|
[2020/21] Boston CELTICS @ Detroit Pistons #7
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
[2020/21] Boston CELTICS @ Detroit Pistons #7
Abbiamo l'occasione di rimediare (cancellare no, non si può) ad una delle sconfitte più brutte degli ultimi anni, ad uno dei primi tempi peggiori che io abbia mai visto (soprattutto sul piano dell'atteggiamento) e ad un fnale di partita talmente sciagurato che andrebbe preso ad esempio per spiegare cosa non bisognerebbe mai fare in queste situazioni. Perché si deve accettare la sconfitta, la partita storta in cui il ferro sputa fuori tutto, od in cui più semplicemente giochi male, ma la sufficienza, l'indolenza, il credere di poter prendere senza dare, NO. Diciamocelo, Detroit è almeno un paio di scalini sotto al nostro livello, percui poche chiacchiere; mettiamo in campo il giusto approccio, la giusta faccia, e giochiamo a basket. Tutto qui. L'orario è perfetto per una rivincita. Palla a due alle 21.00. LET'S GO CELTICS!
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
03/01/2021, 11:45 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Re: [2020/21] Boston CELTICS @ Detroit Pistons #7
andiamo a giocare a basket... GIUSTO!!!
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
03/01/2021, 12:54 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
MarcUs ha scritto: andiamo a giocare a basket... GIUSTO!!! GIUSTOOOOOOO!!Non voglio dire niente....prima, semmai dopo.......... Attendo una reazione di orgoglio, non di una squadra sportiva, ma da parte di un gruppo di uomini. Non diro' altro.
|
03/01/2021, 12:58 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Buongiorno a tutti. Gioia, significativo il passaggio in cui scrivi che non si può pretendere di prendere senza dare.. è una massima di vita, non solo legata al basket. Volevo esprimere alcune considerazioni: La prima, riguarda il fatto che non siamo gli unici che stanno fornendo prestazioni altalenanti, soprattutto riguardo alle squadre che hanno da poco concluso la scorsa post season. È un anno anomalo questo, in cui la stagione è iniziata quasi subito dopo la fine della precedente (per chi ha fatto i p.o.). Vedo Miami (2-3), Milwakee (3-3), Toronto (1-4). I sixers stanno avendo continuità nei risultati (5-1), ma qui possono contare due fattori: il cambio di guida tecnica e la voglia di dimostrare qualcosa a se stessi (oltre che all'allenatore), dopo il pesante sweep subito al primo turno degli scorsi p.o. Ad ovest, nuggets (1-4), mavericks (2-3), rockets (2-2) non se la passano meglio di noi. E lakers e clippers (4-2) sono in linea con le nostre prestazioni. Tutto questo, per dire che tutte le squadra che hanno allungato la stagione scorsa, hanno iniziato col freno questa stagione. Personalmente, credo sia fisiologico, considerato che questa stagione sarà molto intensa (72 partite in poco più di 4 mesi). Credo che tutte queste squadre siano partite appositamente senza forzare di cercare il risultato con grinta, ogni allacciata di scarpe.
Sugli oscuri presagi che qualcuno di noi avverte, secondo me è ancora presto. Il valore di questa squadra lo potremo valutare quando la stagione entrerà nel vivo, magari con un kemba rigenerato e in buona forma. Ad ogni modo, mi rendo conto che i nostri due giocatori di punta hanno 22 e 24 anni. Forse è ancora troppo presto per vincere (esperienza, maturità, fisico, consapevolezza e tecnica possono essere ancora migliorabili nel corso degli anni). Credo comunque che faremo una stagione in cui anche noi reciteremo un ruolo da buoni protagonisti. Sono curioso di vedere se ainge già a gennaio o febbraio sfrutterà la trade exception e quali situazioni andrà a ricercare. Come sempre, forza celtics!
|
03/01/2021, 13:00 |
|
|
MarcUs
History of team
|
VITTORIA SCONTATA LI SEPPELLIAMO SOTTO UNA MITRAGLIATA DI TRIPLE MASSACRO SUL LAGO MICHIGAN DETROIT BURNED SMART FA IL SUO MASSIMO IN CARRIERA BROWN SUPERA IL MASSIMO SCORE MAI REALIZZATO PER I CELTICS TATUM SUPERA I 100 PUNTI DI CHAMBERLAIN VINCIAMO 230 A 30
ho letto previsioni più o meno in questi toni sugli stessi forum Celtics americani dove si improvvisano trade a dir poco folli (come scrivevo un attimo fa nel sesso degli angeli) e dove pure si scrive che tutto è sbagliato, che tutto è da rifare...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
03/01/2021, 13:05 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Blackcec ha scritto: Buongiorno a tutti. Gioia, significativo il passaggio in cui scrivi che non si può pretendere di prendere senza dare.. è una massima di vita, non solo legata al basket. Volevo esprimere alcune considerazioni: La prima, riguarda il fatto che non siamo gli unici che stanno fornendo prestazioni altalenanti, soprattutto riguardo alle squadre che hanno da poco concluso la scorsa post season. È un anno anomalo questo, in cui la stagione è iniziata quasi subito dopo la fine della precedente (per chi ha fatto i p.o.). Vedo Miami (2-3), Milwakee (3-3), Toronto (1-4). I sixers stanno avendo continuità nei risultati (5-1), ma qui possono contare due fattori: il cambio di guida tecnica e la voglia di dimostrare qualcosa a se stessi (oltre che all'allenatore), dopo il pesante sweep subito al primo turno degli scorsi p.o. Ad ovest, nuggets (1-4), mavericks (2-3), rockets (2-2) non se la passano meglio di noi. E lakers e clippers (4-2) sono in linea con le nostre prestazioni. Tutto questo, per dire che tutte le squadra che hanno allungato la stagione scorsa, hanno iniziato col freno questa stagione. Personalmente, credo sia fisiologico, considerato che questa stagione sarà molto intensa (72 partite in poco più di 4 mesi). Credo che tutte queste squadre siano partite appositamente senza forzare di cercare il risultato con grinta, ogni allacciata di scarpe.
Sugli oscuri presagi che qualcuno di noi avverte, secondo me è ancora presto. Il valore di questa squadra lo potremo valutare quando la stagione entrerà nel vivo, magari con un kemba rigenerato e in buona forma. Ad ogni modo, mi rendo conto che i nostri due giocatori di punta hanno 22 e 24 anni. Forse è ancora troppo presto per vincere (esperienza, maturità, fisico, consapevolezza e tecnica possono essere ancora migliorabili nel corso degli anni). Credo comunque che faremo una stagione in cui anche noi reciteremo un ruolo da buoni protagonisti. Sono curioso di vedere se ainge già a gennaio o febbraio sfrutterà la trade exception e quali situazioni andrà a ricercare. Come sempre, forza celtics!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
03/01/2021, 13:15 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
MarcUs ha scritto: VITTORIA SCONTATA LI SEPPELLIAMO SOTTO UNA MITRAGLIATA DI TRIPLE MASSACRO SUL LAGO MICHIGAN DETROIT BURNED SMART FA IL SUO MASSIMO IN CARRIERA BROWN SUPERA IL MASSIMO SCORE MAI REALIZZATO PER I CELTICS TATUM SUPERA I 100 PUNTI DI CHAMBERLAIN VINCIAMO 230 A 30
ho letto previsioni più o meno in questi toni sugli stessi forum Celtics americani dove si improvvisano trade a dir poco folli (come scrivevo un attimo fa nel sesso degli angeli) e dove pure si scrive che tutto è sbagliato, che tutto è da rifare... Segna anche Zoff di testa su calcio d’angolo?
|
03/01/2021, 13:16 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Blackcec ha scritto: È un anno anomalo questo, in cui la stagione è iniziata quasi subito dopo la fine della precedente (per chi ha fatto i p.o.).
è davvero molto opportuna la tua considerazione sull'anomalia e sull'altalenanza (che bello, come mi suona bene!) di risultati per le squadre che hanno disputato i play off in bolla ... sarà bene trovare presto l'equilibrio (in campo e fuori) gli oscuri presagi non devono invece appartenerci, abbiamo una squadra giovane e di grandiose prospettive, la gestione è oculata, il coach ha dimostrato mille volte di saperci fare, il direttore delle operazioni è una leggenda. alle 4 del mattino dopo una notte in bianco può scapparci una considerazione ovina ad un tuo idolo, oppure una maledizione ad un altro ... ma insomma siamo i Celtics e iniziare la partita con le pantofole e finirla strisciando con la lingua penzoloni fa rimanere male il tifoso impenitente oltreoceano si scrive molto circa la scarsa professionalità di alcuni del gruppo... si scrive di tutto... sui forum d'oltreoceano ieri ho letto un commento di un forumer secondo cui addirittura il pagliaccio Irving si lamentava del tenore di allegria e della tendenza a tirare a far tardi di alcuni sui compagni dei Celtics... voi ne avete mai sentito qualcosa? una volta un oste mi ha detto che è guarito dalla cirrosi epatica bevendo vino ... non meno di una bottiglia al giorno ma mai più di due ...
|
03/01/2021, 13:22 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: MarcUs ha scritto: VITTORIA SCONTATA LI SEPPELLIAMO SOTTO UNA MITRAGLIATA DI TRIPLE MASSACRO SUL LAGO MICHIGAN DETROIT BURNED SMART FA IL SUO MASSIMO IN CARRIERA BROWN SUPERA IL MASSIMO SCORE MAI REALIZZATO PER I CELTICS TATUM SUPERA I 100 PUNTI DI CHAMBERLAIN VINCIAMO 230 A 30
ho letto previsioni più o meno in questi toni sugli stessi forum Celtics americani dove si improvvisano trade a dir poco folli (come scrivevo un attimo fa nel sesso degli angeli) e dove pure si scrive che tutto è sbagliato, che tutto è da rifare... Segna anche Zoff di testa su calcio d’angolo? PIIIIIINAAAAAA
|
03/01/2021, 13:24 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: alle 4 del mattino dopo una notte in bianco può scapparci una considerazione ovina ad un tuo idolo...
BILL WALTON
|
03/01/2021, 13:41 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: una volta un oste mi ha detto che è guarito dalla cirrosi epatica bevendo vino ... non meno di una bottiglia al giorno ma mai più di due ... E dimmi, ti sei trovato bene in Friuli?
BILL WALTON
|
03/01/2021, 13:42 |
|
|
giovannino
A legend
|
ilcrispo ha scritto: MarcUs ha scritto: andiamo a giocare a basket... GIUSTO!!! GIUSTOOOOOOO!!Non voglio dire niente....prima, semmai dopo.......... Attendo una reazione di orgoglio, non di una squadra sportiva, ma da parte di un gruppo di uomini. Non diro' altro. Let's go C's
|
03/01/2021, 18:50 |
|
|
pagliardo
History of team
|
serata impegnativa, celtics, udinese, e torneo da 10 euro su PS garantito 150mila euro.
|
03/01/2021, 20:02 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
pagliardo ha scritto: serata impegnativa, celtics, udinese, e torneo da 10 euro su PS garantito 150mila euro. PS non è PlayStation vero?
|
03/01/2021, 20:46 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Sono il primo mi sa.... Avrò vinto qualche cosa? Ciao ragazzi, buona sera a tutti
BILL WALTON
|
03/01/2021, 21:57 |
|
|