![](images/spacer.gif) |
[2015/2016] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #9
Autore |
Messaggio |
rajondivivre
History of team
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2015/2016] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #9
Bnat ![Flessioni :flex](./images/smilies/flexiones.gif) 9
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
16/11/2015, 4:36 |
|
![](./styles/celtics_new/theme/images/spacer.gif) |
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2015/2016] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #9
deep ha scritto: Che bella vittoria, di carattere e determinazione. Smart incredibile stasera, ma anche Sully dopo tutti gli accidenti che gli ho mandato nel momento topico della partita ha fatto alcune giocate vitali. Una vittoria di squadra, sono quelle che mi piacciono di più.
Notte a tutti. Notte anche a te Daniele
|
16/11/2015, 4:37 |
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Bella partita per i nostri colori, perché tifo e risultato a parte, prima della palla a due tutti credevano che sarebbe stata una lunga notte per i Celtics. Ma da subito la mancanza di Durant ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte, perché puoi essere la squadra più forte del mondo (ed i Thunder non lo sono), ma Durant non lo puoi regalare a nessuno.
I nostri all'inizio sono partiti un po' contratti e le prestazioni di alcuni singoli, su tutti Sullinger e Crowder, non aiutavano di certo. Come al solito il loro attacco, quando manca Durant, è tutto sulle spalle di Westbrook, che non si sottrae al compito. Mi chiedo se in un altro contesto possa essere un giocatore "normale", per quanto possa essere normale Superman, senza dover forzare un'azione sì ed un'altra pure. Tornando a noi alcune scelte discutibili, percentuali al tiro non certo alte ed una difesa non sempre attenta, sembrano condannarci ad una lunga agonia, ma non è così. I nostri nonostante queste amnesie, trovano compattezza ed a turno degli exploit offensivi ci tengono prima in gara, per poi esplodere nel quarto quarto con un 28-11 che ci regala vittoria e sorriso, anche perché non è facile vincere con 18 palle perse sul groppone.
Smart ha una di quelle serate, gli entra tutto ed è molto convinto. Se fosse sempre questo, sarebbe un giocatore all star titolare, ma purtroppo in attacco non ha quasi mai questa cattiveria. Evidentemente giocare in Oklahoma (dove ha fatto il college) gli da stimoli unici e se l'anno scorso aveva segnato sul campo dei Thunder il suo record individuale di punti con 25, si ripete a ne segna 26 (record all time per lui). Dobbiamo chiedere alla lega di giocare qualche partita in più alla Chesapeake Arena.
Sullinger non ha giocato bene, per i primi tre quarti lo avrei strozzato, ma poi nell'ultima frazione ha acceso l'interruttore ed è diventato vitale. Rimbalzi, passaggi, qualche azione individuale, è diventato un fattore fondamentale per la vittoria, ma a questo punto i primi due quarti e mezzo non me li spiego. Olynyk è sempre il solito: in attacco una manna ed in difesa un buco. Ormai è questo, un giocatore da cavalcare in attacco se è in serata, ma da proteggere in difesa.
Su Thomas non si può più dire nulla, ha un coraggio da leone e qualcosa di speciale, lui nei momenti caldi c'è sempre (anche in quelli tiepidi a dire il vero). Bradley al rientro è stato concreto, non scintillante, ma continuo ed affidabile.
Mediamente maluccio Lee, nei minuti in campo non ha certo invogliato Stevens a farlo giocare ancora, anzi era freddo e non ha tenuto un paio di palloni nel momento importante della gara. Però quando era in campo lui i Celtics hanno giocato bene, quindi anche se non appariscente, il suo apporto c'è stato.
Ora a Houston, squadra che non ci metterà pressione perché non difende, non sono interessati e punteranno tutto sul loro attacco. La parola alla (nostra) difesa.
Cya
|
16/11/2015, 11:27 |
|
James-everGreen
History of team
|
deep ha scritto: Bella partita per i nostri colori, perché tifo e risultato a parte, prima della palla a due tutti credevano che sarebbe stata una lunga notte per i Celtics. Ma da subito la mancanza di Durant ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte, perché puoi essere la squadra più forte del mondo (ed i Thunder non lo sono), ma Durant non lo puoi regalare a nessuno.
Anche se, come ho scritto stanotte, aspetto sempre le immagini ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) la possibile assenza di Kevin l'avevo messa in preventivo visto che l'avevo notata appunto nelle mie due fantasquadreNba, quindi io non avevo aperto il thread solo perché da tempo non c'è più la libertà di titolo ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) e non perché pensassi una L sicura PS Per il resto ottima analisi anche stavolta Daniele ![Irish drink :irish_drink:](./images/smilies/irish_drink.gif)
|
16/11/2015, 11:53 |
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
James-everGreen ha scritto: PS Per il resto ottima analisi anche stavolta Daniele ![Irish drink :irish_drink:](./images/smilies/irish_drink.gif) Grazie... La libertà di titolo mi incuriosisce, ma ti inibisce?
|
16/11/2015, 11:56 |
|
deep
Amministratore
|
rajondivivre ha scritto: Ah domani giochiamo contro le Barbados ok armiamoci di forbici e rasoi Hai vinto... ![LOLlipop :lillipo:](./images/smilies/lollipop.gif)
|
16/11/2015, 11:57 |
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
qualcuno sa quando è stata l'ultima volta che abbiamo violato la chesapeake energy arena? prima di stanotte a me sembra un millennio fa. possibile?
ecco, d'accordo che erano senza Durant, ma per una squadra dell'Est andare ad OKC e vincere non è cosa semplice. altro mattoncino aggiunto alla costruzione.
ora andiamo a Houston. squadra che, come ho già in passato fatto notare, trovo imbarazzante. spero veramente tanto nella loro svogliatezza difensiva.
|
16/11/2015, 13:33 |
|
pagliardo
History of team
|
si vedeva durante la partita, anche nei primi due quarti quando eravamo sotto, che i thunder erano alla nostra portata, e infatti nella seconda parte di gara abbiamo legittimato e vinto nettamente, a me i thunder non piacciono, a parte quei due fenomeni(e il buon ibaka) mi sembrano incompleti, e mi sembra che i thunder siano meno competitivi rispetto al passato, non li vedo da titolo insomma. speriamo se ne sia reso conto anche durant ieri sera, ma che bella squadra i celtics, giovane, forte, con un signor allenatore, in più hanno un'ottima situazione salariale e una marea di scelta, mi sa che vado a vincere il mio anello da quelle parti.... ![Metal a bestia :metal](./images/smilies/icon_cooler.gif)
|
16/11/2015, 13:40 |
|
pagliardo
History of team
|
parliamo del settore lunghi, una squadra da titolo può schierare adams per 20 e passa minuti?cioè da loro mickey sarebbe il secondo terzo lungo. ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
|
16/11/2015, 13:44 |
|
deep
Amministratore
|
pagliardo ha scritto: parliamo del settore lunghi, una squadra da titolo può schierare adams per 20 e passa minuti?cioè da loro mickey sarebbe il secondo terzo lungo. ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif) Da loro Mickey parte in quintetto. ![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif) Comunque non credo che siano lontanamente da titolo. Warriors, Clippers e Spurs sono nettamente superiori a mio avviso. Cya
|
16/11/2015, 13:55 |
|
pagliardo
History of team
|
deep ha scritto: pagliardo ha scritto: parliamo del settore lunghi, una squadra da titolo può schierare adams per 20 e passa minuti?cioè da loro mickey sarebbe il secondo terzo lungo. ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif) Da loro Mickey parte in quintetto. ![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif) Comunque non credo che siano lontanamente da titolo. Warriors, Clippers e Spurs sono nettamente superiori a mio avviso. Cya non vedo un motivo per cui durant debba restare ai thunder se non per affetto. questi al pari dei cavs del primo james, non sono riusciti a vincere e costruire una squadra vincente con westbrook, durant(e harden) non hanno vinto negli anni scorsi con roster che mi parevano più forti e più completi, o poi i fatti mi smentiranno durant e westbrook vedranno la madonna e vinceranno l'anello, ma per me son ben lontani dall'essere attualmente una squadra da titolo. io nel dubbio li gufo.posto che su durant ormai c'è anche un discorso da fare sui frequenti infortuni(e anche davis mi pare fragilino) intanto deep cousins altri 36 a referto. ![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
|
16/11/2015, 14:02 |
|
James-everGreen
History of team
|
pagliardo ha scritto: non vedo un motivo per cui durant debba restare ai thunder se non per affetto.
questi al pari dei cavs del primo james, non sono riusciti a vincere e costruire una squadra vincente con westbrook, durant(e harden) non hanno vinto negli anni scorsi con roster che mi parevano più forti e più completi, o poi i fatti mi smentiranno durant e westbrook vedranno la madonna e vinceranno l'anello, ma per me son ben lontani dall'essere attualmente una squadra da titolo. pagliardo ha scritto: io nel dubbio li gufo.posto che su durant ormai c'è anche un discorso da fare sui frequenti infortuni (e anche davis mi pare fragilino) Infatti ne so qualcosa... l'anno scorso mi saltò 4 delle 5 partite del primo turno dei PO (f.NBA) se rientrava anche solo una partita prima poi sarei arrivato addirittura in finale contro di te (feci tutti i conti ![Surprised :o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif) ) Almeno ora mi ha saltato anche lo scontro diretto (vinto) con te ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) (l'anno scorso lo saltò uguale e tu facesti pure i punti per battermi con il suo sostituto: doppia fregatura ![Ignore :ignr:](./images/smilies/ignore.gif) ) pagliardo ha scritto: intanto deep cousins altri 36 a referto. ![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif) E lui casomai rompe, ma non si rompe... PS Anche stavolta fine OT ![:lol3 :lol3](./images/smilies/lol3.gif)
|
16/11/2015, 14:53 |
|
rajondivivre
History of team
|
pagliardo ha scritto: si vedeva durante la partita, anche nei primi due quarti quando eravamo sotto, che i thunder erano alla nostra portata, e infatti nella seconda parte di gara abbiamo legittimato e vinto nettamente, a me i thunder non piacciono, a parte quei due fenomeni(e il buon ibaka) mi sembrano incompleti, e mi sembra che i thunder siano meno competitivi rispetto al passato, non li vedo da titolo insomma. speriamo se ne sia reso conto anche durant ieri sera, ma che bella squadra i celtics, giovane, forte, con un signor allenatore, in più hanno un'ottima situazione salariale e una marea di scelta, mi sa che vado a vincere il mio anello da quelle parti.... ![Metal a bestia :metal](./images/smilies/icon_cooler.gif) Sembra anche a me che non siano piu forti idello scorso anno e di sicuro sono meno convinti anche oerche adovest gs è veramente inarrivabile (anche ad est ![:lol3 :lol3](./images/smilies/lol3.gif) ) Ora diro una cosa che credo fara molto discutere:noj sono piu tanto sicuro che kd sia cio che cerchiamo, almeno non quesgo durant che gioca una gara ogni 3 abbiamo già sully a rischio, nkn possiamo oermetterci altri (anche se della levafura di kd) abbiamo tanti buoni gocatori chd a turno piazzano la giornata di grazia: non è molto ma potrebbe bastare la star di cui abbiamo bisogno deve essere un leader che abbia anche una qualità per nulla scontata:in campo ci deve andare
|
16/11/2015, 15:09 |
|
rajondivivre
History of team
|
Ho impiegato cosi tanto a scrifere il precedehte intervento co sto c...o di tablet che pagliardo aveva gia detto lecstesse cose ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
|
16/11/2015, 15:14 |
|
rajondivivre
History of team
|
E anche james ![Wall :wall](./images/smilies/icon_wallbash.gif)
|
16/11/2015, 15:15 |
|
|