|
[2018/2019] Boston CELTICS @ Portland Trail Blazers #13
Autore |
Messaggio |
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8229 Località: Pordenone
|
Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Portland Trail Blazers #13
Gioia CELTICS ha scritto: Rondo_9 ha scritto: Male, male, male.. finito il tour come peggio non si poteva..speriamo che questo momentaccio passi in fretta e chi di dovere trovi le soluzioni ... Se c'è uno in grado di farlo, è lui... Più che delusi, credo che siamo più sorpresi, spiazzati da un inizio di stagione che ci aspettavamo diverso, e non tanto per i risultati, quanto per atteggiamento e game plan. Mi sbaglio? Luca, non sbagli..
|
13/11/2018, 7:19 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Luca, purtroppo io sono anche deluso ed ho già spiegato il perché. Le partite sono 82. La gente paga per 82. Tu devi dare per 82. Ora non mi aspetto che tutte le 82 partite vengano giocate con intensità da playoff perché non serve, ma offrire almeno uno spettacolo dignitoso per chi paga mi pare il minimo.
Ci sta'. Se però fai una super RS, prendi pure il COY, ma poi ti scremi ai PO.... ti defenestrano allegramente. Ci si ricorda della pessima post season di Toronto piuttosto che della splendida RS, o degli ottimi PO di New Orleans anziché della RS così così. Tu hai ragione, ma giocare bene i mesi che contano, vale più che giocare bene il triplo dei mesi.... Io dico che abbiamo tutto, talento centimetri muscoli cervello e garra, oltre al miglior alleatore su piazza. È solo questione di tempo perché tutto questo venga fuori.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
13/11/2018, 14:12 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Sono d'accordo con voi che bisogna vincere le partite delle finali ma la mentalita' vincente si allena sempre durante la stagione. Quello che mi preoccua non è la posizione a cui arriveremo ai PO, ma l'abitudine mentale con cui ci arriveremo. Questa squadra lo scorso anno ha dimostrato di avere acquisito questa mentalita' credo solo che debba recuperarla....ma in fretta però.....non possiamo non allenare l'abitudine alla vittoria !!!
|
13/11/2018, 14:18 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Sono d'accordo con voi che bisogna vincere le partite delle finali ma la mentalita' vincente si allena sempre durante la stagione. Quello che mi preoccua non è la posizione a cui arriveremo ai PO, ma l'abitudine mentale con cui ci arriveremo. Questa squadra lo scorso anno ha dimostrato di avere acquisito questa mentalita' credo solo che debba recuperarla....ma in fretta però.....non possiamo non allenare l'abitudine alla vittoria !!! Non credo che la "mentalità vincente" (qualunque significato abbia o gli si dia) manchi a gente come Quanto all'abituine mentale (supponga tu intenda, abitudine mentale alla vittoria) prefirei arrivassimo ai PO con 10 w totali in meno, e vincendo le ultime 15 di fila..... Ripeto due cose che ho già detto; 1 sono sorpreso da come stiamo giocando 2 a Novembre non ha mai vinto niente nessuno
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
13/11/2018, 14:31 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Matteo81X ha scritto: Luca, purtroppo io sono anche deluso ed ho già spiegato il perché. Le partite sono 82. La gente paga per 82. Tu devi dare per 82. Ora non mi aspetto che tutte le 82 partite vengano giocate con intensità da playoff perché non serve, ma offrire almeno uno spettacolo dignitoso per chi paga mi pare il minimo.
Ci sta'. Se però fai una super RS, prendi pure il COY, ma poi ti scremi ai PO.... ti defenestrano allegramente. Ci si ricorda della pessima post season di Toronto piuttosto che della splendida RS, o degli ottimi PO di New Orleans anziché della RS così così. Tu hai ragione, ma giocare bene i mesi che contano, vale più che giocare bene il triplo dei mesi.... Io dico che abbiamo tutto, talento centimetri muscoli cervello e garra, oltre al miglior alleatore su piazza. È solo questione di tempo perché tutto questo venga fuori. Luca hai ragione. Ma infatti ho specificato che non c'è bisogno di ammazzarsi al mese di ottobre/novembre. Sarebbe sufficiente offrire uno spettacolo dignitoso ed il minimo di impegno apprezzabile. Se pensi ai thread delle partite di quest'anno (esclusi i commenti post partita) leggi una valangata di "sveglia", "tizio ma cosa stai facendo?!". Mi pare sintomatico di uno spettacolo poco gradevole. Ottenere il record di 73W come GSW e non vincere l'anello è inutile. Indubbiamente. Giocare contro Orlando, che è una squadra mediocre, e fare 8 minuti consecutivi senza segnare un canestro è poco dignitoso. Se il risultato fosse negativo perché stiamo cercando di costruire un nuovo modo di attaccare, potrei capire. Ma tiri presi in maniera costante con 20 secondi rimanenti sullo shot clock non so che tipo di attacco siano. Non riesco a vedere il tipo alchimia di gioco che si vuole costruire. Sarebbe stato onesto dire "le prime X partite le gestiremo con un impegno inferiore a quello della preseason". Ci saremmo risparmiati tutti questo spettacolo.
|
13/11/2018, 14:59 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Verissimo. Io infatti gestisco le energie per piu' avanti. Si vede che siamo indietro nella gestione delle rotazioni e con la forma di alcuni. Verremo fuori, ne sono sicuro. A patto di invertire l'atteggiamento.
E poi diciamocelo. Con l'arrivo di Butler dovremo fronteggiare anche Phila oltre a Raptors e forse Bucks. Serve prendere fiducia gia' da inizio anno e soprattutto avere qualche serie PO con il vantaggio del campo.
|
13/11/2018, 16:20 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Gioia CELTICS ha scritto: Io dico che abbiamo tutto, talento centimetri muscoli cervello e garra, oltre al miglior alleatore su piazza. È solo questione di tempo perché tutto questo venga fuori. Sono d'accordissimo, calma e gesso, non facciamo processi sommari dopo le prime 13 partite, lasciamo a squadra e coaching staff il tempo si sistemare le cose. L'obiettivo grosso è ancora lontano, lasciamoceli arrivare nel modo giusto.
|
13/11/2018, 16:58 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Gioia CELTICS ha scritto: ilcrispo ha scritto: Sono d'accordo con voi che bisogna vincere le partite delle finali ma la mentalita' vincente si allena sempre durante la stagione. Quello che mi preoccua non è la posizione a cui arriveremo ai PO, ma l'abitudine mentale con cui ci arriveremo. Questa squadra lo scorso anno ha dimostrato di avere acquisito questa mentalita' credo solo che debba recuperarla....ma in fretta però.....non possiamo non allenare l'abitudine alla vittoria !!! Non credo che la "mentalità vincente" (qualunque significato abbia o gli si dia) manchi a gente come Quanto all'abituine mentale (supponga tu intenda, abitudine mentale alla vittoria) prefirei arrivassimo ai PO con 10 w totali in meno, e vincendo le ultime 15 di fila..... Ripeto due cose che ho già detto; 1 sono sorpreso da come stiamo giocando 2 a Novembre non ha mai vinto niente nessuno Si si Gioia intendevo dire abitudine mentale alla vittoria, proprio la capacità di vincere e di continuare a volere la vittoria successiva, la fame di vittorie, sia che tu giochi una partita stimolante e decisiva sia che tu giochi una partita contro un avversario meno stimolante in una sfida meno importante.
|
13/11/2018, 18:12 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Io dico che abbiamo tutto, talento centimetri muscoli cervello e garra, oltre al miglior alleatore su piazza. È solo questione di tempo perché tutto questo venga fuori. Sono d'accordissimo, calma e gesso, non facciamo processi sommari dopo le prime 13 partite, lasciamo a squadra e coaching staff il tempo si sistemare le cose. L'obiettivo grosso è ancora lontano, lasciamoceli arrivare nel modo giusto. Concordo.....no ai processi.... Ma,io sarei concentrato solo sul presente e non fare voli pindarici verso i playoff....... Non vorrei che la squadra si possa cullare come stiamo facendo noi del fatto che in primavera sia tutta un'altra musica e voleremo battendo chi adesso sta dimostrando piu' di noi....., Non creiamo alibi......e poi in questo sport non c'e' nessuna sicurezza,e noi lo dovremmo sapere.... Anche a me ci sono cose che non mi sono piaciute in queste ultime settimane,e spero tanto di riprenderci,ma comincia anche a pesarmi un'atteggiamento un po' spocchioso con il quale noi tifosi affrontiamo questa situazione,ovvero...si giochiamo male,perdiamo,magari siamo fuori forma,pero' tranquilli perche' ai playoff sara' tutt'altra cosa..... Volevo far notare(ci pensavo guardando i Jazz e Mitchell stanotte) come i migliori 3 rookie dell' anno scorso Tatum,Mitchell e Simmons siano tutti un po' in difficolta' in questo inizio di regular.......
|
13/11/2018, 19:14 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Io dico che abbiamo tutto, talento centimetri muscoli cervello e garra, oltre al miglior alleatore su piazza. È solo questione di tempo perché tutto questo venga fuori. Sono d'accordissimo, calma e gesso, non facciamo processi sommari dopo le prime 13 partite, lasciamo a squadra e coaching staff il tempo si sistemare le cose. L'obiettivo grosso è ancora lontano, lasciamoceli arrivare nel modo giusto. Zio non sto assolutamente dicendo che non faremo i PO o che i giocatori sono scarsi in termine assoluto. Non metto in discussione il fatto che i margini di miglioramento ci siano. Come ho già scritto però di partite giocate ce ne sono 13. Io valuto quelle. Sono tra i primi a dire che se dovessimo veleggiare attraverso i PO difficilmente penserò a questo inizio di stagione. Però è innegabile che, a parte poche eccezioni, non ci siamo. Che non vuol dire che non ci saremo. La speranza e la fiducia è giusto che si siano.
|
13/11/2018, 19:25 |
|
|
pagliardo
History of team
|
adesso pigliamo melo e si sistema tutto.
|
13/11/2018, 20:15 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: adesso pigliamo melo e si sistema tutto. Oh mamma. Ho letto. Kyrie dice che ci vorrebbe un veterano e qualcuno dice che si riferiva a Melo Ha detto veterano non uno stracotto...
|
13/11/2018, 20:28 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Celtics82 ha scritto: Verissimo. Io infatti gestisco le energie per piu' avanti. Si vede che siamo indietro nella gestione delle rotazioni e con la forma di alcuni. Verremo fuori, ne sono sicuro. A patto di invertire l'atteggiamento.
E poi diciamocelo. Con l'arrivo di Butler dovremo fronteggiare anche Phila oltre a Raptors e forse Bucks. Serve prendere fiducia gia' da inizio anno e soprattutto avere qualche serie PO con il vantaggio del campo.
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
13/11/2018, 20:34 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Matteo81X ha scritto: Piero ha scritto: Matteo81X ha scritto: [ A dire la verità, a parte i fatti che parlano da soli, la cosa che mi preoccupa di più è Stevens.
Matteo, la vedo appena diversamente : inizio ad essere preoccupato anche da come coach Stevens sta gestendo le partite e in particolare i momenti di blackout . Perdonami Piero, ma (oltre ad aver scritto male perché Stevens non è una cosa, ma ho scritto di fretta e mi sono mangiato le parole) non sono riuscito a capire le differenze. Nel senso che hai aggiunto quei 2 punti che avevo tralasciato? . la differenza è che tu scrivi che Stevens è (cosa o non cosa) ciò che ti preoccupa di più... mentre io ti rispondo che inizio ad avere qualche preoccupazione per come Stevens ha gestito alcuni frangenti ... non mi riferisco alle rimesse ma ad alcuni quarti giocati male per lunghissimi tratti
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
14/11/2018, 0:56 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Matteo81X ha scritto: pagliardo ha scritto: adesso pigliamo melo e si sistema tutto. Oh mamma. Ho letto. Kyrie dice che ci vorrebbe un veterano e qualcuno dice che si riferiva a Melo Ha detto veterano non uno stracotto... Beh in questa squadra uno come KG ci starebbe molto bene (Melo sta bene solo in discarica ). Ma chi ci sarebbe in giro di veterani con il giusto piglio ?
|
14/11/2018, 1:15 |
|
|