Oggi è 14/11/2024, 19:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
[2019/2020] Boston Celtics @ Brooklyn Nets #18 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Brooklyn Nets #18
Conosco ovviamenhte anche io Samuele e... checcacchio, invidia a mille :bowdown: :bowdown: :bowdown:

03/12/2019, 18:33
Profilo
Amministratore

Che bellissimo racconto, grande Sam. :irishsh:

03/12/2019, 19:31
Profilo WWW
Star

:shock: :shock: :bowdown: :bowdown:

che figata... mi sarebbe bastato sapere che vedeva la partita per invidiarlo, così è troppo però...

03/12/2019, 20:04
Profilo
Hall of fame

CPI_BG ha scritto:
Pagliardo, sull'ottimismo pensala come vuoi ma guardo basket (italiano, europeo e americano) da 40 anni e qualchecosina ne capisco. (non penso di essere migliore di altri, a differenza di qualcuno).

E anche su Brown tieniti la tua idea che io mi tengo la mia (a me sembra che sia te a non rispettare l'idea altrui....), io a quella cifra non l'avrei firmato.
Che argomentazione devo dare?
Lo tradavo per poco?
Lo perdevo a fine anno?
Possono essere scelte sbagliate, ma non è detto che siano peggiori che ingolfare il cap con buoni giocatori che però non ti porteranno mai all'anello.
L'anno prossimo scade Tatum....lì si che ci divertiremo.
Altro max in arrivo?
Brown, Tatum e Walker quanto prendono in 3?
Non dico che non avrei fatto un'offerta buona a Brown, ma tutti quei soldi sono un suicidio.

A me sembra che pagliardo abbia più che altro intuito che non ti sia chiaro come funzionano Salary Cap e Luxury Tax. E provare a spiegare un concetto a uno studente a cui non gliene frega niente sia piuttosto frustrante e inutile.
Perché quando pagliardo legge il contratto di Brown sa benissimo che non si parla soltanto di una valutazione di Brown come giocatore, ma bensì ci siano anche altri fattori piuttosto pesanti come l'evoluzione del cap e la maggior flessibilità che hai rinnovando Brown e all'occorrenza poterlo usare come pedina di scambio.

Non rinnovi Brown a quelle cifre, così arrivi a fine stagione che lo perdi gratis (o gli dai un massimo salariale per pareggiare offerte di franchigie che possono offrirglielo) e non hai più nemmeno gli stessi soldi da offrire a un altro giocatore. Inoltre a maggior ragione non ci sono nemmeno FA (tolto Davis che ha già dichiarato che non vuole venire da noi) più appetibili di Brown.

Tralascio il discorso che Hayward ha una PO. Tralascio il discorso perché probabile che la eserciterà.
Però sarebbe veramente ridicolo che lasci partire Brown e poi magari dopo ti trovi pure Hayward che decide di diventare FA e non rinnova con i Celtics.

Chiudo la parentesi tanto so che non te ne frega nulla.

Però almeno lascia perdere giudizi ingiusti verso pagliardo che bravo e buono spende pure del suo tempo per cercare di farti ragionare.
Se vuoi prendertela con qualche utente prenditela con me, lascia stare gli altri.

03/12/2019, 22:06
Profilo
History of team

...."a l'è dibant insegnai al mus, tu piardis timp, e tu infastidisis la bestie"

Vecchio, e saggio, adagio friulano....

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

03/12/2019, 22:50
Profilo
Amministratore

Lele fermati un istante con me qui al bar, ti offro una birra, mentre per me indovina, arriva una dolce e fresca 7up. Talvolta resto basito nel leggere i tuoi commenti, non capisco lo spirito con cui li fai.

Pagliardo ti ha spiegato perché, giudizi sul giocatore a parte, la sua firma ha un senso e tu continui, dopo non so quanti messaggi, a rispondergli che si tratta di una tua opinione e che qualcuno non la rispetta. Dovresti fare uno sforzo e capire che quello che ti dice Pagliardo non è necessariamente una sua opinione, ma ti sta spiegando la logica che c'è dietro quella firma. Non si tratta di una cosa soggettiva come lo è il tuo pensiero sui soldi, troppi, dati al ragazzo, ma è una oggettivazione della vicenda. Pensa a quella firma come un investimento societario in cui si acquisisce un bene, che potrai ammortizzare nel tempo sperando cresca di valore/rendimento, oppure cedere per qualcosa di pari valore, anziché vederlo sparire per zero (male) o (peggio) doverlo pagare molto più, al massimo che il mercato può offrire.

Eh, eh , eh , eh, ti ho visto, non rispondere subito che Brown non vale quella cifra... non è solo una questione di Brown, ma di un capitale per una società. Magari cambiando la terminologia ti è più familiare. Se mi risponderai che la tua opinione è che JB non vale quella cifra e che devo rispettare la tua opinione, dopo essermi rialzato dal cappottamento non ti risponderò più e per me avrai vinto, non so cosa, ma avrai vinto.

Sulle mezze frasi che qualcuno non ti rispetta o che è convinto di essere migliore di altri, lascia perdere, sei davvero pessimo nel fare quelle allusioni. Sai dove ti avrebbero mandato su altre risorse? Ecco bravo, proprio li... sul forum dei Loakers.

Posso fare una considerazione senza che ci legge nessuno? Ma nella vita sei una di quelle persone sempre col ditino alzato con un'opinione forzatamente diversa dalle altre? Apprezzo lo spirito critico e pure tanto, ma ogni tanto saper dare ragione al prossimo è sintomo di grande apertura mentale. Pensa che grande vittoria per il mondo dei socialmerda se il tuo prossimo messaggio fosse: "Ok Pagliardo, ho letto con attenzione e devo dire che alla luce di quanto mi hai spiegato sono d'accordo con te, a quelle condizioni Brown si poteva firmare. Sono tanti soldi, ma dai, capisco la vita, l'amore e le vacche della vicenda, cinque alto per te".

04/12/2019, 0:02
Profilo WWW
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
...."a l'è dibant insegnai al mus, tu piardis timp, e tu infastidisis la bestie"

Vecchio, e saggio, adagio friulano....

Oh ma non è che in Friuli avete anche qualche adagio sui motocarri rossi?

04/12/2019, 0:34
Profilo
History of team

CPI_BG ha scritto:
Pagliardo, sull'ottimismo pensala come vuoi ma guardo basket (italiano, europeo e americano) da 40 anni e qualchecosina ne capisco. (non penso di essere migliore di altri, a differenza di qualcuno).

E anche su Brown tieniti la tua idea che io mi tengo la mia (a me sembra che sia te a non rispettare l'idea altrui....), io a quella cifra non l'avrei firmato.
Lo tradavo per poco?
Lo perdevo a fine anno?
Possono essere scelte sbagliate, ma non è detto che siano peggiori che ingolfare il cap con buoni giocatori che però non ti porteranno mai all'anello.
Altro max in arrivo?
Non dico che non avrei fatto un'offerta buona a Brown, ma tutti quei soldi sono un suicidio.

non hai portato uno straccio di motivazione.tralasciando che chiaramente i tuoi parametri sugli stipendi dei giocatori sono settati su standard personali che non corrispondono alle legge del mercato.

perchè non firmi brown?

perchè son troppi soldi.e fin quà ci possiamo stare...nessuno ha contestatop questo punto..ci si può discutere sopra...

ingolfi il monte salari?e no....aggiungi un contratto al monte salari che altrimenti non puoi aggiungere.aridaje.

brown lo puoi firmare perchè hai i bird rights.altri giocatori non li puoi firmare.non puoi sostituirlo, non puoi firmare altro che minimi salariali ed eccezioni al suo posto.lo capisci o no?

c'è questo punto nodale che ti sfugge chiaramente, perchè ti manca di capire il meccanismo.
tralasciando che il contratto di brown potrebbe pure essere messo in una trade(magari insieme alla scelta memphis) per arrivare al pezzo grosso.molto meglio che perderlo a zero.

quale pezzo grosso non lo so, al momento non vedo un lungo per il quale sacrificherei brown(non certo per adams o per myles turner)

leggo ora che daniele ha cercato di spiegarti la questione, e se non arrivi a capire la questione anche nei termini(perfetti) in cui l'ha posta, io non so che dire.sarebbe disarmante.viene il dubbio che manco leggi quello che ti si scrive e via avanti per la propria strada...

04/12/2019, 0:45
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
CPI_BG ha scritto:

Lo tradavo per poco?
Lo perdevo a fine anno?
Altro max in arrivo?

A me sembra che pagliardo abbia più che altro intuito che non ti sia chiaro come funzionano Salary Cap e Luxury Tax. E provare a spiegare un concetto a uno studente a cui non gliene frega niente sia piuttosto frustrante e inutile.
Perché quando pagliardo legge il contratto di Brown sa benissimo che non si parla soltanto di una valutazione di Brown come giocatore, ma bensì ci siano anche altri fattori piuttosto pesanti come l'evoluzione del cap e la maggior flessibilità che hai rinnovando Brown e all'occorrenza poterlo usare come pedina di scambio.

Non rinnovi Brown a quelle cifre, così arrivi a fine stagione che lo perdi gratis (o gli dai un massimo salariale per pareggiare offerte di franchigie che possono offrirglielo) e non hai più nemmeno gli stessi soldi da offrire a un altro giocatore. Inoltre a maggior ragione non ci sono nemmeno FA (tolto Davis che ha già dichiarato che non vuole venire da noi) più appetibili di Brown.

Tralascio il discorso che Hayward ha una PO. Tralascio il discorso perché probabile che la eserciterà.
Però sarebbe veramente ridicolo che lasci partire Brown e poi magari dopo ti trovi pure Hayward che decide di diventare FA e non rinnova con i Celtics.

Chiudo la parentesi tanto so che non te ne frega nulla.

Però almeno lascia perdere giudizi ingiusti verso pagliardo che bravo e buono spende pure del suo tempo per cercare di farti ragionare.
Se vuoi prendertela con qualche utente prenditela con me, lascia stare gli altri.

ma no lascia che dica, che mi diverto, francamente sono quasi deciso a non lasciargliene passare più una, perchè è anche ora di basta.in questo forum siamo tifosi, siamo di parte, ma non siamo certo acritici.

lascia fare a me che tu poi vai oltre e si passa dalla parte del torto.se poi le questioni che nasceranno, vi annoieranno, basta che me lo facciate notare e stacco. :irish_drink:

04/12/2019, 0:55
Profilo
History of team

spazio per free agent prossima estate non ci sarà.a meno di un addio di hayward.questo è il punto di partenza.da valutare prossima stagione la possibile spalmatura del contratto di hayward, stesso schema del discorso fatto con horford anno scorso.

aggiungo che anno scorso siamo andati in luxury, quest'anno con ogni probabilità staremo sotto di modo di poter nuovamente sforare prossimo anno evitando di incorrere nei limiti per le squadre che vanno in luxury 3 anni su 4.

in teoria prossimo anno potrebbe essere un altro anno in cui si punta al bersaglio grosso(come lo scorso) mentre quest'anno ce la si gioca con le attuali armi(e con qualche correzione magari pescando qualche lungo tagliato a fine stagione...o trade di secondo terzo piano...)
e si valuta il parco giocatori(vedasi capitolo brown tatum e recupero di gordon)

p.s. "Repeat offenders are defined as teams that have paid luxury taxes in at least three of the prior four seasons."
chi è repeat offender ha delle limitazioni sul mercato e paga molte più tasse(restando generici...)

P.S: è una brutta bestia il cba nba caro lele... però devi applicarti di più. :lol3

04/12/2019, 1:08
Profilo
History of team

allora v'annoio ancora un po'.

lele tu dici secondo me brown non vale quei soldi...

facciamo che ci sto.

tu però aggiungi che andiamo ad ingolfare il monte salari e questo corrisponde si a realtà ma c'è l'inghippo.quei 25 milioni di stipendio di brown, non c'è modo di metterli nel nostro monte salari..se non con brown.

potessimo che so mettere un altro contratto da 20-25 milioni nel motore, allora si che potresti avere ragione su brown...ma abbiamo il monte salari già colmo e non avremmo spazio per un contratto come quello di brown.

quindi il tuo opinare, non vale quei soldi, non ha nessuna valenza.

cosa è meglio, è meglio avere un buon ottimo giocatore a roster, un contratto(corposo, perfetto peraltro per essere scambiato per un massimo) quindi un asset nel proprio monte stipendi o meglio non avere nulla in cambio?penso che la questione non si ponga neanche.

e tranquillo che nei prossimi anni a meno di scazzi con la cina il monte salari aumenterà(le previsioni parlano anche di discreti soldini in più) il che potrebbe normalizzare in parte il contratto di jaylen.

e in ogni caso stiamo parlando di tutto fuori che di un contratto inscambiabile.di un albatros.

infine guarda siccome sono molto buono, voglio darti un suggerimento su cosa io intendo per MOTIVAZIONI dietro ad una legittima opinione.

ti dico come avresti potuto rispondermi.guarda pagliardo, son sempre stato molto scettico su brown e guarda, ainge avrebbe potuto tradarlo per george prima e per leonard poi...perchè dargli quei soldi per me rimane un azzardo.ecco questa è una c***o di fottutissima motivazione, per esempio.

secondo me non li vale(quei soldi) francamente non mi basta.

https://www.spotrac.com/nba/boston-celtics/cap/2020/

questa la nostra situazione salariale del prossimo anno.studiaaaaa! :fischio:

bonne nuite. :mrgreen:

04/12/2019, 4:28
Profilo
MVP

ilcrispo ha scritto:
Seeee Lallero (cit.) voglio vederti...ti fidanzi con la Leotta e poi questa ti molla...già ti vedo sereno e serafico a rpiassare le teorie zen e a praticare l'autorespirazione ventilata !!!

:lol3

Perdona il ritardo letto solo ora :)

Beh ti dirò, probabilmente se mi facessi la Leotta mi viene da dire che sarei pieno di soldi e/o che comunque bazzicherei certi ambienti, per cui anima in pace e un'altra di quel calibro si troverebbe tranquillamente
:lol3

09/12/2019, 11:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13