|
[2018/2019] Boston CELTICS @ Dallas Mavericks #20
Autore |
Messaggio |
Bleedin'Green
Water boy
Iscritto il: 11/02/2018, 21:48 Messaggi: 6 Località: Netherlands
|
Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Dallas Mavericks #20
Sench9 ha scritto: Va bene arriveremo a metà stagione a dire che siamo ancora a metà stagione... PS Ti sfugge come Cleveland sia arrivata alle Finals (per poi fare una figuraccia incredibile unica nella storia della lega) e ti sfugge pure il fatto nei Cavs militava il giocatore individuale più forte di sempre tanto per dire... Beh, io preferisco sempre arrivare fino alla fine e giocarmela, non m'importerebbe di come ci arrivi o di possibili figuracce. Inoltre, ok, Lebron è fortissimo, fa la differenza e tutto, ma il basket non è uno sport individuale. Comunque capisco l'essere negativi, anche io mi aspettavo una partenza differente, ma bisogna essere obiettivi e apprezzare il talento di cui la squadra dispone; dobbiamo trovare solo la giusta alchimia e quello necessita tempo, lavoro e dedizione. I Boston Celtics hanno uno dei migliori coaching staff della lega, per cui sono abbastanza tranquillo.
|
25/11/2018, 16:34 |
|
|
Pickeroll
MVP
|
deep ha scritto: Il "nostro" Ryan Bernardoni ha cinguettato: "Abbiamo bisogno di un normale PG di riserva, che sappia giocare dei normali pick-n-roll, pescare qualche fallo e difendere adeguatamente la posizione".
This. Non voglio che Rozier sia uno scapegoat, però abbiamo subito tantissimo da Barea e Harris quando erano marcati da lui, non teneva oggettivamente un palleggio. Capisco che Barea sia sempre stato un giocatore agile, però è classe 84, Rozier oggettivamente se è sano quantomeno dovrebbe arginarlo. Poi si possono trovare altre pecche, come Brown che seppur in buona serata realizzativa abbia oramai deciso di non prendersi più triple e secondo me nell'ottica generale di squadra da lui ci si aspetterebbe 3 and D, quindi tutto questo non so quanto ci possa aiutare.
|
25/11/2018, 16:36 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
Mondo Cane ha scritto: Per prima cosa mi scuso per quello che sarà un lungo intervento. Si sono lette tante cose e se ne leggeranno ancora tante, ma come dice Stevens ci sono talmente tanti problemi che c'è l'imbarazzo della scelta sul dove iniziare. Di sicuro ognuno è libero di esprimere la propria teoria, ma difficilmente sentiremo una campana che ci dirà tutta la verità. Detto questo l'unica cosa che possiamo fare è giocare al gioco del "potrebbe essere".
Potrebbe essere che siamo in difficoltà perchè i nostri due principali terminali offensivi degli scorsi playoff ossia Tatum e Brown hanno deciso che possono giocare a risparmiarsi in questa fase della stagione, oppure perchè entrambi sono andati a sbattere contro il muro che alle volte può mettere in crisi giocatori al secondo-terzo anno. Se giocano al risparmio, sbagliano perchè l'idea di poter accendere l'interruttore a piacimento è un qualcosa che possono perseguire i giocatori di grande classe e di grande esperienza. Se invece sta accadendo la seconda opzione, allora devono fare un bel respiro e ripartire dai fondamentali e farsi aiutare dal coaching staff.
Potrebbe essere che Rozier sia distratto dal contratto. E' sicuramente un peccato ed una scelta poco oculata, ma chi conosce da dove viene Terry può capire che portarsi a casa un bel gruzzolo significa sistemare la famiglia. E non faccio fatica a credere che la famiglia si aspetti un bel gruzzolo. Ribadisco, non è il massimo del professionismo da parte di Terry, ma potrebbe essere.
Potrebbe essere che Kyrie sia un ottimo giocatore, ma non un leader. Potrebbe essere che tutti gli isolamenti che si prende siano un modo per dire a tutti:"visto, io sono lo sceriffo e voi non mi allacciate nemmeno le scarpe". Potrebbe essere che il talento spaventoso del ragazzo non sia convogliato ad ispirare i più giovani.
Potrebbe essere che Coach Stevens per la prima volta nella sua carriera da allenatore non sia in parabola ascendente. Anno dopo anno ha fatto un miracolo dopo l'altro ed ha alzato l'asticella sempre di più. Potrebbe essere che quest'anno sta affrontando la prima, vera, situazione nella quale il suo talento e la sua capacità non sono immediatamente sufficienti per controllare la situazione. Potrebbe essere che non ha ancora pienamente capito come si gestiscono giocatori con un certo ego (se non addirittura qualche diva) anzichè giocatori che abbracciano la filosofia del working class hero.
Potrebbe essere una delle quattro situazioni oppure due oppure anche quattro su quattro.
Quello che nessuno di noi può dire con assoluta certezza (e giova ricordarlo perchè ovunque, qua come su altre piattaforme si vendono speculazioni come certezze) è se queste speculazioni sono vere, mezze vere o del tutto false.
C'è uno ed un solo fatto che è vero: questo team ha troppo talento per buttarlo via in malo modo. Da un punto di vista della composizione del roster Danny ha fatto un lavoro egregio. I giocatori devono essere consapevoli del loro talento e consapevoli del fatto che gli altri 14 hanno un preciso ruolo nello scacchiere, ma soprattutto che una combinazione del genere nella carriera professionistica potrebbe non ricapitarti mai più. Buttare alle ortiche la chance di vincere con questo gruppo sarebbe l'errore più macroscopico ed insensato che questo gruppo potrebbe fare. Vincere non è facile per un c***o. Vincere costa fatica, sacrificio e disciplina.
I nostri ragazzi devono guardarsi allo specchio e chiedersi se vogliono vincere, perchè se vogliono vincere nè Russell, nè MJ, ne Bird o Magic hanno brevettato ancora la formula che escluda fatica, sacrifico e disciplina.
Questo è un fatto, tutto il resto sono speculazioni. Visto che amo il rap anche se non questa canzone, 90 minuti di applausiii
|
25/11/2018, 16:40 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
pagliardo ha scritto: per me si è rotto qualcosa dentro quelle quattro mura,francamente non trovo altre spiegazioni, giocano senza quel sacro fuoco a cui eravamo abituati.
con mondocane sono perfettamente d'accordo, difficile dire cosa sia, cosa non sia.un insieme di tanti fattori, io terrei sott'occhio la questione irving e la sua personalità, non vedo come hayward possa avere creato scopensi umorali(magari di equilibri tattici, si)
irving invece è o vorrebbe essere il maschio alpha. e non vorrei che il suo modo di giocare possa essere uno dei motivi per cui molti si sentono poco coinvolti.
l'importante è che ainge sappia qual è l'eventuale problema e metterci mano, noi non possiamo far altro che andare a tentoni, al buio, possiamo ipotizzare tanti scenari diversi.
di base una scollatura a livello di rapporti umani mi sembra abbastanza ipotizzabile. La cosa brutta e' che stiamo buttando via tanto tempo e soprattutto che un progetto all'ultimo step come era il nostro debba ripartire non dico dall'inizio ma quasi...... Su Irving la questione si fa delicata vista anche la situazione contrattuale....siamo gia' arrivati al momento delle epurazioni? Penso cose che non mi sarei mai immaginato di pensare...... Anche Samantha e' d'accordo con Marcello...
|
25/11/2018, 16:47 |
|
|
pagliardo
History of team
|
la squadra a tante punte ha floppato alla grande, penso comunque che ainge abbia dei piani di emergenza, indi incomicerei a stare sintonizzato, in caso di mancanza di risultati nei prossimi due mesi, qualcosa si potrebbe muovere.
la posizione di rozier è la più a rischio e ricordiamoci che siamo in luxury(ed ainge non spreca un anno di luxury così)
ma dubito qualcosa di grosso.
la stagione continuerà mano a mano a dare i suoi responsi indi quello che ora stiamo scrivendo magari tra 3 mesi potrà essere incredibilmente fuoriluogo(lo spero di cuore)
direi che siccome la squadra a tante punte ha floppato, prossimo anno si punterà a concentrare il talento e poi riempere la squadra di role player e gregari.
una paura che ho sempre avuto, non immaginavo tutte ste difficoltà, ma avevo sostenuto con forza il fatto che i ragazzi dovessero guardare alla squadra e non a loro stessi, tutti avrebbero dovuto sacrificare un po' del proprio ego per la squadra.non è successo(finora almeno)
|
25/11/2018, 16:48 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11288 Località: Macerata
|
Ho spesso parlato di " alchimia chimica" all'interno delle squadre ed in effetti i timori di Paglia ci stanno...puo' accadere che spesso le singole individualità della squadra creino situazioni di scarsa coesione ed è chiaro che in questo modo una squadra non marcia compatta come un esercito schierato a testuggine ma tende a sfaldarsi. Questo pericolo c'è e non sarebbe la prima situazione in cui una squadra composta da grandi individualità non abbia trovato la coesione e di conseguenza abbia sprecato le potenzialita' della stessa. Puo' senza dubbio essere che la drammatica situazione creatasi lo scorso anno abbia compattato il gruppo dei giocatori rimasti orfani delle due stars infortunate e che quindi hanno raddoppiato gli sforzi e le motivazioni. Puo' anche darsi che il ritorno delle star quest'anno ha scollato l'ambiente. Purtroppo non sarebbe il primo caso ( ricordiamoci i thunder di westbrook duran e hayden). Puo' essere tutto...io spero solo che questi ragazzi capiscano la grande occasione che hanno tra le mani e che siano abbastanza intelligenti da sfruttarla. Rozier ha tra le mani una squadra che da oggi puo' portarlo al titolo. E questo vale anche per tutti gli altri. Siamo ancora in tempo per dare una svolta alla stagione. Ma deve prevalere l'intelligenza. Provare tutti insieme a vincere quest'anno, poi chi è scontento a stagione conclusa è libero di andare dove meglio crede!!
|
25/11/2018, 17:09 |
|
|
pagliardo
History of team
|
|
25/11/2018, 17:58 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Sai quante ne vengono fuori adesso di 'ste cose? Tanterrime...
|
25/11/2018, 18:10 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: Sai quante ne vengono fuori adesso di 'ste cose? Tanterrime... The italian fans of celtics.it are more upset and frustated than Kirye
|
25/11/2018, 18:30 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Non siamo neanche a metà stagione e sicuramente c'è tempo per recuperare, ma la dirigenza deve capire i problemi della squadra ed intervenire per porvi rimedio.
-----------------------------------------------
#Largo a questi Celtics
|
25/11/2018, 19:46 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Che dite di Horford? Vorrei un vostro parere sulla sua prima parte di stagione, dato che solitamente se ne parla poco (la maggior parte delle valutazioni vertono su Irving, Rozier e Brown).
-----------------------------------------------
|
25/11/2018, 19:47 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
BOSTON ha scritto: Che dite di Horford? Vorrei un vostro parere sulla sua prima parte di stagione, dato che solitamente se ne parla poco (la maggior parte delle valutazioni vertono su Irving, Rozier e Brown). Difficile dare un'opinione su Al, sopratutto perché questo problema al ginocchio sembra che se lo stia trascinando da un po' e non lo fa giocare sereno. Non è comunque il miglior Horford visto, puro eufemismo, sembra quasi che abbia fatto un passo indietro per lasciare spazio agli altri. I suoi numeri sono tutti in calo, più o meno, ma ripeto, non so quanto i problemi fisici lo stiano condizionando. Il giudizio non è dei migliori, ma neppure negativo come mi verrebbe da dire su altri del roster. Dalla tua domanda evinco che ti sta alquanto disturbando.
|
25/11/2018, 20:06 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: BOSTON ha scritto: Che dite di Horford? Vorrei un vostro parere sulla sua prima parte di stagione, dato che solitamente se ne parla poco (la maggior parte delle valutazioni vertono su Irving, Rozier e Brown). Difficile dare un'opinione su Al, sopratutto perché questo problema al ginocchio sembra che se lo stia trascinando da un po' e non lo fa giocare sereno. Non è comunque il miglior Horford visto, puro eufemismo, sembra quasi che abbia fatto un passo indietro per lasciare spazio agli altri. I suoi numeri sono tutti in calo, più o meno, ma ripeto, non so quanto i problemi fisici lo stiano condizionando. Il giudizio non è dei migliori, ma neppure negativo come mi verrebbe da dire su altri del roster. Dalla tua domanda evinco che ti sta alquanto disturbando. Ieri non avrebbe neppure dovuto giocare,speriamo di non spremerlo troppo....Da non mi aspetto fuoco e fiamme in regular season. Anche se e' lui il regista della squadra,ahinoi ed in questo specifico momento ci servirebbe come il pane averlo al 100%..... in passato ha dimostrato che nei playoff fa sempre uno step in piu' rispetto alla stagione regolare. Nello specifico concordo con Daniele nel dire che dve esseresoprattutto lo young core del roster a dare una spinta in piu'. Una domanda la vorrei fare anch'io,visti appunto i problemi fisici di ,il recupero da gestire di ,il ginocchio di ......non sarebbe stato il caso di dare piu' minuti a Brown,Tatum e Rozier?
|
25/11/2018, 20:33 |
|
|
deep
Amministratore
|
JohnBagley ha scritto: Una domanda la vorrei fare anch'io,visti appunto i problemi fisici di ,il recupero da gestire di ,il ginocchio di ......non sarebbe stato il caso di dare piu' minuti a Brown,Tatum e Rozier? Sì ovvio, ma devono rendere per meritare minuti e non sempre in queste prime 20 partite ci si può affidare a loro.
|
25/11/2018, 20:35 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11288 Località: Macerata
|
HARLAN ha scritto: Non siamo neanche a metà stagione e sicuramente c'è tempo per recuperare, ma la dirigenza deve capire i problemi della squadra ed intervenire per porvi rimedio. Altrochè Harlan la dirigenza si deve far sentire ed essere presente cercando di ricompattare il gruppo, soprattutto ricordandogli gli obbietivi! Qui si deve giocare per vincere, dovete trovare modo di farlo, se ci sono malumori se ne parla ma chiaro che voi giocatori avete degli impegni morali da rispettare con dirigenza e tifosi. Se poi vi trovate male, vincete e a fine stagione ci veniamo incontro per trovarvi una destinazione gradita!! Ma fino a fine stagione bisogna avere un unico pensiero...vincere!
|
25/11/2018, 20:37 |
|
|