|
[2018/2019] Utah Jazz @ Boston CELTICS #16
Autore |
Messaggio |
Matteo81X
Hall of fame
|
Re: [2018/2019] Utah Jazz @ Boston CELTICS #16
deep ha scritto: Matteo81X ha scritto: Deep, però devi ammettere che qualcosa che non va c'è per forza. Certo che c'è qualcosa che non va, è evidente, ma non è col pessimismo e fastidio che le cose miglioreranno. I I Celtics, intesi come giocatori, dirigenti, allenatori e tutti nell'organizzazione, devono rimboccarsi le maniche e lavorare duramente, noi tifosi possiamo cercare di capire e comprendere che c'è da lavorare. Tirare conclusioni di morte prematura non ha nessun senso ora, è troppo presto. Mi spiego meglio: 1) ho sempre parlato della situazione attuale. Partite giocate. Non faccio previsioni a marzo. Esprimo una mia opinione su quanto vedo di partita in partita. Non tiro conclusioni di morte. Non è pessimismo dire che stiamo giocando male, è commentare qualcosa che vedo. 2) molto importante: dire che le cose non stanno funzionando, per me, non vuol dire non tifare o peggio ancora tifare contro. Perché il messaggio che mi pare di recepire è: se dici che Theis (un esempio) gioca male, non sta tifando a favore, ma contro. Se non stessi tifando a favore, non starei qui a scrivere o svegliarmi alle ore più del menga della notte per vedere giocare i C's. Tu giustamente dici: bisogna essere propositivi e non solo dire che le cose vanno male. Però uno può capirci più o meno di basket. Io mi metto fra quelli che ne capiscono poco ed esprimo idee basandomi su quello che conosco, che è poco. Però in diversi messaggi ho scritto che secondo me sarebbe potuto essere utile cambiare lo startig five e fare modifiche a certe rotazioni. Poi ovviamente si può condividere o meno. Quando uno condivide meno, mi piace se mi scrive: non condivido perché... Ad esempio una delle persone, nonostante i trascorsi burrascosi, con cui mi piace di più il confronto è Piero, perché da sempre spiegazioni di un certo tipo alla propria opinione Non è che sono solo qui con un campanaccio a strillare: "Moriremo tutti" o "Non faremo i playoff".
|
18/11/2018, 20:02 |
|
|
Harold
Starter
|
Matteo81X ha scritto: deep ha scritto: Matteo81X ha scritto: Deep, però devi ammettere che qualcosa che non va c'è per forza. Certo che c'è qualcosa che non va, è evidente, ma non è col pessimismo e fastidio che le cose miglioreranno. I I Celtics, intesi come giocatori, dirigenti, allenatori e tutti nell'organizzazione, devono rimboccarsi le maniche e lavorare duramente, noi tifosi possiamo cercare di capire e comprendere che c'è da lavorare. Tirare conclusioni di morte prematura non ha nessun senso ora, è troppo presto. Mi spiego meglio: 1) ho sempre parlato della situazione attuale. Partite giocate. Non faccio previsioni a marzo. Esprimo una mia opinione su quanto vedo di partita in partita. Non tiro conclusioni di morte. Non è pessimismo dire che stiamo giocando male, è commentare qualcosa che vedo. 2) molto importante: dire che le cose non stanno funzionando, per me, non vuol dire non tifare o peggio ancora tifare contro. Perché il messaggio che mi pare di recepire è: se dici che Theis (un esempio) gioca male, non sta tifando a favore, ma contro. Se non stessi tifando a favore, non starei qui a scrivere o svegliarmi alle ore più del menga della notte per vedere giocare i C's. Tu giustamente dici: bisogna essere propositivi e non solo dire che le cose vanno male. Però uno può capirci più o meno di basket. Io mi metto fra quelli che ne capiscono poco ed esprimo idee basandomi su quello che conosco, che è poco. Però in diversi messaggi ho scritto che secondo me sarebbe potuto essere utile cambiare lo startig five e fare modifiche a certe rotazioni. Poi ovviamente si può condividere o meno. Quando uno condivide meno, mi piace se mi scrive: non condivido perché... Ad esempio una delle persone, nonostante i trascorsi burrascosi, con cui mi piace di più il confronto è Piero, perché da sempre spiegazioni di un certo tipo alla propria opinione Non è che sono solo qui con un campanaccio a strillare: "Moriremo tutti" o "Non faremo i playoff".a quello ci penso io tranquillo
|
18/11/2018, 21:05 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Ragazzi...certo che la situazione ( perchè inaspettata all'inizio) che la squadra sta vivendo ci fa stare tutti male e sta parlando uno che quando la sua squadra perde diventa irascibile e ansioso per giorni e giorni. E' evidente che le cose non stanno andando come dovrebbero perchè onestamente abbiamo tutto per poter vincere le partite ( con tutti o quasi): quindi è giusto parlarne come si è sempre fatto e non saremo qui a scrivere se la passione non ci guidasse!! Pero' le alchimie delle squadre sono delicate e spesso bassta pochissimo perchè gli elementi chinici si combinino per creare una formula eslosiva o esattamente il contrario. Nei Celtics gli elementi ci sono tutti io credo che basti avere pazienza perchè la magia avvenga: è difficile stare sereni ed aver pazienza?? E porca di quella zozzona smandrappata se è difficile....io sono uno di quelli che ti urla in faccia se mi saluti dopo una sconfitta...pero' ho fatto un fioretto con me stesso e mi sto obbligando a stare calmo e ad affrontare il momento con piu' serenità possibile. Diamo fiducia ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico perchè per vincere non basta avere il gioco di squadra e la coesione ma è necessario avere anche i talenti dell'ultimo punto nell'ultimo secondo: e noi abbiamo tutti gli elementi che servono nella magica formula chimica che si chiama vittoria. Anche io qualche volta vorrei rendere i giocatori per il collo ma poi rifletto e penso che sono tutti degli armadi di due metri e quindi è meglio incoraggiarli e basta !!! Calma e.....vasellina...e allora vedrete che l'elefante si................
|
18/11/2018, 21:15 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Beh, caro niubbo, credo e spero che alla fine rimarrai deluso.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/11/2018, 21:36 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ecco, non è l'atteggiamento corretto, poi fai come vuoi. @Matteo81X: Va bene Matteo, ho capito il tuo punto di vista e alcune cose le condivido. Anche io ho scritto più volte che farei questo o quello, per carità, è il sale della vita potersi confrontare sulle opinioni. Però scrivere Stevens ha perso lo spogliatoio o non faremo i playoff, ecco qui siamo alla fantapolitica destrutturata ed a questo gioco non mi va di giocare. Non mi sto riferendo a te, ma è un parlare più generale. Ognuno nella vita è più o meno ottimista (il solito giochino del pessimista che chiama la sua visione realismo...), però essere costruttivi è più difficile, ma infinitamente più appagante. Ora non ve ne abbiate a male, ma sta discussione ha rotto gli zebedei, stiamo ripetendo sempre le stesse cose, possiamo anche passare al prossimo argomento.... la gnocca (così si interessa anche Nik).
|
18/11/2018, 21:39 |
|
|
Harold
Starter
|
la mia era chiaramente autoironia....
|
18/11/2018, 21:51 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: Ora non ve ne abbiate a male, ma sta discussione ha rotto gli zebedei, stiamo ripetendo sempre le stesse cose, possiamo anche passare al prossimo argomento.... la gnocca (così si interessa anche Nik). "Gnocca e Celtics non vanno mai fuori moda"
|
18/11/2018, 22:04 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
18/11/2018, 23:25 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
E poi gli americani si vantano dei loro barbecue...
|
18/11/2018, 23:32 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Harold ha scritto: deep ha scritto: Harold ha scritto: da niubbo a me ha sempre fatto molto ridere il mantra, ovunque ripetuto, del talento. come se da solo per grazia divina ti facesse vincere.... Ti assicuro che il talento, in qualunque campo, aiuta un sacco. Nella vita come nello sport, alcuni raggiungono gli stessi risultati, ma con molto meno sforzo di altri. Chiamalo talento, predisposizione o culo, ma è innegabile che più talento specifico hai nella disciplina in cui cerchi di emergere e più avrai possibilità di prevalere sugli altri. Sembra un discorso filosofico, ma parlo per esperienza diretta (piuttosto recente). e non posso che concordare, ma io mi riferivo all'equazione squadra più talentuosa dell'est=finals assicurate ma chi ha parlato di finali assicurate?si è parlato di celtics favoriti ad est, e non eravamo solo noi del forum a farlo, celtics prima forza ad est, io stesso per esempio considererei comunque deludente una stagione che non finisse con le finals, ma di assicurato non c'è nulla. ne deve passare di acqua sotti i ponti, nel bene e nel male.adesso è ancora presto per tirare una riga(tranne per lapo).come detto da stevens, il modello deve essere quello dei red sox, il giorno prima holt vince la partita con gli yankees con una battuta valida vincente? il giorno dopo è in panca.un passo indietro per la squadra. i ragazzi si devono guardare negli occhi e mettere d'accordo, non puntare al tabellino personale, ma puntare alla w di squadra, all'obiettivo finale, che non è poco direi, un anello può valere il sacrificio. poi a fine stagione, in un caso o nell'altro, sia che vada bene che vada male, si cambierà inevitabilmente, non a caso ho sempre parlato di inevitabile pacchetto per davis o il big di turno, perchè troppi ne abbiamo, troppi ne dobbiamo firmare, e anche sul campo vediamo più d'un giocatore sacrificato.non c'è spazio salariale, non c'è spazio in campo. aggiungo che spero di vedere i celtics con tanti protagonisti, come nel film che ci eravamo fatti nel live della prima di stagione, di base irving e tatum sono e saranno i due primi violini offensivi, ma funzioneremo se a turno ne verranno fuori un paio, e finora l'unico ad essere esmerso è morris. bisogna vincere come l'anno passato, con protagonisti diversi a turno, ne abbiamo le possibilità e qella profondità che tutti vamntavamo, tornare ad essere un punto di forza. quello che è certo è che spero di non vedere irving in versione one man show, perchè è la volta buona che non ne usciamo più e si deteriorano i rapporti nelvero senso. non mi sono piaciute manco le sue dichiarazioni, a dirla tutta, nei confronti dei giovani ,per quanto abbia solo letto presunti virgolettati. irving deve metterne venti costantemente, qualche trentello, ma i quarantelli devono essere rari, a mio modo di vedere.non so se mi spiego, di certo ho fatto un gran minestrone di consideeazioni varie.
|
18/11/2018, 23:37 |
|
|
pagliardo
History of team
|
dicevo....a dirla tutte non mi sono piaciute molto le dichiarazioni di irving, prima quella sui veterani, non tanto nella sostanza, ma nella forma(come la prendono brown, rozier tatum e il nucleo di giovani) e ancor meno quest'ultima dichiarazione in cui avrebbe parlato di giocatori che non seguono il piano di gioco, facendo capire che i giovani devono dare di più. secondo me non deve essere lui a trattare certe questioni.se non in maniera generica, riferito alla squadra e a se stesso, non ai ragazzini.... da un punto di vista costruttivo, si potrebbe dire che si sta comportando da leader, e vuole dare la scossa alla squadra, da un punto di vista malizioso, si potrebbe dire che vuole prendersi la squadra i celtics, come leader massimo.come abbiamo visto con toronto. ora speriamo che queste considerazioni siano tutte pippe mentali e che un paio di vittorie e i tiri che finalmente ops... ciufff.... entrano, cambino le cose in maniera netta.perchè le vittorie riportano l'armonia e aiutano la coesione e a me piacerebbe tornare a vedere quei bei volti sorridenti dello scorso anno, non i volti tirati di ora. let's go.
|
19/11/2018, 0:13 |
|
|
pagliardo
History of team
|
https://celticswire.usatoday.com/2018/1 ... ther-team/siamo la prima squadra per open shot della lega o lo eravamo a qualche giorno fa. siamo tra le peggior squadre per percentuale di realizzazione degli open shot, ieri la bellezza di 8 su 37.extra irving(5 su 6) per me quà c'è il sunto di questo inizio stagione.
|
19/11/2018, 2:10 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
pagliardo ha scritto: https://celticswire.usatoday.com/2018/11/12/celtics-generate-more-wide-open-shots-than-almost-every-other-team/
siamo la prima squadra per open shot della lega o lo eravamo a qualche giorno fa.
siamo tra le peggior squadre per percentuale di realizzazione degli open shot, ieri la bellezza di 8 su 37.extra irving(5 su 6)
per me quà c'è il sunto di questo inizio stagione. Davvero molto interessante.
|
19/11/2018, 2:41 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
pagliardo ha scritto: https://celticswire.usatoday.com/2018/11/12/celtics-generate-more-wide-open-shots-than-almost-every-other-team/
siamo la prima squadra per open shot della lega o lo eravamo a qualche giorno fa.
siamo tra le peggior squadre per percentuale di realizzazione degli open shot, ieri la bellezza di 8 su 37.extra irving(5 su 6)
per me quà c'è il sunto di questo inizio stagione. Ci alleniamo talmente tanto a segnare quelli difficili che quelli facili non sappiamo più farli?
|
19/11/2018, 11:43 |
|
|
albo34
Star
|
Vista così la situazione è meno grave di quello che si pensi... le percentuali prima o poi si normalizzeranno basta continuare a generare quella mole di tiri aperti
E' più seria la situazione di affollamento e i minuti che non bastano per tutti e il conseguente calo di rendimento di alcuni giocatori, Brown su tutti.
Castello Angry Ducks owner
|
19/11/2018, 13:04 |
|
|