|
Autore |
Messaggio |
rajondivivre
History of team
|
Re: @ Orlando Magic
ne facciamo tanti ma ne prendiamo anche tanti james
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
26/11/2012, 4:08 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
26/11/2012, 4:09 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
rajondivivre ha scritto: ne facciamo tanti ma ne prendiamo anche tanti james Certo, volevo sottolineare l'aspetto positivo... Gli anni precedenti nelle partite ad alto punteggio avevamo spesso la peggio, mentre quest'anno grazie a punti di una panchina piu' lunga riusciamo a vincere di piu' anche quel tipo di partite PS Ovviamente se andando avanti riusciremo a migliorare i meccanismi difensivi, la situazione migliorerà ulteriormente ... Non e' ancora passato un mese dall'inizio della RS
|
26/11/2012, 11:56 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Fara' piacere a chi l'ha presa al fanta... PS Ah ti sei dimenticato di ribadire che se avesse tutta gente in squadra che sa tirare come lbj, harden ecc... ne farebbe 40 a partita giusto...? E poi hai sottolineato che io avevo un idolo... e' tutto dire... Dipendesse da te, invece che Boston Celtics, si chiamerebbero i Rondon Celtics e quando Rondo si ritirerà a fine carriera ritirerebbero la squadra dal campionato per lutto... Senza offesa, eh, ma e' proprio l'impressione che susciti in quasi tutti i tuoi commenti...
|
26/11/2012, 12:07 |
|
|
alle1988
MVP
|
Mi riallaccio a questa discussione per modo di dire. Secondo me Rondo prima di poter amibire al titolo di MVP, ne ha di strada da fare.... Se non impara a tirare, non vincerà mai l'mvp..... Nash la vinto....ma xkè oltre alla magia che creava (paragonabile a rondo) che percentuali di tiro, da 3 e dalla lunetta aveva? Per gli atleti presenti in classifica concordo per il 4......ma il 5 non mi sembra stia giocando per nulla male....quindi non ci vedo nulla di scandoloso sul fatto che sia in classifica... Anzi avessero vinto qualche partita in più forse sarebbe più che quinto. Va bene che qui dentro credo stia su a tutti e tutti lo odiamo, ma quando bisogna essere obiettivi bisogna esserlo.
|
26/11/2012, 12:49 |
|
|
Aygor
MVP
|
alle1988 ha scritto: Mi riallaccio a questa discussione per modo di dire. Secondo me Rondo prima di poter amibire al titolo di MVP, ne ha di strada da fare.... Se non impara a tirare, non vincerà mai l'mvp..... Nash la vinto....ma xkè oltre alla magia che creava (paragonabile a rondo) che percentuali di tiro, da 3 e dalla lunetta aveva? Per gli atleti presenti in classifica concordo per il 4......ma il 5 non mi sembra stia giocando per nulla male....quindi non ci vedo nulla di scandoloso sul fatto che sia in classifica... Anzi avessero vinto qualche partita in più forse sarebbe più che quinto. Va bene che qui dentro credo stia su a tutti e tutti lo odiamo, ma quando bisogna essere obiettivi bisogna esserlo. Sono perfettamente daccordo. Il tiro dalla media distanza mi sembra nettamente migliorato, ma è necessario che i tiri liberi li faccia salire al 75-80% , per incrementare di 1-2 punti la sua media. Secondo me sarà papabile quando avrà almeno 15ppg, anche a costo di scendere a "solo" +/-12apg (piantandola di passare la palla anzichè infilarla agevolmente a canestri magari). Con queste condizioni, se continuasse a guidare la lega in triple doppie, potrà ambire al titolo. Sulla classifica in realtà sono piuttosto daccordo, l'unico che mi lascia perplesso è CPaul, che è là senza un vero motivo essendo il confronto con Rondo impietoso. Con queste statistiche il nostro play preferito comunque non dovrebbe avere problemi a scalare fino al 5 posto
分久必合,合久必分 Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι
|
26/11/2012, 13:49 |
|
|
pagliardo
History of team
|
alla fine l'abbiamo portata a casa, sul come passiamo oltre.
|
26/11/2012, 16:36 |
|
|
Russell82
A legend
|
Portata a casa, ma la difesa comincia a preoccuparmi
|
26/11/2012, 17:22 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
James-everGreen ha scritto: Fara' piacere a chi l'ha presa al fanta... PS Ah ti sei dimenticato di ribadire che se avesse tutta gente in squadra che sa tirare come lbj, harden ecc... ne farebbe 40 a partita giusto...? E poi hai sottolineato che io avevo un idolo... e' tutto dire... Dipendesse da te, invece che Boston Celtics, si chiamerebbero i Rondon Celtics e quando Rondo si ritirerà a fine carriera ritirerebbero la squadra dal campionato per lutto... Senza offesa, eh, ma e' proprio l'impressione che susciti in quasi tutti i tuoi commenti... Senza offesa, ma come al solito interpreti le mie frasi a modo tuo.... E' evidente che se Rondo serve quasi 4 assist in più a partita il merito è della squadra, dal momento che EGLI non mi pare migliorato nel passaggio e nel playmaking in generale. Io mi riferivo sinteticamente alla frase con cui Rajondivivre aveva evidenziato che quest'anno segnamo di più: in effetti, abbiamo perso il miglior tiratore nella storia della NBA e abbiamo un altro discreto cecchino infortunato, ma con l'innesto di Terry, Lee, Barbosa, Sully, Wilcox e Green abbiamo molta più varietà negli schemi offensivi. La riprova sta nel fatto che nelle ultime due partite abbiamo messo 2 buzzer beater con Terry e Lee. Se non erro, l'anno scorso non era mai successo. Mentre ieri abbiamo toppato con il Capitano. Io lo trovo scontato. L'anno scorso, se nell'azione finale portava palla Rondo e Pierce lo affiancava, al 90% il tiro decisivo lo prendeva Allen, mentre se era Pierce a tenere palla, andava a finire che tirava lui. Non credo che i difensori avversari questo non lo avessero capito e, infatti, spesso siamo rimasti fregati. Per usare un esempio calcistico, pensa a Pirlo, che dopo alcuni anni è diventato meno decisivo: non è la classe che è venuta meno, ma tutti lo pressano con due se non tre giocatori (come è accaduto ieri a PP). Spero che Doc, cui quest'anno non si può davvero contestare nulla (guarda come fa ruotare i giocatori) insista sull'affidare l'ultimo tiro a più giocatori per tutt la RS. E' ovvio che poi nei PO saranno le star ad assumersi questo onere (Pierce e Terry in primis), ma intanto potremmo trovare qualche altro giocatore in grado di cavare le castagne dal fuoco alla squadra nei momenti difficili. Tra l'altro, grazie a Barbosa, adesso Rondo gioca di meno: questo significa semplicemente che, essendo fisicamente più fresco e mentalmente meno stressato (uso questa espressione un po' forzosamente) RENDE di più. Il merito è di Doc e di Ainge (che ha preso Barbosa). D'altronde, non è che scopriamo l'acqua calda, tutti sostenevamo la necessità di una panchina più profonda, mi pare... Infatti anche Pierce ha guadagnato dalla presenza di Green, come KG da quelle di BB, Wilcox e Sully. Io non ho sottolineato che tu avevi un idolo: io ho detto che quell'idolo, a mio parere, non meritava più il rispetto che gli davi per come si è detto tifoso dei C's indossando la maglia di Ladriami tra Aronson e Riley e per il modo con cui ha preso in giro i tifosi di Boston. Che se ne sia andato, non mi interessa, era un suo diritto, ma ribadisco, sono stufo di questi mercenari che giurano fedeltà eterna, baciano le maglie e magari 10 minuti dopo se ne vanno per denaro. E' una cosa che mi porto dietro da quando Liedholm passò alla Roma adducendo scuse risibili e puerili. E poi se parliamo di idoli, pensa a quel tizio in rosso che stravede per un certo taiwanese... Capitolo MVP: Non ho detto che Rondo deve essere il primo in quella specie di classifica: ma trovo ridicolo che allo stato attuale sia dietro a Kobe e CP3. Quanto a Melo, come giustamente osserva deep, si merita pienamente il 2° posto (d'altronde in molti hanno sostenuto per anni che fosse più forte di LBJ). Ma non sono affatto convinto che continuerà così per tutta la stagione. Che Rondo debba migliorare al tiro (soprattutto nei liberi) è palese, anche se le sue percentuali sono già salite parecchio, è al 52%). Ma non dimenticatevi quali erano quelle di un certo Wilt Chamberlain dalla lunetta... Per inciso, mi piacerebbe sapere dove collocano Faried, che sta disputando un campionato eccellente. Cmq, non considererei mai le sole statistiche, perché spesso non rendono il giusto merito agli atleti (da noi, un tipico esempio è dato da Wilcox). Ma capisco perfettamente che sperare che gli yankees lo facciano sia pura utopia. Tornando a Rondo ed al confronto con Nash (inferiore secondo me ai soli Cousy, West, Robertson, Magic e Stockton): come quantifichiamo la straordinaria capacità che ha di leggere sia le difese che gli schemi offensivi degli avversari? Non lo dico io, ma tutti i tecnici che ne parlano in diretta.
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
26/11/2012, 19:58 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Russell82 ha scritto: Portata a casa, ma la difesa comincia a preoccuparmi Abbiamo innestato una marea di giocatori nuovi (Terry, Lee, Barbosa, Sully, Collins, più Wilcox e Green, Milicic, Melo e Joseph. E deve ancora rientrare Bradley). Secondo me, prima di Natale non riusciremo a vedere miglioramenti: bada bene che dico "non riusciremo A VEDERE". Non vuol dire che non ci saranno...
|
26/11/2012, 20:04 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
E' sempre un piacere leggere le vostre cronache della partita. Ovviamente in rigoroso ordine cronologico e senza sapere il risultato. Per me è ormai un appuntamento fisso!
|
26/11/2012, 20:46 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
James-everGreen ha scritto: Dipendesse da te, invece che Boston Celtics, si chiamerebbero i Rondon Celtics e quando Rondo si ritirerà a fine carriera ritirerebbero la squadra dal campionato per lutto... Senza offesa, eh, ma e' proprio l'impressione che susciti in quasi tutti i tuoi commenti... Semmai i Divine Celtics...
|
26/11/2012, 22:22 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
vittoria sofferta ma vittoria e dunque ottimo così dopo il ko più nobile della stagione inferto ai thunder
|
26/11/2012, 22:48 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
26/11/2012, 23:47 |