Oggi è 25/11/2024, 0:09
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
[2021/2022] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS#47 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2021/2022] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS#47
Tutta colpa mia. Ho fatto l'apertura e poi non sono riuscito a sostenere la squadra crollando miseramente nel sonno mezz'ora prima dell'inizio. :oops:
Ero molto fiducioso, sono sorpreso e deluso da questa L. Prima apertura con sconfitta è qualcosa che ti tramortisce ma non demorderò, son imbevuto della stessa sostanza di Legend altro che questi lemuri che dentro la canotta ci mettono il nulla.

22/01/2022, 6:33
Profilo
MVP

Ho il timore Maravich che siano le stelle in nba a decidere cosa fare con ultimo possesso piuttosto che i coach. I giocatori hanno più potere dei mister di là dell' oceano , altra storia in eurolega.

22/01/2022, 8:18
Profilo
History of team

nicola pontil ceste ha scritto:
Ho il timore Maravich che siano le stelle in nba a decidere cosa fare con ultimo possesso piuttosto che i coach. I giocatori hanno più potere dei mister di là dell' oceano , altra storia in eurolega.

è così
e si sa

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

22/01/2022, 8:52
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Schröder in campo negli ultimi 28" ???
Vabbè dai... rinuncio a capire.
Dopo il timeout magari entra Hauser... :tea

Beh magari Hauser le triple le mette :D

Comunque mamma mia che gestione astrusa, cervellotica e apatica.
Freddi calcolatori immagino, ma a me sembra un computer che continua a calcolare a vuoto perchè il codice inserito é sbagliato :-?

22/01/2022, 9:09
Profilo
History of team

"Una squadra allenata da un suo giocatore è sempre meglio di una squadra allenata dall'allenatore". — Tom Izzo

che significa che ci sono gli Obradovic e ci sono i Kerr
ma significa anche che ci sono i Draymond Green e ci sono i Tatum

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

22/01/2022, 9:18
Profilo
History of team

alla fine del primo quarto avevamo 2 decimi da giocare per l'ultimo possesso
in quella frazione ho pensato a Stevens dei bei tempi che avrebbe inventato un canestro dal nulla
si incarica della rimessa Grant Williams
tutti fermi
palla a Tatum che ... che ... niente non fa niente ... pausa (non vedeva l'ora di mettere la lozione sui riccioli)

non mi sono addormentato , ho deciso di guardare un'altra partita

Bill Russell #6

22/01/2022, 9:30
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
"Una squadra allenata da un suo giocatore è sempre meglio di una squadra allenata dall'allenatore". — Tom Izzo

che significa che ci sono gli Obradovic e ci sono i Kerr
ma significa anche che ci sono i Draymond Green e ci sono i Tatum

Finisco di recuperarla prima di dire "a" sulla partita.

Stando all'allenatore, mi par di ricordare che sia praticamente stato scelto dalla squadra, o meglio, dalle nostre "STARlettes", dopo i grandi successi della nazionale USA ai mondiali.
Perché aveva tutte le skill necessarie per fare bene (in primis il colore giusto, notoriamente quella più importante) perché avevano instaurato un .....RAPPORTO SPECIALE, perché provavano per lui un profondo RISPETTO, etc etc
Fosse solo lui il problema (cosa totalmente senza senso, magri fosse così semplice) sempre i nostri fenomeni dovremmo ringraziare.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

22/01/2022, 9:46
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
alla fine del primo quarto avevamo 2 decimi da giocare per l'ultimo possesso
in quella frazione ho pensato a Stevens dei bei tempi che avrebbe inventato un canestro dal nulla
si incarica della rimessa Grant Williams
tutti fermi
palla a Tatum che ... che ... niente non fa niente ... pausa (non vedeva l'ora di mettere la lozione sui riccioli)

non mi sono addormentato , ho deciso di guardare un'altra partita

X = Tempo Rimanente
Y = Celtics in svantaggio di 1 punto con possesso in mano
Z = Tatum in campo

lascio a chi è bravo con i codici a scrivere la stringa con ciclo if per cui se ho le condizioni
X < 24" e Y=VERO allora Z non si deve verificare. :D

Così poi magari la provano con il calcolatore, sia mai che ne esce un ultimo possesso decente.

22/01/2022, 10:17
Profilo
History of team

nicola pontil ceste ha scritto:

È una brutta sensazione la tua, ma credo non sia troppo lontana dalla triste verità.
Credo ci siano anche allenatori più ascoltati di altri.

22/01/2022, 10:48
Profilo
History of team

Allora vediamo......

Di Pritchard panchinato mentre era l'unico che la metteva da 3, mi pare abbiate detto.

Di Brown che si dimentica Covington nell'angolo a mezzo minuto dalla fine, anche.

Del QI di Tatum che continua a sparare da lontano in piena striscia negativa, compreso a pochi secondi dalla fine, idem.

Delle ottime prove di Romeo e Grant, pure.

Insomma, tutto avete detto.
Aggiungo, anzi, ri-aggiungo avendolo già scritto giorni fa:
spazio ai giovani, che oltre a dimostrare di meritarselo, possiamo trasformare in asset importanti per il mercato, od in solidi giocatori di rotazione del roster che verrà.
Anche perché questa squadra, quest'anno, non va da nessuna parte; da oggi, rimetto ufficialmente nel cassetto le speranze di raddrizzare la stagione, e comincio a guardare la classifica più in chiave lottery che play in.
Non è un comportamento da CELTIC? Perché, quello di chi indossa la NOSTRA canotta, lo sarebbe?

Dopo aver temuto di trasformarci nei nuovi Rockets, ci siamo risvegliati nuovi Trail Blazers, troppo forti per tankare (...davvero?) troppo deboli per competere, e la terra di mezzo è il posto più brutto di tutti, lo sa pure Frodo.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

22/01/2022, 11:09
Profilo
History of team

Ad alto livello i giocatori si aspettano soluzioni durante la partita dal coach.
Se vengono a mancare o si dimostrano inefficaci, la fiducia nel coach può facilmente venire meno.
Per quanto filosoficamente mi senta molto più vicino all'approccio di Kerr, è giustamente stato fatto osservare che Udoka ha Tatum, mentre Kerr ha Green.
Era molto più difficile perdere che vincere contro questi Blazers.
Il contenimento di Nurkić è stato un problema... nemmeno questo risolto.
Il parziale subíto negli ultimi 7 minuti di partita, richiedeva soluzioni chiare ed inequivocabili.
Lasciare la soluzione ai giocatori rischia di allontanare progressivamente coach e giocatori.
Infine, la situazione indicata da Unselfish al termine del 2° Quarto.
Anch'io sono rimasto male.
C'era Williams III sotto canestro che in effetti è rimasto male per non aver nemmeno tentato il Lob per un tap-in al volo.

Adesso arrivano i Wizards che stanotte ho guardato perdere inopinatamente contro i Raptors.
In attacco sono estremamente temibili e Hachimura è cresciuto molto.
Dinwiddie e Beal sono un gran rebus da risolvere.
Coach Nurse ci è riuscito.
Che Celtics saremo in difesa?
Difenderemo ancora a zona?

22/01/2022, 11:28
Profilo
Rookie

Gioia CELTICS ha scritto:
Allora vediamo......

Di Pritchard panchinato mentre era l'unico che la metteva da 3, mi pare abbiate detto.

Di Brown che si dimentica Covington nell'angolo a mezzo minuto dalla fine, anche.

Del QI di Tatum che continua a sparare da lontano in piena striscia negativa, compreso a pochi secondi dalla fine, idem.

spazio ai giovani, che oltre a dimostrare di meritarselo, possiamo trasformare in asset importanti per il mercato, od in solidi giocatori di rotazione del roster che verrà.
Anche perché questa squadra, quest'anno, non va da nessuna parte; da oggi, rimetto ufficialmente nel cassetto le speranze di raddrizzare la stagione, e comincio a guardare la classifica più in chiave lottery che play in.
Non è un comportamento da CELTIC? Perché, quello di chi indossa la NOSTRA canotta, lo sarebbe?

Dopo aver temuto di trasformarci nei nuovi Rockets, ci siamo risvegliati nuovi Trail Blazers, troppo forti per tankare (...davvero?) troppo deboli per competere e la terra di mezzo è il posto più brutto di tutti, lo sa pure Frodo.

Buongiorno,
penso che hai riassunto la situazione nella sua crudele realtà...Personalmente già da tempo sono giunto alla conclusione che questa, nel migliore dei casi, sarebbe stata una stagione da senza infamia e senza lode...Quello che però ritengo FONDAMENTALE è fare una profonda rivalutazione di tutta la rosa e specialmente di quei due/tre vengono considerati come star indiscusse: bene, alla prova dei fatti, è venuto il momento che cominciamo a discuterli, e pure di brutto !!!...Poi dovremmo fare anche un bel discorso sull'allenatore...Vabbè mai voi che avete visto più partite di me, avrete di certo molti più argomenti in merito...DAJE C'S !!!

22/01/2022, 11:51
Profilo
History of team

Dopo aver temuto di trasformarci nei nuovi Rockets, ci siamo risvegliati nuovi Trail Blazers, troppo forti per tankare (...davvero?) troppo deboli per competere, e la terra di mezzo è il posto più brutto di tutti, lo sa pure Frodo.

A oggi è molto facile cedere allo sconforto.
Dobbiamo cercare quanto di positivo esiste e cercare di valorizzarlo al meglio.

Tankare non è un approccio consono ai Celtics.
Vero e comunque per farlo bisognerebbe avere un progetto.
Io cerco di essere ottimista, il gioco si può migliorare, gli errori si possono correggere, ma proprio non vedo una linea di sviluppo, un filo conduttore.

È un attimo per i giocatori comportarsi da "impiegati postali", (con tutto il rispetto dovuto), e fare il compitino senza alcun tipo di coinvolgimento, di motivazione e di condivisione di un progetto comune.

Il rischio di cui si sta facendo carico Udoka è alto.

22/01/2022, 11:51
Profilo
History of team

ho guardato ancora gli ultimi 7 minuti
dal 100-89 per noi
al 105-109 per loro

Brown e Tatum devono trovare una misura... non ci siamo proprio e soprattutto quando c'è da chiudere una partita diventano troppo prevedibili, così anche la loro dimensione all'interno del gruppo ne risente ... si ridimensiona...
non lo so, ma se all'interno di un gruppo l'esempio non viene dato innanzitutto da chi dovrebbe esserne la guida quel gruppo si disintegra... Non siamo ancora a questo punto ma partite come questa contro i Blazers potrebbero generare incertezze (chi gioca troppo e gioca male, chi gioca poco e gioca bene, chi la mette sempre, chi non la mette mai...)

Però ci sono dei però...
Mi sento di scrivere che chi critica la difesa dei due (e persino di Brown, fermo restando il ritardo su Covington) è ingenerosa, questi due ragazzi difendono ! A volte anche MOLTO duramente.
Mi sento di scrivere che è assai improbabile trovare altrove nell'attuale NBA due ragazzi con un'etica del lavoro, della palestra e della cura del dettaglio, paragonabile a quella di questi due.

Quindi, delle due una:
sono due "perdentoni che perdenteggiano"(cit.) ?
o sono due giocatori su cui costruiremo una squadra vincente?

hanno bisogno di un altro leader in campo che ne sappia favorire gli istinti?
oppure dobbiamo andare in un'altra direzione?

in ogni caso SPERO VIVAMENTE che NON VADANO ALL' ALL STAR GAME

Bill Russell #6

22/01/2022, 12:20
Profilo
History of team

Allora vediamo......

Pritchard esce a 5 minuti dalla fine e entra Brown (direi che ci possa stare, considerando che Romeo rimane sul parquet) siamo 100 a 92 ... quello che spiace è non ritrovarlo sul parquet nell'ultimo possesso la cui rimessa è lasciata al tedesco ...

Brown accorcia su McCollum e lascia un metro a Covington ma secondo me non è un errore imperdonabile, gli errori imperdonabili sono tutti in attacco e sono inaccettabili ... (Covington fino a quel momento aveva 0 punti... in 38 minuti e mezzo, metterà poi pure due liberi per 5 punti tutti nei 30 secondi finali ... la differenza tra un vincente e i "perdentoni che perdenteggiano" (cit:) )

su Tatum e la sua capacità di gestione degli ultimi possessi ho veramente perso le speranze, non è un giocatore particolarmente intelligente, ha quasi 2 metri di talento fisico-tecnico-atletico sublime ma gli ultimi 8-10 cm (compresi i riccioloni e quello che c'è immediatamente sotto) sono decisamente nella media ...

Romeo e Grant sono stati ufficialmente promossi a giocatori che si giocano la partita
chissà quando rientra Smart ...

... la squadra gira meglio con Pritchard e Romeo che con Shroeder ...

le prossime 35 partite serviranno a capire chi (allenatore e Jays compresi) merita di far parte del prossimo progetto, amara considerazione ma non vedo altro all'orizzonte

Bill Russell #6

22/01/2022, 12:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo