Re: [2023-2024] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics#19
Anche qui Luca mi trovo in disaccordo, non perchè non ritenga in assoluto le tue osservazioni giuste, ma perchè i giudizi dati nelle partite sono ovviamente condizionati dal fattore tifo e passione. Voglio dire, ok non avremo giocato bene e sulla carta trovandoti di fronte un avversario privo di alcuni dei suoi campioni avresti dovuto fare una passeggiata di salute, Ma sappiamo tutti che poi le cose non vanno sempre così: succede che i sostituti messi in campo fanno una grande partita ( perchè hanno fatto una grande partita) e tu ti trovi a dover lottare punto a punto.
Succede spesso, sappiamo quanto contano le motivazioni.
A dirvi la verità non mi piace proprio prendere l'avversario di turno e metterne in mostra la grande partita fatta per sminuire i meriti della mia Squadra: anzi, proprio per questo accetto la vittoria con più soddisfazione! Io non ricordo partite dei quintetti fenomenali di Bird o dei Big Three in cui gli avversari si siano scansati, anzi ricordo epiche battaglie anche con squadre più deboli!!!
Ma basta fare una considerazione: abbiamo, IO IN PRIMIS!!!!,sofferto come cani per la sconfitta contro Orlando, accusando la Squadra di mollezza...io ho pensato " ma come si fa a perdere contro Orlando?????"...dimenticando o volendo dimenticare che stiamo parlando di una squadra in formissima che adesso ha un record pari al nostro!!
Ecco, questi sono gli errori che si fa da tifosi, perchè se avessimo vinto contro Orlando era tutto secondo logica, mentre perdere contro una squadra al momento forte quanto te è una vergogna.
Faccio un discorso generale e ovviamente mi riferisco ad una partita, quella contro Orlando, dove abbiamo giocato malissimo e meritato la sconfitta.
Anche a me piacerebbe sempre vincere giocando un basket splendente ma so che non sempre è possibile: abbiamo analizzato i problemi della nostra Squadra e ne conosciamo bene le zone d'ombra che ancora abbiamo!
Ma siamo i primi della Lega, qualcosa di buono avremmo pure fatto no???
Mi dispiace sentire questo scoramento e questa negatività nei confronti della nostra Squadra, mi dispiace perchè non mi sembra di vedere tutto questo nero e questo disastro.
Un conto è criticare e discutere le cose che non vanno ( lo facciamo sempre e continueremo a farlo) ma vedere anche dopo una vittoria aria di funerale questo non lo capisco e mi dispiace!
Una vittoria puo' venire casualmente, due, magari tre,,,quindici non credo,
Poi magari anche quest'anno nel momento più bello inciamperemo di nuovo...chissà...è dal 2008 che non vinciamo l'Anello, quindicianni di passioni???
No 15 anni ( e molto di più!!) di PASSIONE che non credo, non voglio credere, possa essere soffocata neanche indossando un velo nero vedovile!!!
Vi conosco quasi tutti di persona, uno ad uno....e so che bruciate di passione anche più di me ( e il mio livello è altissimo!!!); ci sto a discutere con voi ogni giorno dei problemi e delle soluzioni possibili a questi.
Ma vi prego, viviamo questa Stagione con positività, anche quando si zoppica un pò: fino alla fine!!
Si, sono una Sgualdrina e sono fiero di esserlo!