Oggi è 01/10/2024, 0:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
[2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7027
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
antonio66 ha scritto:
deep ha scritto:
Non volete dirlo voi, lo farò io: ci manca un Pierce, non proprio Pierce (anche se...), ma un Pierce.

Rondo è fortissimo ma non è un realizzatore, ed anzi è sempre stato un po' disastroso con la gestione degli ultimi palloni. Se riuscissimo ad avere quel tipo di giocatore Rondo, Green e Bradley se ne gioverebbero incredibilmente e potrebbero essere anche molto più incisivi e meno confusionari. Però nel nostro roster quel giocatore non c'è, nemmeno in prospettiva.

Bisogna rivolgersi al mercato, nemmeno al draft, ma di giocatori così non ce ne sono poi tantissimi. Considerando solo due/tre come ruoli a memoria direi Joe Johnson (33), Carmelo Anthony (30), James (30), Durant (26), Harden (27), Gay (28) e.... boh Bryant (36 ) e Pierce (37) per la vecchia guardia. Insomma non facile trovare una soluzione a questo problema (tra parentesi non sono i punti segnati ieri sera, ma gli anni sul groppone).

Ad inizio anno si parlava di un centro, ora vi dico chi se ne frega di un centro, facciamo anche senza, mi pare molto più sensato ed urgente parlare di un realizzatore affidabile e costante, al quale affidare il pallone nei momenti di difficoltà e nei finali punto a punto.

Si potrebbe pensare già da ora al sacrificio di un paio di pedine del nostro organico per arrivare ad un giocatore che risponda ai requisiti richiesti, magari pensando ad un giovane in prospettiva se non proprio affermato, anche considerando che dei nomi fatti forse ad uno solo si potrebbe arrivare.

Soluzione B si punta su un realizzatore e finalizzatore nel ruolo di play e qui l'NBA presente e futura ne è piena, ma questo vorrebbe dire abiura di Rondo e forse anche di Smart.

A.A.A. Cercasi leader, realizzatore e con capacità uniche di finalizzatore anche dalla distanza. Si richiede ottimo ball-handling e capacità di restare calmo e sotto controllo quando tutti intorno sembrano agitarsi come cavallette. Astenersi perditempo.


Daniele hai fatto centro! Molte nostre azioni di attacco si basano su uno/tre passaggi al massimo e poi tiro.Per me è un pò un'eresia, ma se il coach vuole giocare così, è bene che quel pallone vada in mani educate, perchè Sully non è Pierce.......
:heart

i tre passaggi hanno un senso se giochiamo in velocità
se invece portiamo palla per dieci secondi e poi a difesa schierata cerchiamo il tiro veloce non possiamo che fallire
purtroppo al momento chi dovrebbe illuminare il nostro gioco ha una lampadina a basso consumo
capitolo olly
lui non è un centro, si ostinano a vedere in lui un centro ma non ne ha i movimenti, per giocare centro avrebbero dovuto fermarlo un anno e farlo allenare da centro
però non voglio tirare addosso a lui: credo che neanche il giovane KG se lo avessero messo centro avrebbe fatto un figurone (sarebbe stato sicuramente meglio ma non un gran centro)

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


30/11/2014, 14:53
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 22/11/2014, 21:14
Messaggi: 159
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Dico la mia :D

-A questa squadra manca un giocatore di personalità e esperienza, che faccio punti nei moneti topici della partita, che faccia da guida nei momenti in cui la squadra sbanda.
Se fosse un centro sarebbe il massimo.

-Questione Rondo, a me non piace, sarò bannato lo so :ignr:.
Se non mi sbaglio, nel caso correggetemi,in estate era stato al centro di uno scambio per arrivare a Love e quanto avevo capito non sarebbe rimasto fino alla fine della stagione. Per questo è stato preso Smart.
Se per arrivare a un centro il sacrificato è Rondo non mi stupirei.Se rimane meglio. :D

- La ricostruzione è un processo lungo, non ci sono scorciatoie che non provocano danni nel lungo periodo.
Mi spiego, se costruisci una squadra per vincere nel breve periodo, vinci sicuramente ma finito quel periodo devi ricominciare da capo. Esempio la squadra del 2008 ha vinto un titolo e una finale persa. E' durata quanto 3 anni 4 anni ? Ora devi ripartire da zero o quasi.


30/11/2014, 15:04
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Mondo Cane ha scritto:
considerazioni sparse:

1) rondo non è un go-to-guy e questo si sapeva, dunque la ricerca di esso rimane nella lista della spesa di danny. sfortunatamente in questa fase storica abbondano le PG di grande talento e che abbiano le sopracitate caratteristiche. questo qualcuno dovrebbe essere una SG oppure una SF.

2) sempre riguardo rondo, il discorso sul fatto che sia o meno un giocatore da massimo salariale, in realtà, poco ha a che fare con le sue effettive prestazioni. se il mercato va in quella direzione (bledsoe, for example) ed il nuovo accordo tv danno quella disponibilità monetaria, allora un giocatore del suo profilo può, non deve, essere pagato quelle cifre (ad esempio 100 mln per 5 anni).

3) ultima su rondo, ripeto una cosa che dico da tempo: se non sai stimare di quanto ti stai eventualmente privando, come fai a chiedere/ottenere una contropartita adeguata? imbastire una trade attorno a rondo è quanto di più spinoso possa esistere.

3) il punto 1 non ci esime dal dover, in un secondo tempo, colmare la lacuna in posto 5. la penuria di bravi giocatori in questo ruolo porta a salari iperbolici. lasciando stare del tutto i davis ed i cousins, so che è impossibile ma se danny imbastisse una trade per vucevic io farei già le (non una, ma tante) statue equestri a danny. il discorso centro è durissimo.

Infatti la soluzione ideale sarebbe prendere il centro o dal draft o dalla free Gency


30/11/2014, 15:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Pippo9823 ha scritto:
Infatti la soluzione ideale sarebbe prendere il centro o dal draft o dalla free Gency

L'anno prossimo ci sono un sacco di centri come free agents:
1. Marc Gasol (U)
2. Brook Lopez (PO)
3. Hibbert (PO)
4. Jordan (U)
5. Vujevic (R)
6. Asik (U)
7. Robin Lopez (U)
8. Chandler (U)
[...]

Legenda:
U = Unestricted free agent
PO = Player option
R = Restricted free agent


30/11/2014, 16:48
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
BOSTON ha scritto:
Poi tu avanzi altre due incognite che un po' tutti stiamo trascurando, vale a dire i contratti di Bass e Green.

Nessun incognita, ma fatti: a Bass scade il contratto in estate e Green ha la player option che quindi gli permette di uscire dal contratto. Se per Green sarebbe un scelta, non lo sarebbe per Bass.

Cya


30/11/2014, 16:51
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Però al postulato manca un'equazione fondamentale: il valore oggettivo dei singoli. Vi state concentrando sul C e pensate che:
Smart -> Bradley -> Green -> Sullinger -> Hibbert
sarebbero meglio di:
Rondo -> Bradley -> Green -> Sullinger -> Olynyk
Così tanto da puntare al titolo, seriamente? Sapete anche voi che la risposta è no.

Anche io sostengo che ci vuole un centro vero, non capite male, ma ora le priorità dopo queste prime uscite sono altre e la presenza di un centro, anche molto forte, non potrebbe sopperire totalmente. Stevens, che reputo un ottimo allenatore, non sta facendo fare un salto di qualità a questo gruppo. Quando hai delle deficienze in alcuni settori del tuo gioco, cerchi di compensare esaltandone altre. Io non ho ancora avuto la sensazione che Stevens abbia capito questo, ed anzi che affronti le partite con un gioco un po' troppo tradizionale. Mi piaceva molto di più in pre-season, dove c'erano dei Celtics brillanti. Per assurdo ha sperimentato pesantemente quando la partita era persa. Ricordate la sconfitta di Dallas? Sul -30 o giù di lì, ha abbandonato i timori, messo Green da 4 e Sullinger da 5 e scatenato Rondo poi in velocità. Risultato: rimontona con due quarti meravigliosi e molto divertenti.

Siamo 4-9, abbiamo un gruppo giovane che ha niente da perdere, ed ora ci vuole il coraggio di osare. Se non ora quando?

Cya


30/11/2014, 17:18
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
deep ha scritto:
Però al postulato manca un'equazione fondamentale: il valore oggettivo dei singoli. Vi state concentrando sul C e pensate che:
Smart -> Bradley -> Green -> Sullinger -> Hibbert
sarebbero meglio di:
Rondo -> Bradley -> Green -> Sullinger -> Olynyk
Così tanto da puntare al titolo, seriamente? Sapete anche voi che la risposta è no.

Anche io sostengo che ci vuole un centro vero, non capite male, ma ora le priorità dopo queste prime uscite sono altre e la presenza di un centro, anche molto forte, non potrebbe sopperire totalmente. Stevens, che reputo un ottimo allenatore, non sta facendo fare un salto di qualità a questo gruppo. Quando hai delle deficienze in alcuni settori del tuo gioco, cerchi di compensare esaltandone altre. Io non ho ancora avuto la sensazione che Stevens abbia capito questo, ed anzi che affronti le partite con un gioco un po' troppo tradizionale. Mi piaceva molto di più in pre-season, dove c'erano dei Celtics brillanti. Per assurdo ha sperimentato pesantemente quando la partita era persa. Ricordate la sconfitta di Dallas? Sul -30 o giù di lì, ha abbandonato i timori, messo Green da 4 e Sullinger da 5 e scatenato Rondo poi in velocità. Risultato: rimontona con due quarti meravigliosi e molto divertenti.

Siamo 4-9, abbiamo un gruppo giovane che ha niente da perdere, ed ora ci vuole il coraggio di osare. Se non ora quando?

Cya

Esatto ma secondo me rondo lo blocca in molte decisioni
Comunque bisogna togliersi almeno per 1-2 anni l'idea di titolo non e' che se arriva un centro vinciamo infatti non deve arrivare un centro come chandler ma uno piu' in prospettiva
Penso che l'idea di societa' sia arrivare al 2016 con moltissimi giovani di talento e magari rondo per poi firmare durant e' imbastire una trade per un terzo violino


30/11/2014, 17:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7970
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Direi che si è scatenato un bel dibattito.. :tea

Ovviamente dopo aver fatto due serie di 3 ko consecutivi ed una tutt'ora aperta a 4 L, in noi tifosi Celtics monta un pó di rabbia mista a delusione. Ci sta tutta. :|

Leggendo i vostri commenti su certe cose sono d'accordo e su altre meno: l'unica cosa certa è che anzitutto, qualcuno dei nostri farebbe bene a migliorare la propria percentuale ai tiri liberi. Sono straconvinto che avessimo avuto più sangue freddo dalla linea della carità, avremmo almeno due vittorie in più.

Tanto per cominciare eh.. :fischio:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024


30/11/2014, 18:50
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2010, 21:17
Messaggi: 273
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Deep la domanda è Rondo vuole restare? crede in un rebuilding? oppure anche giustamente vuole vincere subito o almeno provarci da un' altra parte?


30/11/2014, 22:16
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
Boston33 ha scritto:
Deep la domanda è Rondo vuole restare? crede in un rebuilding? oppure anche giustamente vuole vincere subito o almeno provarci da un' altra parte?

Questo lo sanno Rajon e GreenBezeq, nessun altro.


30/11/2014, 22:42
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6282
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
deep ha scritto:
Nessun incognita, ma fatti: a Bass scade il contratto in estate e Green ha la player option che quindi gli permette di uscire dal contratto. Se per Green sarebbe un scelta, non lo sarebbe per Bass.

Cya

Il loro futuro è un'incognita, intendevo questo.

-----------------------------------------------

Immagine


30/11/2014, 22:43
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2010, 21:17
Messaggi: 273
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
deep ha scritto:
Boston33 ha scritto:
Deep la domanda è Rondo vuole restare? crede in un rebuilding? oppure anche giustamente vuole vincere subito o almeno provarci da un' altra parte?

Questo lo sanno Rajon e GreenBezeq, nessun altro.

:lol3 :bowdown:


01/12/2014, 18:26
Profilo
Rookie

Iscritto il: 20/02/2012, 13:25
Messaggi: 23
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
La partita coi Bulls a parer mio ha palesato enormemente come questo sia un gruppo giovane.
Un gruppo senza esperienza o con poca esperienza.
Manca un leader, un leader vero (mi dispiace ma Rondo non lo è, non lo è mai stato e mai lo sarà), quel giocatore che ispiri calma quando serva e che faccia tirare fuori i c@#@#i al gruppo quando serve.
Ecco questo tipo di giocatore ci manca.

Ce la siamo giocata molto bene coi Bulls, per quasi tutta la gara non siamo stati inferiori, però nel momento clou, l'esperienza dei vari Noha, Gasol, ecc....ha fatto la differenza.
Diverso il discorso con gli SPURS, dove dopo il loro parziale spezza gambe a inizio 4° quarto l'atteggiamento mi faceva venire voglia di spaccare il televisore.
Dov'era il pride? dov'era il non mollare mai?

Secondo me la squadrà potrà essere competitiva, per ora siamo troppo inesperti e giovincelli.
Bisogna pazientare a mio parere.

Continuo a pensare che la trade coi Nets sia stata una sciagura. Pierce e Garnett avrebbero potuto fare da chiocca a molti e forse i risultati ora sarebbero diversi.

La mia domanda, alla quale verrò linciato :ignr: :ignr: :ignr: , siamo davvero sicuri che Rondo per noi sia un fattore positivo e non negativo?
Nel senso è il giocatore che ci serve?
Questo lo chiedo tenendo conto del mio parere personale, ovvero che abbiamo un capitano che in realtà del capitano ha ben poco e che indossa quella fascia solo per anzianità (anni in squadra).
Secondo me a noi in questo momento non servono le triple doppie, ci serve un leader vero.

Questo manca agli attuali Celtics.

Sono aperti i linciaggi :ku: :ku: :ku:


02/12/2014, 19:20
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
allepag ha scritto:
Questo manca agli attuali Celtics.

Sono aperti i linciaggi :ku: :ku: :ku:

Noooo, ma che linciaggi, è il tuo pensiero che si può condividere o meno, ma resta valida come opinione al pari di qualunque altra su questo forum.

Per inciso condivido alcuni pensieri che hai espresso, non quello su Rondo che trovo vitale per i Celtics di oggi e domani.

Cya


02/12/2014, 20:12
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2014/2015] Chicago Bulls @ Boston Celtics #13
deep ha scritto:
allepag ha scritto:
Questo manca agli attuali Celtics.

Sono aperti i linciaggi :ku: :ku: :ku:

Noooo, ma che linciaggi, è il tuo pensiero che si può condividere o meno, ma resta valida come opinione al pari di qualunque altra su questo forum.

Per inciso condivido alcuni pensieri che hai espresso, non quello su Rondo che trovo vitale per i Celtics di oggi e domani.

Cya

Anche io condivido parzialmente la tua opinione ma tranquillo questo e' un forum ed e' bello sentire diversi pensieri

Certo che se dici che tifi i lacustri ti mangio vivo :twisted:


02/12/2014, 21:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: