Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #4
La cover del match per molti (per Scalabrine ad esempio) potrebbe essere l’alleyup di Tatum per Ronfo che inchioda una schiacciata roboante per il sorpasso a fine quarto quarto.
Oppure potrebbe essere la schiacciata di Jaylen in faccia a Bridges.
Non per me.
Il miglior giocatore molto probabilmente è stato Tatum (Gorman lo ha eletto mvp) che ha portato 41 punti assist, difesa e rimbalzi giocando una partita TOTALE
anche Brown ha giocato alla grande e portato 30 punti rimbalzi e difesa giocando una partita TOTALE
RoBert Williams ha messo assieme un’altra strepitosa prestazione
Schoreder è stato fantastico con 23 punti e 8 assist, lucido nelle fasi finali e preciso dalla linea dei liberi.
Ma mi ha impressionato tantissimo Jabari ParKer, gran partita la sua. Nel primo quarto Parker ha segnato tre triple e ha posterizzato Jalen McDaniels in transizione per i suoi primi 11 punti dando un fondamentale contribuito a cancellare il vantaggio di Charlotte, pareggiando la partita a 33 alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto è uscito andando direttamente nel sottopassaggio degli spogliatoi … ma intanto Parker GAVE A SPARK (aveva dato la scintilla)
ma il mio mvp non è lui. Neanche lui.
Il mio giocatore della partita è SMART
Smart???? sì proprio lui!!!
Alla fine dell’ultimo quarto e nei supplementari in tutte le azioni decisive, dalla rubata a Ball per l’ultimo possesso nei regolamentari dei calabroni fino alla difesa che porta Ball al suo sesto fallo, passando per l’assist della tripla del pareggio di Brown e il taglia fuori su Plumlee che apre il contropiede per lo schiaccione impressionante di Jaylen su Bridges, con le mani, con le spalle, sgomitando, incitando, alitando, Marcus c’è sempre.
Agonista, rognoso, feroce come lo vorremmo sempre. Semplicemente MARCUS SMART indispensabile anche la sera che spadella 1 su 9 da tre
“Marcus Smart è stato fantastico, soprattutto alla fine della partita. Potrebbe non avere il merito di aver fatto una grande partita, ma in fase difensiva ha sicuramente vinto quella partita per noi ", ha detto Brown
“L'ho detto al gruppo-ha dichiarato coach Udoka- 'Non mi interessano i 41 punti o i 30 punti da voi ragazzi. Marcus è il giocatore del gioco,' lui ha rubato il pallone per il loro ultimo tiro. Marcus fa tutte le piccole cose, ha preso in consegna LaMelo e lo ha messo in difficoltà per tutta la fine partita. Marcus fa così tanto che non compare nel box score, ma sappiamo che la tenacia, il cuore e l'anima della squadra vengono da lui".
Dallo staff trapela che nell'ultima settimana Smart ha combattuto contro sintomi influenzali. Ha avuto emicranie e dolori muscolari, con sintomi gastrointestinali fino a ieri mattina prima della partita.
nUlla ha scalfito il suo spirito guerriero
Smart c'è!
Stiamo arrivando!