Oggi è 22/11/2024, 19:43
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
[2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Stanotte alla 1:30 ospitiamo i Sixers di Embiid & Co.
Assente da loro George Hill mentre dovrebbe tornare disponibile Tyrese Maxey.
Da noi il solo Tristan Thompson sarà assente.
Record di 34-16 che li pone a ridosso dei Nets per il vertice a Est.
Una squadra di tiratori micidiali (36,8% da 3 punti), che ti fanno male se gli concedi di tirare con spazio.
Da 3 punti Korkmaz (36%), Harris (40,1%), Curry (42,2%) e Green (40,7%) sono certamente temibili ma la chiave di volta dei Sixers è certamente Embiid (40,4% da 3 punti).
Attenzione alle ali grandi di cui dispongono, Simmons ed Harris capaci di assist il primo (7,2) e di punti il secondo (20,8).
Non ho citato Milton, che mi piace molto e che si sta dimostrando un giocatore decisamente affidabile per i Sixers con i suoi 14 punti a partita.
Punto di forza dei Sixers è la difesa, con esponenti importanti come Simmons e Thybulle ma complessivamente come squadra sono leader NBA per stoppate e 2° per palle recuperate con un eccellente 5° posto per i rimbalzi catturati a partita.
In attacco, non esagerano con i tiri da 3 punti ma in compenso sono la squadra che tira più tiri liberi in tutta la lega, cosa che la dice lunga sulla loro pericolosità offensiva.
Noi siamo una squadra in evoluzione e difficile è sapere quale maschera indosseremo stasera.
Più che in una poco probabile vittoria preferisco sperare in qualche bel segnale di crescita individuale dei nostri giocatori, tra i quali certamente Langford.
Ho perso la fiducia per quanto concerne la qualità del gioco e l’aggressività della difesa, pertanto non confido di vedere chissà quale miglioramento di squadra.
Mi aspetto che i Sixers impongano il ritmo alla partita, al quale noi ci adegueremo passivamente.
In attacco giocheremo PnR, Dribble Hand-Off e vedremo la solita sparatoria da 3 punti, noiosa, triste e amara, condita da una quantità infinita di palleggi.
Qualora i tiri entrassero copiosamente potremmo anche vincere la partita (ed è l’unica possibilità che abbiamo per quanto si è visto fino ad oggi) ma qualche domanda me la farei comunque.
Pessimismo cosmico o concreto realismo.
Lo scoprirete solo vedendo... come cantava Lucio... io passo perché ho la sveglia alle 5.

06/04/2021, 17:48
Profilo
History of team

Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Ammazza coach, dopo la tua presentazione ho perso ogni speranza di uscire dal tunnel dell'alcolismo :lol: :chr: :chr: :chr:

Se vuoi unirti, dietro :fear: io PP ti aspettiamo, porta le carte :lol3

Scherzi a parte, lo so che quanto la squadra ci ha fatto vedere fin qui non è stato certamente esaltante e, sebbene necessario di Gerovital, il tuo è un esercizio di sano realismo, però io ritengo che la sfida di stasera sia sentita e che i nostri ci metterano quel quid pluris che gli permetterà di giocarsela.

Mi rendo conto che sono solo sensazioni e nulla più, però io la sfida di stasera la "sento" così.

Spero per entrambi di non essere smentito.

06/04/2021, 18:28
Profilo
A legend

Maravich ha scritto:
Stanotte alla 1:30 ospitiamo i Sixers di Embiid & Co.
Assente da loro George Hill mentre dovrebbe tornare disponibile Tyrese Maxey.
Da noi il solo Tristan Thompson sarà assente.

Caro coach ottima apertura :metal
Purtroppo sembra che anche Fournier sia fuori per il protocollo covid...
Va bè dai concentrazione e voglia di tutti gli altri compenseranno l'assenza...
Let's go C's :heart :heart

06/04/2021, 19:27
Profilo
History of team

Complimenti Coach per la tua opera di apertura, solo mi sento di sottolineare 2 cose !

1- Noi non ospitiamo e non ospiteremo MAI Phila....la Lega ci costringe a farlo !!!

2- Stasera vinciamo perchè me la sento !!

DAIIIIIIIIIII.......CAZZZOOOOOOOOOOOOOOOOO !

06/04/2021, 19:33
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Complimenti Coach per la tua opera di apertura, solo mi sento di sottolineare 2 cose !

1- Noi non ospitiamo e non ospiteremo MAI Phila....la Lega ci costringe a farlo !!!

:clap2 :clap2 :clap2

sul punto 1 il petto mi si è gonfiato a dismisura come quello di un tacchino ripieno il giorno del ringraziamento

sul punto 2 le unghie intente rapacemente all'atto scaramantico più immediato hanno già stracciato uno strato di jeans e uno di finissimo cotone giungendo infine al dolore

AHIIIIIIIIIIIIIIIIIII CA ... (continua tu, è l'urlo quindi che ho prorotto)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/04/2021, 19:59
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Ammazza coach, dopo la tua presentazione ho perso ogni speranza di uscire dal tunnel dell'alcolismo :lol: :chr: :chr: :chr:

Scherzi a parte, lo so che quanto la squadra ci ha fatto vedere fin qui non è stato certamente esaltante e, sebbene necessario di Gerovital, il tuo è un esercizio di sano realismo, però io ritengo che la sfida di stasera sia sentita e che i nostri ci metterano quel quid pluris che gli permetterà di giocarsela.

Mi rendo conto che sono solo sensazioni e nulla più, però io la sfida di stasera la "sento" così.

Mi dispiace Zio, non avrei voluto esprimere tutto questo pessimismo ma non ce l'ho proprio fatta.
Ultimamente qualche bel segnale si è visto, con Smart che ora è impegnato come Point Guard, a coinvolgere maggiormente i compagni di squadra.
Un pochino di più in termini di ricerca del miglior tiro si è visto... a tratti.
Però poi torniamo a fare 200 palleggi sul posto, hero ball, ecc.
La speranza è che considerando le rivalità, di squadra ed individuali, si possa assistere ad una partita giocata con la testa, di squadra, prima che con la convinzione di ognuno di essere il salvatore della patria.
Di Salvatore ce n'è uno e ce l'abbiamo già noi... quindi... :lol3

06/04/2021, 21:13
Profilo
History of team

giovannino ha scritto:
Caro coach ottima apertura :metal
Purtroppo sembra che anche Fournier sia fuori per il protocollo covid...
Va bè dai concentrazione e voglia di tutti gli altri compenseranno l'assenza...
Let's go C's :heart :heart

:wall non ci voleva... :ku:

06/04/2021, 21:14
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:

Caro Ale, è vero che sei tu il curatore sulla Settimana Enigmistica della vignetta... "Siamo tutti sportivi" ? :lol3

06/04/2021, 21:16
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

sul punto 1 il petto mi si è gonfiato a dismisura come quello di un tacchino ripieno il giorno del ringraziamento

sul punto 2 le unghie intente rapacemente all'atto scaramantico più immediato hanno già stracciato uno strato di jeans e uno di finissimo cotone giungendo infine al dolore

AHIIIIIIIIIIIIIIIIIII CA ... (continua tu, è l'urlo quindi che ho prorotto)

:lol3 :lol3 :lol3

06/04/2021, 21:18
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
ilcrispo ha scritto:

Caro Ale, è vero che sei tu il curatore sulla Settimana Enigmistica della vignetta... "Siamo tutti sportivi" ? :lol3

Vediamo....di sicuro sono una persona obiettiva...so riconoscere i meriti degli avversari...I quali per definizione sono avversari, alcuni li definiscono oppositori, altri dirimpettai di campo...io semplicemente li considero...."quella roba la' " che gioca nello stesso campionato dei Celtics!
:sorry:

06/04/2021, 22:20
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Vediamo....di sicuro sono una persona obiettiva...so riconoscere i meriti degli avversari...I quali per definizione sono avversari, alcuni li definiscono oppositori, altri dirimpettai di campo...io semplicemente li considero...."quella roba la' " che gioca nello stesso campionato dei Celtics!
:sorry:

Si insomma sono degli squatters che occupano abusivamente il nostro campo... ho capito.
:irish_drink:

06/04/2021, 22:26
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:

Mi dispiace Zio, non avrei voluto esprimere tutto questo pessimismo ma non ce l'ho proprio fatta.
Ultimamente qualche bel segnale si è visto, con Smart che ora è impegnato come Point Guard, a coinvolgere maggiormente i compagni di squadra.
Un pochino di più in termini di ricerca del miglior tiro si è visto... a tratti.
Però poi torniamo a fare 200 palleggi sul posto, hero ball, ecc.
La speranza è che considerando le rivalità, di squadra ed individuali, si possa assistere ad una partita giocata con la testa, di squadra, prima che con la convinzione di ognuno di essere il salvatore della patria.
Di Salvatore ce n'è uno e ce l'abbiamo già noi... quindi... :lol3

Bella presentazione coach.
Coach se come Salvatore ti riferisci a me ti ringrazio e sono onorato ma vorrei far notare che sono senza contratto magari se ci metti una buona parola con Danny Ainge
Comunque anche se Danny Ainge rispondesse picche non mi tirero' indietro.

06/04/2021, 22:27
Profilo
History of team

mister3.2 ha scritto:
Coach se come Salvatore ti riferisci a me ti ringrazio e sono onorato ma vorrei far notare che sono senza contratto magari se ci metti una buona parola con Danny Ainge

Se proprio ce ne dev'essere uno a Roster e se ne avessi la possibilità, chiederei a Danny di ingaggiarti come unico Salvatore della squadra... non so tu ma io non sopporto vedere quei tiri inventati dal nulla di Tatum, Brown, Smart e Walker.
Quando vanno dentro in realtà sono ancora più dispiaciuto perché poi si convincono che quello sia il modo giusto di attaccare e ci tocca continuare a vedere quello scempio.

06/04/2021, 22:40
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
mister3.2 ha scritto:

Se proprio ce ne dev'essere uno a Roster e se ne avessi la possibilità, chiederei a Danny di ingaggiarti come unico Salvatore della squadra... non so tu ma io non sopporto vedere quei tiri inventati dal nulla di Tatum, Brown, Smart e Walker.
Quando vanno dentro in realtà sono ancora più dispiaciuto perché poi si convincono che quello sia il modo giusto di attaccare e ci tocca continuare a vedere quello scempio.

Coach concordo con te sulla bellezza del gioco, su un modo diverso di giocare, di far girare la palla, di vedere lo spettacolo sotto canestro anche per prendere i rimbalzi dove ti devi scontrare con i gomiti dell'avversario ed uscire con il petto pieno di lividi ma noi tifosi abbiamo bisogno anche del talento e dello show di Tatum.

06/04/2021, 22:59
Profilo
History of team

mister3.2 ha scritto:
Coach concordo con te sulla bellezza del gioco, su un modo diverso di giocare, di far girare la palla, di vedere lo spettacolo sotto canestro anche per prendere i rimbalzi dove ti devi scontrare con i gomiti dell'avversario ed uscire con il petto pieno di lividi ma noi tifosi abbiamo bisogno anche del talento e dello show di Tatum.

Non solo noi tifosi... la squadra ha bisogno di lui al suo meglio e il suo meglio è ancora tutto da scoprire.
Temo che se non svilupperemo il gioco senza palla Tatum rimarrà un giocatore incompiuto.
Protagonista assoluto con la palla (nel bene e nel male)... inutile in campo se non coinvolto.

06/04/2021, 23:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo