Buona vittoria, buone percentuali al tiro, ottima difesa. Al di là dei soliti noti (mamma mia che Pierce!), Green si conferma, Big Baby ci fa capire quanto è necessario, e Krstic comincia a produrre dei numeri niente affatto male, e quindi si comincia a capire che la trade non è stata una totale schifezza.
A rovinare questo quadro ci metto però che, dopo averle viste giocare, Chigago e L.A., al momento hanno qualcosa in più. Cosa? Intensità difensiva sul perimetro e sotto canestro. I loro lunghi producono numeri di rilievo, sul perimetro vedo cose che mi aspettavo dalla squadra di T.T., ma ho rivisto Artest letteralmente mangiarsi Howard come non accadeva da tempo.
Rassegnato a questa differenza di valori? Assolutamente no, visto che tifo Celtics. Come già scritto in altri post, la differenza sarà colmata quando vedremo in campo almeno uno dei due O'Neal. Con entrambi vinciamo l'anello. La rabbia, e lo scrivo per l'ultima volta perchè bisogna guardare avanti, sta proprio nell'avere scelto ad inizio stagione due giocatori con noti problemi fisici.
PS.Cambio emoticon perchè questo piace a mia figlia (7 anni) con la quale ho visto i filmati della notte NBA e scritto questo post : della serie piccoli Celtics crescono!