|
[2018/2019] Boston CELTICS @ Dallas Mavericks #20
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Dallas Mavericks #20
Il "nostro" Ryan Bernardoni ha cinguettato: "Abbiamo bisogno di un normale PG di riserva, che sappia giocare dei normali pick-n-roll, pescare qualche fallo e difendere adeguatamente la posizione".
Insomma la tocca piano, ma si è schierato apertamente contro Rozier o sembra solo a me?
|
25/11/2018, 14:23 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
Rondo_9 ha scritto: Dai harold, il mondo è bello perché è vario, ognuno la pensa come vuole, ci sono i sempre ottimisti, i sempre pessimisti anche se concludi 82-0.. siamo un forum di fratelli celtici Esatto non si puo’ mica andare tutti daccordo
|
25/11/2018, 14:25 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
deep ha scritto: Il "nostro" Ryan Bernardoni ha cinguettato: "Abbiamo bisogno di un normale PG di riserva, che sappia giocare dei normali pick-n-roll, pescare qualche fallo e difendere adeguatamente la posizione".
Insomma la tocca piano, ma si è schierato apertamente contro Rozier o sembra solo a me? Sono tutte cose su cui rozier e’ sempre stato bravo, per adesso sta facendo una stagione pessima.. se pensa di ottenere un gran contratto giocando cosi’ sbaglia di grosso
|
25/11/2018, 14:38 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Ho letto un articolo del Boston globe che parlava di problemi di spogliatoio, dove alcuni sono arrabbiati per il minutaggio ed altri sono arrabbiati pure mentre giocano. Ce ne eravamo accorti un po' tutti quanti.
L'unica cosa che mi sento di dire è che Dallas è la prova che il problema dei celtics non è il minutaggio di Hayward. Anzi, secondo me con lui in campo avremmo persino vinto, quindi voglio proprio sperare non sia stato uno stop tattico
|
25/11/2018, 14:38 |
|
|
Bleedin'Green
Water boy
Iscritto il: 11/02/2018, 21:48 Messaggi: 6 Località: Netherlands
|
Io rimango molto positivo perchè vedo comunque dei miglioramenti e siamo ancora a un quarto della stagione. Posso fare un paragone? Anche Cleveland lo scorso anno sembrava allo sbando totale, ma alla fine è arrivata alle Finals.
|
25/11/2018, 14:42 |
|
|
Harold
Starter
|
cleveland aveva lebron
|
25/11/2018, 14:58 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Bleedin'Green ha scritto: Io rimango molto positivo perchè vedo comunque dei miglioramenti e siamo ancora a un quarto della stagione. Posso fare un paragone? Anche Cleveland lo scorso anno sembrava allo sbando totale, ma alla fine è arrivata alle Finals. Va bene arriveremo a metà stagione a dire che siamo ancora a metà stagione... PS Ti sfugge come Cleveland sia arrivata alle Finals (per poi fare una figuraccia incredibile unica nella storia della lega) e ti sfugge pure il fatto nei Cavs militava il giocatore individuale più forte di sempre tanto per dire...
|
25/11/2018, 15:18 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: Il "nostro" Ryan Bernardoni ha cinguettato: "Abbiamo bisogno di un normale PG di riserva, che sappia giocare dei normali pick-n-roll, pescare qualche fallo e difendere adeguatamente la posizione".
Insomma la tocca piano, ma si è schierato apertamente contro Rozier o sembra solo a me? Con tutto il bene che gli voglio,qua e' arrivato il momento di gettare la maschera( ),dopo 20 partite e non aver trovato la quadra non fa pensare bene.... L'importante e' non trovare giustificazioni,tipo la condizione fisica o siamo ancora all'inizio....... La mia paura e' che non riusciamo a sfruttare la profondita' del roster anzi proprio questo potrebbe essere un bel problema...... Piu' di un giocatore non sara' contento del minutaggio,e forse proprio Rozier e' l'emblema della nostra situazione attuale. Viene dal suo anno migliore,gioca il suo ultimo anno di contratto e vede il suo minutaggio ridursi di un bel po'..... Abbiamo una sola superstar in squadra e tutti grandi giocatori a fare da contorno........ Il problema per e' far sentire tutti coinvolti e per i risultati ottenuti fino ad ora,quest'anno anche il coach sembra non trovare il bandolo della matassa...... Nella testa di noi tifosi doveva essere l'anno perfetto,lo stesso non e' nella testa di qualche giocatore che in questo contesto vede il proprio ego ridimensionato..... Che la forza sia con noi.....
|
25/11/2018, 15:40 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Harold ha scritto: cleveland aveva lebron adesso ce l'hanno i lakers invece.se volevi togliere certi dubbi, beh hai sbagliato di nuovo risposta. io non voglio buttarla sul personale, ma se il tuo apporto al forum è scrivere: siamo allo sbando(con faccina che applaude c***o...come non te ne fregasse di meno) aspetta e spera cleveland aveva lebron. non andiamo lontano. e che sono, epitaffi? ovvio che con interventi di questo tenore, a meno che non incomincino ad ignorarti tutti, si rovinano i thread in sterili discussioni. se non sei tifoso dei celtics, beh fatti dire che la cosa sarebbe tra il triste e il deprimente. se sei un tifoso celtics, sei un tifoso di ultimissima generazione, vieni dal calcio e hai quel modo di ragionare(te lo dico da amante del calcio) devi cercare di adattarti al modo di discutere di questo forum. te l'ho già detto, scrivi tutto ciò che un tifoso celtics potrebbe considerare fastidioso, e già il periodo è duro, poi giocoforza rischi che qualcuno ti risponda male. indi ti chiedo gentilmente di non scrivere epitaffi, di cercare di motivare, provarci almeno, di cercare magari di essere meno brutale nell'esporre le tue erudite tesi da esperto nba e mondo celtics di lunga data, di modo che vecchiacci acidi come noi, possano evitare di mostrare il peggio di loro stessi. per favore...
|
25/11/2018, 15:42 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Harold ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Vedo che sei entusiasta del nostro momento.... Guarda Arnold, non c'è nulla di male a tifare altre squadre, Lakers compresi. Nessuno è perfetto Avessi detto subito che le tue simpatie vanno ad altre franchigie, nessuno qui avrebbe fatto problemi, anzi, il punto di vista da esterno, da non innamorato dei nostri colori, sarebbe ben accetto, se motivato ed espresso con la dovuta educazione. Ma questo dire e non dire, questo provocare e poi ritrattare nascondendosi dietro un "errore" d'espressione, francamente... mi annoia. Fortunatamente, posso scegliere di non leggerti e non rispondere più ai tuoi post. Buona vita mi dispiace molto che tu la veda così... perché è l'esatto contrario della realtà. Quale perverso meccanismo mi avrebbe spinto a cercare un posto dove leggere e scrivere di celtics, per capire, analizzare e tifare, se davvero fossi un intruso? di forum generalisti ce ne sono tanti, eh... Questo tuo ostracismo mi ferisce molto... sembra quasi si possa tifare celtics solo in un modo. mi spiace essere pessimista di carattere, ma sono fatto così.... (eppure il video sul canale esprimeva posizioni, anche dallo stesso pagliardo, molto più vicine alle mie, di quanto lo siano quelle espresse quotidinamente qui) ciò detto, sevuoi segnalarmi pure tu, non potrò certo impedirtelo gli applausi sono un incoraggiamento C'e' un errore di comunicazione......se scrivi che siamo allo sbando seguito dalla faccina che applaude,sembra che tu sia felice di questo,non lo si evince come un'incitamento al team..... E' come se scrivessi......Facciamo cagare Poi per me la visione pessimistica fa parte della vita,continua pure, basta farsi capire meglio,senno' e' chiaro che susciti reazioni negative soprattutto in questo momento.... Peace...
|
25/11/2018, 15:46 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
Per prima cosa mi scuso per quello che sarà un lungo intervento. Si sono lette tante cose e se ne leggeranno ancora tante, ma come dice Stevens ci sono talmente tanti problemi che c'è l'imbarazzo della scelta sul dove iniziare. Di sicuro ognuno è libero di esprimere la propria teoria, ma difficilmente sentiremo una campana che ci dirà tutta la verità. Detto questo l'unica cosa che possiamo fare è giocare al gioco del "potrebbe essere".
Potrebbe essere che siamo in difficoltà perchè i nostri due principali terminali offensivi degli scorsi playoff ossia Tatum e Brown hanno deciso che possono giocare a risparmiarsi in questa fase della stagione, oppure perchè entrambi sono andati a sbattere contro il muro che alle volte può mettere in crisi giocatori al secondo-terzo anno. Se giocano al risparmio, sbagliano perchè l'idea di poter accendere l'interruttore a piacimento è un qualcosa che possono perseguire i giocatori di grande classe e di grande esperienza. Se invece sta accadendo la seconda opzione, allora devono fare un bel respiro e ripartire dai fondamentali e farsi aiutare dal coaching staff.
Potrebbe essere che Rozier sia distratto dal contratto. E' sicuramente un peccato ed una scelta poco oculata, ma chi conosce da dove viene Terry può capire che portarsi a casa un bel gruzzolo significa sistemare la famiglia. E non faccio fatica a credere che la famiglia si aspetti un bel gruzzolo. Ribadisco, non è il massimo del professionismo da parte di Terry, ma potrebbe essere.
Potrebbe essere che Kyrie sia un ottimo giocatore, ma non un leader. Potrebbe essere che tutti gli isolamenti che si prende siano un modo per dire a tutti:"visto, io sono lo sceriffo e voi non mi allacciate nemmeno le scarpe". Potrebbe essere che il talento spaventoso del ragazzo non sia convogliato ad ispirare i più giovani.
Potrebbe essere che Coach Stevens per la prima volta nella sua carriera da allenatore non sia in parabola ascendente. Anno dopo anno ha fatto un miracolo dopo l'altro ed ha alzato l'asticella sempre di più. Potrebbe essere che quest'anno sta affrontando la prima, vera, situazione nella quale il suo talento e la sua capacità non sono immediatamente sufficienti per controllare la situazione. Potrebbe essere che non ha ancora pienamente capito come si gestiscono giocatori con un certo ego (se non addirittura qualche diva) anzichè giocatori che abbracciano la filosofia del working class hero.
Potrebbe essere una delle quattro situazioni oppure due oppure anche quattro su quattro.
Quello che nessuno di noi può dire con assoluta certezza (e giova ricordarlo perchè ovunque, qua come su altre piattaforme si vendono speculazioni come certezze) è se queste speculazioni sono vere, mezze vere o del tutto false.
C'è uno ed un solo fatto che è vero: questo team ha troppo talento per buttarlo via in malo modo. Da un punto di vista della composizione del roster Danny ha fatto un lavoro egregio. I giocatori devono essere consapevoli del loro talento e consapevoli del fatto che gli altri 14 hanno un preciso ruolo nello scacchiere, ma soprattutto che una combinazione del genere nella carriera professionistica potrebbe non ricapitarti mai più. Buttare alle ortiche la chance di vincere con questo gruppo sarebbe l'errore più macroscopico ed insensato che questo gruppo potrebbe fare. Vincere non è facile per un c***o. Vincere costa fatica, sacrificio e disciplina.
I nostri ragazzi devono guardarsi allo specchio e chiedersi se vogliono vincere, perchè se vogliono vincere nè Russell, nè MJ, ne Bird o Magic hanno brevettato ancora la formula che escluda fatica, sacrifico e disciplina.
Questo è un fatto, tutto il resto sono speculazioni.
|
25/11/2018, 15:58 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
In passato in questo forum abbiamo avuto tifosi di altre squadre che scrivevano e commentavano le nostre vicende perché erano (sono) amanti del gioco e quindi il confronto li stimolava. Anche a me piace tantissimo avere scambi di opinioni con altri tifosi o anche semplici appassionati (come il nostro admin) che non hanno una squadra di riferimento. Ho amici carissimi che tifano Lakers, Knicks, Bulls e Suns, uno pure OKC, e con loro ci confrontiamo sempre senza nessun problema. Ci sta anche la presa per il culo in alcuni momenti, anzi rende tutto più frizzantino. Però ci sono momenti e momenti per farlo. Mai mi sognerei di prendere per il culo un amico se la sua squadra sta andando male, capirei da solo che è già a terra di suo. Magari proverei a capire insieme a lui i motivi di quell'andamento, evitando in tutti modi frasi come "fate schifo", "la stagione è andata", "siete allo sbando".
Tutto questo cappellotto per dirvi che è inutile fare le pulci ad ogni messaggio di Harold, dopo averlo scritto una volta proseguite oltre, anzi sul forum esiste anche la possibilità di ignorare il messaggi di un dato utente. Sia chiaro non sto dicendo che Harold sia un tifoso di un'altra squadra, alcune volte ne ho anche il sospetto, ma voglio credergli quando si professa un tifoso scettico, diciamo così. Però invito Harold a rileggere con attenzione i propri messaggi prima di inviarli, evitando quelle che sembrano solo delle provocazioni, come ti hanno fatto notare giustamente alcuni utenti.
Non replicate a questo messaggio, altrimenti non se ne viene più fuori, cancellerò i messaggi che lo faranno.
Cya
|
25/11/2018, 16:19 |
|
|
deep
Amministratore
|
|
25/11/2018, 16:23 |
|
|
Harold
Starter
|
pagliardo ha scritto: Harold ha scritto: cleveland aveva lebron adesso ce l'hanno i lakers invece.se volevi togliere certi dubbi, beh hai sbagliato di nuovo risposta. io non voglio buttarla sul personale, ma se il tuo apporto al forum è scrivere: siamo allo sbando(con faccina che applaude c***o...come non te ne fregasse di meno) aspetta e spera cleveland aveva lebron. non andiamo lontano. e che sono, epitaffi? ovvio che con interventi di questo tenore, a meno che non incomincino ad ignorarti tutti, si rovinano i thread in sterili discussioni. se non sei tifoso dei celtics, beh fatti dire che la cosa sarebbe tra il triste e il deprimente. se sei un tifoso celtics, sei un tifoso di ultimissima generazione, vieni dal calcio e hai quel modo di ragionare(te lo dico da amante del calcio) devi cercare di adattarti al modo di discutere di questo forum.te l'ho già detto, scrivi tutto ciò che un tifoso celtics potrebbe considerare fastidioso, e già il periodo è duro, poi giocoforza rischi che qualcuno ti risponda male. indi ti chiedo gentilmente di non scrivere epitaffi, di cercare di motivare, provarci almeno, di cercare magari di essere meno brutale nell'esporre le tue erudite tesi da esperto nba e mondo celtics di lunga data, di modo che vecchiacci acidi come noi, possano evitare di mostrare il peggio di loro stessi. per favore... la tua frase che ho grassettato, io l'ho scritta due giorni fa... certo che mi devo adattare... a tutto pensavo, però, tranne che all'impossibilità di essere negativi... te lo ripeto, se non mi importasse della cosa credi che sprecherei davvero tempo ed energie? il mio problema è che non sono uno a cui piace sventolare la bandiera o saltare (tanto x rimanere in metafora calcistica, sport che tra parentesi mi annoia abbastanza, mi diverto molto di piàù a vedere un chicago charlotte qualunque che una sfida di premier) ... già detto anche questo, sono uno che interiorizza, soffre e suda come se giocasse, e per cui una vittoria è una sconfitta evitata.... poi posso anche evitare di esibire la mia natura ad ogni partita, ma cambiarla, non si può... se non c'è posto per il cavaliere oscuro del tifo, si levano le tende in fretta (posto che su youtube mi sembrate tutti assai più equilibrati che qui.. il che mi fa pensare alla fine sia tutta una posa scaramantica, la vostra) edit: daniele, questo messaggio non è una risposta al tuo, anche xchè è stato scritto prima che tu postassi il tuo cmq ... anche secondo me si sta andando troppo OT...
|
25/11/2018, 16:25 |
|
|
pagliardo
History of team
|
per me si è rotto qualcosa dentro quelle quattro mura,francamente non trovo altre spiegazioni, giocano senza quel sacro fuoco a cui eravamo abituati.
con mondocane sono perfettamente d'accordo, difficile dire cosa sia, cosa non sia.un insieme di tanti fattori, io terrei sott'occhio la questione irving e la sua personalità, non vedo come hayward possa avere creato scopensi umorali(magari di equilibri tattici, si)
irving invece è o vorrebbe essere il maschio alpha. e non vorrei che il suo modo di giocare possa essere uno dei motivi per cui molti si sentono poco coinvolti.
l'importante è che ainge sappia qual è l'eventuale problema e metterci mano, noi non possiamo far altro che andare a tentoni, al buio, possiamo ipotizzare tanti scenari diversi.
di base una scollatura a livello di rapporti umani mi sembra abbastanza ipotizzabile.
|
25/11/2018, 16:30 |
|
|