|
[2018/2019] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #33
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: [2018/2019] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #33
Come ho detto, non mi convincerete mai. Il fatto che ne avesse appena messa una, per me è un motivo in più per non tentare il bis. Aspettare un aiuto per un gioco a due, o per andare dentro in cerca del ferro, o di uno scarico, sono tutte soluzioni a più alta possibilità di riuscita. Poi ripeto, finché segna ha ragione lui, ma ho seri dubbi che Brad avrebbe optato per quella scelta come opzione n.1.....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
26/12/2018, 3:41 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Come ho detto, non mi convincerete mai. Il fatto che ne avesse appena messa una, per me è un motivo in più per non tentare il bis. Aspettare un aiuto per un gioco a due, o per andare dentro in cerca del ferro, o di uno scarico, sono tutte soluzioni a più alta possibilità di riuscita. Poi ripeto, finché segna ha ragione lui, ma ho seri dubbi che Brad avrebbe optato per quella scelta come opzione n.1..... Come diceva Catalano,meglio averla vinta che persa Finita di vedere poco fa.... Luca ,almeno ci han fatto un gran regalo di Natale Io credo che un Irving cosi' in forma e' una manna dal cielo visto il momento di altri giocatori a roster.... Io piu' che di Irving,sono preoccupato,oltre che dal ginocchio di big Al,per , & .....chi per un motivo,chi per un'altro mi danno l'idea di frenare o limitare la squadra quando sono in campo.... Visto l'orario non mi dilungo.......scappo a letto... Buon boxing day
|
26/12/2018, 9:30 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Un vamoooooos da Madrid
|
26/12/2018, 10:59 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Commento a freddo perché diciamo che a fine partita non ero propriamente contento.
Ho visto una buona squadra nei primi due quarti, nel senso che in difesa siamo stati abbastanza buoni (anche se possiamo fare di più) e siamo rimasti in vantaggio nonostante non ci entrasse nulla... Reddick viaggiava 4/4 da 3 con un paio di bombe con la mano in faccia mentre ai nostri (a parte Irving) non entravano nemmeno le triple con campo aperto. Il 3/4 lo stavamo gestendo bene ma poi è iniziato il panic-mode, ovvero abbiamo smesso di difendere.
Tralasciando la prestazione offensiva del quarto (comunque ne abbiamo messi 29, quindi non proprio pochi... e ciò dimostra che anche se attacchiamo male c'è tanto talento)... NON E' AMMISSIBILE CONCEDERE 40 PUNTI IN UN SINGOLO QUARTO.
L'ultimo quarto e i supplementari sono stati una partita a parte, tra due squadre che si stavano cagando sotto, atmosfera da playoff e posta in palio comunque importante. E in questi casi la vince chi ha il giocatore con più sangue freddo. Il black biscia ci ha costruito una carriera sul suo egoismo ma sulle giocate piazzate nel momento giusto, Irving sembra avere la stessa mentalità killer... ancora più malata visto che tenta giocate ancora più difficili.
Sinceramente per quanto sia stata folle la sua decisione secondo me può comunque avere senso. E' il giocatore più caldo in questo momento e in questa partita. Lui ha viaggiato oltre il 50% ai tiri, il resto della squadra il 37%. Dall'arco Kyrie con il 50% e gli altri con il 29%. Se tutto il resto della squadra avesse avuto una giornata lucida al tiro probabilmente questa partita l'avremmo vinta già a fine secondo quarto (altro che 6 miseri punti di vantaggio).
Mi porto a casa la vittoria, mi porto a casa la difesa nei primi 2 quarti, mi porto a casa il sangue freddo di Kyrie ai supplementari con l'ennesima vittima importante (dopo Raptors e Wizards) e mi porto via una squadra che nonostante un attacco che non gira e con una brutta serata al tiro quando ha girato riesce comunque a viaggiare a 100 punti a partita.
Butto nel cesso il 3° quarto in difesa, 38 punti concessi in un singolo quarto è da vergognarsi.
Poi come ultima considerazione posso dire che fino a questo momento di stagione, a parte singole folate, le percentuali al tiro di Brown e Hayward sono ben lontane da quelle che i due ragazzi hanno avuto in passato ? Posso dire che nonostante la scarsa forma al tiro di 2 dei nostri 5 titolari (tra cui uno che è un giocatore di punta con max salariale) riusciamo anche se a corrente alternata a farci valere ?
|
26/12/2018, 12:50 |
|
|
pagliardo
History of team
|
condivido.
irving ha esagerato un po' nel terzo quarto, come peraltro tutto il resto della squadra ha fatto un pessimo terzo quarto.
ma del resto i compagni erano in una di quelle serate drammatiche al tiro, e allora personalmente mi preoccupano maggiormente le prestazioni di altri giocatori, riseptto a quella di irving che certo è irving e gioca sempre sul filo del rasoio dell'equilibrio, però quello di ieri è proprio l'irving a cui darei tranquillamente il massimo salariale, ecco.
mi preoccupa jaylen, mi preoccupa vedere i suoi tiri scentrati(si può dire?) da tre quest'anno è una disgrazia, horford ieri da tre (ed in stagione ugualmernte) non ne ha messo uno, smart siccome ne ha messe due dopo si è messo a sparacchiare, hayward dopo quelle due tre partite di ottimo livello è svanito, nel vero senso....gli stessi morris e tatum alti e bassi, irving è stato in sostanza l'unico solido nella realizzazione.
e poi quelle triple in transizione sono nel suo dna, è importante che irving non esageri nei suoi personalismi, ma allo stesso tempo va sfruttato il suo talento e soprattutto il suo essere tremendamente clutch nei finali di partita.eseguire gli schemi studiati è importante, ma probabilmente non sempre facile, specie in certi momenti della partita.
gioia, andare sotto canestro, al ferro, in quel momento della partita, per me non aveva senso, la partita si era fatta pazza, poca lucidità offensiva da parte di entrambe le squadre che probabilmente erano anche stanche nei propri elementi migliori, non entrava nulla, gli arbitri si son messi in disparte e li hanno lasciati menare sotto canestro, non fischiavano veramente nulla.
ecco per me andare al ferro o sotto in quei frangenti era poco consigliato.e consideriamo anche la partita in stile po, perchè è stata una partita vera, specie nel finale.partita che ho trovato divertente.
ma senza irving era persa già a metà.....
|
26/12/2018, 13:15 |
|
|
Pickeroll
MVP
|
Bella partita intensa, fossimo stati decenti da 3 l'avremmo portata a casa agilmente vista anche la differenza di palle perse, invece ci siamo dovuti aggrappare al talento di Kyrie.
Decisione tosta di Brad di andare con Gordon nell'ot invece che con Smart, oggettivamente con Gordon e Brown nel quintetto andavamo sotto pesantemente, fortuna che l'abbiamo portata a casa perché è una cosa che in caso di sconfitta non sarebbe passata inosservata.
Siamo proprio sicuri di voler lasciar andare Morris il prossimo anno ? Ci sta parando troppo il c***o in tante occasioni, è fisico in difesa, efficiente in attacco e ci mette garra e pepe in tutte le partite. Capisco che ci siano giocatori in prospettiva che potrebbero avere più classe, però in fin dei conti molte decisioni dovrebbe dettarle il campo.
|
26/12/2018, 13:21 |
|
|
PP34
Starter
|
Irving e tatum sono i nostri leader, Morris la sorpresa della stagione, horford deve riposare ...brown deve tornare protagonista altrimenti si deprime..se trova fiducia è un grande difensore e anche in attacco può fare male ma stevens gli deve dare fiducia..
|
26/12/2018, 13:24 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: gioia, andare sotto canestro, al ferro, in quel momento della partita, per me non aveva senso, la partita si era fatta pazza, poca lucidità offensiva da parte di entrambe le squadre che probabilmente erano anche stanche nei propri elementi migliori, non entrava nulla, gli arbitri si son messi in disparte e li hanno lasciati menare sotto canestro, non fischiavano veramente nulla.
ecco per me andare al ferro o sotto in quei frangenti era poco consigliato.e consideriamo anche la partita in stile po, perchè è stata una partita vera, specie nel finale.partita che ho trovato divertente.
ma senza irving era persa già a metà.....
Anche perché sotto canestro c'è Embiid, che non è proprio un centro "telepass"
|
26/12/2018, 13:27 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Pickeroll ha scritto: Bella partita intensa, fossimo stati decenti da 3 l'avremmo portata a casa agilmente vista anche la differenza di palle perse, invece ci siamo dovuti aggrappare al talento di Kyrie.
Decisione tosta di Brad di andare con Gordon nell'ot invece che con Smart, oggettivamente con Gordon e Brown nel quintetto andavamo sotto pesantemente, fortuna che l'abbiamo portata a casa perché è una cosa che in caso di sconfitta non sarebbe passata inosservata.
Siamo proprio sicuri di voler lasciar andare Morris il prossimo anno ? Ci sta parando troppo il c***o in tante occasioni, è fisico in difesa, efficiente in attacco e ci mette garra e pepe in tutte le partite. Capisco che ci siano giocatori in prospettiva che potrebbero avere più classe, però in fin dei conti molte decisioni dovrebbe dettarle il campo. ah son dieci volte che mi dimentico di scriverlo. mvp smart ovviamente. abbiamo vinto grazie al suo tecnico, che ha motivato i nostri sotto di 5. su morris è impossibile parlarne adesso, è troppo presto, comunque per tenere lui, devono partire altri, non se ne esce.e dipende anche da quanto chiede, perchè potrebbe forse ottenere cifre che per noi non hanno veramente senso, un po' come per turner a portland. siamo al solito discorso, bradley a 7-8 milioni tanta roba, bradley a 16-18 anche no......turner a quei quattro spicci lusso, turner a 16 manco con un fucile puntato alla tempia, per morris vale lo stesso discorso. comunque non è detto, ci sono mille possibili incroci di mercato, indi mai dire mai, certo sarà molto molto difficile tenerlo a boston.
|
26/12/2018, 13:28 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11288 Località: Macerata
|
|
26/12/2018, 13:59 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
|
26/12/2018, 14:00 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
pagliardo ha scritto: gioia, andare sotto canestro, al ferro, in quel momento della partita, per me non aveva senso.....
Siamo in over time, e sfruttando "un blocco" di AL, Kyrie ha appena messo la bomba del +1 (tiro tutt'altro che facile). Buona difesa sul ribaltamento, loro si cagano sotto e rifiutano almeno un paio di tiri migliori (Butler) di quello che poi deve prendersi Reddick. Bon rimbalzo di Tatum che consegna istantaneamente a Kyrie, il quale.... parte a razzo, si fa 20 metri in 3 secondi e spara la tripla che chiude la gara. Cosa vuoi che ti dica, ad 1'.30" dalla fine, sul + 1, e con la palla in mano, mi aspetto una soluzione diversa da quella. Più ragionata, e non simile alla preghiera dell'ultimo secondo. Con la difficoltà che si alza anche perché in quel momento Kyrie è stanco (siamo all'OT ed ha piazzato l'ennesimo "scatto" per arrivare alla mattonella da cui spara). Se attaccare il ferro poteva essere sbagliato, si poteva pensare ad uno scarico, ad un semplice gioco a due, o comunque a muovere ancora un po' la palla. Cavolo, mancavano 20" ... Poi abbiamo vinto, e son felice, ma su 10 tentativi come questo, quanti ne vanno a segno? Avrete ragione tu e Gabriele, non dico di no, ma PER ME, quella soluzione, in quel momento, è tutt'altro che la migliore.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
26/12/2018, 14:10 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: pagliardo ha scritto: gioia, andare sotto canestro, al ferro, in quel momento della partita, per me non aveva senso.....
Siamo in over time, e sfruttando "un blocco" di AL, Kyrie ha appena messo la bomba del +1 (tiro tutt'altro che facile). Buona difesa sul ribaltamento, loro si cagano sotto e rifiutano almeno un paio di tiri migliori (Butler) di quello che poi deve prendersi Reddick. Bon rimbalzo di Tatum che consegna istantaneamente a Kyrie, il quale.... parte a razzo, si fa 20 metri in 3 secondi e spara la tripla che chiude la gara. Cosa vuoi che ti dica, ad 1'.30" dalla fine, sul + 1, e con la palla in mano, mi aspetto una soluzione diversa da quella. Più ragionata, e non simile alla preghiera dell'ultimo secondo. Con la difficoltà che si alza anche perché in quel momento Kyrie è stanco (siamo all'OT ed ha piazzato l'ennesimo "scatto" per arrivare alla mattonella da cui spara). Se attaccare il ferro poteva essere sbagliato, si poteva pensare ad uno scarico, ad un semplice gioco a due, o comunque a muovere ancora un po' la palla. Cavolo, mancavano 20" ... Poi abbiamo vinto, e son felice, ma su 10 tentativi come questo, quanti ne vanno a segno? Avrete ragione tu e Gabriele, non dico di no, ma PER ME, quella soluzione, in quel momento, è tutt'altro che la migliore. non è questione di avere ragione o di non avere ragione, al massimo si possono avere diverse prospettive sulla questione e sai benissimo che io personalmente ad irving finora ho concesso ben pochi alibi, quando cè da criticare, l'ho criticato. irving comunque è cosi ed è sempre stato questo, prendere o lasciare. anzi, ti dirò, da noi è più responsabilizzato e maggiormente educato rispetti ai cavs. io l'ho visto voglioso, e tanto mi basta, per esempio a rimbalzo è andato a prendersi dei palloni sotto i giganti, e quella è voglia di fare bene. indi ti ripeto, uscendo dalla valutazione di quel tiro, insensato, alla irving, guarderei la sua partita più a 360 gradi. e piuttosto mi preoccuperei dello stato di forma(di alcuni) e mentale(di altri) dei suoi compagni. se questo è irving, tanta roba, poi chiaro che deve capire che non è un superman fisicamente, indi deve gestirsi perchè quando è stanco sbaglia molto di più.... deve fare una salto di qualità, nelle letture, nel capire quando può, quando non può, quando deve quando non deve. ma deve assecondare istinto e il suo dna cestistico, poi magari se trova al suo fianco qualcuno che la mette dentro al cesto con maggiore frequenza, forse si fiderà di più.
|
26/12/2018, 14:31 |
|
|
pagliardo
History of team
|
horfod ed hayward preoccupano per lo stato fisico, in modo diverso, horford preoccupa per la sua situazione fisica attuale che speriamo sia sotto assoluto controllo, hayward preoccupa perchè fatica proprio tanto tanto tanto, infatti gli auguro un match di livello nel breve termine che immagino ne abbia bisogno a livello morale.
brown sembra un flipper andato in tilt, mentalmente sta pagando carissimo il ridimensionamento gerarchico nel roster.
rozier vive di alti e bassi e sicuramente anche lui non è sereno vista la situazione salariale borderline(sa benissimo che potrebbe essere scaricato)
|
26/12/2018, 14:38 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: pagliardo ha scritto: gioia, andare sotto canestro, al ferro, in quel momento della partita, per me non aveva senso.....
Siamo in over time, e sfruttando "un blocco" di AL, Kyrie ha appena messo la bomba del +1 (tiro tutt'altro che facile). Buona difesa sul ribaltamento, loro si cagano sotto e rifiutano almeno un paio di tiri migliori (Butler) di quello che poi deve prendersi Reddick. Bon rimbalzo di Tatum che consegna istantaneamente a Kyrie, il quale.... parte a razzo, si fa 20 metri in 3 secondi e spara la tripla che chiude la gara. Cosa vuoi che ti dica, ad 1'.30" dalla fine, sul + 1, e con la palla in mano, mi aspetto una soluzione diversa da quella. Più ragionata, e non simile alla preghiera dell'ultimo secondo. Con la difficoltà che si alza anche perché in quel momento Kyrie è stanco (siamo all'OT ed ha piazzato l'ennesimo "scatto" per arrivare alla mattonella da cui spara). Se attaccare il ferro poteva essere sbagliato, si poteva pensare ad uno scarico, ad un semplice gioco a due, o comunque a muovere ancora un po' la palla. Cavolo, mancavano 20" ... Poi abbiamo vinto, e son felice, ma su 10 tentativi come questo, quanti ne vanno a segno? Avrete ragione tu e Gabriele, non dico di no, ma PER ME, quella soluzione, in quel momento, è tutt'altro che la migliore. Non si tratta di aver ragione o no, il basket non è una scienza calcolata... tutto può succedere. E sono pure d'accordo che quel tiro non fosse la scelta più intelligente. Kyrie è fatto così, lo fa da sempre e se lo continua a fare è perché evidentemente la maggior parte delle volte gli riesce essere glaciale quando si tratta di essere clutch. Allo stesso modo ha chiuso la pratica con i Wizards e a questo giro con Phila, ovvio che se questo tipo di giocata gli venisse una volta ogni 20 volte che la tenta allora non sarebbe la stessa cosa. Ma probabilmente è una cosa che è nelle sue corde, caratteristica di quei giocatori che in quei momenti decisivi spengono il cervello e si caricano tutto il peso della squadra e della partita sulle spalle. E' fatto così.
|
26/12/2018, 14:56 |
|
|