|
[2020/21] Boston Celtics @ Toronto Raptors #8
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2020/21] Boston Celtics @ Toronto Raptors #8
... faccio 2 passi indietro... non voglio entrare in faccende che non mi riguardano direttamente... era chiaro che c'era qualcosa di irrisolto e questo non fa il bene del forum (mi permetto, se mi concedete, questa riflessione da utente) Per quel che vale, inviterei tutti a superare le querelle, passate e non risolte, la disponibilità alla lettura e il piacere del dialogo devono essere i principi fondamentali di un forum. E in questo forum, grazie a Daniele innanzitutto, ma pure a diversi altri utenti e alla loro educazione, quei principi trionfano. Ripeto: pace e bere
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
05/01/2021, 12:56 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maravich ha scritto: Ainge merita un 10 per aver pescato Pritchard, dimostrando una grande fiducia nel ragazzo. Ma sussistendo tale fiducia, che diavolo hanno preso Teague a fare ? A meno che non ci sia grande fiducia nel recupero di Walker ancora non comprendo questa acquisizione. Ora idealmente abbiamo Pritchard, Walker, Teague, Smart e Waters che possono portare la palla... mi pare fin troppo coperto il ruolo, fatte salve le peculiarità tecniche di ciascun giocatore Segui la NBA da tanto e sai che la stagione NBA è lunga, che il draft non ti da certezze, ma speranze e che quindi prendere un giocatore di esperienza in un ruolo che potenzialmente è scoperto, è la cosa migliore che puoi fare perché dimostri lungimiranza. Sono certo che Danny non sapesse che Payton avrebbe avuto questo impatto e così in fretta, magari lo sperava, ma avere una polizza assicurativa è segno di una visione a grande respiro.
|
05/01/2021, 13:13 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
MarcUs ha scritto: ilcrispo ha scritto: Non voglio sognare, ma ripeto, secondo me è il nuovo ....BINGOOOOOOOOOO!!! ... non vorrei svegliarti da un sogno (che oltretutto sa tanto di polluzione diurna... e dio santo godi) ma se la mettiamo su un profilo tecnico, Ainge giocatore era proprio un'altra cosa da Pritchard. Con tutto che su Pritchard ho speso i miei commenti lusinghieri fin da subito, come sa bene chi legge. Però, non scordare che Ainge è stato innazitutto un atleta pazzesco. 196 cm, tiro e penetrazione, corsa e salto, era una power guard e non una point guard, forte di un'atletismo clamoroso per un bianco e anche di una sfacciataggine che, a dirti la verità, "spero" Payton non abbia perchè di questi tempi finirebbe che lo squalificano a vita... Payton io credo che stia crescendo... molto rapidamente (non in cm... occhio), ad esempio in questa ultima partita ho notato che non si faceva più trovare impreparato sui cambi difensivi, sui blocchi subiti, andando puntualmente in mis-match, come avevo fatto notare dopo la prima contro Indiana ... il ragazzo è molto competitivo ... Vuole spaccare ma senza arroganza, lui studia... osserva... ecco forse questa potrebbe essere la caratteristica che lo accomuna a , non trovi? Anzi, probabilmente è proprio questo che tu annotavi, ovvero l'approccio, e non l'ho inteso (pardon). Ad esempio, ci avete fatto caso come lui, Ojeleye, G.Williams e Nesmith ad ogni time out sono lì ad ascoltare, anche con attenzione si direbbe, ... invece sbadiglia e fa le boccacce a qualcuno ... contento lui ... Scritto tutto questo, carissimo Crispo, ti dirò che il tuo intervento post partita, giocatore per giocatore, è l'intervento che più attendo ogni volta. MITICO! Hai naturalmente ragione amico mio, il mio non era un paragone sulla somiglianza delle caratteristiche tecniche o fisiche tra Ainge e Pritchard, che sono e restano due atleti e due giocatori molto diversi, fosse per ruolo fosse per classe fosse naturalmente per fisicità. Naturalmente Ainge è l'Olimpo e se Payton raggiungesse anche e solo il 50% del potenziale in campo avremmo in mano un grande giocatore. Io li ho paragonati in maniera superficiale non spiegando che in Pritchard non rivedo il gesto tecnico ( e tanto meno caratteriale del diavolo Danny ) ma la capacità di prendersi in mano la squadra nei momenti di difficoltà: in almeno un paio di partite inclusa quella di ieri sera Payton ha fiutato le difficoltà della sua squadra e palla in mano si è buttato nella mischia, prendendo iniziative, non delegandole, facendso intendere di poter essere un leader. Ainge, lo ricordo bene, quando sentiva puzza di calo di tensione trovava sempre il modo di riattivare la circolazione sangugnia della squadra. In questo vedo Payton come un novello Ainge. Poi se il ragazzo facesse anche e solo la metà di quello che faceva danny, sarei felicissimo lo stesso !!
|
05/01/2021, 13:19 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
MarcUs ha scritto: ... faccio 2 passi indietro... non voglio entrare in faccende che non mi riguardano direttamente... era chiaro che c'era qualcosa di irrisolto e questo non fa il bene del forum (mi permetto, se mi concedete, questa riflessione da utente) Per quel che vale, inviterei tutti a superare le querelle, passate e non risolte, la disponibilità alla lettura e il piacere del dialogo devono essere i principi fondamentali di un forum. E in questo forum, grazie a Daniele innanzitutto, ma pure a diversi altri utenti e alla loro educazione, quei principi trionfano. Ripeto: pace e bere Perdonate l'OT. Sì, purtroppo aleggiano questioni irrisolte e queste non fanno bene al microclima del forum. Se proprio non si sopportano gli interventi di determinati utenti basterebbe ignorarli, ci sono anche degli appositi strumenti sul forum, ed invece noto con disappunto che alcuni utenti di recente si sono sottratti e non scrivono più, questo è sempre un brutto segnale per la pluralità delle opinioni. Ora non ho gestito direttamente la cosa, la segnalazione che cita Massimo non so chi l'abbia fatta e perché, non avevo neanche visto il messaggio, però il tutto genera malcontento. Credo e spero che tutti possano fare uno, due o tre passi indietro, vorrei che ci fosse la possibilità per tutti di esprimere sempre le proprie opinioni, sarebbe una vittoria per tutti.
|
05/01/2021, 13:21 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
deep ha scritto: Maravich ha scritto: Ainge merita un 10 per aver pescato Pritchard, dimostrando una grande fiducia nel ragazzo. Ma sussistendo tale fiducia, che diavolo hanno preso Teague a fare ? A meno che non ci sia grande fiducia nel recupero di Walker ancora non comprendo questa acquisizione. Ora idealmente abbiamo Pritchard, Walker, Teague, Smart e Waters che possono portare la palla... mi pare fin troppo coperto il ruolo, fatte salve le peculiarità tecniche di ciascun giocatore ....ma avere una polizza assicurativa è segno di una visione a grande respiro. Lo dico sempre ai miei clienti, Boss....sei un ottimo commerciale.....assunto !!!
|
05/01/2021, 13:22 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
La gradita sorpresa di serata viene dalla panchina che mette su un 50ello in bello stile.
Se vedere i J's farne 60 in combinato disposto può non stupire più di tanto, vedere in doppia cifra rookies e minimi salariali, ecco, quello si che colpisce.
Mi rendo conto che si tratta di un evento eccezionale, sul quale non potremo fare affidamento con regolarità, però oggi fa piacere, morale e speme.
|
05/01/2021, 13:44 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
|
05/01/2021, 13:51 |
|
|
deep
Amministratore
|
ilcrispo ha scritto: Lo dico sempre ai miei clienti, Boss....sei un ottimo commerciale.....assunto !!!
|
05/01/2021, 13:57 |
|
|
MarcUs
History of team
|
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
05/01/2021, 14:09 |
|
|
Maravich
History of team
|
deep ha scritto: Maravich ha scritto: Ainge merita un 10 per aver pescato Pritchard, dimostrando una grande fiducia nel ragazzo. Ma sussistendo tale fiducia, che diavolo hanno preso Teague a fare ? A meno che non ci sia grande fiducia nel recupero di Walker ancora non comprendo questa acquisizione. Ora idealmente abbiamo Pritchard, Walker, Teague, Smart e Waters che possono portare la palla... mi pare fin troppo coperto il ruolo, fatte salve le peculiarità tecniche di ciascun giocatore Segui la NBA da tanto e sai che la stagione NBA è lunga, che il draft non ti da certezze, ma speranze e che quindi prendere un giocatore di esperienza in un ruolo che potenzialmente è scoperto, è la cosa migliore che puoi fare perché dimostri lungimiranza. Sono certo che Danny non sapesse che Payton avrebbe avuto questo impatto e così in fretta, magari lo sperava, ma avere una polizza assicurativa è segno di una visione a grande respiro. Certamente si. Indubbiamente Teague sarà stato concepito per essere una polizza contro una delle due: 1. rendimento di Pritchard non all'altezza 2. rendimento di Walker non più all'altezza o comunque suo ritardato rientro in campo Se Walker rientrasse a fine gennaio, quanto tempo gli occorrerà per tornare ad essere lui ? Secondo me almeno un paio di mesi, perché quando ho recentemente espresso tale periodo in 15 giorni credo di essere stato estremamente ottimista. Ad ogni modo, vista la patologia di Walker, continuo a nutrire più di qualche dubbio che possa tornare a essere quel giocatore esplosivo e capace di quelle decelerazioni e accelerazioni che lo hanno reso celebre. Vedremo e ovviamente speriamo.
|
05/01/2021, 14:31 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
A me non sembra sorprendente lo sviluppo di Granito, Timelord e Ojeleye: i loro punti di forza, insieme a quelli di debolezza, sono sempre stati evidenti, e conseguentemente era chiara la tipologia di giocatore che se ne voleva trarre. Ovviamente va tenuto conto che non performeranno sempre al livello di ieri sera e che, soprattutto - come giustamente fa notare Mondo Cane - il lavoro dello staff avrà davvero centrato l'obiettivo se il miglioramento di almeno alcuni di questi ragazzi sarà sufficiente per offrire minuti di qualità ai play-off. Per ora accontentiamoci di constatarne la crescita. Comunque, anche i Raptors lavorano bene e hanno prospettati interessanti, bastino gli esempi dei vari Davis, Boucher, Anunoby, VanVleet, Siakam, Powell.
Piuttosto, sarebbe bene che fra Langford e Nesmith uscisse almeno un giocatore di livello: si tratta di profili diversi da quelli succitati, più acerbi ma con più potenziale inespresso, per il quale sono stati scelti entrambi in lottery, ma in forza del quale anche risulta più elevato il rischio di ricavarci poco. Per quanto raramente li abbia visti, mi piacciono entrambi, perché hanno stazza e mobilità per difendere con competenza sul perimetro e, al contempo, un qualche talento offensivo: Romeo ha grandi istinti nell'attaccare il ferro, mentre Aaron ha un tiro evidentemente fluido. Tuttavia, devono per l'appunto aggiungere entrambi molti pezzi, prima di potersi considerare giocatori NBA, quindi sarà interessante capire cosa ne uscirà fuori.
|
05/01/2021, 15:26 |
|
|
giovannino
A legend
|
Comunque di mi prendo la maglietta...
|
05/01/2021, 17:05 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
giovannino ha scritto: Comunque di mi prendo la maglietta... vado subito a vedere se c'è la banner edition
|
05/01/2021, 17:52 |
|
|
deep
Amministratore
|
Maravich ha scritto: Se Walker rientrasse a fine gennaio, quanto tempo gli occorrerà per tornare ad essere lui ? Secondo me almeno un paio di mesi, perché quando ho recentemente espresso tale periodo in 15 giorni credo di essere stato estremamente ottimista. Ad ogni modo, vista la patologia di Walker, continuo a nutrire più di qualche dubbio che possa tornare a essere quel giocatore esplosivo e capace di quelle decelerazioni e accelerazioni che lo hanno reso celebre. Vedremo e ovviamente speriamo. Noooo scherzi, molto meno. Non ha avuto una "rottura", se non sente (troppo) male all'articolazione, ed è questo il nodo cruciale del suo infortunio, vedrai le sue eccelerazioni da subito, dal giorno zero. Certo poi dovrà tornare in condizione e pronti via ne farà una/due in tutta la partita, anche perché avrà i minuti contingentati, per poi diventare più solido ed esplosivo estendendo il numero di eruzioni solari nel corso di alcune settimane. Mai augurerei che tutti i nostri ragazzi non siano al massimo della condizione già oggi (cosa per me evidente) e che sia programmato il loro picco più avanti in stagione, quando l'aria diverrà più rarefatta.
|
05/01/2021, 17:55 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
deep ha scritto: Mai augurerei che tutti i nostri ragazzi non siano al massimo della condizione già oggi (cosa per me evidente) e che sia programmato il loro picco più avanti in stagione, quando l'aria diverrà più rarefatta. Maestro, lei per caso sa già che tutti i playoff si giocheranno a Denver che si trova a 1500 m circa sul livello del mare? Per caso è in grado di fare altre previsioni? Posso pagare
|
05/01/2021, 18:55 |
|
|