Oggi è 25/11/2024, 0:11
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
[2021/2022] Boston Celtics @ New York Knicks #39 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2021/2022] Boston Celtics @ New York Knicks #39
Ragionerei su cosa sono frutto i nostri vantaggi di +20.

Ieri sera se dovessi spiegare a un bambino come hanno fatto i Celtics ad andare sul +20 gli direi cosi: "Hanno giocato bene il primo tempo costruendo un buon piccolo margine, poi hanno giocato alla c***o ma gli è entrato tutto".

E per rispondergli su come mai hanno perso: "Hanno continuato a giocare alla c***o, ma a partire da fine secondo quarto gli è entrata decisamente meno roba"

Potrei aprire un blog: "CELTICS SPIEGATO AI BAMBINI" :lol3

07/01/2022, 12:12
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:

Esimio, le apriamo una sezione?

:lol3

07/01/2022, 12:29
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
smembrato?

si smembrato pesantemente, via tutti, per fare un buon lavoro ci sono da cambiare almeno 12/15esimi di roster per fare un nuovo punto zero, un restart anche mentale

se si può ne cambio anche 14 su 15

07/01/2022, 12:32
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Ragionerei su cosa sono frutto i nostri vantaggi di +20.

Ieri sera se dovessi spiegare a un bambino come hanno fatto i Celtics ad andare sul +20 gli direi cosi: "Hanno giocato bene il primo tempo costruendo un buon piccolo margine, poi hanno giocato alla c***o ma gli è entrato tutto".

E per rispondergli su come mai hanno perso: "Hanno continuato a giocare alla c***o, ma a partire da fine secondo quarto gli è entrata decisamente meno roba"

Non ho visto questa partita.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

07/01/2022, 13:07
Profilo
History of team

Resta la consueta amarezza nel dover accettare di perdere una partita che per lungo tempo sembrava sotto controllo.
Purtroppo da questo incubo sembra che non vogliamo uscire.
Sembra che nel momento in cui si abbia la sensazione che la partita sia vinta ognuno inizi a giocare per fatti suoi.
Sinceramente non me ne faccio più un pensiero...per il momento è così in futuro vedremo.
:boh:

07/01/2022, 13:51
Profilo
History of team

Non ho visto la partita, bensì solo gli highlights.
Non ho elementi per giudicare ma mi fido delle vostre considerazioni che ho letto con attenzione.
Certo che Fournier ha mandato un messaggio non proprio velatissimo a Stevens :D
Azzardo un'ipotesi, valutatela voi eventualmente.
Può essere che il tiro da tre sia la panacea a tutti i possessi durante i quali non costruiamo nulla in attacco, sprecando innumerevoli secondi in inutili palleggi sul posto ?

07/01/2022, 15:13
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:

Nel terzo quarto si é iniziato a vedere la partita ma mano scivolare dai nostri. Possessi offensivi scriteriati, turnover, difesa di alcuni singoli troppo molle.
Kanter una piaga, Horford a inizio terzo quarto già non ne aveva piú, Granito mai in partita.

Tiri stupidi, pigri. Quando entrano non puoi dire nulla, quando sbattono sul ferro o sui tabelloni stai zitto e mostri alla lega come una squadra con del buon materiale riesce ad avere un rendimento peggiore dell’ultima della classe.

Su Kanter non avevo grossi dubbi.

07/01/2022, 15:17
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Non ho elementi per giudicare ma mi fido delle vostre considerazioni che ho letto con attenzione.
Può essere che il tiro da tre sia la panacea a tutti i possessi durante i quali non costruiamo nulla in attacco, sprecando innumerevoli secondi in inutili palleggi sul posto ?

gli inutili palleggi non sono più un nostro problema, la palla in generale gira, la muoviamo, sono i giocatori che si muovono poco.

aggiungo qualcosa alla analisi di Unselfish che mi pare coerente almeno quanto spietata.
Durante il secondo quarto entravano tiri non per grazia ricevuta o per inerzia ma perchè giocavamo con un buon equilibrio, soprattutto abbiamo tenuto alto il livello di attenzione difensiva, subendo solo furniè che era indemoniato...
non stavamo giocando alla c****o, aveva un senso. Quel senso lo abbiamo smarrito e soprattutto non troviamo variabili offensive.
A fine primo tempo avevo la sensazione che nonostante le eccellenti percentuali tenute, lo scarto fosse meno di quello che avremmo meritato per l'impegno difensivo. A loro entravano i tiri più assurdi.

Alla fine dell'ultimo quarto non abbiamo poi giocato male, ormai eravamo punto a punto con il Madison addosso, ma ad esempio abbiamo cercato soluzioni più funzionali, in avvicinamento a canestro, con qualche taglio, andando a prendere il fallo.

Siamo riusciti a pareggiarla a 1 secondo e mezzo dalla fine e a perderla allo scadere...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

07/01/2022, 15:41
Profilo
Star

Ahahahah recuperata poco fa, ormai mi guardo i Celtics per farmi 4 risate. Ero straconvinto, anche sul +20 e spicci, che si sarebbe arrivati al finale punto a punto, straconvinto! Ovviamente ad un certo punto tutti a fare step back, tiri dal mid range, movenze alla Jordan con zero circolazione e penetrazioni, era scritto. Poi la ciliegina di Fournier, una mezza sega che riusciamo sempre ad elevare a superstar senza che nessuno ci difenda ferocemente, nemmeno un pizzico d'orgoglio. Per chiudere con la tripla finale di tabella alla cieca che ha un suo perchè, perchè se sei una squadra di asini senza biglie è giusto che ti entri in faccia una roba del genere! Giusto e sacrosanto!
Schroeder è fantastico, lasciatemelo dire, adesso vediamo se almeno lo tradano ed allora ha un senso, o se davvero è stato preso per sport, così a caso per non far crescere Pritchard. Perchè anche quando ne mette 20+ a me un play così fa vomitare. Sento anche di Freedom, ma perchè la prima esperienza non era bastata? Davvero?
Non so più cosa pensare, ma soprattutto ho una gran paura che nemmeno loro stiano pensando, che non ci sia un piano su nulla. La stagione sta scivolando via, o si mettono paletti ora e ci si prova seriamente sputando sangue, o tankate ragazzi, tankate e mettetene a turno 50 perdendole, vi riesce naturale tanto, e cerchiamo una pescata mentre ribaltiamo il roster a fine stagione. :banana :metal

Batte sempre, forte, ma al momento è in pausa. :heart

07/01/2022, 15:41
Profilo
History of team

io non riesco a schernire questa versione dei Celtics, è un mio limite.

Mella media press post gara, Udoka reclama pubblicamente qualche elemento che porti equilibrio e leadership in campo. Una bella presa di posizione, onesta.
Denuncia tutti i limiti ( anche suoi a mio modo di vedere) lealmente e quasi sembra una comunicazione alla squadra " vi manca personalità!"

vediamo che succede...
può accadere di tutto

Bill Russell #6

07/01/2022, 15:58
Profilo
Star

MarcUs ha scritto:

Se ti riferisci al mio "Ahahahahah" sappi che è pazzia pura perchè ho rischiato di sfasciare mezzo salotto. L' ironia è rimasta l'ultima spiaggia per non combinarmi danni economici in casa da solo. :ku:

07/01/2022, 16:08
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:

gli inutili palleggi non sono più un nostro problema, la palla in generale gira, la muoviamo, sono i giocatori che si muovono poco.

aggiungo qualcosa alla analisi di Unselfish che mi pare coerente almeno quanto spietata.
Durante il secondo quarto entravano tiri non per grazia ricevuta o per inerzia ma perchè giocavamo con un buon equilibrio, soprattutto abbiamo tenuto alto il livello di attenzione difensiva, subendo solo furniè che era indemoniato...
non stavamo giocando alla c****o, aveva un senso. Quel senso lo abbiamo smarrito e soprattutto non troviamo variabili offensive.
A fine primo tempo avevo la sensazione che nonostante le eccellenti percentuali tenute, lo scarto fosse meno di quello che avremmo meritato per l'impegno difensivo. A loro entravano i tiri più assurdi.

Alla fine dell'ultimo quarto non abbiamo poi giocato male, ormai eravamo punto a punto con il Madison addosso, ma ad esempio abbiamo cercato soluzioni più funzionali, in avvicinamento a canestro, con qualche taglio, andando a prendere il fallo.

Siamo riusciti a pareggiarla a 1 secondo e mezzo dalla fine e a perderla allo scadere...

Non so, io la sensazione che in quel momento ho avuto è che stavamo iniziando a buttarla in caciara con la fiera delle triple avventate. Però entravano e che cosa si può dire ? Pure uno come Schroder in quel frangente ne ha messe 2 in fila con scioltezza.

Lì secondo me abbiamo perso la quadra in attacco (nonostante all'inizio quel tiro al piccione ci abbia portato a un bel vantaggio) e poi il vantaggio stesso ci si è ritorto contro perché ci siamo seduti in difesa.
A fine secondo quarto abbiamo subito un bel parziale mica da ridere in pochissimo tempo, la sensazione che ho avuto immediatamente alla sirena è che se il secondo quarto fosse durato 2 minuti in più ne avremmo probabilmente presi altri 10 e piccionato ancora al tiro.

Altre sensazioni che ho avuto in partita sono state l'inadeguatezza in difesa di Kanter (che ormai sappiamo fin troppo bene) e la fine della benzina di Horford a inizio terzo quarto.
Tantissima confusione e pigrizia in attacco e qualche buona giocata sparsa qua e la in difesa, con un Timelord una volta ancora in un'ottima versione da rim-protector.

Fine terzo quarto ho staccato, la partita non mi stava già più piacendo per niente, lo ammetto.

07/01/2022, 16:11
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:

Mella media press post gara, Udoka reclama pubblicamente qualche elemento che porti equilibrio e leadership in campo. Una bella presa di posizione, onesta.
Denuncia tutti i limiti ( anche suoi a mio modo di vedere) lealmente e quasi sembra una comunicazione alla squadra " vi manca personalità!"

vediamo che succede...
può accadere di tutto

Uno schema diverso dal tiro dai blocchi non si chiama leadership e personalità a mio modo di vedere :ignr:

07/01/2022, 16:20
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:

Quel senso lo abbiamo smarrito e soprattutto non troviamo variabili offensive.

Hai sintetizzato un paio di punti che concordemente ritengo focali.
Dobbiamo tenerli sempre ben presenti

07/01/2022, 16:24
Profilo
History of team

Tatum77 ha scritto:
Fournier, una mezza sega ---- sei una squadra di asini senza biglie ---- un play così fa vomitare

Questi Celtics non stanno piacendo a nessuno, a me in primis che ho scritto che di questi giocatori ne cambierei 14 su 15, ma queste espressioni debbo chiederti ufficialmente di risparmiarcele o dovremo prendere provvedimenti.
Non è il tono consono al livello di discussione che amiamo tenere in questo sito, ti pregherei di moderarti un po'.

07/01/2022, 16:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo