Oggi è 20/11/2024, 19:32
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
[2018/2019] Boston Celtics @ Brooklyn Nets #43 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2018/2019] Boston Celtics @ Brooklyn Nets #43
Uomotigre ha scritto:
È l unico che ha vinto il titolo
..

....se ti sente Aron.....

..... :D

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

16/01/2019, 10:55
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Smart lo scorso anno ha fatto di quelle cxxxxe da mani nei capelli (vedi pugno al quadro che lo ha tenuto fermo), ma su questa stagione non posso dire che non stia facendo il suo.
Quoto. Anche al college eccedeva spesso in atteggiamenti inconsulti. I primi anni di Nba, ha rischiato di farsi la nomea di flopper, malcostume che si è totalmente levato. I giocatori possono migliorare sotto tutti gli aspetti, non solo tecnico-tattici.

Immagine

16/01/2019, 11:48
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:

Vero Luca, ma quello che dico io è che Irving ha sbagliato. Non lo difendo su quello. Difendo il fatto che ci si accanisca in questa maniera contro di lui e si metta in discussione più del necessario.

Faccio sempre l'esempio di Tatum, ma questo ha 20 anni. È al suo secondo anno di lavoro, perché non dimentichiamoci che sempre un lavoro molto ben pagato.
Questo si presenta e dimostra poco impegno in 3/4 delle partite giocate, perché tanto ha talento, si prende tiri che non dovrebbe prendersi.
Non è deleterio anche questo nei confronti del clima nello spogliatoio?
Fra le altre cose, se io mi fossi comportato così al mio secondo anno di lavoro a 20 anni, qualcuno sarebbe venuto da me ad indicarmi la porta senza aspettare i play off.
Invece se Brown si comporta in un modo, lo si guarda di traverso, mentre se si comporta così Tatum gliela si lascia più passare.

Solitamente non faccio la classifica delle schifezze, le aborro più o meno tutte allo stesso modo (dichiarazioni, spintoni, mancato impegno etc) cosa che penso d'aver trasmesso in diversi dei post più recenti.
Infatti, sui tiri che uno non dovrebbe prendersi son d'accordo, ma fra Kyrie e Tatum è una bella lotta purtroppo, e non saprei dirti se l'errore più grave è di chi non dovrebbe permettersi di provarci, magari per età e mancanza di status, e chi invece non dovrebbe neanche pensarci, perché dopo anni a certi livelli si presume che qualcosa dovrebbe aver capito.
Insomma, anche per me sul "banco degli imputati" ci salgono quasi tutti.
Poi ognuno di noi attribuirà più colpe a questo piuttosto che all'altro, ma rimane un discorso più soggettivo che oggettivo.

Parlando per me ad esempio, mi piacerebbe sapere quanto le prestazioni di Al siano effettivamente condizionate dalla stato di salute del suo ginocchio.
Perché per dare "un voto" alla sua RS fin qui, non potrei prescindere da questa informazione....

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

16/01/2019, 11:52
Profilo
Hall of fame

HARLAN ha scritto:
Discutere Al?
mi preoccuperei di più di farlo guarire nche a scapito del record, dobbiamo averlo pronto ed in forma per i PO.

Beh o diciamo che alcuni giocatori sono esenti da qualsiasi critica oppure direi che le critiche ci possono stare.

Qualcuno qui ha detto che sarebbero da mandare in ritiro come viene fatto nel calcio. Mandiamo tutti meno un paio?

Comunque la mia intenzione non è quella di criticare o mettere in discussione Horford in particolare, che mi piace come giocatore e mi sta anche simpatico.
La mia intenzione è quella di bilanciare le critiche che secondo me sono un po' sbilanciate verso alcuni.
Horford lo prendo come esempio.

Kyrie mi sta meno simpatico di Horford, però onestamente credo che anche qui nel forum lo si stia massacrando oltremodo.

Secondo me con alcuni giocatori si tende a non voler guardare alcune cose negative, mentre con altri a voler guardare solo il negativo.

Se io dicessi che Hayward è un brocco perché sta giocando male non sarei onesto considerando che torna da un infortunio bruttissimo.
Hayward è stato fermo 8/9 mesi e ne paga le conseguenze e giustamente gli viene dato il tempo di recuperare.

Kyrie è stato fermo 4/5 mesi per l'operazione al ginocchio eppure nessuno gli rende merito per questa cosa.
Kyrie torna dall'infortunio e gioca 5 minuti (su 48) in più di Horford eppure Horford è quello spremuto?

Abbiamo avuto un inizio altalenante, Heinson ha criticato Irving dicendo che i Celtics avevano bisogno di un Kyrie migliore e cos'ha fatto? Ha messo una marcia in più.
Sta distribuendo più assist che in qualsiasi altra stagione precedente, stessa cosa con rimbalzi, palle rubate e stoppate.
Nessuno gli da merito di essersi migliorato come giocatore "completo", che non vuol dire che sia completo, ma che stia andando in quella direzione.

Tutto quello che sento dire di Kyrie per qualsiasi cosa che fa è "ha talento però....".
Scusate, Kyrie segna 40 punti, non ti fa vincere una partita, ma contribuisce pesantemente alla vittoria e comunque ci sono dei però a ridimensionare quel che ha fatto "quel tiro da 3 non avrebbe dovuto prenderlo" , "dovrebbe fare un assist in più".

Horford gioca una partita penosa e per lui arrivano i però al contrario "non ha fatto una grande partita, però..." però è un giocatore di un'intelligenza mostruosa. Va bene, lo sappiamo tutti che è intelligente, ma siamo i Celtics di Boston non l'MIT di Boston. Mica deve prendere un laurea, deve giocare a pallacanestro. Se in una partita gioca male, si dice che gioca male e non muore nessuno. Non è vilipendio.

Altra cosa sulle dichiarazioni di Kyrie.
Per l'ennesima volta ripeto: NON sono piaciute nemmeno a me.

Ci sono delle differenze fra la dichiarazione di Rozier (completamente egoistica) rispetto a quella di Kyrie.

Quella di Kyrie è stata figlia di un tentativo di essere leader della squadra. Gli è venuta bene? Assolutamente NO!
Ma ci ha provato.
Quanti altri giocatori hanno provato a fare quello che ha fatto lui? Nessuno. Però lui viene comunque condannato senza attenuanti per averci provato.

Tatum e Brown poverini sono giovani 20 e 21 anni. Beh Kyrie ne ha 26. Non ne ha 60. È giovane anche lui. Gli si può concedere il fatto che nel processo di diventare leader ci stiano anche degli errori di apprendimento.
Sì è anche scusato il giorno dopo per quello che ha detto, ma nessuno dice nulla a riguardo.
Magari essere leader non fa per lui e non lo diventerà mai, ma almeno un minimo ci sta provando. Non si può premiare solamente l'atteggiamento indifferente e passivo di alcuni.

Stesso discorso vale per Tatum e Brown. A Tatum viene concesso molto di più rispetto a Brown.
Perché sta rendendo di più? Ha il doppio del talento rispetto a Brown, ci mancherebbe altro.
Nessuno ha detto "ma che c******e che è Morris! ti metti ad alzare le mani ad un ragazzo di 20 anni durante una partita (sul posto di lavoro)".

Onestamente, se lo avesse fatto con Tatum che reazione ci sarebbe stata?

16/01/2019, 12:26
Profilo
A legend

Matteo81X, se Al fosse al 100% e giocasse di m***a lo criticherei anche io, ma è evidente che non sta bene.

#Largo a questi Celtics

16/01/2019, 12:37
Profilo
History of team

no no no, usciamo da sta spirale di chi guadagna quanto guadagna ma merita di guadagnare quei soldi?ho sbagliato pure io ad affrontare il discorso in quel modo senza precisare....

non ha senso ragionare in sti termini, senza ricordare che horford fu preso tre anni fa con una squadra eroica, ma di gregari, più o meno, si puntava durant e si voleva fare la doppietta, abbiamo fatto palo, purtroppo.

grazie ad al siamo migliorati, cresciuti, acquisito appeal(ricordo che i FA ci hanno sempre schifato).indi è grazie ad horford che siamo dove siamo, senza di lui non saremmo quà.

se non prendevamo al horford, lo avrebbe preso qualcun altro, e saremmo restati com'eravamo, non è che abbiamo preso horford invece di qualcuno più forte e quà torniamo al mondo nba e alle sue regole che non sono quelle del calciomercato e di prendere più chi ti aggrada.o i più fortissimi(cit.)

dopo di che...abbiamo la possibilità di mettere nel motore un altro massimo... prendiamo hayward, che segue lo stesso canovaccio dell'acquisizione di horford, prendere più talento possibile tra i FA disponibili, se poi si rompe dopo 10 minuti di stagione quella è sfiga.

una volta detto ciò, possiamo pure ragionare sul futuro, e sulla nostra situazione salariale del prossimo anno.e la palla passerà ad ainge, vediamo che scelte farà prossima estate.
posto che manca ancora metà stagione e soprattutto i po che faranno da linea spartiaccque.

16/01/2019, 12:44
Profilo
Hall of fame

Facciamo scorrere questa RS, e prepariamoci ad arrivare ai playoff sani e concentrati.

Poi a quel punto non esiste più il "facciamo giocare tutti una certa quantità di minuti" ma resteranno sul campo solo quelli che possono dare il massimo.
E secondo me potrà essere un beneficio, anche se magari va a scapito di giocatori che stanno pagando il recupero da infortuni oppure giocatori che sono chiusi dai compagni più bravi anche se avrebbero del potenziale.

Perché comunque ricordiamoci che siamo una squadra che fa giocare il quintetto titolare meno minuti rispetto alle altre a prescindere dal risultato e nonostante il fatto che in stagione solo un paio di volte abbiamo visto una garbage time lungo (e questo forse è anche causato dal fatto che non teniamo il quintetto in campo per molti minuti).

Se date un occhio al +/- totale nella lega, i titolari sono tutti parecchio positivi Irving (5°), Smart (18°), Horford (46°).
Mentre quando si guarda le nostre seconde linee siamo su giocatori intorno allo zero o con segno negativo.

16/01/2019, 12:56
Profilo
History of team

se discutiamo Horford è finita

16/01/2019, 13:41
Profilo
History of team

Qualcuno senza dubbio non riesce a mandar giù che in squadra ci siano divinità intoccabili a differenza di altri
In una situazione del genere qualcuno può moltiplicare gli sforzi per far capire di essere sottovalutato e di meritare la conferma oppure può tirare i remi in barca e dire " vediamo dio cosa sa fare" o ancora abbattersi e non rendere come dovrebbe
In tutti i casi si finisce per danneggiare la chimica di squadra
Una leadership o una derivazione divina attribuita da giornali e forum ma non riconosciuta dalla squadra crea solo danni

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

16/01/2019, 16:10
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
Una leadership o una derivazione divina attribuita da giornali e forum ma non riconosciuta dalla squadra crea solo danni

Perché purtroppo (o per fortuna) una leadership non riconosciuta da una squadra, NON È una leadership.

Essere il "leader tecnico" di una squadra, è una cosa (ed Irving lo è senz'altro) esserne il leader, è ben altra.

Senti un po', figlio dell'Aspromonte, ma per farti partecipare alle nostre discussioni c'è bisogno che la squadra faccia tutti 'sti casini??! :roll:

BILL WALTON

16/01/2019, 16:27
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
JohnBagley ha scritto:
Al Horford ,lo stiamo spremendo come un'arancia siciliana complice anche l'assenza del vikingo,la cosa piu' importante(ci penso ogni volta che lo vedo steso per terra) e' averlo sano ai playoff,insieme a Smart e' l'anima di questi Celtics...

Però mettiamo un attimo le cose in prospettiva.

Horford gran giocatore OK.
Horford giocatore intelligente OK.
Horford anima della squadra, non saprei ma vada per l' OK.

Dire che lo stiamo spremendo come un'arancia mi pare molto esagerato. Molto nel senso di molto molto molto.

Sembra cinico ma Horford quest'anno prende 28mln e l'hanno prossimo (come Boston faceva notare) ne prenderà 30.
Horford in canotta verde ha giocato al max 72 partite un paio di stagioni fa.
Questa stagione ne ha già saltate probabilmente una 10ina.
Quindi spremere direi proprio di no.

Horford questa stagione (ha 32 anni) sta giocando una media di minuti inferiore a quella di Tim Duncan nel suo penultimo anno (aveva 38 anni).
Quindi spremere come un'arancia direi proprio di no, ma un no bello grosso.
Al massimo possiamo dire che ha un fisico fragile.

Da notare anche la differenza di salario fra Duncan e in quella stagione e quella di Horford quest'anno.
Non mi pare che Horford sia proprio a bordo per la gloria.

Quindi dire Kyrie un max non lo merita, ma Horford sì....
Che Kyrie non stia simpatico e si sia tirato la zappa sui piedi con l'ultima intervista ci sta, ma dire che non merita un max da noi quando lo prende Horford...

L'obiettivo è di arrivare fresco ai PO? Quelli in cui siamo riusciti a vincere una partita fuori casa?
Non mi pare che siamo di fronte a LeBron che dice "mi conservo per 35 partite" poi si carica la squadra sulle spalle e la porta alle finals.

Va bene essere affezionati ai giocatori che giocano nella nostra squadra e difenderli un po' più degli altri.
Va bene che fra i giocatori a roster ce ne sia uno più simpatico di quell'altro per motivi vai.

Però dire:
- Horford va bene, poverino è solo stanco, ma ai PO ci farà vedere
- Tatum fra i preferiti...

E ad altri dare giudizi molto negativi mi pare eccessivo.
Ci sta che la delusione di Rozier etc.

Ma Tatum fra i preferiti è un giudizio secondo me puramente di simpatia e non oggettivo.
Ci può stare perché è stato preso al draft, ci ha fatto innamorare lo scorso anno e riponiamo in lui tante speranze, ma Tatum ha fatto forse la sua prima partita oltre i 30 punti proprio contro Bkn. Ci sono suoi pari che hanno numeri diversi dai suoi ed in positivo.

Diciamo che lui e tutti gli altri sono stati più che bravi la scorsa stagione ad arrivare dove sono arrivati. Direi ottimi.
Ma questa è un'altra stagione e non li valuto in base al fatto che l'anno scorso sono andati bene ai PO.

Prende più tiri, qui sul forum volano imprecazioni per certi tiri che prende, le sue % al tiro sono al ribasso con l'eccezione dei liberi, con però meno tentativi perché attacca meno il ferro... E diciamo che è uno dei positivi?

Morris ad esempio sta facendo quello che fanno di solito i contract year ed è messo molto in risalto dal fatto che gli altri stiano girando molto sotto le aspettative.
Non tolgo nulla a lui, ma cosa ci fa nel quintetto titolare se non sopperire alle carenze degli altri?
Ha cominciato più partite quest'anno e siamo a metà stagione di tutta la scorsa stagione in cui gli infortuni ci hanno devastato. Togliamo il fatto che lo scorso anno ha cominciato tardi per via di problemi extra/infortuni, ma il dato mi pare chiaro.

Io in questo momento non mi sentirei, senza sapere le cause dei problemi nella squadra, di dare giudizi positivi ad alcuni ed affossare altri.
In una squadra in cui un contract year panchinaro sta portando sulle spalle buona parte del carico offensivo per un buon 70% delle partite non mi sento di essere magnanimo con qualcuno.
La squadra sta girando male nel complesso, quindi il voto è negativo per tutti.
Se vogliamo salvare qualcuno ci possono stare degli s.v. per Hayward (discorso contratto a parte), Williams e Wanamaker (anche se questi 2, avvantaggiati dalle poche aspettative sono quelli che non le hanno tradite).

Siamo arrivati a meta' del guado,mi sembrava opportuno tirare una riga(come direbbe Lapo) e cercare di riassumere quanto fatto fin qui.....e l'ho fatto ,ti assicuro,senza simpatie o antipatie,ma per quello che vedo tutte le notti e leggo tutti i giorni(sapevi a proposito di Al Horford ,delle sue limitazioni sul minutaggio dovuto ai problemi fisici?).
Se ti vai a rileggere i giudizi su Horford negli anni passati per quanto riguarda la regular season,anch'io all'inizio sono stato un po' scettico su di lui,ma Big Al,ha dimostrato sul campo di meritare i galloni di anima del team,regista occulto,difensore coi fiocchi......
Se vedo un 32enne in ogni e sottolineo in ogni momento in cui e' in panchina sottoposto a trattamenti(mi viene in mente :bird: ),considerata l'enorme importanza che ha per il nostro gioco,vorrei vederlo impiegato con il contagocce,invece vista la situazione in cui ci troviamo noi e quella(fisica) in cui si trova lui bisogna rischiarlo....per me questo e' spremerlo come un'arancia....
Ma forse abbiamo un concetto diverso sulle spremute...

Harold ti da pero' ragione .....

16/01/2019, 19:57
Profilo
History of team

ti dirò sull'importanza di horford sono d'accordo, ma penso anche io che finora non sia stato spremuto, ma gestito.

16/01/2019, 20:01
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
rajondivivre ha scritto:

Perché purtroppo (o per fortuna) una leadership non riconosciuta da una squadra, NON È una leadership.

Essere il "leader tecnico" di una squadra, è una cosa (ed Irving lo è senz'altro) esserne il leader, è ben altra.

Senti un po', figlio dell'Aspromonte, ma per farti partecipare alle nostre discussioni c'è bisogno che la squadra faccia tutti 'sti casini??! :roll:

If my tought-dreams could be seen
They'd probably put my head in a guillotine
but it's all right gioia, i'm only bleeding (green)

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

16/01/2019, 20:33
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
ti dirò sull'importanza di horford sono d'accordo, ma penso anche io che finora non sia stato spremuto, ma gestito.

Secondo me ,se le cose fossero andate come speravamo noi,Big Al,poteva anche essere risparmiato in sortite varie....tipo Suns,Magic,Knicks :fear: :ignr:

16/01/2019, 22:19
Profilo
Amministratore

rajondivivre ha scritto:
If my tought-dreams could be seen
They'd probably put my head in a guillotine
but it's all right gioia, i'm only bleeding (green)

Woooow, che citazione... :clap2

16/01/2019, 23:06
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10