Oggi è 23/11/2024, 0:00
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo
[2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Gioia CELTICS ha scritto:
A scanso di equivoci, premetto subito che rispetto l'opinione di tutti, anche del mio amico Damiano che mi ha già bacchettato in privato :D sull'importanza della famiglia (cosa che per inciso nemmeno mi sogno di negare!).

Vorrei però aggiungere qualche concetto qua e la, NON PER DARE SENTENZE O GIUDIZI, badate bene, MA PER RAGIONARE ASSIEME A VOI.

Intanto mi chiedo chi lo abbia deciso che assistere al parto di un figlio venga prima di tutto e tutti, PER TUTTI.
Ad esempio, io non mi sognerei mai d'entrare in sala parto (perché i medici dovrebbero assistere anche me oltre a mia moglie :D ) e conosco due coppie la cui compagna ha chiesto espressamente al marito di NON farlo (devo pensare che siano brutte persone per questo?).

Cioè, va benissimo che per Gordon e signora venga prima di tutto sta cosa eh, ci mancherebbe, ma per gli altri?
Ci sta che per Brown ad esempio, che è giovane ed alla famiglia ancora non ci pensa, impegnarsi socialmente nelle proteste contro il razzismo sia ben più importante....
E se per Theis l'oktoberfest fosse la cosa più importante di tutte?
(conosco brasiliani che hanno fatto perdere campionati per scappare al carnevale).
Non voglio mischiare sacro e profano eh, però mi chiedo quanto sia politicamente corretto concedere un permesso ad un giocatore e non concederlo ad un altro (oppure "giustificare uno e non l'altro) perché....."nel pensiero comune della nostra società", la motivazione che può addurre uno è considerata conforme, mentre l'altra no.

Se avessimo in squadra Nicola, che considera la figa la cosa che viene prima di tutto e tutti, e più di due giorni senza ciullare non resiste, chi glielo spiega che non è una motivazione valida? :lol3

Aspetta però, facciamo (anche se stiamo entrando in discorsi......) distinzione allora tra presenza effettiva in sala parto e presenza fisica a fianco della tua compagna appena prima pre e post parto.
Io non mi sono permesso di dire che è un obbligo presenziare in sala parto e che chi non lo fa è una brutta persona, ci mancherebbe, però un parto prevede anche tutto un prima e un dopo.
Stare affianco alla compagna dopo il parto e nei giorni successivi.....non credo l'intenzione di Gordon Hayward sia di andare in sala, appena nato il figlio dire "ok Amore tutto a posto, torno a Orlando ci vediamo".

Poi sia chiaro, ognuno è libero di fare quello che vuole e ogni coppia può fare come meglio crede, diciamo che mi sento di dire che nel 95% dei casi di coppie affermate (nel senso non una donna single, ecc...) il compagno assiste la compagna (che non significa per forza al momento del parto in sala parto) anche nei giorni appena successivi.

Gli altri esempi li trovo ridicoli e proprio per questo concordo.
Nel senso vuoi protestare (brown) e non giocare?
Perfetto non c'è problema facciamo che la c'è la porta e il tuo contratto diventa carta straccia.
Idem esempio brasiliani e oktoberfest..... :D

Nel senso quando accadono quelle cose rimango allibito e basito perché la gente "comune" al lavoro se li sognerebbe certi atteggiamenti.

06/07/2020, 12:02
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
se Gordon Hayward eserciterà la PO (da 33 mln se non sbaglio), dal giorno dopo sarà dovere professionale del nostro GM trasferirne i talenti altrove
game over

D'altronde un GM che si accorge di aver scommesso su dei cavalli sbagliati deve impegnarsi per trovare il modo di rimediare.

A me fa rabbia, perché sicuramente anche io avrei commesso le eventuali mosse di Ainge...perché non mi sarei aspettato comportamenti del genere né da uno come Horford né da Hayward, credo che nessuno si sarebbe sognato così tanto distacco dalla franchigia da due giocatori che comunque sembravano seriamente interessati al progetto.

Cioé per Hayward abbiamo fatto i salti mortali, spedito via a calci in culo Crowder e Bradley per fargli spazio, così come ridotto i minutaggi di giocatori con rendimento più alto per farlo riprendere l'anno scorso.

Inoltre è il pupillo di coach Stevens e sono decisamente stranito dal fatto che il coach non sia in grado di motivare Gordon a fare un sacrificio per la causa.
Questa mancanza di personalità e di coesione fa scopa con lo spogliatoio distrutto l'anno scorso e con il dolore nel cuore mi spiace dirlo ma essere un bravo coach non significa solo saper fare schemi sulla lavagna.

Ora non vedo l'ora che il torneo riparta e spero che mi facciano ricredere, io non ho dimenticato la scorsa annata di m***a e se anche quest'anno non c'è reazione allora non ci sono più scusanti.

06/07/2020, 12:05
Profilo
MVP

Unselfish ha scritto:

perché non mi sarei aspettato comportamenti del genere né da Hayward, credo che nessuno si sarebbe sognato così tanto distacco dalla franchigia

Ripeto ragazzi, io non simpatizzo per Gordon Hayward , anzi spesso e volentieri criticato (soprattutto in rapporto ai soldi che prende), ma onestamente a sto giro.....

Cerco di spiegarmi, se lui andasse (giusto per verificare che tutto sia ok) e tornasse subito tanto di cappello e probabilmente verrebbe idolatrato come quello che ha "messo prima la squadra del figlio", dall'altro lato se lui va e perde anche qualche giorno per assistere la compagna credo che nessuna possa alzare il dito e o biasimarlo.

Come dire IT all'epoca tanto di cappello e appunto idolatrato, ma se avesse detto sono a pezzi non ce la faccio a giocare gli avremmo puntato il dito contro? Non credo, cioè nessuno poteva biasimarlo.

Se poi vogliamo parlare di Gordon Hayward che ha deluso come giocatore sia qualitativamente che come uomo spogliatoio sono tra quelli in prima fila a puntare il dito.

Però questa (a prescindere da Covid o non Covid) è una di quelle situazione dove non si può biasimare nessuno.

Cioè secondo me non c'è così è giusto così è sbagliato, semplicemente uno deve fare quello che si sente e non si può giudicare per questo, un po' come ha detto DEEP diciamo.

06/07/2020, 12:16
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:

Cerco di spiegarmi, se lui andasse (giusto per verificare che tutto sia ok) e tornasse subito tanto di cappello e probabilmente verrebbe idolatrato come quello che ha "messo prima la squadra del figlio"
toccata e fuga? A sto punto non farla...
Personalmente non penserei che ha messo la squadra davanti al figlio (a lui ha una vita da decargli)

dall'altro lato se lui va e perde anche qualche giorno per assistere la compagna credo che nessuna possa alzare il dito e o biasimarlo
biasimarlo no, ma nemmeno pensare che sia l'unica cosa giusta da fare

Come dire IT all'epoca tanto di cappello e appunto idolatrato, ma se avesse detto sono a pezzi non ce la faccio a giocare gli avremmo puntato il dito contro? Non credo, cioè nessuno poteva biasimarlo.
sbaglierò io eh, ma il dolore per la morte di una sorella è una cosa che davvero può impedirti d'essere lucido e quindi di scendere in campo, la nascita d'un figlio dovrebbe essere carburante quasi illegale

Se poi vogliamo parlare di Gordon Hayward che ha deluso come giocatore sia qualitativamente che come uomo spogliatoio sono tra quelli in prima fila a puntare il dito.
qui il fato ha inciso e deciso più del giocatore Purtroppo. Ciò detto, AD OGGI, a me non ha deluso ne per l'uno né per l'altro. A Settembre magari farò altre valutazioni

Però questa (a prescindere da Covid o non Covid) è una di quelle situazione dove non si può biasimare nessuno.
biasimare no, pensarla diversamente sì

Cioè secondo me non c'è così è giusto così è sbagliato, semplicemente uno deve fare quello che si sente
su questo sono d'accordo. Chiaro che poi, le scelte fatte avranno un peso che ognuno di noi...... peserà....

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

06/07/2020, 12:38
Profilo
Amministratore

Noi tifosi possiamo abbracciare il lato oscuro, siamo tifosi. :sttr: :sttr: :dv: :sttr: :sttr: :bf:

Pretendere che Danny o chi per lui, facciano lo stesso non è veritiero ed è quanto di più lontano dalla realtà ci sia. Oltretutto questa decisione di Gordon, non giudicabile per me, noi la viviamo da fuori e non sappiamo che ne pensino i compagni, gli allenatori ed i dirigenti. Magari solo noi siamo straniti ed invece nei Celtics, intesi come società tutta, nessuno ci trova qualcosa di strano.

Poi mi viene da sorridere, quando il figlio crescerà e gli verrà impedito di fare qualcosa, come risponderà Gordon alla frase: "Tu stai zitto, non eri neanche presente alla mia nascita, tieni solo alle mie sorelle e non a me". Ecco, li sarebbero volatili per diabetici.

06/07/2020, 12:42
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
"Tu stai zitto, non eri neanche presente alla mia nascita, tieni solo alle mie sorelle e non a me". Ecco, li sarebbero volatili per diabetici.

Ah beh certo..... come dargli torto :D

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

06/07/2020, 13:44
Profilo
History of team

E' naturale che non si puo' biasimare Gordon se esprime il desiderio di voler stare vicino a sua moglie il giorno della nascita del figlio: è ovvio che non posso pensare che sia un delinquente.
Pero' il Signor Hayward come tutti i suoi compagni sono stipendiati di una societa' che ne paga le prestazioni sportive e credo che sia normale che si paghino quei soldi per poterle sfruttare in campo e non in altri aspetti sociali, politici, culturali, religiosi o scientifici. Un giocatore è pagato per giocare per la sua squadra, per giocare, neanche per vincere.
Detto questo se nel giorno di una partita decisiva tu vuoi assistere al parto di tua moglie io umanamente lo capisco e umanamente lo condivido, pero' bisogna anche capire la delusione dei tifosi.
Certo la situazione di Gordon è anche sfortunata perchè il parto era gia programmato e lo slittamento della stagione causa covid probabilmente ha provocato questa coincidenza di date. Fosse capitata per esempio in una partita senza troppi significati nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Non so che dire, vorrei tanto che se fossimo in gioco in quella data avessimo a disposizione tutti i nostri giocatori per potercela giocare.
Vedremo.
Voglio restare sereno, gia' mi é notoriamente difficile farlo.....vedremo.
:cc:

06/07/2020, 13:49
Profilo
Star

da padre, che ha seguito entrambe le volte il parto in sala, non posso criticarlo per quello... ma è chiaro che dispiacerebbe nel caso andassimo avanti perdere anche solo un panchinaro, figurati perdere uno dei giocatori più pagati e di enorme importanza.... rimane un brutto segnale ovviamente...

Dispiace ovviamente, ma il problema come diceva qualcuno, è che noi tifosi tendiamo a pensare che per i giocatori ci sia prima di tutto la squadra visto che vengono pagati (profumatamente, soprattutto qlc) per fare quello che la maggior parte di noi farebbe gratis...
Ma non è così...

la maggior parte dei giocatori hanno altre classifiche di importanza: soldi (perche se gli dicessero che se salta 3 partite di playoff perderebbe tanti soldi starebbe li), fama, famiglia (a volte), gatto, cane, villa con piscina, università di appartenenza, squadra in cui giocano...

Purtroppo dobbiamo farcene una ragione, il colore della maglia rimane sempre, tutto il resto cambia...

06/07/2020, 14:18
Profilo
MVP

ilcrispo ha scritto:
Pero' il Signor Hayward come tutti i suoi compagni sono stipendiati di una societa' che ne paga le prestazioni sportive e credo che sia normale che si paghino quei soldi per poterle sfruttare in campo e non in altri aspetti sociali, politici, culturali, religiosi o scientifici. Un giocatore è pagato per giocare per la sua squadra, per giocare, neanche per vincere.

Ok, quindi scusami, non so se tu sia dipendente o meno, ma nel caso tu lo sia riterresti giusto che il tuo datore di lavoro in una medesima situazione ti dicesse: "Io ti pago le tue prestazioni lavorative per essere sul posto di lavoro e non per altri aspetti sociali, politici, culturali, religiosi o scientifici. Un dipendente è pagato per lavorare per la sua azienda"??????????

No perché davvero qui secondo me stiamo un po' esagerando ( e ti giuro mi fa strano difendere Gordon Hayward )

06/07/2020, 14:36
Profilo
MVP

alle1988 ha scritto:

toccata e fuga? A sto punto non farla...
Personalmente non penserei che ha messo la squadra davanti al figlio (a lui ha una vita da decargli)

Ma che c'entra ha una vita da dedicargli? quindi scusa finchè una persona è un giocatore professionista deve fregarsene del figlio perché tanto poi ha una vita da dedicargli?

Onestamente credo che come dipendente(perché tale rimane) debba rispettare il suo contratto di lavoro con varie "eccezzioni/permessi" che ogni dipendente ha.
Poi uno non ne vuole usufruire? scelta sua, ma è anche un suo diritto usufruirne
Per me da questo punto di vista che prenda x o 1000x poco cambia
E per questo come ogni padre dovrà incastrare lavoro e famiglia nel modo che più ritiene opportuno.

biasimarlo no, ma nemmeno pensare che sia l'unica cosa giusta da fare

Io non ho detto che è l'unica cosa giusta da fare, ognuno può e deve pensare/fare liberamente quello che vuole nei limiti ovviamente della legalità (riguardo al fare)

sbaglierò io eh, ma il dolore per la morte di una sorella è una cosa che davvero può impedirti d'essere lucido e quindi di scendere in campo, la nascita d'un figlio dovrebbe essere carburante quasi illegale

Io non dico che sbagli, ma ti chiedo come puoi dirmi che una cosa come la nascita di deve dare benzina e tu non voler essere presente?
Non ha senso, scusami
Se tu sei euforico come dici sicuramente vorrestii essere li e da nessun altra parte.
Per quel che riguarda il dolore di una morte chi dice nulla, io credo che i legami genitori/figlio/i siano i legami più forti che ci siano, soprattutto poi al momento della nascita

biasimare no, pensarla diversamente sì
E ci mancherebbe, e poi questo il bello, confrontarsi ognuno col suo punto di vista

su questo sono d'accordo. Chiaro che poi, le scelte fatte avranno un peso che ognuno di noi...... peserà....

Qua mi dici che sei d'accordo, ma che poi le scelte verranno pesate.......
allora non concordi. :D :D
Cioè se non c'è ne giusto né sbagliato allora non puoi giudicare o pesare le scelte.

06/07/2020, 14:49
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
Cioè se non c'è ne giusto né sbagliato allora non puoi giudicare o pesare le scelte.

Sto dicendo che non c'è un giusto o sbagliato in assoluto, ma solo quello che è giusto o sbagliato per me, e per il mio modo di essere.

In una situazione come quella che stiamo ipotizzando, io non lascerei mai la squadra, ma è solo ciò che farei io. Non pretendo di ergermi a custode della verità dicendo che una scelta diversa sarebbe sbagliata.

Non mi pare un concetto astruso.

BILL WALTON

06/07/2020, 15:07
Profilo
Hall of fame

Premetto che come ho già detto e come mi pare già detto da altri, secondo me la squadra è carente di voglia di vincere.
Dopo possiamo trovare le eccezioni, tipo Smart oppure possiamo trovare tutte le scuse del mondo tipo sono giovani, è il terrapiattista che ci ha rovinato, etc. ma sono scuse.
La voglia o ce l'hai o non ce l'hai.

Sull'argomento Hayward onestamente è un bel "dilemma" perché anche io personalmente preferirei aver la possibilità di assistere alla nascita di mio/a figlio/a. Non giudico il fatto che preferisca una cosa piuttosto che l'altra.

Ma la mia domanda è: perché è venuta fuori questa notizia?
Cioè, io credo che se dovesse decidere di assentarsi in qualsiasi momento per un motivo o per l'altro, dovrebbe comunque farlo nei limiti del contratto che lo lega alla franchigia.
Quindi se dovesse arrivare il giorno della nascita, la società gli da il permesso di andare, non dovrebbero esserci grossi problemi, ma perché rilasciare un'intervista preventiva per dirlo a "noi"?
Il fatto di mettere le mani avanti mi pare strano e stride un po'.
Poi caso diverso dovesse essere che questo tipo di assenze non siano contemplate nel contratto comunque te la giochi con la società.

È tutta una serie di fattori che fa dubitare dei vari elementi della squadra.
Hayward che mette le mani avanti pubblicamente su questa cosa, che dovrebbe essere di gestione fra lui e la società.
Tatum che vuole rassicurazioni/assicurazioni contro gli infortuni.
Brown (che comunque adoro) che magari vorrebbe rimanere fuori in segno di protesta. Anche questo legittimo, però è possibilite che in una lega di 500 giocatori di cui l'80% sono neri, ci siano tutte queste iniziative individuali nella protesta contro il razzismo?

Considerazione sull'ultimo punto, esiste una NBPA e non riescono a trovare una linea unita per dare un peso alla loro voce?
Detto onestamente mi sembra un po' ridicola la cosa. Un problema serio come la discriminazione razziale negli USA in una lega che ha principalmente giocatori neri viene affrontato in una maniera ridicola che fa perdere credibilità, Brown ipotizza di non giocare e poi boh forse sì, il Paizzo che suggerisce di creare una nuova lega, Chris Paul invece non si esprime.... e non sono nomi a caso, perché CP è il presidente e gli altri 2 sono 2 dei vicepresidenti.
Nemmeno all'interno dell'associazione riescono a mettersi d'accordo ai vertici ed uscire con una voce unica. Mi piacerebbe capire il senso di questa associazione.

06/07/2020, 15:18
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
Ok, quindi scusami, non so se tu sia dipendente o meno, ma nel caso tu lo sia riterresti giusto che il tuo datore di lavoro in una medesima situazione ti dicesse: "Io ti pago le tue prestazioni lavorative per essere sul posto di lavoro e non per altri aspetti sociali, politici, culturali, religiosi o scientifici. Un dipendente è pagato per lavorare per la sua azienda"??????????

Beh..... datori di lavoro stronzi ce ne sono, ma anche lo facesse notare...... non direbbe nulla di assurdo. In fondo, è proprio per quello che paga no?

BILL WALTON

06/07/2020, 15:29
Profilo
MVP

alle1988 ha scritto:

Sto dicendo che non c'è un giusto o sbagliato in assoluto, ma solo quello che è giusto o sbagliato per me, e per il mio modo di essere.

In una situazione come quella che stiamo ipotizzando, io non lascerei mai la squadra, ma è solo ciò che farei io. Non pretendo di ergermi a custode della verità dicendo che una scelta diversa sarebbe sbagliata.

Non mi pare un concetto astruso.

Indubbiamente, dico solo che stride un po' quello che mi scrivi, dato che qui mi dici "che non pretendi di ergerti a custode della verità dicendo che una scelta diversa sarebbe sbagliata" mentre prima mi hai scritto "Chiaro che poi, le scelte fatte avranno un peso che ognuno di noi...... peserà.... "

Quello che intendo è che se non ti senti custode della verità allora non dovresti scrivermi che poi peserai la sua scelta, perché partendo dal presupposto che secondo me come diciamo non c'è giusto e sbagliato allora non possiamo giudicarlo e o fargli pesare la scelta.

Poi ritornando a parlare di squadra condivido con quanto detto da Matteo.
Nel senso poco interesse da parte di tutti, ma io parlo anche di altre squadre, solo alcuni se ne sono usciti dicendo addirittura che sarà un anello da ricordare più degli altri perché più difficile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ho la mia visione, ma ce lo dal 26/01 (data della ahimè prematura scomparsa di Bryant)

Anello ai Lakers e a James così tutti felici.

Sarò esagerato, ma in altri contesti (amici in privato) lo dissi subito.

06/07/2020, 15:33
Profilo
MVP

alle1988 ha scritto:

Beh..... datori di lavoro stronzi ce ne sono, ma anche lo facesse notare...... non direbbe nulla di assurdo. In fondo, è proprio per quello che paga no?

Va beh dai Gioia......... :shock: :shock:
Datori di lavoro stronzi ce ne sono si, anzi forse sono più quelli, ma se un datore di lavoro ti dicesse un lavoro del genere (non presenziare alla nascita di ti tuo figlio) perché devi lavorare in Italia ma come in Europa (credo) puoi tranquillamente fargli scrivere da un avvocato o sindacati o quello che ti pare.
Il congedo di paternità è un dato di fatto e al gg d'oggi credo sia qualcosa come 7 gg

06/07/2020, 15:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo