|
[2019/2020] STAGIONE SOSPESA
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: [2019/2020] STAGIONE SOSPESA
Ammesso sia fattibile, qualcuno mi spieghi quale sarebbe il rischio di "rinchiudere" un tot di persone SANE e clinicamente testate come tali, in una struttura per "tot" tempo. Come dovrebbero, esattamente, contrarre/propagare il virus?
Per esser chiari, non ne faccio una questione di ripresa della stagione NBA o meno, ma .....di RIPRESA o meno (qui già si parla di ondate autunnali!!!!!..... non so se ci rendiamo conto)
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
11/06/2020, 14:52 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
In effetti Luca mi ha tolto le parole di bocca. Se sono tutti (e quando dico tutti https://www.youtube.com/watch?v=__6qFTJFSx8 ) tamponati e sani dove si anniderebbe il pericolo? Restano valutazioni morali d'opportunità, ma tecnicamente il problema non dovrebbe porsi.
|
11/06/2020, 16:26 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11295 Località: Macerata
|
Effettivamente mi sembra chiaro che dietro la ripresa della stagione ci siano ovviamente ragioni puramente economiche e di opportunita' commerciale, cioè garantire a tutti i protagonisti del circo di poter avere la fetta prevista nei contratti. E' probabile che chi ha maggiori interessi concreti e materiali nel concludere la stagione abbia spinto per arrivare a questa conclusione. Probabile che lo stesso LeBron abbia perorato la causa nella speranza di poter vincere l'anello e sappiamo che lui ha peso nelle decisioni. Io sono egoisticamente felice che la stagione riprenda e non ne debbo ripetere i motivi, li conoscete. Sono d'accordo con le parole di Daniele, nel fatto che magari questa resta una soluzione comunque poco etica, ma sono d'accordo anche con Lo Zio, Luca e Marcello perchè alla fine , " alea iacta est" e fatti tutti i rigorosi controlli agli atleti, neanche io riesco ad immaginare rischi di contagi tra di essi. Al netto della questione etica, il prodotto che stanno confezionando credo possa tecnicamente funzionare. Certo, non sara' come vedere le partite al Garden ma in tempo di crisi, in mancanza di meglio, si va a letto con la moglie.
|
11/06/2020, 17:09 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Mondo Cane ha scritto: scusa Daniele, premesso che il punto è valido, ma che c'entra Orange County con Orlando dove giocherà la NBA? Che vuoi da me, non gli ho dato io quel nome, si chiama esattamente così la contea dove sorge il Walt Disney World ( link), cosa ho detto che non ti torna?
|
11/06/2020, 17:48 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ammesso sia fattibile, qualcuno mi spieghi quale sarebbe il rischio di "rinchiudere" un tot di persone SANE e clinicamente testate come tali, in una struttura per "tot" tempo. Come dovrebbero, esattamente, contrarre/propagare il virus?
Per esser chiari, non ne faccio una questione di ripresa della stagione NBA o meno, ma .....di RIPRESA o meno (qui già si parla di ondate autunnali!!!!!..... non so se ci rendiamo conto) Beh si tratta sempre di un virus e siamo proprio sicuri che tutti, ma proprio tutti, seguiranno scrupolosamente i dettami e non avranno contatti con l'esterno? Ho dei serissimi dubbi in merito, non solo per i giocatori (e qualche imbecille lo troveremo), ma per tutti quelli coinvolti nell'operazione che sono un discreto numero. No, la sicurezza di un totale isolamento non c'è, anzi ci sono già tanti interrogativi.
|
11/06/2020, 17:54 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
A meno che alle migliaia di morti per colpa dal virus non se ne vogliano aggiungere centinaia di migliaia per fame, la questione etico/morale DEVE finire. Sarà bene mettercelo in testa. Già oggi siamo nel merdone più nero; non so se è chiaro a tutti che se non allungono il periodo di cassa integrazione ed aiuti vari alle imprese, ad oggi previsti fino al 30 Giugno e non oltre (e manco arrivati a tutti per altro, senza contare "il sommerso del nero") questo paese farà un salto all'indietro nel tempo dal 1° Luglio, che neanche con la DeLorean di ritorno al futuro! Avremo milioni (MILIONI) di persone in mezzo a una strada in un battibaleno, altro che ondata covid ad Ottobre!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
11/06/2020, 18:04 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Beh si tratta sempre di un virus e siamo proprio sicuri che tutti, ma proprio tutti, seguiranno scrupolosamente i dettami e non avranno contatti con l'esterno? Ho dei serissimi dubbi in merito, non solo per i giocatori (e qualche imbecille lo troveremo), ma per tutti quelli coinvolti nell'operazione che sono un discreto numero. No, la sicurezza di un totale isolamento non c'è, anzi ci sono già tanti interrogativi. Ah bhe allora, se le premesse sono queste, siamo alla presa per il culo. Cioè, tipo che lo organizziamo noi italiani il maxi ritiro/reclusione. Questa cosa deve basarsi su fondamenta dalle quali non si può prescindere. Se si parla di isolamento totale, a casa mia significa isolamento totale, non isolamento alla evviva il parroco. Nel caso 1, il pericolo è zero. Nel caso 2, il pericolo esiste eccome, e son d'accordo con te, ma nel caso due nemmeno s'inizia a parlare di giocare. O funziona come al caso 1, oppure si aspetta! Per altro, il mio pensiero cominciava proprio con "ammesso sia fattibile", proprio ad intendere le perplessità espresse da te.
BILL WALTON
|
11/06/2020, 18:10 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ah bhe allora, se le premesse sono queste, siamo alla presa per il culo. Cioè, tipo che lo organizziamo noi italiani il maxi ritiro/reclusione. Questa cosa deve basarsi su fondamenta dalle quali non si può prescindere. Se si parla di isolamento totale, a casa mia significa isolamento totale, non isolamento alla evviva il parroco. Nel caso 1, il pericolo è zero. Nel caso 2, il pericolo esiste eccome, e son d'accordo con te, ma nel caso due nemmeno s'inizia a parlare di giocare. O funziona come al caso 1, oppure si aspetta! Luca almeno cerchiamo di essere sinceri, qualcuno davvero pensa che possano isolare completamente tutti da giugno/luglio a settembre/ottobre? Alice, il bianconiglio e lo stregatto stanno ancora ridendo come matti.
|
11/06/2020, 18:15 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: A meno che alle migliaia di morti per colpa dal virus non se ne vogliano aggiungere centinaia di migliaia per fame, la questione etico/morale DEVE finire. Sarà bene mettercelo in testa. Già oggi siamo nel merdone più nero; non so se è chiaro a tutti che se non allungono il periodo di cassa integrazione ed aiuti vari alle imprese, ad oggi previsti fino al 30 Giugno e non oltre (e manco arrivati a tutti per altro, senza contare "il sommerso del nero") questo paese farà un salto all'indietro nel tempo dal 1° Luglio, che neanche con la DeLorean di ritorno al futuro! Avremo milioni (MILIONI) di persone in mezzo a una strada in un battibaleno, altro che ondata covid ad Ottobre! Sono d'accordo al 1000% ed oltretutto lo sto vivendo sulla mia pelle questo disagio, ma questo è un discorso che è poco attinente al discorso di Orlando e della stagione NBA.
|
11/06/2020, 18:17 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Luca almeno cerchiamo di essere sinceri, qualcuno davvero pensa che possano isolare completamente tutti da giugno/luglio a settembre/ottobre? Alice, il bianconiglio e lo stregatto stanno ancora ridendo come matti. Se pensi che abbia pianificato io il progetto, ti hanno informato male . Credo sia stata l'NBA con tutti i testoni e testine (proprietari, lega, ass.giocatori, sponsor etc). Quello che crediamo noi conta come la sabbia del gatto, conta quello che credono di poter fare loro, o per lo meno, quello che pensano di poterci dare a bere..... Visto che cerchiamo d'essere sinceri, crediamo davvero che se uno dei reclusi mette il naso fuori dal perimetro per 10', contagerà tutti condannandoli a morte? Alle risate si aggiungono anche anche Goldrake e il grande Mazinga.
BILL WALTON
|
11/06/2020, 18:26 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: A meno che alle migliaia di morti per colpa dal virus non se ne vogliano aggiungere centinaia di migliaia per fame, la questione etico/morale DEVE finire. Sarà bene mettercelo in testa. Già oggi siamo nel merdone più nero; non so se è chiaro a tutti che se non allungono il periodo di cassa integrazione ed aiuti vari alle imprese, ad oggi previsti fino al 30 Giugno e non oltre (e manco arrivati a tutti per altro, senza contare "il sommerso del nero") questo paese farà un salto all'indietro nel tempo dal 1° Luglio, che neanche con la DeLorean di ritorno al futuro! Avremo milioni (MILIONI) di persone in mezzo a una strada in un battibaleno, altro che ondata covid ad Ottobre! Sono d'accordo al 1000% ed oltretutto lo sto vivendo sulla mia pelle questo disagio, ma questo è un discorso che è poco attinente al discorso di Orlando e della stagione NBA. Non sono d'accordo che non sia attinente. Lo è eccome. Se ci si rifiuta di agire in una situazione potenzialmente a rischio zero (potenzialmente ho detto) allora è finita. Quando parlo di ripartenza cito la nostra situazione perché la vivo, come te, ma il volano che la muove sta c***o di ripartenza comprende tutto e tutti, basket NBA compreso. Ciò detto, capisco che siamo sul filo dell' , e raccolgo il tuo segnale
BILL WALTON
|
11/06/2020, 18:33 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
E comunque caro Daniele, il bianconiglio esiste eccome, sallo! Una serata con me e BAG, e ti portiamo a conoscerlo direttamente nella sua tana....
BILL WALTON
|
11/06/2020, 18:57 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: A meno che alle migliaia di morti per colpa dal virus non se ne vogliano aggiungere centinaia di migliaia per fame, la questione etico/morale DEVE finire. Sarà bene mettercelo in testa. Già oggi siamo nel merdone più nero; non so se è chiaro a tutti che se non allungono il periodo di cassa integrazione ed aiuti vari alle imprese, ad oggi previsti fino al 30 Giugno e non oltre (e manco arrivati a tutti per altro, senza contare "il sommerso del nero") questo paese farà un salto all'indietro nel tempo dal 1° Luglio, che neanche con la DeLorean di ritorno al futuro! Avremo milioni (MILIONI) di persone in mezzo a una strada in un battibaleno, altro che ondata covid ad Ottobre! Sono d'accordo al 1000% Idem Gioia CELTICS ha scritto: Visto che cerchiamo d'essere sinceri, crediamo davvero che se uno dei reclusi mette il naso fuori dal perimetro per 10', contagerà tutti condannandoli a morte? Alle risate si aggiungono anche Goldrake e il grande Mazinga. PS Altro 1000%
|
11/06/2020, 19:02 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Heilà, redivivo!!!!
BILL WALTON
|
11/06/2020, 19:09 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Non sono d'accordo che non sia attinente. Lo è eccome. Se ci si rifiuta di agire in una situazione potenzialmente a rischio zero (potenzialmente ho detto) allora è finita. Quando parlo di ripartenza cito la nostra situazione perché la vivo, come te, ma il volano che la muove sta c***o di ripartenza comprende tutto e tutti, basket NBA compreso. Ciò detto, capisco che siamo sul filo dell' , e raccolgo il tuo segnale Si esattamente, mi hai capito anche se mi sono spiegato male, sei sempre avanti.
|
11/06/2020, 19:14 |
|
|