|
[2020/21] Brooklyn Nets @ Boston Celtics #2
Autore |
Messaggio |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: [2020/21] Brooklyn Nets @ Boston Celtics #2
Buona notte.
|
26/12/2020, 2:32 |
|
|
dgiaig
A legend
|
Male male male stasera
|
26/12/2020, 2:32 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Brutta partita, senza dubbio, però non facciamo troppi conti....andiamo avanti con serenità. Dobbiamo migliorare noi in tutte le situazioni. Stasera abbiamo tirato in modo osceno. E fisicamente siamo in difficoltà. Al momento. Calma e gesso. Buonanotte ragazzi.
|
26/12/2020, 2:35 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Siamo praticamente usciti dal campo e dalla partita a fine terzo quarto, troppo sulle ginocchia.
Stasera i numeri spiegano molto bene la vittoria... Durant e Irving al momento con un +31 di +/- oltre che una differenza di percentuali al tiro glaciale.
Pero non voglio vedere tutto nero.
Porto a casa i primi due quarti, tanta lotta e tanta aggressività condita da dei buoni impatti dalla panchina... tolto un Teague in giornata decisamente no. Porto a casa che di fatto loro al momento effettivamente sono un gradino sopra di noi, che poi è una cosa che ci sta se si confrontano i roster sulla carta togliendosi i panni del tifoso e mettendo quelli del freddo osservatore. A maggior ragione se si conta un Kemba fuori e un Durant tornato al 100%.
Inizio con una W e una L che va benissimo visto il calibro degli avversari. Ora mi raccomando, servono prestazioni maiuscole e zero passi falsi contro i prossimi avversari. Sinceramente ho la sensazione che quest'anno per le prime 8 posizioni sarà guerra serratissima e ci sarà qualche sorpresa.
|
26/12/2020, 2:37 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
pagliardo ha scritto: come mi sta sul culo irving...giuro assolderei roy keane..... Io invece Khabib Nurmagomedov.....
|
26/12/2020, 2:37 |
|
|
Tatum77
Star
|
Al momento bisogna essere realisti, questi Nets sono quasi ingiocabili e probabilmente non solo per noi. Mi hanno davvero impressionato. Bhè quantomeno saranno un grosso problema per QUELLI LA'. Anche il miglior Walker bho, non basta a rendermi ottimista in un possibile incrocio postseason. La buona notizia è che ad est sono gli unici a questo livello, gli altri ce li giochiamo tutti, un problema alla volta. Inutile fasciarsi troppo la testa stasera, amen. Guardando a noi neanche così malino fino alla strappo di KD, poi notte fonda, troppo. Mi ha dato un po' fastidio. In ogni caso Pritchard mi fa impazzire e Brown senza Hayward mi sembra entrato in un'altra dimensione. Notte a tutti.
|
26/12/2020, 2:38 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Secondo tempo che ci racconta di una supremazia totale dei Nets che vincono la seconda frazione 72-41, un abisso di differenza. Durant nel terzo quarto è un demonio, non prendibile dai nostri difensori, Thompson aveva una faccia mentre cercava di limitarlo senza successo, ma non è colpa sua, nessuno lo avrebbe limitato probabilmente. Poco altro da aggiungere, loro nettamente superiori e più avanti di noi, sembra assurdo da dire ma anche difensivamente sono andati meglio di noi, segno che la squadra di Nash è già orientata verso grandi traguardi. Noi rimandati a... gennaio, quando rientrerà Walker e vedremo la vera squadra, forzatamente non possiamo considerarci completi in questo momento. Ma l'assenza del nostro play non è un alibi, loro sono stati superiori nella seconda frazione di stasera e non di poco. La stagione è lunga, possiamo e dobbiamo migliorare, il tempo c'è. Brown 27 pts, 8 reb e 3 ast Tatum 20 pts, 8 reb e 2ast Smart 13 pts, 3 reb e 6 ast Ojeleye 9 pts, 4 reb e 1 ast Buona notte amici.
|
26/12/2020, 2:42 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
E nonostante la L voglio spendere due parole di elogio: perché ha proprio la faccia tosta di chi vuole farsi notare e prendersi le responsabilità. Tanto per capirci oggi si è beccato più minuti di Teague... vero che Jeff non era in giornata ma un rookie che si becca 25 minuti in una partita così mica male eh. stasera decisamente migliore rispetto a quello solito, bello cattivo e sul pezzo e lo avrei premiato con qualche minuto in più a scapito di un Thompson tanto aggressivo nel 1° quarto ma calato molto nel secondo tempo. questo ragazzo cresce bene, forse anche lui lo avrei premiato con qualche minuto in più rispetto a Theis che ha un cuore grandissimo ma un pochino opaco stasera. Insomma, come si è capito non voglio essere cattivo con i ragazzi stasera... sarà il Natale, sarà che la partita l'ha decisa un Durant troppo forte per noi e un Irving sul pezzo quando gli serviva. Sarà anche che siamo stati subito caricati di falli e condizionati molto... per far sbottare Stevens già a fine primo tempo ce ne vuole.
|
26/12/2020, 2:45 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Buona notte a tutti
|
26/12/2020, 2:48 |
|
|
Maravich
History of team
|
Usare i blocchi "Seal" in maniera sistematica per favorire le penetrazioni a canestro mi sembra sia una novità interessante. Mentre prima era soluzione tipica del gioco di Theis, ora vediamo che anche Thompson vi ricorre. Funziona in questo modo. Theis taglia a canestro e una volta che il suo difensore prende posizione negando la ricezione, determina da quale lato deve arrivare la penetrazione a canestro. Il Theis del caso, prende a sua volta posizione per ricevere di sponda ma in realtà sta bloccando il suo difensore, cui viene tolta la possibilità di aiutare. Funziona come un blocco pur non essendo un blocco ma una posizione interna profonda, presa dal lungo, una cosa che non si vede più molto purtroppo. È un'idea geniale, peccato per l'inadeguatezza degli arbitri che ritengono un blocco in movimento il tentativo del lungo di mantenere la propria posizione in attacco. Il problema arbitrale è enorme e ancora oggi non vedo novità nell'amministrazione dei contatti provocati dagli attaccanti. Rovinano il gioco, lo spezzano e soprattutto sono contrari allo spirito del gioco. Quando Brown si è buttato a canestro andando contro Harris ci stava una "No Call", come quando Durant sbraccia con la palla fuori dal proprio cilindro, cercando le braccia di Brown, senza trovarle peraltro e atterrando nel cilindro di Brown dopo il tiro. La regola "Pachulia" è corretta ma lì fu Pachulia a invadere il cilindro di Leonard, mentre ora viceversa sono i tiratori che spesso cercano di atterrare nello spazio del difensore per guadagnare una chiamata arbitrale... una vera porcheria, verificabile con il replay. Addirittura premiare l'attaccante mi sembra un abominio e finché il regolamento è questo darei tanto credito ad Harden che lo sfrutta molto sapientemente. Il gioco di Harden dovrebbe essere il principale motivo per comprendere che non si può arbitrare i contatti in quel modo e invece la Lega procede, regalandoci un basket molto più povero.
|
26/12/2020, 10:04 |
|
|
Zafferano
Star
|
Ieri sera Brooklyn ci ha demoliti, senza se e senza ma. Sono una squadra veramente molto forte è di un livello superiore rispetto alla nostra.
la nostra forza passa dalla crescita di tantissimi giocatori ma per quello visto ieri sera la vedo dura di poter raggiungere il loro livello entro fine stagione.
Per ora non posso che fare i complimenti al numero 7 al numero 11 per come hanno giocato
|
26/12/2020, 10:18 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Io sottoscrivo pensiero di Mister 3.2 . Siamo una buona squadra non una contender, troppe falle nel roster, comunque siamo all' inizio e abbiamo portato via una win con milwaukee inaspettata . Nets e milwaukee restano le favorite a est
|
26/12/2020, 10:27 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Maravich ha scritto: Usare i blocchi "Seal" in maniera sistematica per favorire le penetrazioni a canestro mi sembra sia una novità interessante. Mentre prima era soluzione tipica del gioco di Theis, ora vediamo che anche Thompson vi ricorre. Funziona in questo modo. Theis taglia a canestro e una volta che il suo difensore prende posizione negando la ricezione, determina da quale lato deve arrivare la penetrazione a canestro. Il Theis del caso, prende a sua volta posizione per ricevere di sponda ma in realtà sta bloccando il suo difensore, cui viene tolta la possibilità di aiutare. Funziona come un blocco pur non essendo un blocco ma una posizione interna profonda, presa dal lungo, una cosa che non si vede più molto purtroppo. È un'idea geniale, peccato per l'inadeguatezza degli arbitri che ritengono un blocco in movimento il tentativo del lungo di mantenere la propria posizione in attacco. Il problema arbitrale è enorme e ancora oggi non vedo novità nell'amministrazione dei contatti provocati dagli attaccanti. Rovinano il gioco, lo spezzano e soprattutto sono contrari allo spirito del gioco. Quando Brown si è buttato a canestro andando contro Harris ci stava una "No Call", come quando Durant sbraccia con la palla fuori dal proprio cilindro, cercando le braccia di Brown, senza trovarle peraltro e atterrando nel cilindro di Brown dopo il tiro. La regola "Pachulia" è corretta ma lì fu Pachulia a invadere il cilindro di Leonard, mentre ora viceversa sono i tiratori che spesso cercano di atterrare nello spazio del difensore per guadagnare una chiamata arbitrale... una vera porcheria, verificabile con il replay. Addirittura premiare l'attaccante mi sembra un abominio e finché il regolamento è questo darei tanto credito ad Harden che lo sfrutta molto sapientemente. Il gioco di Harden dovrebbe essere il principale motivo per comprendere che non si può arbitrare i contatti in quel modo e invece la Lega procede, regalandoci un basket molto più povero. Hai ragione Coach...purtroppo il Basket stanno cercando di trasformarlo da quel meraviglioso gioco fisico che è ad uno sport da fighette furbe vivisezionando le azioni con chiamate chirurgiche degli arbitri, chiamate che non hanno niente a che vedere con questo sport. La stessa cosa sta accadendo nel calcio. Attenzione così si snatura l'essenza stessa di queste discipline sportive.
|
26/12/2020, 11:05 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Comunque stanotte i Nets ci hanno schiantato. Complimenti a loro. Però non facciamoci deprime. Noi abbiamo il nostro percorso da seguire w dibbiamo farlo con pazienza. Contendere o non contender.
|
26/12/2020, 11:05 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
ilcrispo ha scritto: Comunque stanotte i Nets ci hanno schiantato. Complimenti a loro. Però non facciamoci deprime. Noi abbiamo il nostro percorso da seguire w dibbiamo farlo con pazienza. Contendere o non contender. il primo tempo abbiamo giocato alla pari, poi a Durant è andato tutto dentro, mentre noi abbiamo continuato a coinvolgere le seconde linee perchè Tatum mi è sembrato sottotono anche se ha messo dentro un paio di canestri clutch. Non fasciamoci la testa assolutamente, ho visto una squadra che sta provando cose nuove rispetto lo scorso anno, i due lunghi, nuovi giochi per attaccare il canestro(come ha spiegato benissimo Maravich). I nuovi meccanismi vanno provati e una preseason veramente corta non credo l'abbia permesso.
-----------------------------------------------
#Largo a questi Celtics
|
26/12/2020, 11:20 |
|
|