|
[2017/2018] Boston CELTICS @ Philadelphia 76ers #44
Autore |
Messaggio |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: [2017/2018] Boston CELTICS @ Philadelphia 76ers #44
Tranquillo ha detto che abbiamo costruito un ambiente gioioso per fare pallacanestro, e che lo abbiamo fatto con mosse coraggiose e a volte impopolari. Ha più volte ripetuto come la nostra difesa sia la migliore della lega. A fine partita ha chiarito, per gli spettatori occasionali, come una squadra da 33W e 10L non potesse ovviamente essere quella vista nel primo tempo. Ha detto che saper vincere senza dover segnare 130 punti è una qualità che verrà utilissima nei play-off.
Qualche critica nella prima frazione di gioco mi sembra la cosa più normale del mondo, dato che eravamo sotto di 22 contro l'ottava forza dell'Est. Come mi sembrano normali gli appunti sul nostro attacco, che tutte le statistiche riconoscono non raggiungere l'eccellenza (questo attacco, senza Hayward).
-----------------------------------------------
|
12/01/2018, 14:59 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Partita modello all star game pianificata dalla nba per far divertire la platea europea .francamente non mi piace quando non c è grande intensità e questo vale per 80% di quello che si vede in regoular season .
|
12/01/2018, 15:02 |
|
|
pagliardo
History of team
|
|
12/01/2018, 15:14 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
riguardo alla telecronaca di ieri, su un altro sito ho letto tante critiche da parte di sostenitori di Phila per la telecronaca troppo sfacciatamente pro-boston da parte di pessina e tranquillo. In particolare troppe critiche a Embiid che non diventerà mai decisivo.
In realtà a me sembra una cronaca abbastanza neutrale. Non si potevano inventare chissà cosa. Quando la squadra andava male facevano critiche sui difetti. quando ha ripreso facevamo complimenti sui punti di forza. Sulla capacità di Tatum ecc.. ecc...
non ci vedo nulla di particolare. Difficile parlare male quando sei in piena rimonta o parlare dei punti di forza se non ne imbrocchi una e vai sotto di 22.
|
12/01/2018, 15:21 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
nicola pontil ceste ha scritto: Partita modello all star game pianificata dalla nba per far divertire la platea europea .francamente non mi piace quando non c è grande intensità e questo vale per 80% di quello che si vede in regoular season . Nonostante il nostro grande secondo tempo, ho fatto fatica a seguirla mi sembrava pre season.....
|
12/01/2018, 16:05 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: JohnBagley ha scritto: Abbattiamo i giovani virgulti dei Sixers e poi serata libera nella swingin' London , ho già dato il numero del pusher degli Stones ad Ainge..... Userà così i soldi non della TPE? mi fai morire Comunque, nel caso fosse, io starei con Ainge!! Pensa che FESTA da sballo!!! Partita vinta e soldi della TPE spesi alla grande.... Così si forma un gruppo serio P. S: è passato anche prima del match dal pusher Miglior partita da quando è arrivato
|
12/01/2018, 16:11 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ho scambiato in alcune occasioni quattro chiacchiere con Flavio Tranquillo (anche con Pessina e Mamoli) ed anche se non è un tifoso di Boston, non è certo un nemico. Ma non è questo il punto, quello che mi preme sottolineare è che grande conoscitore di basket sia, otre ad essere una persona squisita nei modi. Poi è chiaro che deve cercare di restare il più imparziale possibile, anche se essere neutrali al 100% è impossibile, non è nella natura umana.
Ora non ho prestato troppa attenzione alle parole che hanno detto ieri, ma ho chiaramente sentito tanti complimenti ai Celtics. Non penso che chi non è con me è contro di me, certo mi arrabbio quando qualcuno ci attacca magari ingiustamente, ma questo non è il caso.
Stimo Flavio e anche gli altri si SKY Sport, anche se non la pensano (tifano) come me.
|
12/01/2018, 18:07 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11332 Località: Macerata
|
Beh....io mi ricordo bene avere sentito i due telecronisti dire che Boston ha grandi problemi da " centrocampo in su" e che una squadra che non supera mai i 120/130 punti a partita nelle " eventuali finali alle sette partite" avrà sicuramente problemi a vincere. Tradotto significa che essendo una squadra poco brillante in attacco e basata solo su una forza caratteriale e difensiva nel momento in cui bisognerà vincere le partite di finale facendo 150 punti difficilmente siamo una squadra che puo' competere. Ma che diavolo di partite hanno visto questi signori??? Forse si riferiva alla pallacanestro italiana dove basta segnare piu' di 80 punti e vincere comodamente una partita!!! In NBA ogni squadra è in grado tranquillamente di segnare almeno 90 punti a partita e se una partita finisce 134 a 127 non significa che ci sono stati grandi attacchi.....ma pessime difese!!! Io non ricordo nessuna delle finali che ho visto vinte da squadre con giocatori singoli che facevano 40 punti ( magari mi scordo di qualcuno in particolare, ma sarebbero casi estemporanei). Ma come si fa a dare un giudizio del genere!!!! Significa non aver visto mai la NBA!! Ma come c***o si fa dire che Tatum è un giocatore lento!!!! Uno che parte dal perimetro e taglia le difese come burro!!! Oggi come oggi se non sei un portento fisico il canestro in sottomano lo vedi solo con il binocolo!! Io ricordo di aver sentito definire da un noto commentatore Dennis Rodman con il giocatore piu' tecnicamente scarso dell'NBA.....ma come c***o si fa a dire una cosa del genere!!! Io resto della mia opinione....chi scrive o commenta spesso lo fa solo per puro esercizio di forma!!! Simmons è un fenomeno!!!???? E dove c***o era quando la sua squadra naufragava???? Dove erano i suoi canestri quando servivano per vincere la partita???? Ma per favore!!!
|
12/01/2018, 18:09 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
ilcrispo ha scritto: Io ricordo di aver sentito definire da un noto commentatore Dennis Rodman con il giocatore piu' tecnicamente scarso dell'NBA.....ma come c***o si fa a dire una cosa del genere!!! Ciao, sono Marcello, non faccio il telecronista ma ti dico che Rodman era scarso forte. Scarso del tipo che se lo lasciavi un giorno intero in palestra a malapena avrebbe segnato 2 punti e magari di tabella. Certo, avrebbe tirato giù 45000 rimbalzi e faceva il tagliafuori anche alla porta di ingresso di casa sua, però il concetto è quello.
|
12/01/2018, 18:29 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Crisp, mi aggiungo a boston, lepre e deep...pure io ho giudicato la telecronaca equilibrata. Su Tatum hanno detto "non fatevi ingannare perché sembra lento, ma in realtà ha sempre il controllo del corpo.." Ora, Tatum non sembra lento ma credo volessero (magari maldestramente) sottolineare l'equilibrio e l'armonia dei suoi movimenti. Sui celtics: guarda che ci hanno osannato parecchio (la rebuilding, lo spirito di squadra, l'ambiente unico che c'è che porta ad elevare il proprio gioco...). Poi giustamente hanno criticato (nel senso di esercitato il diritto di critica) su un aspetto su cui hanno ragione: se vogliamo vincere il titolo dobbiamo migliorare in fase offensiva. Io dico: hanno ragione, perché GS non la batti solo con la difesa, se non migliori l'attacco. In 7 partite scordiamoci di tenerli più di due volte sotto i 90 punti o giù di lì. Per vincere dobbiamo imparare a fare più canestri di ora (posto che la difesa è un'enorme qualità che abbiamo, ma l'hanno pure loro). Per me le opinioni espresse sono state tutto sommato equilibrate. Tempo per migliorare l'abbiamo. Cmq voglio leggere i tuoi commenti su Chinellato...!!!
|
12/01/2018, 19:50 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Su Simmons: considerato che è il suo primo anno da rookie, per me se non è un fenomeno poco ci manca... Se lo allenano bene ed ha la testa è proprio un bel giocatore. Ma bello bello.. Lui sí che assomiglia al gioco totale di lebron..
|
12/01/2018, 19:55 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Anzi...scusate se mi ha colto un raptus e scrivo tre post di fila...la telecronaca mi è sembrata anche un filino troppo entusiasta ma gliela perdono perché era in chiaro e volevano presentare succulento il prodotto.. Comunque a me nel complesso è piaciuta, l'ho trovata adeguata al clima di festa.. I tifosi di phila devono recriminare solo sulla loro squadra, sono spariti dalla partita dopo un quarto e mezzo...praticamente ci siamo dati il cambio..
|
12/01/2018, 20:21 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7196 Località: Cadelbosco Sopra
|
Concordo, anche io ho sentito una telecronaca tutto sommato equilibrata, porrei l'accento solo sul fatto che il duo Pessina-Tranquillo pare darci poca fiducia nella capacità di fare strada nei PO, cosa che io non condivido per nulla e che mi fa un po' arrabbiare perchè sembra che abbiamo il miglior record della lega un po' per caso un po' per culo, ma non è così. Affatto.
Per il resto i vari Simmons, Embiid, Saric e mettiamoci pure anche Fultz, hanno potenziale ok, ma fenomeni o dominatori ancora non sono, hanno tutto da dimostrare in questa lega, quindi ad oggi mi esaltano il giusto, al punto che il mio Tatum non lo scambierei per nessuno di loro.
|
12/01/2018, 20:42 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Ho imparato da tanti anni (grazie al calcio) a farmi entrare la telecronaca da una parte, e farmela uscire dall'altra (Tommy & Mike esclusi naturalmente ) che tanto gli occhi per vedere ed il cervello per elaborare le immagini che arrivano, li ho e funzionano pure. Quando proprio non ci riesco, e provo vero fastidio per il ....rumore che sento, ho scoperto il tasto che esclude il volume. Provateci, è proprio una gran figata, fa bene sia all'udito che ....al fegato.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/01/2018, 20:53 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Per me hanno ragione anche a dirci che abbiamo limiti offensivi. La squadra era stata costruita con un Hayward in più nel motore che serviva anche a quello. Un all star sostituito bene da un rookie ed un sophomore ma sempre un all star completo in attacco e difesa ci è venuto a mancare. Normale che a volte la circolazione sia poco fluida e ci si debba affidare troppo a Irving.
|
12/01/2018, 20:55 |
|
|