Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #51
Mia breve opinione sui primi due quarti (che ho visto), gli altri 2 mi sa che recupererò solo il terzo per farmi del male e vedere la versione "Hyde" dei Celtics.
Ieri l'assenza di Valanciunas per loro ha pesato tremendamente, nel break iniziale i nostri senza neanche dover costruire trame di gioco particolari arrivavano sempre e comunque sotto canestro, soprattutto Brown e Tatum con penetrazioni personali (e Tatum oltretutto ispirato come visto in un paio di fade away molto spettacolari).
Dall'altro lato Timelord si è fatto sentire come sempre: rimbalzi, un paio stopponi e i Pellicani si sono affidati a tiri da 3 con esito negativo.
Primo quarto stavamo avevamo già costruito il solco del +20... avevamo. Peccato che a 2' dal termine del quarto i cambi Granito-Schroder per Timelord-Smart hanno prodotto danni come la grandine. Soprattutto il tedesco.
Possessi sterili in attacco, con giro palla da un lato all'altro del campo fine a sé stesso e turnover stupidi, difesa fuori giri (con loro uomini persi) e canestro scoperto.
Per fortuna il cronometro ferma il loro break di 8-0 e si va sul +12.
Inizio del secondo quarto continuiamo con il trend di fine primo quarto. Vantaggio ridotto a singola cifra, poi rientro di Smart e Timelord insieme alla riaccensione di Tatum e torniamo a martellare, anche dall'arco. Fine primo tempo +20.
Per quello che ho visto ieri molto positivi
ha comunque fatto il suo anche se comunque ogni tanto ti viene il dubbio sulle spaziature con lui e Timelord contemporaneamente in campo.
sinceramente non lo sopporto più da un po'. Confusionario, casinista, ha numeri difensivi personali ma in un sistema difensivo non ci sa stare. Secondo me è un giocatore che in una squadra delicata come la nostra non ha proprio senso di esserci.
non è un 4, non è un 5, offensivamente fa il suo se solo se lo imbecchi. Spesso ci si domanda perché nonostante le buone percentuali di quest'anno si prende pochi tiri... beh ieri nei possessi offensivi l'ho visto spesso e volentieri nascosto, in uno di questi nel primo tempo era addirittura nascosto dietro le spalle di Schroder.
non so che dire, si applica difensivamente, ma un tiratore che le spara tutte fuori è come un uccello senza ali. 31% dal'arco in carriera, 23% quest'anno. Sono ben lontane dalle cifre richieste per pensare di rimanere nella lega.
Da quello che ho visto ieri le mie considerazioni su questo roster e il lavoro da fare di
sono le stesse.
Serve togliere il casinista Schroder e trovarne uno decisamente più ordinato, serve un rim protector per dare il cambio a Timelord (e fare funzionare al meglio la nostra difesa) e un tiratore mortifero dall'arco.
Il primo è merce rara, il secondo secondo e il terzo per come la vedo dobbiamo imparare a essere bravi come Miami e trovare i jolly tra il talento sommerso.
Sul piatto della trade deadline condivido con Stevens la scelta di mettere
ovviamente farei qualche valutazione su cosa farmene di
in base a quanto verrebbe valutato e a quanto ci costerebbe un suo rinnovo
e se serve per i salari