Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Denver Nuggets #72
HARLAN ha scritto:
quanto vi piace polemizzare su chi ha idee diverse dalle vostre quando tutti siamo tifosi e siamo contenti delle vittorie.
personalmente sono convinto che il tifoso vero è felice di aver sbagliato un giudizio negativo su un giocatore.
Non sono dentro la discussione, ma mi permetto di far notare che il punto è tutto lì, saper cambiare idea, non tanto il gusto della polemica. Temo che più di qualcuno non sia minimamente disposto a cambiare opinione, ma solo a bearsi nel sentire la propria voce.
Ho cambiato idea su molti giocatori e squadre, semplicemente perché mi sbagliavo, l'elenco è talmente lungo. Il segreto sta nel mettersi in gioco, cambiare opinione e possibilmente ammettere di aver preso un abbaglio. Theis per me non era materiale NBA, Langford alla prova dei fatti è una scommessa persa, Irving era una manna dal cielo e ci avrebbe fatto fare un salto di qualità... insomma di cavolate ne ho dette e pensate parecchie.
Poi certo, se bisogna saper perdere, bisogna anche saper vincere, su questo sono d'accordo con te.
Una sola cosa mi lascia sempre perplesso quando leggo commenti come il tuo:
idee diverse dalle vostre. Ecco qui mi perdo, non capisco che cosa voglia dire, non c'è una linea editoriale da seguire e chiunque esprime un'opinione su questo forum lo fa a titolo personale. Certo ci sono pensieri che sono condivisi da molti su questo forum, se non tutti, ma sono comunque espressioni collettive di pensieri singoli. Conosco e voglio bene a molti in questo forum, ma se venissero espresse idee difformi dalla mie, argomenterei la posizione contraria senza problemi, come in passato è stato fatto e sempre così sarà.
Poi è pacifico che qualcuno è più permaloso di altri e ci sta dai, non siamo tutti uguali e qualcuno prende le critiche peggio di altri, specie se non argomentate a dovere o peggio palesemente faziose, spesso usate solo per cercare lo scontro.
Scusa l'eccessiva lunghezza del messaggio, ma ci tenevo a risponderti.