|
Boston Celtics vs Memphis grizzlies
Autore |
Messaggio |
alle1988
MVP
|
Re: Boston Celtics vs Memphis grizzlies
Rispondo non quotando. Allora condivido la tua analisi su tutti i giocatori del nostro Roster green, l'unica cosa che voglio ribadire, è che ovviamente io non intendevo che il problema è rondo e che se lui giocasse sempre come XXX comanda vinceremmo e saremmo tra i primi. Non ho detto questo, ho solo detto che lui in questi momenti difficili dovrebbe fare qualcosa in più rispetto agli altri (e non i soliti 10 PT a partita), cosa che non accade. Se Rondo invece che passarla sempre, sempre e sempre...segnasse di più sarebbero punti che ci farebbero molto comodo.
Vuoi un esempio lampante di cosa intendo: L'altra sera coi Memphis c'è proprio stata una azione del genere, Pierce servito dall'arco dei tre, fa saltare l'uomo e non si sa perchè non tira, ma la passa a un liberissimo Rondo. Era solo (non mi ricordo se anche lui dall'arco o poco più avanti). Lui cosa fa la passa a Bass....che ovviamente come hai detto prima di tirare deve mettere giù sta palla e a momenti non segna. Io intendo perchè non tirare? Perchè secondo me e spesso nemmeno lui si sente convinto dei suoi mezzi di tiro.
Quindi la mia conclusione è: anche se non amo Rondo (e forse proprio perchè non lo ritengo completo) mi dispiace un sacco non vederlo tirare e che lui non si apllica come dovrebbe per imparare a farlo meglio. Sarebbe un arma devastante allo stato puro.
Discorso percentuali e di tutti quei numeri messi li in bella mostra. Penso che voi che di Basket ne capiate molto più di me, potete benissimo sapere che i numeri delle percentuali ecc...contino fino a un certo punto. Perchè io ignorante di basket so che prendersi un piazzato solo libero è ben altra cosa che prendersolo con magari un difensore appiccicato alle chiappe. Per capirci, gara sei finale 2008 le prime triple messe da Bryant (con a momenti le ascelle di Allen in faccia) sono ben altra cosa di molte che poi ha messo Allen. Nel senso quelle prese da Bryant erano dei tiri molto difficili da prendersi, ergo c'è tiro e tiro. Con questo non sto dicendo Bryant tira meglio di Allen da 3...era per dire che ci sono tiri e tiri. Quindi questo per dire, che è innegabile, che Rondo tira dei piazziati solo quando è solo, mentre gente come Paul, Parker, Williams ecc...a volte si prendono dei piazzati che possono avere dell'incredibile.
Vuoi una valutazione più corretta secondo me? (anche se qui bisognerebbe tenere conto di quei liberi che vengono tirati a casaccio a fine partita ecc...) Tiri liberi Rondo 64.7 %........di guardare i giocatori paragonabili a lui non mi va neanche, perchè tanto tirano tutti meglio.
Cmq tralasciando tutto è innegabile che Rondo è quello che tira peggio tra quelli del suo ruolo. Va bene essere tifosi e innamorati ma è come se dicessi che la mia punto è più bella di una Ferrari.
|
04/01/2013, 16:25 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Mi inserisco un attimo. Rondo non imparerà mai a tirare come si deve. Detto questo a me va benissimo così come è ...
-----------------------------------------------
|
04/01/2013, 16:33 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
deep ha scritto: Ma ho ricordato la sua partenza, mica magnificato la sua gestione. E ci mancava pure , credo sia uno dei coach più presuntuosi del pianeta, nel calcio è paragonabile a Gigi Delneri... La sua partenza da Boston sarebbe dovuta avvenire a cavallo di una trave, ricoperto di pece e di piume... bilancio: 36-46 il primo anno (e ultimi della Division), 19-31 il secondo, 35-47 il terzo e 12-22 il quarto, finché non lo cacciarono a calci. Riuscì a mandare via Rick Fox e Dino Radja, effettuò la celebre trade con Toronto: Chauncey Billups, Dee Brown, Roy Rogers e John Thomas per Kenny Anderson, Popeye Jones e Zan Tabak. In compenso tenne sempre in squadra Vitaly Potapenko (un Collins elevato alla decima potenza, con in più la leggiadria di una elefantessa gravida ebbra di saké che si aggira in una cristalleria di Boemia). La cosa folle è che durante il suo "regno" fu scelto Paul Pierce... Scherzi e battute a parte, per chi non lo avesse conosciuto, posto questa sua celebre esternazione (grazie a Wikipedia di esistere). Larry Bird is not walking through that door, fans. Kevin McHale is not walking through that door, and Robert Parish is not walking through that door. And if you expect them to walk through that door, they're going to be gray and old. What we are is young, exciting, hard-working, and we're going to improve. People don't realize that, and as soon as they realize those three guys are not coming through that door, the better this town will be for all of us because there are young guys in that (locker) room playing their asses off. I wish we had US$90 million under the salary cap. I wish we could buy the world. We can't; the only thing we can do is work hard, and all the negativity that's in this town sucks. I've been around when Jim Rice was booed. I've been around when Yastrzemski was booed. And it stinks. It makes the greatest town, greatest city in the world, lousy. The only thing that will turn this around is being upbeat and positive like we are in that locker room... and if you think I'm going to succumb to negativity, you're wrong. You've got the wrong guy leading this team.Ma vi immaginate se Rondo (che è di Louisville) avrebbe mai potuto scegliere i Cardinals? E da qualche parte ancora c'è chi lo definisce un grande allenatore... Ma d'altronde di cosa ci sorprendiamo: è newyorkese...
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
04/01/2013, 16:50 |
|
|
nickamp
A legend
|
a me rondo piace tantissimo perche è un giocatore che va fuori gli schemi e puo sempre inventare qualcosa,ma non sono orbo e chiaramente le sue statistiche sono influenzate dal fatto che spesso viene battezzato per il tiro e questo lo sa anche green...
|
05/01/2013, 2:30 |
|
|