Re: [2021/2022] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #38
Unselfish ha scritto:
Non so, credo che concordi con me che abbiamo visto versioni di Celtics anche peggiori di questa in termini di risultati sportivi.
Però questa volta l'impressione è decisamente diversa ed è questa che mi fa veramente arrabbiare e passare la voglia di seguire come prima.
Perché nel passato la sensazione che provavo quando macinavamo sconfitte era più del tipo "Vogliamo vincere, ma non ce la facciamo".
Quando vedo questi ragazzi spesso ho la sensazione del "Possiamo vincere, ma costa fatica e non ne abbiamo voglia".
Se volete fare un giochino possiamo elencare quanti tiri "pigri" ci pigliamo in una partita, ovvero soluzioni personali senza nemmeno provare a imbastire una vera azione... tiri dalla distanza presi con difensore (o più difensori) davanti, la soluzione peggiore.
Ah sì, ce ne sono state di versioni peggiori di questa, sia come roster che come "impegno". Non smetterò mai di ricordare Ricky Davis, talento mostruoso ma di impegnarsi non ne voleva sapere. Se poteva fare una scelta sbagliata, beh tranquilli che l'avrebbe fatta in onore del suo foglio delle statistiche. Di quelle versioni si dicevano più o meno le stesse cose di oggi: che c'era zero pride, che i giocatori pensavano solo alle statistiche, che in panchina non c'era uno per trasmettere i corretti insegnamenti (Rivers ad esempio era il coach ai tempi di Davis) e senza un background da giocatore dei Celtics...
Corsi e ricorsi storici, questo non vuol dire nulla, solo che gli errori del passato possono essere una guida per oggi, la storia insegna. Purtroppo per noi questi Celtics sono tutti nuovi, anche fuori dal campo, la verità è che tutti stanno facendo esperienza e cercando di capire come svolgere al meglio il proprio ruolo.
Tutto sacrosanto solo che siamo a Boston, città esigente in fatto di sport e che non ti da troppo tempo per essere mediocre, specie se non vede il sacro fuoco dentro di te, sopratutto quest'ultima cosa è grave e fa nascere il disamore verso la squadra. Ci sono state sonore contestazioni ai nostri al termine di partite perse e non lottate, cosa che suona come una semi-novità. Ecco perché se l'anno continuerà in questo modo, che in estate non ci siano degli importanti cambiamenti è pressoché impossibile.