Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Philadelphia 76ers #11
Ci sono partite che possono dare la misura di una Stagione.
Quella di stanotte è una di quelle: perchè se vai a Philadelphia a combattere contro una squadra in formissima e ti presenti senza due titolari fondamentali devi per forza affondare o tirar fuori una prestazione da grande squadra.
E noi SIAMO UNA GRANDE SQUADRA !Ma ovviamente riconoscerlo non basta per ottenere i massimi risultati che tutti ci aspettiamo: ma di sicuro aiuta nella consapevolezza delle proprie potenzialità.
E' stata una partita non bella in assoluto ( visti i molti errori commessi entrambe le squadre) ma giocata con enorme intensità e con spavalderia da entrambi i contendenti.
Abbiamo vinto in sicurezza, controllando quando necessario, soffrendo quando necessario e stringendo la difesa quando abbiamo sentito che era il momento.
Bello, emozionante, coinvolgente!
Bene tutti, anche in mezzo ai molti errori e alle molte imprecisioni, ma è stata una partita così fisica ed intensa che a mente fredda era logico che entrambe le squadre sbagliassero molto.
Vittoria importante e corroborante !
Non vorrei parlare dei singoli in una partita dove Coach Mazzulla ha dato molto spazio ( e in momenti veri di partita) alle seconde linee , ottenendo ottime risposte dai vari Pritchard, Kornet ( partitone il suo), Hauser ( meglio in difesa che in attacco), Mykthailiuk e Banton.
Ottime risposte in una partita vera a dimostrazione che le nostre seconde linee non sono poi cosi scarse come qualcuno pensa: vi garantisco che vederli insieme in campo faceva pensare ad un tracollo annunciato, invece galleggiavamo e di che tinta !!!!
Bene tutti i titolari, con qualche sbavatura ma decisivi nei momenti che contano: Holiday ancora un pò discontinuo rispetto agli standard che ben conosco ma quando ti fa una giocata come la sporcata sul tiro da tre nel finale di Maxey ( che avrebbe potuto complicarci il finale) capisci che trattasi di giocatore decisivo.
Menzione d'onore a Horford: quando ha deciso di far vedere a tutta Phila come si attacca e come si difende è semplicemente salito in cattedra e svolto la sua lezione !
CA TTE DRA TI CO !!!Lo dico a bassa voce...a me è sembrato che Mazzulla qualcosa di buone nella gestione delle partite cominci a farci vedere, in particolare stanotte sulla gestione dei cambi della second unit!
Dai, sono contento !