Oggi è 17/02/2025, 11:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nba pre-season 2015/16 Boston Celtics@Brooklyn Nets 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Nba pre-season 2015/16 Boston Celtics@Brooklyn Nets
su Hunter, aggiungo che non possono essere vere le informazioni su di lui in rete: cioè come cavolo fa ad essere 6'6 di altezza per 185 lbs. :o :o :o
cioè, 1.95 per 83 chili di peso???
ti credo che sembra dinoccolato. ;) ;) ;)

sì, in effetti i nostri rookies sembrano di pasta buona. vista la profondità però devono prepararsi psicologicamente per delle prove non semplici: credo che tutti e tre faranno, chi prima e chi poi, spola con il Maine.
la tara mentale sarà data dal fatto che, su nel Maine, dovranno giocare tanto e fare sfracelli, mentre quando tornano a Boston dovranno accontentarsi dei minuti e dare subito una scossa.
sono due mestieri completamente diversi ed è difficile interpretarli bene a 20-21 anni.
se superi questo test, diciamo che qualche buon anticorpo te lo sei creato per sopravvivere in questa lega.

15/10/2015, 12:14
Profilo
History of team

molto molto bene, ragazzi carichi a palla e allenati egregiamente da mr stevens, bisogna senza ombra di dubbio considerare che fare crescere sti ragazzi sotto la mano di stevens è la manna dal cielo.

ma siamo lunghissimi, son curioso di vedere le rotazioni in RS, saranno lunghe perchè il nostro punto di forza è la profondità del roster, ma qualcuno giocoforza dovrà fare molta panchina.

detto che hunter, mickey e rozzier solleticano molto la fantasia e sembrerebbero avere un'ottima etica lavorativa, veniamo alle note negative.

sullinger pare un corpo estraneo, gioca pochi minuti, da capire se perchè siamo in preseason o perchè ha perso credito con coach.....continuo a vedere il suo futuro lontano da boston....
ieri male al tiro, sempre con sto tiretto corto sul primo ferro, però come sempre bene a rimbalzo, e bella pure la rubata lanciandosi a terra.

ottimi isaiah e sontuoso amir.

comunque siamo una squadra cazzuta, con un roster livellato ma con ragazzi che ci mettono un'intensità pazzesca, ci sarà da divertirsi sto anno.

riguardo alle scelte, lo so che è presto, ma siamo a un infortunio al piede di brook lopez(la snai non lo quota) da una top 5, certo i nets non tankeranno e magari questo potrà farci scalare un paio di posizioni, ma non di più.

dallas secondo me ha un roster mediocre e la stangata che hanno preso con de andre jordan la pagheranno duramente, poi l'ovest è una giungla, ribadisco il mio ottimismo anche su quella scelta.

let's go celtics. :heart

15/10/2015, 12:32
Profilo
Amministratore

ClutchPlayer ha scritto:
Come detto da Marcello precedentemente, è preseason quindi andiamo cauti, ma mi trovi d'accordo con questa tua considerazione. C'è anche Rozier, che potrebbe essere un vero botto! :mrgreen:

Certo caro, sono solo impressioni, ma anche quelle spesso sono significative. Per fare un esempio Melo (non Anthony), non ho mi ha mai fatto una bella impressione, né in pre-season né mai.

Cya

15/10/2015, 14:28
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:
Come detto da Marcello precedentemente, è preseason quindi andiamo cauti, ma mi trovi d'accordo con questa tua considerazione. C'è anche Rozier, che potrebbe essere un vero botto! :mrgreen:

Certo caro, sono solo impressioni, ma anche quelle spesso sono significative. Per fare un esempio Melo (non Anthony), non ho mi ha mai fatto una bella impressione, né in pre-season né mai.

Cya

Quando sento nominare Melo mi arrabbio come un ... Avremmo potuto risolvere per un po' di anni il problema del centro ed invece è stato un flop pauroso, nemmeno l'ultimo delle rotazione.

15/10/2015, 16:03
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Per fare un esempio Melo (non Anthony), non ho mi ha mai fatto una bella impressione, né in pre-season né mai.

Cya

E nonostante ciò, c'è ancora qualche fenomeno in giro (pochi per fortuna e non sicuramente gli amici qui del forum) che sostiene la teoria secondo cui abbiamo avuto troppa fretta di dargli il benservito, che dovevamo crederci e dargli tempo...

Da spararsi.. :ku:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

15/10/2015, 19:17
Profilo
Amministratore

ClutchPlayer ha scritto:
E nonostante ciò, c'è ancora qualche fenomeno in giro (pochi per fortuna e non sicuramente gli amici qui del forum) che sostiene la teoria secondo cui abbiamo avuto troppa fretta di dargli il benservito, che dovevamo crederci e dargli tempo...

Beh è una teoria che si smonta in fretta, basta guardare la sua carriera fino ad ora.

Cya

15/10/2015, 19:22
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:

Beh è una teoria che si smonta in fretta, basta guardare la sua carriera fino ad ora.

Cya

Poco ma sicuro! :D

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

15/10/2015, 19:44
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
deep ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:

Cya

Poco ma sicuro! :D

Attualmente Fab Melo fitta ombrelloni e sedie a sdraio a Bahia.....

15/10/2015, 21:02
Profilo
Amministratore

JohnBagley ha scritto:
Attualmente Fab Melo fitta ombrelloni e sedie a sdraio a Bahia.....

:D

15/10/2015, 23:20
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:

Cya

Melo, al massimo andava preso come i fakers hanno preso quest'anno Upshaw. quello era il suo massimo valore.
Certo, con il senno di poi sono tutti bravi a fare questi discorsi.

Questo però mi da lo spunto per segnalare una cosa: da più parti viene spesso ripetuto il concetto "sono anni che ci manca un centro di peso, etc. etc...".
Bisogna fare una distinzione, perchè bel mezzo c'è stata la parte finale della gestione Rivers e ora quella Stevens.
Nel sistema Rivers ci serviva un centro di peso per ricreare quella complicità con KG che si era creata nel biennio 2007-2009 tra lo stesso KG e Perk. In pratica serviva che KG facesse lo sbirro intimidatore ed il centro facesse lo sbirro picchiatore. Oltretutto il fulcro della difesa era basato sulla protezione del pitturato.
Il sistema di Stevens non segue quella filosofia. Anche in funzione delle contingenze, siamo una squadra che costruisce la propria difesa sul perimetro, dunque il centro di peso diventa un accessorio importante da avere, ma non fondamentale.
Oltretutto, sebbene non ci sia una ben esplicitata avversione per i centri di peso, mi sembra abbastanza chiaro che la priorità per Danny e Brad sia avere lunghi che sanno correre con la squadra (questo spiega perchè Amir Johnson sì e Sully no).
Morale, se qualcuno aspetta il novello Parish della situazione, che giochi molto spalle a canestro e nel pitturato, credo che debba rivedere le proprie aspettative: da un lato quel tipo di giocatore non c'è e se ci fosse sarebbe quasi un dinosauro in questa NBA.

16/10/2015, 9:21
Profilo
Amministratore

Mondo Cane ha scritto:
Certo, con il senno di poi sono tutti bravi a fare questi discorsi.
E certo, infatti è proprio col senno di poi che possiamo dire che non è stata scelta gettata. Non è questione di essere bravi o meno, ma solo di constatare i fatti. Se leggi con attenzione il riferimento era per chi ancora si lamentava che avremmo dovuto aspettare Melo, non era riferito alla scelta in quanto tale.

Mondo Cane ha scritto:
Nel sistema Rivers ci serviva un centro di peso per ricreare quella complicità con KG che si era creata nel biennio 2007-2009 tra lo stesso KG e Perk. In pratica serviva che KG facesse lo sbirro intimidatore ed il centro facesse lo sbirro picchiatore. Oltretutto il fulcro della difesa era basato sulla protezione del pitturato.
Ecco hai appena descritto quello che Melo non era al tempo e non sarà mai. Nonostante la stazza è sempre stato un "morbidone", niente a che vedere col ruolo da poliziotto che avrebbe dovuto avere.

Mondo Cane ha scritto:
Morale, se qualcuno aspetta il novello Parish della situazione, che giochi molto spalle a canestro e nel pitturato, credo che debba rivedere le proprie aspettative: da un lato quel tipo di giocatore non c'è e se ci fosse sarebbe quasi un dinosauro in questa NBA.
Mi accontento del nuovo Marc Gasol, si può avere?

Questa tua ultima considerazione mi ha fatto ripensare a quando il lungo si metteva al gomito o sulle tacche col braccio alzato, prendeva la palla e la smistava, il classico centro boa di pallanuotistica ispirazione. Ora non solo non esiste più nella NBA, ma anche se vai nelle minor italiane questo ruolo è sparito.

Se qualcuno, a qualsiasi livello, tornasse a giocare in quel mondo con tanto di conclusioni in gancio e utilizzo massivo del perno, potenzialmente farebbe sfracelli perché nessuno ormai è abituato a difendere un simile giocatore.

Cya

16/10/2015, 10:47
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2