Oggi è 01/10/2024, 0:18
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
[2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13 
Autore Messaggio
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Non voglio scatenare una guerra ma giochiamo meglio senza Rondo, calma non non cacciatemi subito dal forum, spiego....
Rondo non crede in questi Celtics credo che sia palese, è un giocatore da PO, da dentro o fuori che si scatena contro avversari forti in situazioni di "non ritorno", ma no è un leader su cui fondare una ricostruzione e mi chiedo se non sia meglio per tutti separare ora le nostre strade in modo da non compromettersi a vicenda, senza di lui in campo la palla è meno monopolizzata, magari finisce nelle mani sbagliate ma in ogni caso coinvolge maggiormente la squadra e questi ragazzi hanno bisogno di caricarsi di responsabilità, in oltre ho l'impressione che il resto del roster non si fidi appieno di lui (ieri emblematico Bass che porta palla nonostante sia marcato e con Rondo ben smarcato che lo invitava al passaggio), ma potrebbero essere solo mie allucinazioni.......


29/11/2014, 20:45
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Russell82 ha scritto:
Non voglio scatenare una guerra ma giochiamo meglio senza Rondo, calma non non cacciatemi subito dal forum, spiego....
Rondo non crede in questi Celtics credo che sia palese, è un giocatore da PO, da dentro o fuori che si scatena contro avversari forti in situazioni di "non ritorno", ma no è un leader su cui fondare una ricostruzione e mi chiedo se non sia meglio per tutti separare ora le nostre strade in modo da non compromettersi a vicenda, senza di lui in campo la palla è meno monopolizzata, magari finisce nelle mani sbagliate ma in ogni caso coinvolge maggiormente la squadra e questi ragazzi hanno bisogno di caricarsi di responsabilità, in oltre ho l'impressione che il resto del roster non si fidi appieno di lui (ieri emblematico Bass che porta palla nonostante sia marcato e con Rondo ben smarcato che lo invitava al passaggio), ma potrebbero essere solo mie allucinazioni.......

Mi spiace dirlo perche' rondo e' uno dei miei giocatori preferiti ma sono daccordo con te


29/11/2014, 20:48
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
BOSTON ha scritto:
P.S.: Harden ha 25 anni.

Ricordavo male, grazie.


29/11/2014, 22:59
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
il massimo salariale a questo rondo sarebbe una follia


29/11/2014, 23:10
Profilo
MVP

Iscritto il: 07/01/2011, 21:48
Messaggi: 914
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Rondo è un grande assist man e lottatore. Ora però ne lotta ne realizza ,pare essere li per passare il tempo o forse per passare in un altra squadra.post infortunio non torna più secondo me come era e non è solo questione di stimoli. Mi dispiace dirlo ma io non rinnovo e lo cedo a febbraio con grande in bocca al lupo. Anche rose non tornerà più lo stesso, infortuni i loro troppo gravi per un giocatore di basket. Holly via con benji mandi


29/11/2014, 23:13
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
deep ha scritto:
Non volete dirlo voi, lo farò io: ci manca un Pierce, non proprio Pierce (anche se...), ma un Pierce.

Rondo è fortissimo ma non è un realizzatore, ed anzi è sempre stato un po' disastroso con la gestione degli ultimi palloni. Se riuscissimo ad avere quel tipo di giocatore Rondo, Green e Bradley se ne gioverebbero incredibilmente e potrebbero essere anche molto più incisivi e meno confusionari. Però nel nostro roster quel giocatore non c'è, nemmeno in prospettiva.

Bisogna rivolgersi al mercato, nemmeno al draft, ma di giocatori così non ce ne sono poi tantissimi. Considerando solo due/tre come ruoli a memoria direi Joe Johnson (33), Carmelo Anthony (30), James (30), Durant (26), Harden (27), Gay (28) e.... boh Bryant (36 ) e Pierce (37) per la vecchia guardia. Insomma non facile trovare una soluzione a questo problema (tra parentesi non sono i punti segnati ieri sera, ma gli anni sul groppone).

Ad inizio anno si parlava di un centro, ora vi dico chi se ne frega di un centro, facciamo anche senza, mi pare molto più sensato ed urgente parlare di un realizzatore affidabile e costante, al quale affidare il pallone nei momenti di difficoltà e nei finali punto a punto.

Si potrebbe pensare già da ora al sacrificio di un paio di pedine del nostro organico per arrivare ad un giocatore che risponda ai requisiti richiesti, magari pensando ad un giovane in prospettiva se non proprio affermato, anche considerando che dei nomi fatti forse ad uno solo si potrebbe arrivare.

Soluzione B si punta su un realizzatore e finalizzatore nel ruolo di play e qui l'NBA presente e futura ne è piena, ma questo vorrebbe dire abiura di Rondo e forse anche di Smart.

A.A.A. Cercasi leader, realizzatore e con capacità uniche di finalizzatore anche dalla distanza. Si richiede ottimo ball-handling e capacità di restare calmo e sotto controllo quando tutti intorno sembrano agitarsi come cavallette. Astenersi perditempo.

Hai appena fatto la biografia di damien lillard :D


30/11/2014, 0:01
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Idea di giocatori post rondo perfetti per noi
Lillard burke. Drummmond. Irving noel carter-williams wiggins parker .....


30/11/2014, 0:05
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Pippo9823 ha scritto:
Hai appena fatto la biografia di damien lillard :D

Beh forse più di Curry se vogliamo proprio essere precisi, ma i play sono esclusi dall'equazione piano A.

Cya


30/11/2014, 0:39
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
No ragazzi, fermi tutti. :rr2:

Rondo è una stella, ma non possiamo chiedergli di essere quello che non è. Forse è un po' scazzato, non ha molti stimoli, non ha recuperato al 100% dall'infortunio, per carità sono tutti fattori che posso concedervi, ma darlo via non ha senso. Certo se gli chiediamo di risolvere le partite con una bomba da otto metri, prendersi un arresto e tiro in traffico, etc... etc... beh semplicemente abbiamo sbagliato giocatore, lui sa fare altro ma non questo.

Però dare via Rondo sarebbe una sconfitta, a meno di ricevere in cambio un giocatore più giovane e di egual valore, ma ditemi chi così lo capisco anche io (non fanta basket, non ditemi Durant o Curry, prospettive reali). Non ci sono passatori comparabili nella lega a lui, neppure vagamente somiglianti. Secondo me si commette un errore imperdonabile di base, perché quando si analizza un singolo giocatore, non dobbiamo mai dimenticare che i singoli fanno parte di un collettivo e quindi va analizzato il contesto tecnico ed umano intorno a lui. Avere dei giocatori di livello inferiore a quello degli anni scorsi (mettiamola elegantemente così), lo costringe ad essere qualcosa di diverso e che lo spinge spesso a fare cose che non dovrebbe, per il suo ed il nostro bene.

Io non lo cederei, Rondo è troppo forte ed anzi penserei a come firmarlo a cifre umane così da potergli affiancare un altro talento paragonabile al suo, anche in previsione di un incremento notevole nel monte ingaggi tra due anni (per l'enorme contratto televisivo firmato dalla NBA).

Cya


30/11/2014, 0:55
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6282
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Beh, l'opzione è da tenere in conto, perché se Rajon non volesse rinnovare andrebbe ceduto. Non è un'idea così peregrina.
Rondo è una star e per un progetto di rebuilding come il nostro deve rappresentare un vantaggio. Poteva esserlo per attirare altre star, per ora non lo è stato. Nel caso non rinnovasse, il suddetto vantaggio andrebbe capitalizzato sul mercato.

-----------------------------------------------

Immagine


30/11/2014, 1:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
BOSTON ha scritto:
Beh, l'opzione è da tenere in conto, perché se Rajon non volesse rinnovare andrebbe ceduto. Non è un'idea così peregrina.
Rondo è una star e per un progetto di rebuilding come il nostro deve rappresentare un vantaggio. Poteva esserlo per attirare altre star, per ora non lo è stato. Nel caso non rinnovasse, il suddetto vantaggio andrebbe capitalizzato sul mercato.

Va bene, condivido anche parte del tuo ragionamento, ma da qui a darlo via perché non adatto al nostro progetto mi sembra davvero troppo.

Se dessimo via Rondo per un giocatore in prospettiva, diciamo un Harrison Barnes giusto per fare un nome, che cosa saremo il prossimo anno? Probabilmente se ne andrebbe anche Green, oltre a Bass, per cercar fortuna altrove e di free agents a quel punto ne attireresti una cifra molto vicino allo zero assoluto, se non strapagando giocatori che non lo meriterebbero. A cascata rischieremo di essere, né più né meno, una nuova Philadelphia avendo gettato al vento due interi anni di NON ricostruzione.

Ti dico questo perché avresti Barnes (o chi per lui), Smart, Bradley e Sullinger su cui ricostruire, i dubbi su Olynyk e poi il nulla più assoluto. Mi chiedo dove sarebbe l'upgrade e soprattutto dove sarebbe la nostra star? Altro che caccia Durant...

Io starei attento a quello che si desidera, perché potrebbe avverarsi... [cit.]

Cya


30/11/2014, 2:27
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4168
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Ho letto tutti i vostri commenti e con alcuni sono d'accordo ma con altri no. Mi spiego:
- sicuramente abbiamo bisogno di un Pierce, diuno che sappia mettere i punti in tutti i momenti della partita, anche in quelli decisivi;
- non scherziamo abbiamo ancora più bisogno di un centro, in questo ruolo siamo scoperti da anni ed in questo gioco il centro e fondamentale; non dico di prendere Davis ma almeno un centro decente, uno che in ogni partita prende il 6/7 in pagella, si faccia sentire su entrambi lati del campo e porti il suo contributo per punti e rimbalzi;
- questione Rondo. Sicuramente in questo momento Rondo ha problemi ma penso siano solo problemi di stimoli e di testa. Io proverei in tutti i modi a tenerlo magari non al massimo salariale coinvolgendolo in un discorso più complessivo di squadra"riproviamo a vincere, continua a far parte della nostra storia". Senza Rondo diventa molto più difficile, in questo momento, tornare in alto, salvo che non arrivino due giocatori franchigia e la squadra sia completata, cosa che al momento sembra molto difficile;
- dell'attuale rosa mi sento di dire che possono far parte del progetto futuro sicuramente Rondo, Sully, se continua così che giocatore ci ritroviamo, Bradley, deve acquistare un po di continuità, Green, speriamo continui ad essere sempre costante ma non aspettiamoci che sia un leader, Bass perchè dalla panchina darà sempre il suo contributo, ovviamente Smart. Ovviamente la squadra deve essere completata dal centro e da un Pierce ed io aggiungo con uno dal carattere alla KG.
Olynyk per il momento ha deluso, non ha assolutamento dimostrato di essere uno che può fare la differenza.


30/11/2014, 11:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6282
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
deep ha scritto:
Va bene, condivido anche parte del tuo ragionamento, ma da qui a darlo via perché non adatto al nostro progetto mi sembra davvero troppo.

Se dessimo via Rondo per un giocatore in prospettiva, diciamo un Harrison Barnes giusto per fare un nome, che cosa saremo il prossimo anno? Probabilmente se ne andrebbe anche Green, oltre a Bass, per cercar fortuna altrove e di free agents a quel punto ne attireresti una cifra molto vicino allo zero assoluto, se non strapagando giocatori che non lo meriterebbero. A cascata rischieremo di essere, né più né meno, una nuova Philadelphia avendo gettato al vento due interi anni di NON ricostruzione.

Ti dico questo perché avresti Barnes (o chi per lui), Smart, Bradley e Sullinger su cui ricostruire, i dubbi su Olynyk e poi il nulla più assoluto. Mi chiedo dove sarebbe l'upgrade e soprattutto dove sarebbe la nostra star? Altro che caccia Durant...

Io starei attento a quello che si desidera, perché potrebbe avverarsi... [cit.]

Certamente, il rinnovo di Rondo sarebbe l'ipotesi migliore. Ho scritto più volte che io darei il massimo salariale a Rondo. Non tanto perché lo meriti effettivamente (magari sì), quanto perché non abbiamo una grande forza contrattuale nei suoi confronti dato che perderlo significherebbe allungare i tempi del rebuilding. Il tutto considerando l'aumento del salary cap che ridurrebbe l'incidenza di un Rondo maxato.

Io mi limitavo a rappresentare la situazione più nefasta, non perché voglia essere pessimista a priori ma perché la vedo come quella più probabile.

Nel caso si avverasse effettivamente penso che qualcosina più di Barnes si otterrebbe ma, a prescindere da ciò, non penserei che questi due anni siano stati buttati. Penserei che nei primi due anni di rebuilding v'è stata l'occasione per tornare in fretta competitivi ma che, per vari motivi, non si è concretizzata. Senza che questo faccia perdere di validità tutto ciò che, in questi due anni, è stato fatto in ottica ricostruzione.

Poi tu avanzi altre due incognite che un po' tutti stiamo trascurando, vale a dire i contratti di Bass e Green.
Io pensavo che Brandon sarebbe stato scambiato già l'anno scorso e mi stupisco di come nessuna contender se ne sia interessata finora. Credo ancora che sarà tradato prima della deadline ma, anche non avvenisse, non penso di vederlo nei Celtics del prossimo anno.
Per Green credo che l'opzione PO non sia più molto valida. Lì la vedo nebulosa perché perdere Jeff aprirebbe un altro buco a roster. Però non so quanto possa essere invogliato a rifirmare né quali cifre potrebbe ottenere.

-----------------------------------------------

Immagine


30/11/2014, 12:20
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Il mio discorso su Rondo nasce dal fatto che non avendo sicurezze sul suo rinnovo e notando il modo apatico di giocare l'idea che non si veda in biancoverde nel futuro non sia cosi improbabile, e quindi spero di evitare il disastro di una cessione "forzata" che porterebbe tutte difficoltà note che non sto a ripetere, anche perchè la rifondazione è ancora in alto mare, le certezze sono Sully, Bradley e Smart come le giovani speranze e Bass come "veterano" il resto è di poco valore.


30/11/2014, 12:53
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2892
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
considerazioni sparse:

1) rondo non è un go-to-guy e questo si sapeva, dunque la ricerca di esso rimane nella lista della spesa di danny. sfortunatamente in questa fase storica abbondano le PG di grande talento e che abbiano le sopracitate caratteristiche. questo qualcuno dovrebbe essere una SG oppure una SF.

2) sempre riguardo rondo, il discorso sul fatto che sia o meno un giocatore da massimo salariale, in realtà, poco ha a che fare con le sue effettive prestazioni. se il mercato va in quella direzione (bledsoe, for example) ed il nuovo accordo tv danno quella disponibilità monetaria, allora un giocatore del suo profilo può, non deve, essere pagato quelle cifre (ad esempio 100 mln per 5 anni).

3) ultima su rondo, ripeto una cosa che dico da tempo: se non sai stimare di quanto ti stai eventualmente privando, come fai a chiedere/ottenere una contropartita adeguata? imbastire una trade attorno a rondo è quanto di più spinoso possa esistere.

3) il punto 1 non ci esime dal dover, in un secondo tempo, colmare la lacuna in posto 5. la penuria di bravi giocatori in questo ruolo porta a salari iperbolici. lasciando stare del tutto i davis ed i cousins, so che è impossibile ma se danny imbastisse una trade per vucevic io farei già le (non una, ma tante) statue equestri a danny. il discorso centro è durissimo.


30/11/2014, 13:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: