Oggi è 30/11/2024, 13:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
[2016/2017] Boston Celtics @ Washington Wizards #7 
Autore Messaggio
Sixth Man

Messaggio Re: [2016/2017] Boston Celtics @ Washington Wizards #7
deep ha scritto:
Ho sempre Rajone ha scritto:
Certo che se Bradley invece di marcare l'uomo sul perimetro pensa al rimbalzo stiamo freschi.....secondo me queste piogge di triple, molte delle quali arrivare addirittura sui punti da seconda chance, sono dovuti anche se non soprattutto al fatto che il nostro miglior marcatore perimetrale non marchi più, pensando solo alle statistiche.
E se a Boston non difendi diciamo che puoi anche evitare di presentarti dall'altro lato del pitturato.

Quello che ho imparato giocando e guardando per anni il basket, è che non è mai colpa solo di uno o merito solo di uno. Trovare quei sottili equilibri che regolano la vita di una squadra, è la cosa più complicata in questo sport. Lo scorso anno ci siamo riusciti, ma pensare che la cosa si traslasse in automatico in questa è stato un grosso errore.

Certo, poi hai ragione, Bradley non è il nostro solito asfissiante uomo sulla palla, ieri lo avrà fatto due volte in tutta la partita. Però non credo sia un'idea di Avery, ma che sia un precetto condiviso, altrimenti sarebbe stato seduto in panchina per quarti interi.

Cya

Assolutamente d'accordo.....ma infatti citavo Bradley come caso paradigmatico, essendo il veterano della squadra (almeno in termini di presenze) oltre che leader difensivo.
Vedere il tuo capitano "snobbare" più e più volte una marcatura per aumentare le statistiche a rimbalzo per una squadra giovane come la nostra è molto controproducente in termini di approccio e di agonismo.
Poi è chiaro che ci sono altri problemi, tra cui secondo me la panchina che non cambia più marcia come l'anno passato (e la partenza di un all arounder come Turner per me pesa come un macigno), oppure la questione difesa del ferro, che se giochi moscio come noi ora si sente il quintuplo.
Poi non dimentichiamoci delle due assenze pesantucce, tanto per non perdere l'ottimismo.

10/11/2016, 18:39
Profilo
History of team

Russell82 ha scritto:
Non credo che si sentano appagati, di cosa poi? Non mi sembra che l'anello lo portiamo noi al dito.
Sembra che difendere, cioè l'essenza del nostro gioco, risulti sgradevole; non sembrano gli stessi dello scorso anno.

Dipende dalle aspettative che uno ha........ci si può sentire già appagati per aver guadagnato rispetto sia dentro che fuori dal campo.
L'asticella bisogna alzarla e trovare nuovi stimoli....

10/11/2016, 20:33
Profilo
Water boy

guardando la partita mi è sembrata una squadra non tanto motivata,quello che trovo poco competitivo è il reparto dei lunghi. :heart :heart :heart :heart

10/11/2016, 20:38
Profilo
A legend

JohnBagley ha scritto:
Russell82 ha scritto:
Non credo che si sentano appagati, di cosa poi? Non mi sembra che l'anello lo portiamo noi al dito.
Sembra che difendere, cioè l'essenza del nostro gioco, risulti sgradevole; non sembrano gli stessi dello scorso anno.

Dipende dalle aspettative che uno ha........ci si può sentire già appagati per aver guadagnato rispetto sia dentro che fuori dal campo.
L'asticella bisogna alzarla e trovare nuovi stimoli....

Spero non sia questo il problema perchè i problemi tattici e di forma si risolvono, ma se manca la volonta di combattere....

10/11/2016, 21:12
Profilo
Starter

Isaiah Thomas mentioned it on Thursday. "We're not just missing Jae. We're missing Evan [Turner]," Thomas said.

Dichiarazioni a mio modo di vedere veramente veramente pessime (per quanto vere..anche se il problema non si ferma qui ma è esteso a tutto il roster). In questo contesto di forte difficoltà di certo non aiuta menzionare chi se ne è andato anzichè metterci il cuore e l'impegno di squadra. Mi sembra che siamo veramente nel caos e nella confusione totale al momento, sia sul parquet che fuori.

11/11/2016, 1:00
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Vediamo un po' quanti rossi ci sono:
1. La nostra percentuale dal campo sarà sopra o uguale al 48.7% (1° in NBA)? No, 43.2%;
2. Gli assist totali saranno più dei 27.8 (2° in NBA)? Neanche vicini con 21;
3. La ormai fantomatica lotta al rimbalzo, ci vedrà prevalere? 54 a 31, una disfatta
4. Concederemo meno dei 111.8 pts/game (28° in NBA)? Ne prendiamo addirittura 118;
5. Riusciremo a rubare più di 6.7 stl (28° in NBA)? No, ci fermiamo a 5;
6. Thomas ancora sopra i 25 punti (26.2 di media, 9° in NBA)? No, 23 per lui;
7. Bradley in versione alla-star da 12 pts, 6 reb e 5 ast? Per lui 21 pts, 3 reb e 2 ast;
8. Che impatto per Smart, almeno 11 pts, 5 reb e 3 ast? Per lui 20 pts, 3 reb e 1 ast;
9. Horford ci regalerà questa benedetta doppia doppia in pts e reb? Purtroppo non c'era;
10. Brown resterà in campo per 20 minuti e con almeno 10 pts, 3 reb e 2 ast? No, 12 minuti con 3 pts, 2 reb e 0 ast.

Direi che siamo a...

http://www.dailymotion.com/video/xdweyn ... shortfilms

:lol3

pagliardo ha scritto:
se la prossima settimana giocano in sto modo vedrete un pazzo fare invasione di campo, e sarò io. :metal

-----------------------------------------------

Immagine

11/11/2016, 1:29
Profilo
Amministratore

James-everGreen ha scritto:

11/11/2016, 2:24
Profilo WWW
History of team

ambrogiazzi ha scritto:
Isaiah Thomas mentioned it on Thursday. "We're not just missing Jae. We're missing Evan [Turner]," Thomas said.

Dichiarazioni a mio modo di vedere veramente veramente pessime (per quanto vere..anche se il problema non si ferma qui ma è esteso a tutto il roster). In questo contesto di forte difficoltà di certo non aiuta menzionare chi se ne è andato anzichè metterci il cuore e l'impegno di squadra. Mi sembra che siamo veramente nel caos e nella confusione totale al momento, sia sul parquet che fuori.

Mi sono andato a cercare l'intero articolo (http://www.cbssports.com/nba/news/as-ce ... an-turner/),trovandolo in effetti molto interessante.
Anche secondo me se la poteva risparmiare,anche se nel finale dell'intervista sottolinea quanto siano l'impegno ed il cuore a mancare piu' che le assenze.
Dati alla mano,tecnicamente,la sostituzione di Turner nelle rotazioni se la spartiscono Brown ,Bradley,Rozier e Smart ed al momento,ahinoi ci dice male.
Turner mi fa tornare in mente il fantasma di Posey,la sua dipartenza fu dolorosa,un ingranaggio essenziale di quel magnifico giocattolo, e la pagammo cara

11/11/2016, 4:38
Profilo
Hall of fame

ambrogiazzi ha scritto:

Non vorrei dire l'avevo detto ma lo devo dire.
Senza rimpianti in questo gruppo si sente la mancanza di Sullinger che comunque in un modo o nell'altro faceva sentire la sua presenza nel pitturato e di Turner che con il suo talento, la sua fantasia e la sua imprevedibilità poteva cambiare le partite, non abbiamo nessuno con queste caratteristiche e Thomas da questo punto di vista si ritrova troppo solo e con tutto il bene che gli voglio non è LBJ che si può caricare da solo la squadra sulle spalle nei momenti che contano.

11/11/2016, 8:44
Profilo
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
ambrogiazzi ha scritto:

Non vorrei dire l'avevo detto ma lo devo dire.
Senza rimpianti in questo gruppo si sente la mancanza di Sullinger che comunque in un modo o nell'altro faceva sentire la sua presenza nel pitturato e di Turner che con il suo talento, la sua fantasia e la sua imprevedibilità poteva cambiare le partite, non abbiamo nessuno con queste caratteristiche e Thomas da questo punto di vista si ritrova troppo solo e con tutto il bene che gli voglio non è LBJ che si può caricare da solo la squadra sulle spalle nei momenti che contano.
A questo punto mi sento di dire che sono state fatte delle scelte:
- Sullinger non rinnovale per i giusti motivi che tutti sappiamo ed inutili ripeterli;
- Turner non rinnovabili per le cifre che ha ottenuto quindi si è deciso di provare i giovani a roster.
Queste sono state le scelte vediamo il tempo cosa dirà, per Sullinger abbiamo un problema cronico nel pitturato e prima o poi DA si deve inventare qualcosa, per Turner se i giovani verranno fuori siamo stati bravi altrimenti starà a DA fare qualche magata in modo da offrire il roster migliore e più equilibrato possibile a Stevens.

11/11/2016, 8:48
Profilo
Sixth Man

Thomas ribadisce il mio pensiero....Ma come sta andando Evan in quel di Portland?

11/11/2016, 9:14
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
Turner mi fa tornare in mente il fantasma di Posey,la sua dipartenza fu dolorosa,un ingranaggio essenziale di quel magnifico giocattolo, e la pagammo cara

Al tempo sì, la partenza di Poseiy ci tolse un elemento importantissimo nel nostro scacchiere, hai detto una cosa giustissima e non tutti han mai dato il giusto peso a questa operazione in uscita. Sentimmo in maniera negativa la mancanza di James a roster anche se, e credo di non sbagliare, approdò agli Hornets anche per sua volontà.

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

11/11/2016, 9:25
Profilo
MVP

In certi frangenti nel backcourt siamo veramente minuscoli, però pur avendo 3 piccoli in posizione 1-2-3 non riusciamo a punire offensivamente perché nessuno dei 3 è un tiratore naturale da 3 punti, abbastanza rincuorante se non altro il fatto che il movimento di tiro di Smart e Bradley mi sembra più fluido rispetto al passato ma non so se basterà in futuro a giustificare un quintetto così piccolo.

Di solito sfruttavamo bene il fatto di essere piccoli in difesa mettendo molta pressione sulla palla e sulle linee di passaggio, cosa che non è stata fatta ieri.

Bel rebus, mi piacerebbe vedere qualche scelta decisa da parte di coach e manager perché attualmente in attacco non si è capito che identità abbiamo visto che abbiamo lacune ovunque, non tiriamo bene da 3, sottocanestro siamo orrendi e non corriamo nemmeno in transizione, almeno mi piacerebbe che si puntasse in maniera decisa su uno di questi 3 aspetti perché al momento le squadre ibride non è che abbiano ottenuto granché (vedesi i Nuggets di George Karl).

11/11/2016, 9:27
Profilo
Star

Io resto positivo e fiducioso.

Non eravamo una contender a inizio stagione, ma non siamo nemmeno quelli delle ultime partite. Sono sicuro che con il rientro di Al e Jae la musica cambierà, su entrambi i lati del campo, perchè secondo me, al momento, il problema è la mancanza di gente con personalità (dei trascinatori) che possa scuotere la squadra nei momenti difficili (con loro due fuori). Alle volte quando sei sfiduciato sbagli anche le cose più semplici, che conosci a memoria, e entri in un circolo vizioso, ma a pieno roster ne usciremo.

Spero che queste scoppole ci aiutino a rafforzarci come gruppo e ci servano da lezione. :heart

11/11/2016, 12:00
Profilo
A legend

Se la spiegazione di Thomas per le prestazioni orrende offerte è la mancanza di Turner siamo al delirio.

11/11/2016, 13:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo