Oggi è 16/02/2025, 14:58
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[2022-2023] Golden State Warriors @BOSTON CELTICS#46 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2022-2023] Golden State Warriors @BOSTON CELTICS#46
ilcrispo ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
.....al di là delle rimesse invertite, cos'hanno fischiato ad Horford su quella tripla di Wiggins? Il piede sospetto?

L'arbitro in mondovisione ha detto di aver fischiato il tocco della mano sinistra di Horford sul braccio destro di Wiggins nel momento in cui lo stesso stava iniziando la meccanica del tiro dal basso.

Sono andato a ri ri ri ri ri vedermela.
Non esiste un tocco. Non uno che io possa vedere almeno.
A posto così.
Quando giochiamo contro di loro, l'arbitraggio mi lascia spesso perplesso.
Lo dico dopo una W.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

20/01/2023, 18:55
Profilo
History of team

A posto così.
Lo dico dopo una W.

Nel finale gli arbitri hanno sbagliato clamorosamente due chiamate: la prima é il fallo di Horford su Wiggins che è una topica sesquipedale e la seconda è immediatamente dopo, sul ribaltamento, quando hanno assegnato la rimessa ai warriors quando l'ultimo tocco è stato di Wiggins.
Lì bisognava chiamare un altro challenge.
Polli noi.

20/01/2023, 20:00
Profilo
History of team

Onestamente, vedendola nel rply in diretta anche a me non è sembrato che Horford toccasse il braccio dell'avversario.

20/01/2023, 20:03
Profilo
History of team

In generale mi è sembrata una partita verissima con clima, tensione, difese, rotazioni e punteggi da PO.
L'abbiamo spuntata, è un fantastico segnale, ma se li dovessimo reincontrare (ed io lo spero tanto), sarà una battaglia selvaggia.
Noi però abbiamo margine, in difesa qualcosina ancora possiamo migliorare, loro invece hanno dato il 100% e perfino Curry ce l'ha messa tutta.
L'immondo, Wiggins e Thompson si confermano tre clienti assai rognosi.

20/01/2023, 20:03
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Onestamente, vedendola nel rply in diretta anche a me non è sembrato che Horford toccasse il braccio dell'avversario.

Da tutti i replay che ha passato TNT non ci è andato neanche vicino a toccarlo.

20/01/2023, 20:06
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
In generale mi è sembrata una partita verissima con clima, tensione, difese, rotazioni e punteggi da PO.
L'abbiamo spuntata, è un fantastico segnale, ma se li dovessimo reincontrare (ed io lo spero tanto), sarà una battaglia selvaggia.
Noi però abbiamo margine, in difesa qualcosina ancora possiamo migliorare, loro invece hanno dato il 100% e perfino Curry ce l'ha messa tutta.
L'immondo, Wiggins e Thompson si confermano tre clienti assai rognosi.

Anche i tanti errori da parte delle due squadre dicono quanto fosse sentita questa gara.
Potendo, sceglierei di non affrontarli più. Sono veramente duri da mettere sotto in campo, ed indigeribili nel contorno, tanto sul parquet quanto in panchina.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

20/01/2023, 20:14
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
non mi riesce possibile immaginare un quintetto migliore dei Celtics senza Smart e credo che anche i suoi compagni sanno che solo quando lui è in campo stanno giocando nella conformazione migliore possibile ...

non era minimamente in discussione il contributo di smart eh, come detto finora nelle nostre discussioni se brogdon sta bene è un titolarissimo anche se parte dalla panca, è un top player(o quasi).

ragionando in termini di squadra col doppio lungo, timelord e horford con al fianco i due J, forse e dico forse brogdon è più adatto ad un quintetto del genere, essendo più ragionatore di uno smart che invece è molto più istintivo.

la cosa buona e utile è la possibilità che abbiamo di alternare quintetti piccoli e coi due lunghi, a seconda delle esigenze ed a seconda degli accoppiamenti.

aggiungo che i warriors come miami stessa a suo modo, sono squadre che riescono ad entrarci sotto pelle con le loro difese, e a far battere in testa il motore offensivo della squadra.con un'enormità di palle perse.su questo bisognerebbe lavorare...certo l'aggiunta di brogdon aiuta.

20/01/2023, 21:05
Profilo
History of team

sugli arbitraggi il problema è sempre quello di stare con la lente di ingrandimento su singoli episodi, oltre all'accettazione che si possa non vedere una deviazione perchè cavolo è sfuggita, credetemi che succede dal vivo, senza rivedere le immagini. :lol3

evitare dietrologia varia sul fatto che succede sempre con loro, posto che sappiamo che squadre forti e giocatori vincenti si guadagnano una sorta di rispetto o considerazione maggiore negli arbitri, quella sudditanza psicologica di cui abbiamo spesso discusso.

e poi a guardare sempre e solo ad eventuali errori contro, mentre la stessa attenzione non viene posta su errori a favore.che passano sotto traccia.

per esempio... domanda, perchè dovrei rivedere bene le immagini, ma la stoppata di brogdon nel finale di partita, era regolare?ora vado a rivedermela.

20/01/2023, 21:11
Profilo
History of team

https://www.youtube.com/watch?v=4SwVztY ... MESPORTSTV

trovata subito e si le impressioni che avevo avuto in diretta son decisamente confermate.
questo è fallo grande come una casa e in un momento decisivo della partita.

per correttezza di giudizio eh.

20/01/2023, 21:15
Profilo
History of team

Nel finale gli arbitri hanno sbagliato clamorosamente due chiamate: la prima é il fallo di Horford su Wiggins che è una topica sesquipedale .

L'hanno rivista questa no?
Se sì, io gli errori fatti a velocità normale li capisco, ma questi come li giustifichi? Con l'incapacità d'intendere e di volere?

BILL WALTON

20/01/2023, 21:43
Profilo
History of team

A posto così.
Lo dico dopo una W.

Nel finale gli arbitri hanno sbagliato clamorosamente due chiamate: la prima é il fallo di Horford su Wiggins che è una topica sesquipedale e la seconda è immediatamente dopo, sul ribaltamento, quando hanno assegnato la rimessa ai warriors quando l'ultimo tocco è stato di Wiggins.
Lì bisognava chiamare un altro challenge.
Polli noi.

hai ragione, anche io li ho visti così
Però avevamo usato il challenge proprio per il fallo su Wiggins. Quindi non siamo stati polli.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

21/01/2023, 0:11
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=4SwVztY6OKU&ab_channel=JEROMESPORTSTV

trovata subito e si le impressioni che avevo avuto in diretta son decisamente confermate.
questo è fallo grande come una casa e in un momento decisivo della partita.

per correttezza di giudizio eh.

Si la stoppata di Beogdon era fallosa, anche io in diretta avevo avuto questa impressione.

21/01/2023, 0:43
Profilo
History of team

sì la stoppata di Brogdon non era regolare.
Ma, per il modo in cui la palla schizza via, è IMPOSSIBILE che dal campo qualcuno la possa valutare irregolare, l'arbitro avrebbe dovuto essere a bordocampo e NESSUNO ha chiamato il challenge...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

21/01/2023, 9:30
Profilo
Hall of fame

Credo che non si posssano chiamare challenge su mancati fischi arbitrali. Ma potrei sbagliarmi, non conosco bene il regolamento.. Questa azione di gioco io la vedo così. Brogdon arriva a deviare leggermente il pallone e poi colpisce nettamente il polso di Poole: fallo, senza ombra di dubbio. Quella che è mancata in campo è la protesta della panchina GSW e nemmeno pare di vedere una vistosa protesta di Poole. Non me lo spiego.

21/01/2023, 10:26
Profilo
History of team

Gli errori in real time ci possono stare tutti, anche i più marchiani.
Sono quelli perpetuati dopo averli visti e rivisti, e rivisti ancora, ad essere incomprensibili.
Non si possono mettere a paragone cose totalmente agli antipodi.

BILL WALTON

21/01/2023, 11:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo