Oggi è 30/09/2024, 3:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Vs. Bobcats 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: Vs. Bobcats
sono assolutamente d'accordo con mondocane, i suoi due ultimi interventi onestamente sono la fotocopia del mio pensiero.


27/03/2011, 2:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Vs. Bobcats
Mondo Cane ha scritto:
@Green. ammetto onestamente che fino alle settimana scorsa avevo certezze inossidabili e ora, alla luce della conferenza stampa post-partita di doc dopo charlotte, sono alquanto scalfite.
rimane il fatto che trovo assurdo che i big three/four mollino il colpo. KG, PP e Ray sono al termine della loro carriera e per loro è davvero una questione di "adesso o mai più". mi sembra assurdo che rinuncino a provare a vincere. perchè mai un 33enne, un 34enne e un 35enne dovrebbero ammutinarsi per ripicca contro ainge e sacrificare una loro chiara occasione per vincere un titolo? ricordiamoci che questi tre grandi atleti, hanno comunque un ego. sono certo che tutti e tre prima di appendere le scarpe al chiodo vorranno avere il numero di anelli più alto possibile alle dita delle loro manone.
detto ciò, loro e noi sappiamo che, venendo davvero all'essenzialità del problema, i celtics hanno concrete chances se i big four stanno bene, ma al contempo sanno che hanno bisogno pure di un cast di supporto (fortuna vuole che a miami queste cose non le sappiano). i cast di supporto sono stati due durante la stagione: uno, quasi tutto infortunato (perk, erden, nate, delonte, gli o'neal) e l'altro, semi-infortunato o poco in forma (ancora gli o'neal, delonte, murphy). io penso che, sulla carta, entrambi i cast di supporto possano essere sufficienti per aiutare i big four a vincere il titolo, ma c'è una sottile differenza tra i due. meglio dei corpi a mezzo-servizio che niente di niente. lo so che è uno scenario alquanto penoso, ma così stanno le cose. ad erden in giacca e cravatta, preferisco murphy che ciondola in campo, fa passare un po' il tempo e si prende qualche fallo. a perk in giacca e cravatta, preferisco krstic al quale chiedere supplicandolo di fare solo due cose: prendere rimbalzi offensivi e rendersi pronto per tirare dalla media distanza (cosa che sa fare a differenza di perk).
per quanto riguarda il discorso della chimica di squadra io mi rifaccio alle parole di rondo della settimana scorsa. c'è il discorso tecnico/strategico (tradotto: i nuovi devono impararsi bene il playbook e farsi trovare al posto giusto e al momento giusto)e poi c'è quello umano (tradotto: dopo la partita con chi esco dei miei compagni di squadra???). se sei in una squadra con giocatori votati al risultato e professionisti basta sapere valorizzare bene solo il primo aspetto. il secondo aspetto lo valorizzi se vuoi creare una dinastia. ma che dinastia vogliamo creare quando in roster abbiamo gente da 39, 35 e 34 anni???? e infatti da qui nasce il motto: IT'S ALL ABOUT 18. adesso o mai più.
per concludere: se davvero ci sarà un ritorno in roster degli o'neal e west riuscirà ad essere attorno all'80% della forma, non ci sono cazzi, abbiamo una seria opportunità per l'anello.
altrimenti, beh, prepariamoci il decalogo delle scuse....

pagliardo ha scritto:
sono assolutamente d'accordo con mondocane, i suoi due ultimi interventi onestamente sono la fotocopia del mio pensiero.


C'è un'osservazione che volevo fare da tempo e che la trade di Denver ha parzialmente vanificato: KG, PP e RA sono insostituibili. O quasi (speriamo, altrimenti addio C's...). Rondo, Davis, Perkins, Bradley (cui credo tantissimo), Wafer, West, più Erden, Harangody e Daniels: non è che mancassero le basi per creare una squadra destinata a durare negli anni. Aggiungo che sono convinto che, soprattutto in caso di vittoria quest'anno, i Big Three sarebbero rimasti (o rimarrebbero, non precludiamoci il futuro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) almeno un paio di anni, magari a fare da chioccia (ed a stipendi più bassi...) a qualche giovane di belle speranze. Il lockout, a mio parere, non cancellerà una stagione intera, soprattutto ora che è minacciato anche dalla NFL (Stern è tutto fuorché stupido: con la NFL in sciopero, la NBA potrebbe accaparrarsi a ottobre-novembre molti nuovi spettatori. Credo di non scrivere una castroneria, perché tra le due è la NFL che fattura molto di più...). Inoltre, una stagione più breve andrebbe a tutto vantaggio delle squadre più anziane ed esperte, Boston e San Antonio in primis. La trade ha limitato parzialmente il mio discorso su una Dinastia, ma Arroyo garantisce ancora tre anni buoni come cambio e Green aggiunge tra le ali ciò che abbiamo perso con Perk tra i Centri. In definitiva:
Guardie: Rondo, Arroyo, West, Bradley, Wafer
Ali: Green, Davis, Daniels
Centri: Krstic
Più i Big Three. In fondo, per il futuro, si potrebbe non essere pessimisti. Colpi di matto della dirigenza, a parte. Serve un centro dominante con relativa riserva (per esempio: Love, Dalembert, Howard, DeAndre Jordan, Kaman a seconda della disponibilità).

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


27/03/2011, 7:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Vs. Bobcats
Quando alcune settimane fa scrivevo che bisognava aspettare qualche partita in più non scherzavo affatto. Secondo me avete tutti le vostre ragioni e soprattutto in chi indica che questa è una squadra con il cartello dei lavori in corso appeso sulla porta degli spogliatoi.

Sono state giocate solo 15 partite da questo gruppo (e non è del tutto vero questo visti gli arrivi "scaglionati" dei protagonisti) e poi mancano all'appello almeno altri 3 atleti non di secondo piano poi. Secondo me in questo momento facciamo prevalere i sentimenti e parliamo davvero da tifosi senza capire che c'è tanto altro da analizzare per non ridurre tutto a "quello ha mandato via un mio amico adesso faccio l'offeso". Questo semplicemente non esiste nella testa di giocatori NBA che hanno un unico obiettivo, il titolo. Credete davvero che a Garnett freghi così tanto di vincere il titolo con Perkins o Krstic al suo fianco? Dategli l'anello, poi ci penserà lui con chi condividere le gioie...

Cya


27/03/2011, 16:16
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Vs. Bobcats
@MondoCane: Neppure io credo ad un ammutinamento dei Big Four che sconfini nel... suicidio rituale. Piuttosto, credo che ci fosse un patto di spogliatoio tra i reduci della finale di un anno fa e i nuovi arrivati (quelli di ottobre, tanto per intenderci) e che il mancato rispetto di tale patto da parte della dirigenza, concretizzatosi con le trade note abbia indispettito parecchio KG, PP e RR, che mi danno l'impressione di essere gli "uomini d'onore" del gruppo. Certi atteggiamenti lassisti potrebbero essere stati quindi un modo di dire a chi di dovere "Vabbé voi siete la società, ma l'Anello senza di noi non lo vince nessuno, perciò siate più rispettosi". Un modo anche di cautelarsi in vista del lockout e di futuri nuovi accordi contrattuali. Noi parliamo di professionismo nel basket NBA, ma laggiù spesso i giocatori sono trattati come pacchi postali. Immagina se domani mattina Barcellona e Real Madrid si accordassero per uno scambio alla pari tra Messi e Cristiano Ronaldo. Secondo te, la cosa riuscirebbe senza l'assenso dei due interessati? Magari sarò io ad andare controcorrente, ma devo dire che, paradossalmente, la partita contro Memphis mi ha dato più sicurezza che altro... L'unica cosa che mi disturba è il lasciare il primo posto a Chicago e rischiare una classifica peggiore anche di quella delle VioleMammole.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


27/03/2011, 16:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron