Bois de la lune
Sixth Man
|
Re: Destinazione Houston.
Io dico che la squadra piu' indigesta dei Celtics sono proprio i Celtics stessi..e' lo hanno ampiamente dimostrato in questa balbettante stagione. Infortuni a parte, dove ne abbiamo abbondantemente parlato nelle pagine precedenti, questi ad un certo punto si sono lasciati andare in atteggiamenti poco virili, con il Doc che nel dopo partita appendeva slogan implorando una ripresa, con Rondo che accennava turbolenze interne e con i Big three letteralmente a pezzi..
Voglio dire, questa partita con i Rockets appena due settimane fa' la si perdeva alla grandissima.. Oggi come allora ne' mi deprimo e ne mi esalto per questa vittoria..L'unica cosa che bisogna sottolineare sta prorpio nel fatto che questa squadra vive in un vortice di vibrazioni, bisogna trovare come ieri e nelle precedenti partite ( Pistons-Ny) il giusto equilibrio, altrimenti si fa' presto a ricadere col sedere per terra... I progressi fisici stanno aiutando lentamente la squadra a trovare certi automatismi, ma oltre a questo bisogna ritrovare assoluamente quel " Pride " che faceva tutta la differenza del mondo. Per adesso faccio i complimenti ( timidi..meglio stare alla larga dai gufi) alla squadra, perche' come detto prima questa, come forse le altre due, le avremmo perse al 99% 15-20 giorni fa'..per cui avanti cosi.. Ci vuole un minimo di equilibrio.
Ps: altre 6 partite contro quelli dell'ovest, di cui 5 davvero toste contro squadre in salute.. Uscire con un 3-3 sarebbe un risultato pacifico in linea con le attese e vorrebbe dire che ci siamo, nonostante le mille difficolta' ed calendario garibaldino ma ci siamo..Un 4-2 o un 5-1 sarebbe tanta carne al fuoco, vorrebbe dire aver ritrovato gli stimoli per affrontare impegni di un certo spessore..Ma per adesso andiamo avanti dicendo " uno alla volta , uno alla voltaa".
|