|
[2019/2020] Boston CELTICS @ Philadelphia 76ers #1
Autore |
Messaggio |
Pippo9823
Hall of fame
|
Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Philadelphia 76ers #1
Be ho recuperato ora la partita, abbiamo iniziato bene e poi ci siamo sciolti, però abbiamo molti margini di miglioramento. Vedremo alla prossima
|
24/10/2019, 9:44 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11252 Località: Macerata
|
Vediamo.....cerchero' di essere lucido (anche se a detta dei miei colleghi stamattina non lo sono !! ma che ne sanno loro....) 1- abbiamo perso la partita contro un avversario più completo di noi che allo strapotere fisico di Embid e all'intelligenza ben nota di Horford ci ha opposto un Simmons esplosivo in penetrazione un Harris micidiale al tiro ed questo dannato Richardson ( da dove diavolo salta fuori!!) che ha fatto di tutto, attacco e difesa, in modo notevolissimo. 2- come previsto abbiamo un po' subito la loro potenza sotto canestro e a rimbalzo 3- è stata una partita piena di errori e di strafalcioni, soprattutto da parte nostra ( ma anche Phila ha pasticciato molto) 4- siamo stati in grado di reagire alle difficolta' recuperando svantaggi di punti per poi pero' staccare quasi istantaneamente la spina non appena avevamo alzato la tensione della partita subendo di nuovo svantaggi sostanziosi. 5- Brown ha probabilmente cercato di spaccare il mondo al pronti e via riuscendo soltanto a fare un'amara frittata e restando condizionato dai falli per tutto il resto della partita. 6-siamo stati capaci con quasi tutta la squadra di mettere insieme una delle peggiori percentuale al tiro libero che io ricordi e a sbagliare appoggi a canestro incredibilmente facili. 7- spesso in molti frangenti della partita siamo regrediti al gioco dello scorso anno...palleggio e tiro come se non esistesse un domani, spessissimo in situazione di tiro sporco o difficile e soprattutto con ancora tutto il time dell'azione da sfruttare. 8- molti giocatori ( Hayward Brown Tatum e soprattutto Walker) sono stati comunque al di sotto delle loro potenzialita', soprattutto Walker e Brown Letta così sembrerebbe una sentenza definitiva di morte. Pero' mi tornano a scorrere le immagini della partita e posso dire di aver visto malgrado tutto i Celtics gagliardi e combattivi, decisi e reattivi in difesa malgrado alcuni missmatch pressoche costanti ( Kantner vicino a Embid sembrava un bambino !!), ho visto Tatum puntare ripetutamente il canestro , Hayward prendere comunque iniziative, Kantner Williams e Theis fare apprezzabilmente la loro bella figura, Smart essere l'anima di questa squadra, ho visto cioè alla fine una squadra che se l'è giocata! Lasciamo stare il punteggio finale che è degenerato solo alla fine, con quelle due bombe consecutive e fortunose di Harris e la bomba di quel mongoloide di O'Queen ma consideriamo che malgrado tutto quello di negativo che ho sottolineato, se avessimo migliorato la percentuale scandalosa ai tiri liberi ( 58% e non hanno tirato solo = mani di pietra" Kanter o Williams ma anche Tatum Hayward Brown e Walker) e il 36% di tiri da 2pt male che fosse andata avremmo costretto Phila all'overtime e comunque ce la saremmo giocata fino alla fine. Abbiamo evidenti difficolta' e molte cose debbono andare a osto, ma abbiamo grandissimi margini di miglioramento in ogni settore della squadra! Sono affranto ( come sempre ) per la sconfitta ma sono fiducioso, realmente fiducioso. Forza ragazzi, testa bassa e pedalare, ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
|
24/10/2019, 10:02 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Pippo9823 ha scritto: Be ho recuperato ora la partita, abbiamo iniziato bene e poi ci siamo sciolti, però abbiamo molti margini di miglioramento. Vedremo alla prossima Leggiamo che: - Chiudiamo col 36.7% dal campo e il 26.9% da 3; - Prendiamo 41 rimbalzi, ben 21 meno dei nostri avversari; - Abbiamo alla fine solo 18 assist. Quindi se è verissimo che i numeri non diranno tutto, aiutano un bel po' a capire le difficoltà che abbiamo avuto ed anzi quasi stupisce che siamo rimasti in partita così a lungo. Siamo in piena costruzione, siamo in cerca di identità e vanno settati diversi aspetti.
|
24/10/2019, 10:02 |
|
|
Wildbone
MVP
|
Che dire, è arrivata una L che ci può stare, e fortunatamente vale solo 1 su 82. Ed essendo la prima partita, trovo francamente rischioso fare disamine tecniche approfondite sulla squadra. Quel che è certo è che ci manca un C che sappia dire la sua in difesa e a rimbalzo, ma lo sapevamo, e giocare contro questi Sixers non è stato proprio un test semplice da quel punto di vista. Walker mi sembra ancora abbastanza spaesato, com'è naturale che sia, però l'ho visto un po' troppo spesso affidarsi al tiro off-the-pick. Certo, va detto che la squadra girava malissimo in attacco (a un certo punto, addirittura, ha dovuto tenere palla per qualcosa come 20 secondi perché nessuno si liberava o proponeva un movimento sensato). Brown si è ucciso la partita da solo in 9 minuti, con 4 falli abbastanza ingenui e che, di fatto, ci hanno impedito di aggrapparci al suo apporto per il resto della partita (e quando è stato in campo, la sua prestazione era palesemente contaminata dal timore di fare il sesto fallo). Tatum, come al solito, da montagne russe, però almeno le intenzioni erano chiare e buone. L'unica cosa che, purtroppo, mi preoccupa è il suo apporto in difesa. Smart e Hayward, a mio parere, son state le uniche due note positive della serata: il primo è il solito diavolo, il secondo ha attaccato il ferro con più continuità e concretezza di tutti gli altri giocatori più attrezzati di lui per farlo. Insomma, c'è da lavorare tanto, tanto, tanto. C'è ancora tutta un'alchimia di squadra da costruire, una abbastanza solida da sopperire alla pesante mancanza di lunghi pesanti.
-----------------------------------------------
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
24/10/2019, 10:08 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
@ilCrispo è più o meno quello che penso, nel senso che anche in una sconfitta si è visto qualcosa buono. Loro sono una quadra di vertice ad EST, tutti la danno sopra noi e giustamente aggiungo (almeno ad oggi), ma siamo da battaglia, possiamo e dobbiamo migliorare già contro Toronto, sempre ad oggi, la nostra avversaria diretta nella sfida alla terza piazza.
Siamo dove credevo di essere, nel bel mezzo di un percorso di crescita, le partite di pre-season non contavano nulla, lo avevamo capito.
|
24/10/2019, 10:09 |
|
|
deep
Amministratore
|
Wildbone ha scritto: Smart e Hayward, a mio parere, son state le uniche due note positive della serata: il primo è il solito diavolo, il secondo ha attaccato il ferro con più continuità e concretezza di tutti gli altri giocatori più attrezzati di lui per farlo. Aggiungerei anche R. Williams ai positivi ed un po' a sorpresa. Wildbone ha scritto: Insomma, c'è da lavorare tanto, tanto, tanto. C'è ancora tutta un'alchimia di squadra da costruire, una abbastanza solida da sopperire alla pesante mancanza di lunghi pesanti. Sì, c'è tanto da lavorare, è innegabile.
|
24/10/2019, 10:12 |
|
|
Wildbone
MVP
|
deep ha scritto: Aggiungerei anche R. Williams ai positivi ed un po' a sorpresa. Sì, è vero, ma diciamo che le second unit non erano sotto analisi ieri sera. Però ben vengano le buone prestazioni dalla panca. Ieri è stato un assaggio amarognolo per e , ma si vede che Stevens conta su di loro, a ragione.
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
24/10/2019, 11:20 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11252 Località: Macerata
|
deep ha scritto: @ilCrispo è più o meno quello che penso, nel senso che anche in una sconfitta si è visto qualcosa buono. Loro sono una quadra di vertice ad EST, tutti la danno sopra noi e giustamente aggiungo (almeno ad oggi), ma siamo da battaglia, possiamo e dobbiamo migliorare già contro Toronto, sempre ad oggi, la nostra avversaria diretta nella sfida alla terza piazza.
Siamo dove credevo di essere, nel bel mezzo di un percorso di crescita, le partite di pre-season non contavano nulla, lo avevamo capito. Senza dubbio Boss, parole sante le tue, c'è molto da lavorare e da sistemare pero' questa squadra mi da l'impressione di voler crescere insieme e di mettere in campo l'atteggiamento giusto. Ieri sera si sono comunque visti segnali incoraggianti anche nel settore lunghi, si è visto che comunque Kanter il suo lo fa e che Ronfo se ci mette voglia puo' servire. Non potendo contare su giocatori individualmente dominanti ( ieri sera Embid ha mostrato uno strapotere fisico notevole) dobbiamo sviluppare un gioco di squadra corale che senza dubbio puo' sopperire le lacune strutturali. Dobbiamo per forza avere pazienza. E fiducia.
|
24/10/2019, 11:26 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Lo avevo già detto in un commento di ieri ma Phila era la squadra più ostica dell'est che ci potesse capitare in questo avvio. Noi squadra molto rinnovata e con tanti giovani che soprattutto all'inizio pagheranno lo scotto dell'esperienza ed in più lo squilibrio sotto canestro che non abbiamo saputo punire con il gioco perimetrale (Deep giustamente aveva fatto notare ieri come questo poteva essere l'ago della bilancia).
Ma già con Toronto sono molto più ottimista perché Kemba e Brown non credo possano fare 2 partite consecutive così pessime. Tatum ha un po pasticciato in entrata (2-3 volte si è trovato circondato ed ha perso palla, appoggi sbagliati sotto canestro ecc..) ma è stato molto aggressivo e la cosa mi piace (pure a rimbalzo perché molti di quelli presi da lui sono stati combattuti e non palloni caduti in mano). La lucidità per concludere meglio vicino a canestro arriverà con una miglior forma.
Di Smart già sappiamo tutto. Hayward invece come già detto questa notte, mi è piaciuto. Non troppo appariscente ma come aveva palla in mano avevo la sensazione che avrebbe fatto la giocata giusta. Tante penetrazioni chiuse con una mano davvero morbida. Per me ampiamente promosso e da questa promozione passa molta della nostra stagione. Tra i lunghi bene Ronfo, sufficiente il turco, non ha inciso affatto Theis. I rookie tutti non giudicabili.
|
24/10/2019, 12:11 |
|
|
Stefano88
MVP
|
Ciao a tutti!! Mamma che amarezza. E' solo una partita chiaro, ma sono andato a letto tramortito. Abbiamo retto un tempo, ma francamente più per demerito loro che pregi nostri. Speravo in un debutto buono di kemba e purtroppo è stato un mezzo disastro..tanti pasticci e tiri sbagliati..Brown brutta brutta partita. Non mi è dispiaciuto Kanter, ottima applicazione...bisogna capire se durerà nel tempo. Il migliore nettamente Gordon, dopo il primo tempo sofferto, ha scaldato i motori ed è venuto fuori...farà sempre meglio (anche se ormai è chiaro che fisicamente sarà sempre un pelo limitato rispetto al passato), si andida ad essere il nosto miglior giocatore dell'anno. Williams mi ha sorpreso, potrebbe aiutarci più del previsto. Tatum per me rimane tale e quale all'anno scorso..E' giusto non sentenziare nessuno dopo una partita, sarebbe stupido...io continuo a vederlo limitato caratterialmente e mi delude parecchio. Soliti appoggi sbagliati a manetta.. Capisco il dire che siano giovani, ma lui è al terzo anno e Brown al quarto ormai.. e questa prima uscita è piuttosto deludente, sono loro che devono dimostrare quanto valgono..le scuse sono finite.
Mi rimane un'amarezza forte per stanotte. Per me il bicchiere è mezzo vuoto, i margini di miglioramento non so fin dove arrivino. Verissimo che Kemba non è questo, ma mi è sembrato lo stesso partito dell'anno scorso, solo con meno talento (parlo della squadra in generale)..Unica nota positiva....Più sorrisi e meno bronci... Ah poi non so se lo avete notato...tiro una mattonata..,.magari ero mezzo rimbambito dal sonno....ma a me continua a ronzare in testa la difficioltà di Hayward nel gruppo.....soprattutto con i due J...con Kemba che è nuovo la cosa mi sembra diversa...
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
24/10/2019, 12:43 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Stefano88 ha scritto: Ciao a tutti!! Mamma che amarezza. E' solo una partita chiaro, ma sono andato a letto tramortito. Abbiamo retto un tempo, ma francamente più per demerito loro che pregi nostri. Speravo in un debutto buono di kemba e purtroppo è stato un mezzo disastro..tanti pasticci e tiri sbagliati..Brown brutta brutta partita. Non mi è dispiaciuto Kanter, ottima applicazione...bisogna capire se durerà nel tempo. Il migliore nettamente Gordon, dopo il primo tempo sofferto, ha scaldato i motori ed è venuto fuori...farà sempre meglio (anche se ormai è chiaro che fisicamente sarà sempre un pelo limitato rispetto al passato), si andida ad essere il nosto miglior giocatore dell'anno. Williams mi ha sorpreso, potrebbe aiutarci più del previsto. Tatum per me rimane tale e quale all'anno scorso..E' giusto non sentenziare nessuno dopo una partita, sarebbe stupido...io continuo a vederlo limitato caratterialmente e mi delude parecchio. Soliti appoggi sbagliati a manetta.. Capisco il dire che siano giovani, ma lui è al terzo anno e Brown al quarto ormai.. e questa prima uscita è piuttosto deludente, sono loro che devono dimostrare quanto valgono..le scuse sono finite.
Mi rimane un'amarezza forte per stanotte. Per me il bicchiere è mezzo vuoto, i margini di miglioramento non so fin dove arrivino. Verissimo che Kemba non è questo, ma mi è sembrato lo stesso partito dell'anno scorso, solo con meno talento (parlo della squadra in generale)..Unica nota positiva....Più sorrisi e meno bronci... Ah poi non so se lo avete notato...tiro una mattonata..,.magari ero mezzo rimbambito dal sonno....ma a me continua a ronzare in testa la difficioltà di Hayward nel gruppo.....soprattutto con i due J...con Kemba che è nuovo la cosa mi sembra diversa... Dopo una singola partita tra l'altro molto difficile mi sembra sei molto pessimista, forse troppo. Tatum l'anno scorso si accontentava del tiro da fuori senza provare alcuna iniziativa. Tiri da 3 marcato o long two. Ieri tutti abbiamo detto che è stato impreciso ma l'aggressività è quella giusta, sia a rimbalzo che in attacco. Tante penetrazioni con loro che dentro l'area avevano quasi una muraglia. Non una gara negativa anche se condita con diversi errori. Brown si è tolto dalla partita da solo. Come se la stagione per lui inizi con Toronto. Hayward con i 2 J non l'ho notato. Tutto può essere ma spero si decidano a fare gruppo. Hayward il ramoscello di olivo lo ha dato con l'intervista dell'altro giorno.
|
24/10/2019, 13:08 |
|
|
Stefano88
MVP
|
Leprecano ha scritto: Stefano88 ha scritto: Ciao a tutti!! Mamma che amarezza. E' solo una partita chiaro, ma sono andato a letto tramortito. Abbiamo retto un tempo, ma francamente più per demerito loro che pregi nostri. Speravo in un debutto buono di kemba e purtroppo è stato un mezzo disastro..tanti pasticci e tiri sbagliati..Brown brutta brutta partita. Non mi è dispiaciuto Kanter, ottima applicazione...bisogna capire se durerà nel tempo. Il migliore nettamente Gordon, dopo il primo tempo sofferto, ha scaldato i motori ed è venuto fuori...farà sempre meglio (anche se ormai è chiaro che fisicamente sarà sempre un pelo limitato rispetto al passato), si andida ad essere il nosto miglior giocatore dell'anno. Williams mi ha sorpreso, potrebbe aiutarci più del previsto. Tatum per me rimane tale e quale all'anno scorso..E' giusto non sentenziare nessuno dopo una partita, sarebbe stupido...io continuo a vederlo limitato caratterialmente e mi delude parecchio. Soliti appoggi sbagliati a manetta.. Capisco il dire che siano giovani, ma lui è al terzo anno e Brown al quarto ormai.. e questa prima uscita è piuttosto deludente, sono loro che devono dimostrare quanto valgono..le scuse sono finite.
Mi rimane un'amarezza forte per stanotte. Per me il bicchiere è mezzo vuoto, i margini di miglioramento non so fin dove arrivino. Verissimo che Kemba non è questo, ma mi è sembrato lo stesso partito dell'anno scorso, solo con meno talento (parlo della squadra in generale)..Unica nota positiva....Più sorrisi e meno bronci... Ah poi non so se lo avete notato...tiro una mattonata..,.magari ero mezzo rimbambito dal sonno....ma a me continua a ronzare in testa la difficioltà di Hayward nel gruppo.....soprattutto con i due J...con Kemba che è nuovo la cosa mi sembra diversa... Dopo una singola partita tra l'altro molto difficile mi sembra sei molto pessimista, forse troppo. Tatum l'anno scorso si accontentava del tiro da fuori senza provare alcuna iniziativa. Tiri da 3 marcato o long two. Ieri tutti abbiamo detto che è stato impreciso ma l'aggressività è quella giusta, sia a rimbalzo che in attacco. Tante penetrazioni con loro che dentro l'area avevano quasi una muraglia. Non una gara negativa anche se condita con diversi errori. Brown si è tolto dalla partita da solo. Come se la stagione per lui inizi con Toronto. Hayward con i 2 J non l'ho notato. Tutto può essere ma spero si decidano a fare gruppo. Hayward il ramoscello di olivo lo ha dato con l'intervista dell'altro giorno. Si si..non ti nascondo che io in estate mi ero convinto che potessimo fare benino..ieri notte ho sentito amarezza..come un senso di impotenza... Hai stra ragione..è solo una partita, non può far testo, lo dicevo anche io pirma... è solo una sensazione impattante che mi è arrivata...anche perchè i 76ers non è che siano stati stupendi...Embiid sottotono tra l'altro.. Su Tatum ho la mia posizione da metà anno scorso..perchè il talento che ha mostrato nel primo anno mi ha acceso la fantasia, poi l'anno scorso nel marasma si è un pò afflosciato. Al che mi aspettavo altre cose da lui ieri sera, considerando la pulizia generale che è stata fatta, l'ambiente più armonioso...Molti mi hanno detto che lui è un potenziale top 5 della lega...Ieri non ho visto grossi step, ma anzi i soliti errori... Ridico è una partita, con un Walker in serarata negativa, ma non ho visto il lavoro di un'estate rispetto alla passata regular..
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
24/10/2019, 13:31 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Curiosità statistica: il solo termina il match con un plus/minus in positivo (7); tutti gli altri in negativo, con e a 0, ma con un esiguo minutaggio a referto. Testa bassa e lavorare ma nessun dramma, non eravamo fenomeni dopo una preseason senza ko, non siamo di certo brocchi dopo un ko alla prima stagionale (seppur contro phila...).
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
24/10/2019, 14:30 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7167 Località: Cadelbosco Sopra
|
Come da mia consuetudine ho visto la partita in pausa pranzo, anche se sapevo già l'esito finale grazie a diversi simpaticoni (nessuno di questo sito, eh? gentaglia sparsa che aspetta la L dei C's x sfottere gratis ). Come ho ampiamente espresso sia qui sul forum che live in full effect ad alcuni, ho notevoli perplessità su questa squadra e questa stagione. La prima uscita non mi ha rincuorato granché.... Però, come si dice, non voglio vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato, quindi calma e gesso ed aspettiamo almeno un mesetto prima di trarre troppe conclusioni.
|
24/10/2019, 15:16 |
|
|
Maxi67
Rookie
|
Ciao a tutti e bentrovati ! Sono una new entry ... "Proud to be a Celtics" !!! Ieri delusione certo, ma senza drammi direi; contro Phila fuori casa una L ci può stare. Bene Gordon (importante !), percentuali basse e, come si immaginava sofferenze nel pitturato. Secondio me potremmo essere da titolo già quest'anno ... con l'innesto di un lungo molto forte. Ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi o parlare di mercato dopo la 1 di 82. Anche perchè mi fido di Boss Danny e Coach Brad. In ogni caso mi sembra un gruppo migliore di quello dell'anno scorso, con ampie potenzialità di crescita. Ieri, oggi e sempre ... let's go Celtics !!!
|
24/10/2019, 15:36 |
|
|