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #5 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #5
MarcUs ha scritto:
Smart non è mai stato sopravvalutato anzi... semplicemente è un giocatore che non capisce chi non sa guardare il basket
Il suo contratto è appena alto , a mio parere, ma assolutamente in linea con l'andazzo della lega ed è un contratto non difficile da scambiare

Theis era a fine contratto e era in procinto di diventare UFA lo si è scambiato con quanto di meglio si potesse pur di non rimanere con niente in mano

RoBert Williams III è un giocatore che se continua come nelle prime 5 partite (con questa concentrazione e rendimento) sarà già da collocare tra i migliori 10 centri della lega . è un centro con 10 punti, 10 rimbalzi e oltre stoppate di media a partita.

l'asse play-pivot è già da tempo argomento da reparto di gerontologia con finestre sul cantiere

condivido ogni affermazione alla virgola :doc:

29/10/2021, 15:46
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Smart non è mai stato sopravvalutato anzi... semplicemente è un giocatore che non capisce chi non sa guardare il basket
Il suo contratto è appena alto , a mio parere, ma assolutamente in linea con l'andazzo della lega ed è un contratto non difficile da scambiare

Theis era a fine contratto e era in procinto di diventare UFA lo si è scambiato con quanto di meglio si potesse pur di non rimanere con niente in mano

RoBert Williams III è un giocatore che se continua come nelle prime 5 partite (con questa concentrazione e rendimento) sarà già da collocare tra i migliori 10 centri della lega . è un centro con 10 punti, 10 rimbalzi e oltre stoppate di media a partita.

l'asse play-pivot è già da tempo argomento da reparto di gerontologia con finestre sul cantiere

condivido ogni affermazione alla virgola :doc:

Mi trovo completamente d'accordo con voi.
Smart è ancora oggi un ottimo difensore, porta la palla dal punto A al punto B senza perderla, esegue in attacco le mansioni assegnate, purtroppo è un realizzatore incostante.
Theis per Wagner e Kornet è stato meglio che perderlo per nulla.
Con il ritorno di Horford e l'esplosione di Lob Rob direi che abbiamo risolto egregiamente l'assenza di Theis, almeno fino a quando i due avranno tenuta fisica.
I cambi, Kanter ed Hernangomez, non sono paragonabili ma mi pare già qualcosa avere dei cambi in grado di stare in campo, dove a Kanter sinceramente preferisco Fernando.
Che l'asse play/pivot sia un concetto da molti anni superato lo dimostrano Rondo/Perkins (Perkins non era un lungo dominante), Holiday/Lopez (Holiday è molto lontano dal poter essere considerato un play classico), idem dicasi per Lowry/Gasol o addirittura più indietro ai Bulls di Harper/Longley.
Ho citato squadre che hanno vinto il titolo senza "asse".
Che Lob Rob sia diventato un giocatore imprescindibile è verissimo.
In palestra lo cito spesso ai ragazzi quando parliamo di miglioramenti imprevedibili e il cui perseguimento richiede tempo e tenacia.

29/10/2021, 16:33
Profilo
History of team

Stanotte tutti al cantiere a vedere come lavorano... :D

29/10/2021, 16:35
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
alla quinta partita la mia idea è che i problemi dei Seltix (di questa specie di Celtics attuali) non siano di natura tattica e neppure tecnica.
Si vedono difese e schemi di attacco MOOOOOlto evoluti
Il coaching staff sta lavorando bene sul fronte tecnico e tattico ma assai meno su quello motivazionale.
Io però mi aspetterei un aiuto sul fronte delle motivazioni da parte delle nostre star...presunte e supposte (*)
ma invece sembra che il problema più evidente siano gli ormoni dei nostri tre condottieri nominati da Udoka: Tatum, Brown e Smart

anche qui l'accordo è totale

a questi ragazzi viene chiesto di eseguire una pallacanestro molto evoluta, tanto in attacco quanto in difesa e loro stanno eseguendo

certo, in alcuni momenti va meglio ed è evidente, in altri fanno errori marchiani, ma a questo punto della stagione non è cosa di cui stupirsi

il problema è un altro, c'è tutto il talento tecnico che serve per vincere, ma mancano la cattiveria e la determinazione a vincere a tutti i costi, cosa che distingue i campioni dai buoni giocatori

questa è diventata una lega di happy loosers, una lega in cui si sentono campioni e si comportano da vincenti gli harden e i westbrook, tanto per fare due nomi, ma non lo sono e poco gli importa di esserlo veramente

faccio un po' di nomi, ma mi limito ai più "prestigiosi" perché l'elenco altrimenti sarebbe inutilmente lungo: Tatum, Lillard, Beal, Young, Embiid: tutta gente che si sente e si atteggia da mammasantissima, ma che ha vinto zero e dovrebbe avere le orecchie molto più basse

non è più lo sport con il quale siamo cresciuti

29/10/2021, 17:25
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Stanotte tutti al cantiere a vedere come lavorano... :D

Il cantiere riapre domani alle 23.00

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

29/10/2021, 17:28
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

Tatum ha rilasciato un'intervista giusto ieri in cui dice (sintetizzo brutalmente) di sentirsi un top10 della lega e che lavora per diventare un top5
lo manderei via anche a calci in culo...

Sintetizzando brutalmente direi, penoso.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

29/10/2021, 21:11
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

Tutti e tre assieme non fanno un capitano degno di essere il capitano dei Celtics ... magari dei Seltix..

Mai avuto dubbi in merito. Che tristezza.

BILL WALTON

29/10/2021, 21:16
Profilo
Hall of fame

Non voglio entrare in polemica con nessuno ma solo confrontarmi e portare un mattone alla discussione.
Vogliamo uamo discutere Tatum!? Secondo me siamo fuori strada, ci sarebbe la fila fuori alla porta se lo volessimo scambiare. E poi per chi Durant che tanto decantate ma si è sempre nascosto dietro alla ginna della mamma? O per Butler che da maschio alfa non ha mai vinto niente non ha il suo talento ed ha portato problemi in tutti gli spogliatoi. O per Doncic, attenzione uno per il quale stravedovda quando aveva 16 anni, che non ha i suoi mezzi fisici ed atletici. E poi come dice un giocatore/allenatore di basket mio amico voglio vedere dopo che ha palleggiato 23 secondi da la palla a Tatum dopo due partite omicidio nello spogliatoio, Tatum lo ammazza.
Secondo me vogliamo vincere dobbiamo tenerci stretti Tatum ed avere pazienza.
Parlate con un passionale ma dobbiamo capire chebil basket che ammiravamo con Bird non esiste più e che inoltre sono tutti iper professiinisti iper pagati. E nemneno il tipo di gioco deglibanni 80 esiste più, me lo avete fatto notare voi e mi avete detto di dimenticarlo, abituarmi al tiro da 3 e prendere atto che il centro vecchia scuola si è estinto.
Voglio ricirdare a tutti noi che l'ultima volta che abbimo vinto avevamo PP e nonostante i problemi non lo abbiamo mandato via ma abbiamo costruito intorno a lui. Forse a questo gruppo manca proprio un KG per quadrare il cerchio.
Per quanto mi riguarda Jayson Tatum idolo e non si tocca nonostante non abbia delle qualità celtiche.
Sempre :heart

30/10/2021, 16:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4