![](images/spacer.gif) |
Autore |
Messaggio |
caniggiavola
Star
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: at Oklahoma City
anche io sono piu ottimista dopo stanotte... la voce assist dimostra che come sempre il nostro gioco è il migliore.... purtroppo (ma anche per fortuna) la vocedei rimbalzi lascia CHIARAMENTE TRASPARIRE cosa manchi per puntare in altissimo... sono quei 10 rimbalzi che fanno la differenza... 10 rimbalzi in piu fanno una decina di punti in linea di massima, considerando eventuali extrapossessi in attacco e punti non concessi in difesa... con quei 10 punti eravamo a contatto... econsideriamo che c'eran fuori rondo bass e wilcox... prima ho scritto "per fortuna" perchè per curarsi è fondamentale sapere la causa della malattia... beh l'antidoto è un concentrato di muscoli e grinta che si faccia un mazzo tanto sotto le plancie.. in attacco e in difesa... amen. SEMPRE FORZA CELTICS COMUNQUE ![Cuore verde :heart](./images/smilies/gruenesherzho8.gif)
|
23/02/2012, 14:08 |
|
![](./styles/celtics_new/theme/images/spacer.gif) |
bianconero-verde
Sixth Man
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: at Oklahoma City
Rondo_9 ha scritto: Una sconfitta che ci stà, piccoli segnali di ripresa ci sono, sicuramente non sono queste le partite che ti dicono se andrai ai PO o no. Ora dopo l' ASG sotto con i Cavs e Bucks e la si che bisogna portare a casa 2 W. Abbiamo toccato anche il -27 ma poi siamo riusciti a raggiungere addirittura il -6 ![Batti le manine :clap2](./images/smilies/green2.gif) . Onore a questi Thunder che quest' anno possono togliersi molte soddisfazioni... Avery è migliorato tantissimo rispetto ad inizio stagione. Avery sta migliorando ma non dovrebbe essere una sorpresa,ha ancora ampi margini di miglioramento,e sopratutto deve migliorare sul tiro ma è un difetto pure del nostro play titolare..... comunque con i big three in campo e senza RR ho rivisto un po di grinta in più e due giocatori che giocano da zombi con RR giocare con più intensità,spero che sia una coincidenza anche se le coincidenze iniziano ad essere un po troppe... comunque peccato non aver avuto almeno Bass,forse potevamo portarla a casa... ah il Marchese non è più lui mi dispiace dirlo ma bisogna sostituirlo...non vorrei aspettare in eterno Go Celtics!!! ![Cuore verde :heart](./images/smilies/gruenesherzho8.gif)
|
23/02/2012, 14:18 |
|
mac1995
Hall of fame
|
A proposito del marchese: quanto parte in palleggio prendo la bibbia in mano, mi fa una paura....
-----------------------------------------------
IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !
|
23/02/2012, 14:42 |
|
ammazzatartufi
Star
|
ci stava...loro sono i thunder, giovani e veloci.Era scontato che perdessimo. Comunque sono contento che abbiano perso in questo modo (come dissi contro i lakers): alla fine tutti i big 3 sopra quota 20 (garnett 13 rimbalzi) e mancava rondo e bass... e se vogliamo mettercelo mancava anche wilcox
mi spiegate perché accanto al nome di rondo c'è scritto che non ha giocato per "coach decision" ? non erano giorni di squalifica?
There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up
|
23/02/2012, 15:31 |
|
Murla
Star
Iscritto il: 13/03/2010, 12:55 Messaggi: 475 Località: Provincia di Vicenza
|
Dopo la partenza razzo, la rimonta dei "giovini tuoni" e il buco nero del secondo quarto(stavo per spegnere tutto e ciao), i vecchietti in verde mi hanno mostrato una bella rimonta, che dal -27(mi pare, non sono sicuro) ci ha riportato fino al -6!!! Penso che dopo le ultime partite a bassi ritmi(pochi tiri e possessi) i nostri due migliori realizzatori siano riusciti a rispolverare le armi.. In tutto questo trambusto forse ci siamo dimenticati che Pierce e Allen sono e sono sempre stati i due leader realizzativi dei Celtics attuali, aiutati da KG e Rondo, ma in dosi "minori".. E il trend preso nelle ultime partite (10 tiri a testa circa) era fin troppo penalizzante per quelli che hanno incendiato le retine avversarie dal 2007 in poi! Voglia o non voglia, se togli il 34 e il 20, togli sistematicamente 40 punti ALMENO dal nostro attacco.. E negli abulici Celtics attuali è una cosa IMPENSABILE!!! Contro i Thunder ho visto un buon Allen, un Pierce intraprendente ma meno efficace del solito(tanti layup sbagliati e tanti punti sui TL), un ottimo Bradley e un MITICO KG.. Il Bigliettone è il fattore in più in campo, non c'è niente da fare, forse più di Rondo(quello "normale"). Se ci fosse stato lui in quel di Detroit non sarebbe finita così.. E forse neanche contro Dallas.. Bene anche Pietrus(che finalmente mette anche qualche jumper) e JJJ, inguardabili Dooling e Marquis.. Io non so se, come dice Green, i Thunder ci abbiano graziato, ma sul meno 6 a 3 minuti dalla fine penso si siano riempiti anche le scarpe!!!! Infine non posso non evidenziare l'atteggiamento di squadra completamente diverso, non può essere tralasciata una cosa così.. Recuperare quasi 30 punti non è da tutti, avevamo una SQUADRA di leoni in campo, un gruppo che voleva una sola cosa, recuperare e vincere.. Non possono essere solo Pierce e Allen ad aver cambiato marcia.. E se anche fossero loro cosa fai? Mandi via Allen e Pierce e tieni Rondo? Ancora ancora Allen, ma il Capitano + Ray Ray non esiste, già siamo tra gli ultimi nelle statistiche offensive, figurati se mandi via entrambi i nostri top scorer.. Tutto questo è il mio pensiero, che può essere condiviso o meno.. FORZA CELTICS, SEMPRE...
IN JEFF I TRUST!!!
|
23/02/2012, 17:05 |
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8258 Località: Pordenone
|
Murla ha scritto: Dopo la partenza razzo, la rimonta dei "giovini tuoni" e il buco nero del secondo quarto(stavo per spegnere tutto e ciao), i vecchietti in verde mi hanno mostrato una bella rimonta, che dal -27(mi pare, non sono sicuro) ci ha riportato fino al -6!!! Penso che dopo le ultime partite a bassi ritmi(pochi tiri e possessi) i nostri due migliori realizzatori siano riusciti a rispolverare le armi.. In tutto questo trambusto forse ci siamo dimenticati che Pierce e Allen sono e sono sempre stati i due leader realizzativi dei Celtics attuali, aiutati da KG e Rondo, ma in dosi "minori".. E il trend preso nelle ultime partite (10 tiri a testa circa) era fin troppo penalizzante per quelli che hanno incendiato le retine avversarie dal 2007 in poi! Voglia o non voglia, se togli il 34 e il 20, togli sistematicamente 40 punti ALMENO dal nostro attacco.. E negli abulici Celtics attuali è una cosa IMPENSABILE!!! Contro i Thunder ho visto un buon Allen, un Pierce intraprendente ma meno efficace del solito(tanti layup sbagliati e tanti punti sui TL), un ottimo Bradley e un MITICO KG.. Il Bigliettone è il fattore in più in campo, non c'è niente da fare, forse più di Rondo(quello "normale"). Se ci fosse stato lui in quel di Detroit non sarebbe finita così.. E forse neanche contro Dallas.. Bene anche Pietrus(che finalmente mette anche qualche jumper) e JJJ, inguardabili Dooling e Marquis.. Io non so se, come dice Green, i Thunder ci abbiano graziato, ma sul meno 6 a 3 minuti dalla fine penso si siano riempiti anche le scarpe!!!! Infine non posso non evidenziare l'atteggiamento di squadra completamente diverso, non può essere tralasciata una cosa così.. Recuperare quasi 30 punti non è da tutti, avevamo una SQUADRA di leoni in campo, un gruppo che voleva una sola cosa, recuperare e vincere.. Non possono essere solo Pierce e Allen ad aver cambiato marcia.. E se anche fossero loro cosa fai? Mandi via Allen e Pierce e tieni Rondo? Ancora ancora Allen, ma il Capitano + Ray Ray non esiste, già siamo tra gli ultimi nelle statistiche offensive, figurati se mandi via entrambi i nostri top scorer.. Tutto questo è il mio pensiero, che può essere condiviso o meno.. FORZA CELTICS, SEMPRE... Beh, dopo l' intervallo ci siamo svegliati, o meglio loro hanno sbagliato di più perchè nel 1 tempo tiravano con cifre assurde. Qualunque squadra sul +27 si rilassa, loro stanotte giocano un altra partita (con i Fakers) e volevano far rifiatare un po i titolari, intanto noi piano-piano ci avvicinevamo e siamo arrivati sul -6 poi un paio di errori nostri e loro hanno chiuso definitivamente la partita.
|
23/02/2012, 18:10 |
|
antonio66
Star
|
Nello sport, come nella vita, chi si contenta gode. Francamente visto il blasone della franchigia per cui tifiamo, alcuni di noi da vari lustri, sinceramente trovo poco "celtico" filosofeggiare su fantamercato piuttosto che su spiragli di luce in partite che ci vedono soccombere con scarti significativi, dopo avere anche subito scarti umilianti. La squadra è stata assemblata con un deficit di base nel ruolo di centro, poi c'è stata anche la sfortuna (maggiormente per il giocatore, sia chiaro) di J.Green. Di certo le prospettive sono magre, la classifica conferma la difficoltà anche ad accedere ai play off. Stagione di transizione in attesa di ..............boh! Prendere sberle a destra e manca non mi piace, spero solo che, anche a costo di qualche grosso sacrificio, colmiamo la lacuna sotto canestro e proviamo a giocarcela sino in fondo! Sarebbe salutare smetterla di illudersi. ![Cuore verde :heart](./images/smilies/gruenesherzho8.gif)
|
23/02/2012, 19:27 |
|
GreenBezeq
History of team
|
Io non parlerei di ottimismo, né tantomeno di nostra rimonta. Anche a Boston questi hanno giocato al gatto e al topo con i nostri. Al momento sono troppo più forti. Noi gli concediamo metodicamente Jermaine, Dooling e almeno un paio dei Sei titolari (includo anche BB). A questo aggiungi anche gli scarsi stati di forma a rotazione, le lotte intestine, Doc che dimentica Moore e Stiemsma, Daniels che zombeggia e Wilcox che ancora non si integra negli schemi.... Il problema del centro si trascina dall'infortunio di Perk nelle finali di 2 anni fa. E sono sempre state cercate soluzioni palliative. A 'sto punto, forse converrebbe puntare tutto sul draft e tanti saluti al suonatore. Una cosa vorrei capire: come si fa a sostenere che Howard sarebbe più invogliato a venire a Boston con Deron Williams anziché Rondo. Mah!
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
23/02/2012, 21:18 |
|
diavolo
Rookie
|
Con una parola si riassume la partita: dominati. Ben oltre il punteggio....come detto altre volte punterei molto in una buona scelta nella draft...anche con questa squadra ai PO c'è poco da fare...
|
24/02/2012, 0:55 |
|
Dubliner
A legend
|
Ai play off oggi rischieremmo un sonoro sweep contro Miami o Chicago.... Purtroppo con il salary cap non c'e' trippa per gatti, paghiamo troppo i Big Three che bloccano qualsiasi mossa di mercato. Poi la sfiga si accanisce, come con il povero Green, almeno con lui oggi sarebbe stato un po' diverso.
Siccome a meta' anni 80 io c'ero (eh si, sono 40 primavere da una settimana), mi sembra di rivedere il lento declino tra colpi clamorosi di sfortuna-salute (Reggie Lewis/J.Green) e big three in declino non rimpiazziati...... Troppe situazioni "gemelle"....mannaccia! Speriamo solo di non aspettare altri 22 anni......
|
24/02/2012, 10:31 |
|
alle1988
MVP
|
Si effettivamente anche col roster al completo, ai play-off beccando una tra Bulls e Miami, potremmo vincerne 2 grazie al nostro crederci e non mollarci...ma vincere la serie è pura utopia... Un'altra cosa che spesso mi fa incazzare è: perkins è stato ceduto perchè chiedeva più soldi giusto? Poi Ainge va a firmare l'anno scorso JO per prima 5m$ e qualcosa e per il secondo anno per 6m$ e qualcosa.... Cioè proprio una strategia coi fiocchi....decidere di puntare su un giocatore che erano anni in declino (già a toronto non faceva sfracelli per non parlare di Miami). Bo non la capisco proprio......
|
24/02/2012, 11:24 |
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8258 Località: Pordenone
|
diavolo ha scritto: Con una parola si riassume la partita: dominati. Ben oltre il punteggio....come detto altre volte punterei molto in una buona scelta nella draft...anche con questa squadra ai PO c'è poco da fare... Le peggiori squadre che si classificheranno prenderanno le prime scelte: Charlotte, NO ecc.. noi se non dovessimo arrivare ai PO ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) arriveremmo 9-10 e non è una scelta super, servirà molta fortuna
|
24/02/2012, 12:50 |
|
diavolo
Rookie
|
Rondo_9 ha scritto: diavolo ha scritto: Con una parola si riassume la partita: dominati. Ben oltre il punteggio....come detto altre volte punterei molto in una buona scelta nella draft...anche con questa squadra ai PO c'è poco da fare... Le peggiori squadre che si classificheranno prenderanno le prime scelte: Charlotte, NO ecc.. noi se non dovessimo arrivare ai PO ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) arriveremmo 9-10 e non è una scelta super, servirà molta fortuna Lo so...ma qualcosa di buono potrebbe arrivare...al momento meglio andare in questo senso che andare ai PO ed essere ridicolizzati...
|
24/02/2012, 15:54 |
|
|