Re: [2015/2016] Brooklyn Nets @ Boston Celtics # 33
Ho sempre Rajone ha scritto:
Ci mancano almeno due tipi di giocatori in squadra, senza i quali resteremo appesi nel limbo che comprende posizioni dalla nona alla sesta.
Ovviamente parlo del lungo che sappia difendere il pitturato e del Pierce di turno.A parte ciò abbiamo un record positivo in una conference che ha alzato parecchio il livello e siamo a poche vittorie dal primo posto, che ovviamente non ci appartiene, ma è comunque così.
Peccato perdere queste "partitaccie" ma ci sta, dalla rosa profonda a volte esce il coniglio a volte Lee che salta 10 cm
bisogna prendere il bene e il male
ed è giusto continuare con le rotazioni lunghe.
Chiudo dicendo che secondo me non giochiamo affatto male e prendiamo anche buoni tiri ma se
non entrano perchè tiriamo male e se non hai KG, è dura chiedere a questi ragazzi di tenere alta la concentrazione sapendo che con 2 vittorie sei secondo e con 2 sconfitte sei decimo.
PS: Però Mickey ed Hunter vorrei vederli più spesso, soprattutto il primo.
vado con ordine dei grassettati:
1) comincio a pensare che Danny e Stevens non stiano cercando maniacalmente un 5 standard. con la tendenza ad abbassare i quintetti, avere un centrone può non essere un vantaggio. per dire, alle scorse finali Cleveland ha dovuto rimuovere Mozgov dal quintetto, che pure stava facendo bene.
si può proteggere bene il pitturato, senza essere alti 2.13. basta che sai muovere bene i piedi, cosa rara al giorno d'oggi.
2) continuare con le rotazioni lunghe, forse sta un po' condizionando i nostri i quali sanno che dopo un tot tornano a sedersi. forse è meglio prendere delle decisioni, accorciare le rotazioni e far crescere 10 giocatori al massimo.
3) sì, generalmente i tiri sono buoni, però dobbiamo ridurre il numero di triple. tipo, sullinger e turner la dovrebbero smettere di prendersi triple. altra cosa, perchè andiamo in lunetta così poco? tolto thomas e turner, chi è in grado di andare a prendersi punti facili dalla linea della carità?
infine, sì, pure io sono del partito "diamo una chance a Mickey"