Oggi è 22/11/2024, 0:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2022/2023] Chicago Bulls @ Boston Celtics #8 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2022/2023] Chicago Bulls @ Boston Celtics #8
Parto dal presupposto che abbiamo affrontato una squadra molto molto rognosa, che ha fatto una difesa molto molto serrata andando sistematicamente al raddoppio sul portatore palla e di fatto intasando la loro area cosi tanto da costringerci per lunghi tratti a giocate individuali alla scadenza dei secondi ed addirittura anche a commettere infrazione di secondi. A questo uniamo una prestazione straordinaria di DeRozan ( furbissimo nel farsi fischiare in attacco praticamente sempre fallo a favore) e un Vucevic che a tratti sembrava Curry ricucendo sempre gli svantaggi con delle bombe in serie.
Malgrado le difficoltà di un avversario difficile abbiamo portato a casa la Vittoria con grinta e determinazione: ci sono stati momenti in cui si sono rivisti i vecchi Celtics ( palle perse a volontà, svagatezza in difesa, isolamenti cronici ) ma poi la squadra ha saputo reagire guidata dal trio Tatum, Brogdon e Brown. Stiamo lavorando, torneremo a mordere le caviglie avversarie dal primo all'ultimo secondo.
Il problema è che dopo 8 partite di RS le rotazioni sono giò limitate come nelle fasi finali dei PO.
Ci sono giocatori come non vedono il campo da tempo: io onestamente ieri minuti in campo a Blake Griffin e Noah Vonleh li avrei dati per far rifiatare i titolari.
Forse Gigi vuole rodare il suo "rooster dei sogni" ma cavolo....di questo passo a Natale ci siamo belli che spompati i titolari !!!
Vabbè vedremo, fiducia a Gigi Marz, ma Coach..." statte accort...a da passà a nuttata".
Adesso sotto con NY !
:clap2

05/11/2022, 11:48
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
.....però l'hanno rivista ed hanno confermato, quindi immagino sia stata la scelta giusta.

Sbagliare si può, specie quando si deve prendere decisioni in mezzo secondo, guardando le azioni "live", e magari nemmeno con la visuale migliore.
Episodi come quello da te citato, per me, sono inspiegabili e non fanno bene a nessuno.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

05/11/2022, 11:53
Profilo
History of team

Messaggio Re: 2022/2023] Chicago Bulls @ Boston Celtics # 8
Maravich ha scritto:
Il tiro da 3 di White ormai lo possiamo dare per assodato e già da un pezzo.
Una bella e gradita novità di quest'anno

:lol3

1 su 3 da tre stanotte eh.

05/11/2022, 12:26
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
Maravich ha scritto:

ma mette quello IMPORTANTE e sta tirando con oltre il 41% ...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

05/11/2022, 12:28
Profilo
History of team

chi aveva scritto di aver visto Vucevic in calo ?
chi aveva scritto che i lunghi venivano gestiti con oculatezza e che quindi d'ora in poi si dava spazio a Griffin e Vonleh ?

voglio scrivere a costui di risparmiarci certe dabbenaggini

grazie

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

05/11/2022, 12:32
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Tanti fischi, troppi fischi....
Al di là dello spettacolo, che ne esce spezzettato e penalizzato, le squadre che vogliono fare la differenza anche in difesa, temo ne possano uscire piuttosto bistrattate da metri arbitrali di questo tipo.
Vediamo....

almeno tre falli su DeRozan mi sono parsi inesistenti... ma non ci capisco nulla
la chiamata su White che ricorda Matteo, un altro fischio su Smart in cui Scalabrine dice " ci vuole più rispetto per il DPOY" mi sono parse interpretazioni creative ... ma non ci capisco nulla

anche io ho trovato Kornet molto più proficuo che contro i Cavs, anzi in diretta ho pensato :"vedi che piano piano viene fuori..."

Brogdon ha firmato la sua prima prova d'autore (anche io stanotte ho pensato che se compro la city edition sarà con il n°13)
Tatum ha avuto momenti di sublimazione divina
Brown quando ha schiacciato in testa a Vucevic mi ha fatto pensare a Dubliner e al suo ragazzo che l'hanno visto salire in cielo davanti ai loro occhi dentro il boato del Garden

Bill Russell #6

05/11/2022, 12:42
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
pagliardo ha scritto:
Maravich ha scritto:

ma mette quello IMPORTANTE e sta tirando con oltre il 41% ...

infatti importantissimo direi.

12 su 21 se non erro da tre finora, peraltro prime delle ultime due partite era a 10 su 15 eh, al 66%, due partite con 1/3 e si arriva al 41% di ora...capisci cosa intendo?

marcus son troppe poche partite per arrivare a giudizi del genere.
mi auguro di essere sbertucciato, con un white con la miglior percentuale in carriera eh.

quello che contesto è scrivere ORA che il tiro da tre di white lo diamo per assodato e anche da un pezzo. :maaad:

05/11/2022, 12:45
Profilo
History of team

Ah beh...io mi accontenterei se i nostri imparassero a mettere tutti i tiri importanti!
Il canestro da 3pt di White ha riportato definitivamente l'inerzia della partita dalla nostra parte in un momento molto moooolto delicato del finale.
Brogdon ieri ha fatto cose egregie ma anche qualche palla persa sanguinosa di troppo: ma naturalmente è stato sempre dentro il march mantenendolo vivo in molti frangenti.

05/11/2022, 12:59
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Ah beh...io mi accontenterei se i nostri imparassero a mettere tutti i tiri importanti!
Il canestro da 3pt di White ha riportato definitivamente l'inerzia della partita dalla nostra parte in un momento molto moooolto delicato del finale.
Brogdon ieri ha fatto cose egregie ma anche qualche palla persa sanguinosa di troppo: ma naturalmente è stato sempre dentro il march mantenendolo vivo in molti frangenti.

non ci deve essere mica competizione tra brogdon e white, sono due compagni e in modo diverso due giocatori parecchio importanti.

quello che cercavo di dire nel passato è solo che brogdon ha un repertorio offensivo di giocate che white non ha minimamente.

e penso lo sia sia già intravvisto, nel piccolo, perchè brogdon se sta bene fisicamente può dare anche di più.

lungi da me voler passare per uno a cui non piace white.

poi ripeto siamo corti sotto canestro e comodi nel reparto guardie, guardie sul mercato che tengono il campo per dieci minuti è più facile trovarle rispetto ai lunghi.
e noi abbiamo un pritchard a fare la muffa e non riusciamo a dare minuti senza pagare il conto con vonleh kornet e griffin che finora è stato bellamente ignorato(kabengele non l'abbiamo ancora visto)

05/11/2022, 13:07
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
Se devo cercare una nota negativa dico Kornet.
Non mi è piaciuto, se guardo il box score ha messo a referto un paio di numeri qua e là, ma a vederlo in campo la parola che più mi viene in mente è "impalpabile".
Tralascio il marchio di fabbrica del salto fatto a casaccio (circa 3:30 nel 4/4).
Sarà che mi faccio condizionare dal fatto che mi infastidisco velocemente quando vedo un giocatore di 125Kg che viene spostato sistematicamente e senza sforzo da giocatori che pesano 25kg meno di lui.

Sono sincero, faccio fatica a immaginare dei possibili margini di miglioramento per lui.
Ma è altrettanto vero che dubito che Vonleh e tantomeno Griffin li abbiano.

Kabengele per quel poco che ho visto avrebbe sicuramente dei mezzi atletici migliori... e anche tecnicamente non mi sembrava così distastrato, ma a sto punto se continua a rimanere in fondo alla panca (nonostante il livello di concorrenza così basso) immagino che per lui ci sia proprio poco e niente da fare.

Tornando a Kornet lancio giusto una provocazione, dicendo che forse il suo marchio di fabbrica del "salto a casaccio" è la sua arma difensiva migliore... e ho detto tutto :D

Vedendo un giocatore della qualità di Pritchard ammuffire in panca e un reparto lunghi così scarno temo che a febbraio sarà fatto qualche movimento per equilibrare i reparti.

05/11/2022, 13:15
Profilo
Hall of fame

Tuttavia secondo me queste partite ribadiscono una nostra forte necessità ad avere un centro fisico e di presenza nell'area.
Timelord in questa squadra è un pezzo importantissimo, il suo backup deve avere caratteristiche simili a mio modo di vedere, anche a costo di avere in campo uno con mani quadrate e tiro affidabile solo a 1m di distanza dal canestro.

05/11/2022, 13:17
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
anche io ho trovato Kornet molto più proficuo che contro i Cavs, anzi in diretta ho pensato :"vedi che piano piano viene fuori..."

Sì sì, può essere, ma ripeto che la mia opinione è falsata da quello che ho scritto.

Una delle cose che apprezzo di Smart è il fatto che quando si trova nel post basso cerca e riesce a battagliare con giocatori più grossi di lui.
Di contro quando vedo uno di 250lbs venire spostato senza problemi da più giocatori più leggeri di lui di una 50ina di lbs, rimango molto perplesso.

05/11/2022, 13:20
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Tuttavia secondo me queste partite ribadiscono una nostra forte necessità ad avere un centro fisico e di presenza nell'area.
Timelord in questa squadra è un pezzo importantissimo, il suo backup deve avere caratteristiche simili a mio modo di vedere, anche a costo di avere in campo uno con mani quadrate e tiro affidabile solo a 1m di distanza dal canestro.

non ce ne sono, ma veramente.una guardia difensiva la trovi, un centro difensivo a cifre basse tipo tpe o minimo veterani, niente.

solo con una trade(e devi mettere white)

whiteside è quel genere di giocatore però.proprio fisicamente e per caratteristiche eh :lol3

05/11/2022, 13:24
Profilo
Hall of fame

Ultima considerazione: tolti i Magic e i Wizards (con cui abbiamo portato a casa 2W, ottimo segno), abbiamo avuto fino ad ora un calendario molto rognoso e secondo me nonostante la rabbia per le due sconfitte con i Cavs il percorso è positivo.

Insomma, i Bucks saranno anche primi e imbattuti... ma al momento hanno quasi sempre passeggiato tra Pistons, Wolves, macerie dei Nets, Rockets...

Stringiamo i denti, teniamoci con un record positivo e poi appena il calendario ci da un po' di respiro con partite più semplici cerchiamo di incrementare il bottino.

05/11/2022, 13:25
Profilo
History of team

Whiteside ... ancora?

Bill Russell #6

05/11/2022, 14:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo