|
[2022/2023] Boston Celtics @ Memphis Grizzlies #10
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Memphis Grizzlies #10
Matteo81X ha scritto: Mario, tu invece se vuoi puoi usare la mia apertura per stamparla su una maglietta!
|
07/11/2022, 22:35 |
|
|
giovannino
A legend
|
Memphis un campo difficile ma stimolante. Credo che i nostri faranno una bella prestazione E sarebbe bello continuare con le W. Let's go C's
|
07/11/2022, 23:29 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Dai ragazzi dai
|
08/11/2022, 5:55 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
|
08/11/2022, 6:12 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Vedo adesso il risultato spero di recuperarla , oggi non riesco di sicuro visto che mi aspetta una giornatina di quelle senza respiro. Non so come è andata ma abbiamo vinto e questo mi basta e avanza!!!!!!!! Bravi ragazzi!
|
08/11/2022, 7:40 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8229 Località: Pordenone
|
Bella W in un campo difficile
|
08/11/2022, 7:54 |
|
|
MarcUs
History of team
|
che testa... ero convinto che fosse la prossima notte... evviva abbiamo vinto a Memphis con un punteggio accettabile e non vedo l'ora di recuperarla
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
08/11/2022, 9:12 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
Siamo tutti messi uguale: anche per me recupero da fare ma il punteggio mi fa sognare.
|
08/11/2022, 9:29 |
|
|
Beantown
Sixth Man
|
Ciao ragazzi, scrivo dopo un pò perchè tra lavoro e attività da dirigente in una ASD il tempo è sempre molto poco. In compenso quest'anno ho fatto NBA League Pass e quindi fino ad ora non me ne sono persa una (anche se sempre rigorosamente in differita ). Allora un mio piccolo giudizio su questo inizio di stagione che in quanto inizio va preso con le giuste limitazioni... Siamo sicuramente forti, e questo è un buon presupposto; siamo quadrati e convinti nei nostri mezzi e mi sembra traspaia anche un bell'ambiente. E questo è un secondo aspetto molto positivo. Abbiamo finalmente un play con i controc.... Con lui chiaramente la squadra gira bene e molte delle triple che ci siamo presi nascono dalla circolazione di palla sulla cui bontà Malcolm c'entra sicuramente qualcosa. La difesa è un pò ondivaga ma secondo me è più un discorso di bilanciare le forze: difendere forte richiede grande sacrificio fisico ed è normale che nei primi mesi di campionato non si possa dare tutto subito. Capitolo Jays, da cui ovviamente dipende al 90% il nostro cammino futuro: Tatum è chiaramente in missione. Faccia molto diversa rispetto a 12 mesi fa, giocate importanti e significative anche nella nostra metà campo dove non è sempre stato così decisivo come lo è in attacco complice un talento immenso. Sta cercando mi sembra anche di limare alcuni suoi difetti anche se come normale che sia talvolta eccede ancora nell'hero ball... Jaylen invece per me non benissimo in questo inizio di stagione: pecca spesso nelle letture e si trova così ad abusare delle sue doti fisiche forzando troppo... Poi anche lui si salva con il talento ma mi aspetto molto di più... Al contorno abbiamo un Horford giustamente centellinato e in gestione tattica (e così facendo è ancora in grado di offrirti un paio di difese come quelle di stanotte su Morant ), un Granito sempre più una garanzia, White molto più sicuro di sè anche offensivamente, Smart solito leader (stanotte partita mostruosa la sua) e poi sorpresa Hauser!! Le uniche note dolenti per me sono il mancato utilizzo di PP che comunque non mi spiego e i 3 lunghi che di volta in volta intescambiati non sono stati più di tanto convincenti.. Speriamo Timelord rientri quanto prima in salute perchè alla lunga temo che le sofferenze sottocanestro che spesso evidenziamo, malgrado la grande applicazione di tutta la squadra (Tatum in primis) per sopperire alla sua assenza, possano diventare un handicap importante. Buona giornata a tutti. Let's Go Celts
|
08/11/2022, 10:25 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Non è battuta originale ma il primo aspetto positivo è che l'abbiamo portata a casa 106-109. Altra notizia buona è che è tornato alla grande con una quasi doppia tripla: 15 punti, 12 assists e 7 rimbalzi. La coabitazione con pare sempre meglio impostata dato che pure lui s'avvicina alla doppia doppia: 8 punti, 4 assists e 10 rimbalzi ma in soli 19 minuti giocati. Sì, 10 rimbalzi: non è questione di lunghi ma di posizionamento e di applicazione (oltre che, ovviamente, di lavoro di squadra). Anche vicino alla doppia doppia: 21 punti e 9 rimbalzi. Poi c'è una buona partita di con 15 punti e 6 rimbalzi. E ancora i 39 punti di che paiono scontati ma proviamo un po' a farli ... Averaging career highs in PPG and FG% this season! Aspetti da mettere ancora a punto ce ne sono certamente, a cominciare da fasi di sparizione in cui ci facciamo risucchiare tutto il vantaggio accumulato. Tipo a 5 minuti da fine 3° quarto siamo sopra 70-82 e a fine quarto siamo sotto 85-84 (parziale 15-2). O a 3'21 da fine ultimo quarto siamo sopra 94-105 ma a 17" dalla fine siamo sopra solo 103-105 (parziale 9-0). Anche se poi, a differenza dell'anno scorso riusciamo a tenere e, talora, a riprenderci. Difendere su Ja Morant è comunque un rebus: se gli stai appiccicato esplode e se ne va, se lo tieni a distanza ti inchioda. Abbiamo concesso "solo" 106 punti, cioè ci avviciniamo alla soglia dei 100 che ci piacerebbe fosse il nostro tetto difensivo. Non avessimo concesso 34 punti nel primo quarto e 31 nel terzo, ci saremmo. Ma siamo ancora in fase di avvio, stiamo via via migliorando, e siamo terzi in classifica a pari merito con gli Hawks, dietro ai Cavs che ci hanno battuto due volte e ai Bucks che stanotte ad Atlanta hanno incassato la loro prima sconfitta anche abbastanza marcata. Arrivano i Pistons: anche se sono una buona squadra, migliorata dallo scorso anno (stanotte erano in tre in doppia doppia), noi siamo più forti. Però sappiamo che per noi sono le partite più insidiose perché è altissimo il rischio di prenderle sottogamba. Anche in questo sarebbe bello accorgerci di una accresciuta maturità. LEEEEEET'S GOOOOO CELTICS!!!!!!!!
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
08/11/2022, 14:27 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Abbiamo avuto qualche sbandamento tra terzo e ultimo quarto, ma nella frazione finale ho visto una buona difesa, a sprazzi ottima.
Tatum sta giocando da dominatore del gioco. 31 punti, 7,5 rimbalzi, 4 assist e 1,5 stoppate. In difesa il suo contributo è incredibile. Non mi crederete, ma ultimamente pensavo che Tatum andrebbe usato come "libero" alla Timelord, smarcarlo da compiti di marcatura stretta, per consentigli di muoversi come difensore d'aiuto. Mi sembra che in diverse difese questa opzione sia stata percorsa. Con convinzione. E Tatum sta tenendo una media di 1,5 stoppate a partita, che sarebbe il record in carriera.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
08/11/2022, 21:55 |
|
|
giovannino
A legend
|
A parte i brividi finali mi viene da dire appena vista: plus: Smart eccezionale e Horford infinito. minus: secondo me qualche volta Brown si intestardisce troppo nella finalizzazione dell'azione da uno contro tutti e si caccia in un imbuto che finisce per nuocere. Minus anche il fatto che spesso non riusciamo a sfruttare Hauser in attacco, ed è un peccato perchè di punti nelle mani, in uscita dal pino, lui ne ha.
|
08/11/2022, 23:05 |
|
|
MarcUs
History of team
|
giovannino ha scritto: A parte i brividi finali mi viene da dire appena vista: plus: Smart eccezionale e Horford infinito. minus: secondo me qualche volta Brown si intestardisce troppo nella finalizzazione dell'azione da uno contro tutti e si caccia in un imbuto che finisce per nuocere. Minus anche il fatto che spesso non riusciamo a sfruttare Hauser in attacco, ed è un peccato perchè di punti nelle mani, in uscita dal pino, lui ne ha. Brown ha alti e bassi ma hai perfettamente ragione che quando si intestardisce a cercare improbabili pertugi a centro area e poi la perde verrebbe da urlargli dietro di tutto. La cosa che lo rende inattaccabile è quello che ci mette di passione e tenacia in difesa. Una roccia. Smart eccezionale davvero, anche qui concordo. Ho come la sensazione che avere vicino due giocatori "precisi" e geometrici come White e Brogdon lo stia aiutando a essere meno dispersivo in attacco. Intanto, per la prima volta in carriera fa segnare due partite consecutive con oltre 10 assist... LO segnalavo nella partita precedente, ma quando si mette in post spalle a canestro è un'arma su cui non si può difendere.
|
09/11/2022, 8:01 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
Recuperata solo oggi in pausa pranzo perché i miei impegni lavorativi ultimamente mi stanno succhiando via tutto il tempo libero... ma va beh...
Ad ogni modo, oltre alla indubbia soddisfazione per aver battuto una squadra tra quelle che considero tra le più forti nella lega a casa sua, mi restano piacevolmente aderenti alle papille 47 minuti di Celtics al livello che mi piace e che finalmente fanno più cose giuste che sbagliate ed infatti l'avversario sarebbe stato tenuto alla fatidica quota 100 se non fosse stato per l'ultimo minuto...
Già... l'ultimo minuto... beh ecco, quell'ultimo minuto mi ha provocato una bruciante urticatura sottopelvica causa reiterati attacchi di autolesionismo gratuito: i ragazzi hanno sbagliato tutto lo sbagliabile ed è parso che abbiano provato in ogni modo a farli rientrare, fortunatamente non riuscendovi.
Peccato perché la partita era stata condotta benissimo con Tatum, Smart e Horford a giganteggiare, Brogdon, Williams e White preziosissimi, Vonleh ha fatto il suo così come Hauser, Brown soffre un po' di penetrite caprica, ma è sempre la nostra superstar: insomma abbiamo mantenuto a lungo il controllo nonostante le fiammate incontenibili di Morant ben coadiuvato da Brooks e Bane, mica roba da poco.
Il record è un buonissimo 7-3 ed abbiamo ancora tanti ingranaggi da registrare.
Fiducia fiducia fiducia.
|
09/11/2022, 19:33 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Non sono ancora riuscito a recuperare la partita per cui per il momento mi sono accontentato degli high's. Leggendo le vostre disamine mi ero già fatto perfettamente l'idea della partita che è stata. Ben condotta e ben giocata ma con l'ultimo minuto da brividi. Vittoria che non può che dare fiducia. Brown credo che come ogni anno sia alla ricerca della forma atletica perfetta, quella che poi raggiunge regolarmente: fino a quel momento come quasi ogni anno lo vedremo comunque incaponirsi spesso in penetrazioni tipo muflone ingrifato, testa bassa e pedalare. Quando poi si sentirà in perfetto equilibrio atletico trasformerà il tutto in preziose giocate ricche di Omega 4 e di fosforo, il tutto condito dalla proverbiale intelligenza cestistica. P.s Chissà se Brown conosce le virtù corroboranti del famoso Ananas Matteiano?
|
09/11/2022, 20:36 |
|
|