|
[2019/2020] Boston CELTICS @ Philadelphia 76ers #1
Autore |
Messaggio |
Leprecano
Hall of fame
|
Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Philadelphia 76ers #1
Maxi67 ha scritto: Ciao a tutti e bentrovati ! Sono una new entry ... "Proud to be a Celtics" !!! Ieri delusione certo, ma senza drammi direi; contro Phila fuori casa una L ci può stare. Bene Gordon (importante !), percentuali basse e, come si immaginava sofferenze nel pitturato. Secondio me potremmo essere da titolo già quest'anno ... con l'innesto di un lungo molto forte. Ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi o parlare di mercato dopo la 1 di 82. Anche perchè mi fido di Boss Danny e Coach Brad. In ogni caso mi sembra un gruppo migliore di quello dell'anno scorso, con ampie potenzialità di crescita. Ieri, oggi e sempre ... let's go Celtics !!! Ciao Maxi e ben arrivato qualcuno è molto pessimista, qualcuno solo pessimista, tu compensi con il tuo ottimismo sfrenato! di non fare drammi che la strada è lunga cmq convengo di certo!
|
24/10/2019, 15:42 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maxi67 ha scritto: Ciao a tutti e bentrovati ! Sono una new entry ... "Proud to be a Celtics" !!! Ieri delusione certo, ma senza drammi direi; contro Phila fuori casa una L ci può stare. Bene Gordon (importante !), percentuali basse e, come si immaginava sofferenze nel pitturato. Secondio me potremmo essere da titolo già quest'anno ... con l'innesto di un lungo molto forte. Ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi o parlare di mercato dopo la 1 di 82. Anche perchè mi fido di Boss Danny e Coach Brad. In ogni caso mi sembra un gruppo migliore di quello dell'anno scorso, con ampie potenzialità di crescita. Ieri, oggi e sempre ... let's go Celtics !!! Ciao caro, benvenuto, se hai voglia scrivi due righe nella sezione Presentati, tipo che modello di smartphone sei. Wooow, mi piace il tuo ottimismo.
|
24/10/2019, 16:47 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Stefano88 ha scritto: Mi rimane un'amarezza forte per stanotte. Per me il bicchiere è mezzo vuoto, i margini di miglioramento non so fin dove arrivino. Bentornato Stefano, è un piacere ritrovarti. Beh, direi che ogni giudizio va rimandato perlomeno alla partita #20, una minima analisi prima è impossibile. Per me quello che hai visto non è così evidente, anzi non ho notato nessun dissidio J vs Gordon, anzi con Tatum si sono spesso cercati anche semplicemente per darsi dei cinque, cosa che non accadeva lo scorso anno, meno con Brown ma non era mai in campo il nostro 7. Però mi fermo qui, una rondine non cade dall'albero perché le stagioni non sono più le stesse, no forse non era così, ma insomma aspettiamo per dare questa squadra morta e noi ritenerci delusi, è tutto troppo prematuro.
|
24/10/2019, 16:55 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8226 Località: Pordenone
|
Intanto, che bello leggere utenti nuovi, aria fresca È ancora prestissimo per fare analisi o considerazioni varie.. Già si vedono cose migliori rispetto lo scorso anno come un Gordon più in palla e un Tatum che attacca il ferro e non fa stupidi isolamenti.. Vedremo il proseguo come sarà..
|
24/10/2019, 17:22 |
|
|
Stefano88
MVP
|
deep ha scritto: Stefano88 ha scritto: Mi rimane un'amarezza forte per stanotte. Per me il bicchiere è mezzo vuoto, i margini di miglioramento non so fin dove arrivino. Bentornato Stefano, è un piacere ritrovarti. Beh, direi che ogni giudizio va rimandato perlomeno alla partita #20, una minima analisi prima è impossibile. Per me quello che hai visto non è così evidente, anzi non ho notato nessun dissidio J vs Gordon, anzi con Tatum si sono spesso cercati anche semplicemente per darsi dei cinque, cosa che non accadeva lo scorso anno, meno con Brown ma non era mai in campo il nostro 7. Però mi fermo qui, una rondine non cade dall'albero perché le stagioni non sono più le stesse, no forse non era così, ma insomma aspettiamo per dare questa squadra morta e noi ritenerci delusi, è tutto troppo prematuro. Ciao Daniele di solito sono più ottimista e questa squadra merita più credibilità certamente di quella che le ho dato io ora. E' che mi aspettavo di più, inutile negarlo. Non che fossimi i primi della classe, ma un gioco più fluido, con meno punti vuoti..Credo di non essere l'unico che in certi frangenti ha rivisto le stesse cose dell'anno scorso. Mi hanno demoralizzato l prestazioni di kemba e Jaylen, innegabile.. Con Tatum lo sai...ho un "conto aperto", lo apprezzo ma non può bastarmi questa versione. Non ho visto differenze tra stanotte e la sua seconda stagione. E il nostro futuro passa da lui e Brown. Ecco poi non ho capito perchè Hayward invece mi pare sia passato inosservato quando è stato nettamente il migliore dei nostri. Eh si è sola prima partita di 82, non ci piove...ma noi siamo tifosi, abbiamo bisogno di sfogarci e farci un'idea già da ora...se no ci dovremmo trovare solo fra 15/20 partite a commentare qui . Col discorso J e J e Gordon intendo più in campo, ma forse è solo una mia sensazione...del resto ricordi le voci che lo davano inviso a parte dello spogliatoio l'anno scorso? Ecco..magari mi sono fatto dei film ieri. E' proprio su questo che sono rimasto deluso..nel senso che andati via 3 problemi mi auguravo di vedere una squadra che può anche perdere, ma punto a punto, stile PO 2018 o o 2017...mi è sembrata invece molto pasticciona, soprattutto in attacco..
-----------------------------------------------
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
24/10/2019, 17:32 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Scusate se parto giù a muso duro ma la partita di ieri la vedo come un bicchiere vuoto, perché da uno come Kemba mi aspetto come minimo sindacale che faccia girare la palla e l'attacco. Se Kemba deve essere sul campo la fotocopia di Irving allora quella é la porta e la squadra la si da in mano a Smart.
Discorso vale per lui, vale per chi si prende troppi tiri forzati (vero Jayson ?) e vale anche per l'allenatore... perché sbagliare è umano e lo perdono, ma perseverare è diabolico e mi fa girare le pelotas.
Scusate l'intervento in tackle duro ma il "mattino" di questa stagione non l'ho per niente digerito, non tanto per il risultato ma per la prestazione.
|
24/10/2019, 18:19 |
|
|
Rondo_9
History of team
|
CPI_BG ha scritto: Più o meno è andata come avevo previsto: sotto canestro hanno fatto quello che han voluto. Ainge mi spiace dirlo, perchè lo reputo un GM in gamba, ma quest'anno ha fatto errori madormali. È vero, sotto siamo leggerini, ma lo sapevamo, Philadelphia è molto forte sotto canestro, ma ciò non significa che non si possa batterli ecco.. Per l operato di Ainge, ne riparleremo tra qualche mese
|
24/10/2019, 18:57 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Un saluto a tutti .come state? Parlando dei Celtics diciamo che si sono invertite le parti con phila rispetto a ultimi anni .abbiamo tempo per invertire nuovamente il tutto sino a maggio .sotto canestro siamo deboli deboli
|
24/10/2019, 19:09 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
CPI_BG ha scritto: Più o meno è andata come avevo previsto: sotto canestro hanno fatto quello che han voluto. Ainge mi spiace dirlo, perchè lo reputo un GM in gamba, ma quest'anno ha fatto errori madormali. Anche io sono sul moderatamente pessimista,ma dopo la prima partita è un filino esagerato trarre queste nefaste conclusioni... Come detto da Daniele, aspettiamo almeno una ventina di partite prima di capire eventuali cause. Facendo valutazione sui singoli e ripeto valutazione che si ferma ad una singola partita,ieri i pari età di Jaylen sono andati tutti bene.... Simmons,Sabonis ed Hield han giocato su livelli alti Ho visto l'ultimo quarto di Utah-Okc.....Donovan Mitchell ha le stimmate del campione.....non ci sono alti e bassi e momenti no....... è una macchina da basketball... Quello che vorrei vedere da e ......Per me la cosa più importante per essere un campione e non un ottimo giocatore è la CONTINUITÀ......Il resto sono chiacchiere....soli con quella dimostri la tua grandezza.
|
24/10/2019, 19:11 |
|
|
Stefano88
MVP
|
Unselfish ha scritto: Scusate se parto giù a muso duro ma la partita di ieri la vedo come un bicchiere vuoto, perché da uno come Kemba mi aspetto come minimo sindacale che faccia girare la palla e l'attacco. Se Kemba deve essere sul campo la fotocopia di Irving allora quella é la porta e la squadra la si da in mano a Smart.
Discorso vale per lui, vale per chi si prende troppi tiri forzati (vero Jayson ?) e vale anche per l'allenatore... perché sbagliare è umano e lo perdono, ma perseverare è diabolico e mi fa girare le pelotas.
Scusate l'intervento in tackle duro ma il "mattino" di questa stagione non l'ho per niente digerito, non tanto per il risultato ma per la prestazione. Quindi pensi che il difetto sia nella struttura del gioco? Cioè che faremo come l'anno scorso con Kemba (meno talentuoso) al posto di irving? ieri in effetti c'erano grosse somiglianze. Ma se la cosa non ha funzionato con kyrie perchè riproporlo con Kemba? Perchè non avevamo altre opzioni sul mercato?
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
24/10/2019, 19:15 |
|
|
Rondo_9
History of team
|
Qualcuno avrà notato che ieri , nella gara contro i Sixers, non era tra i giocatori disponibili. Tacko è tra gli inattivi perché entrato nel protocollo NBA anti-commozioni cerebrali. Il motivo? Ha sbattuto la testa andandosi a lavare le mani dopo l’allenamento. Il soffitto era troppo basso per lui.
|
24/10/2019, 19:53 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Condivido i discorsi fatti sul gioco, però..... ....siamo tutti concordi che Phila è una squadra da titolo no? Ed al di la di noi, lo dicono proprio gli addetti ai lavori. Ecco, ieri sera, in casa loro, siamo stati in partita fino a pochi minuti dalla fine, con KEMBA praticamente mai sceso in campo e Brown chiamatosi fiori per falli al pronti via. A me sta cosa mi lascia molto ottimista, perché lo ripeto, abbiamo chilometri di margini di miglioramento!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
24/10/2019, 19:56 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Condivido i discorsi fatti sul gioco, però..... ....siamo tutti concordi che Phila è una squadra da titolo no? Ed al di la di noi, lo dicono proprio gli addetti ai lavori. Ecco, ieri sera, in casa loro, siamo stati in partita fino a pochi minuti dalla fine, con KEMBA praticamente mai sceso in campo e Brown chiamatosi fiori per falli al pronti via. A me sta cosa mi lascia molto ottimista, perché lo ripeto, abbiamo chilometri di margini di miglioramento! E ci sta pure amico Luke come discorso, però ieri abbiamo giocato contro una squadra che sulla carta è Contender ma non mi ha destato tutta questa impressione, possono essere sembrati più forti per i nostri tanti errori. Poi non dovremmo trovare sempre scusanti per i nostri Top Boys......quelle le lascio ai rookie o ai giocatori di seconda fascia.... Prestazioni come quelle di ieri da parte di Kemba e Jaylen fanno solo salire l'incazzatura....se ambire all'elite dell'East i Big li voglio più pronti a caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti decisivi, quello che ieri è mancato...
|
24/10/2019, 20:14 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Condivido i discorsi fatti sul gioco, però..... ....siamo tutti concordi che Phila è una squadra da titolo no? Ed al di la di noi, lo dicono proprio gli addetti ai lavori. Ecco, ieri sera, in casa loro, siamo stati in partita fino a pochi minuti dalla fine, con KEMBA praticamente mai sceso in campo e Brown chiamatosi fiori per falli al pronti via. A me sta cosa mi lascia molto ottimista, perché lo ripeto, abbiamo chilometri di margini di miglioramento! ...aggiungo, come situazione difficilmente ripetibile, il 20 su 34 ai liberi. Non sto dicendo che avremmo vinto con quelli eh, però sai, mettiamone 8-9 in più, o comunque infiliamone qualcuno qua e la in determinati momenti della partita, e pop corn alla mano stiamo a vedere cosa succede.... Animo ragazzi, ovvio che ci sia da lavorare, ma le basi ci sono, ed abbiamo tutto il tempo!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
24/10/2019, 20:20 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11252 Località: Macerata
|
No aspettate un momento... Che Philadelphia sia una squadra robustissima a rimbalzo e fisicamente molto molto prestante è una cosa evidentissima e quindi che possa vincere le partite facendo un grande lavoro sotto i tabelloni è abbastanza scontato. Al contrario i Celtics contro squadre con grandi centri naturalmente vista la situazione del rooster soffriranno. Ma da qui a dire che Philadelphia ha vinto la partita contro di noi semplicemente perché ci ha dominato a rimbalzo e perché ha messo in campo le sue qualità sotto i tabelloni non è propriamente corretto. Secondo me hanno fatto una partita normale per la squadra che sono e si sono presi le migliori statistiche rispetto a noi naturalmente nei settori in cui sono meglio di noi..... Troverei strano che questa squadra non abbia buone statistiche sotto i tabelloni con gente come Embid Horford e Simmons. Quindi hanno fatto la loro normale prestazione sfruttando al massimo le proprie principali qualità. Se però noi non avessimo fatto una quantità industriale e a volte anche incredibile di errori palle perse palleggi sui piedi penetrazioni senza senso tutte situazioni che spesso hanno portato a contropiedi imbarazzanti dei nostri avversari probabilmente staremo a commentare una prestazione diversa e soprattutto un punteggio diverso. Se a questo aggiungiamo una percentuale ai tiri liberi semplicemente vergognosa è bello che spiegato il distacco nel punteggio. Per me Philadelphia ha giocato una partita normale eccellendo in quelle che sono le sue caratteristiche peculiari in realtà siamo noi che al di là del discorso sul gioco non proprio fluente e su alcune scelte di tiro discutibile abbiamo fatto una serie di errori inaccettabili buttando via molti punti che sembravano ormai fatti. Pensiamo ad una prestazione normale di Kemba ad una migliore realizzazione nelle azioni di penetrazione di Tatum ragioniamo sul fatto di mettere dentro almeno la metà dei tiri liberi sbagliati e non parlo di Kanter o Ronfo ma soprattutto degli sbagli incredibili fatti da Walker Tatum e hayward dalla lunetta... Siamo proprio sicuri che staremo a parlare di una sconfitta?
|
24/10/2019, 20:22 |
|
|