Re: [2018/2019] Boston Celtics @ Cleveland Cavaliers #54
Unselfish ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Unselfish ha scritto:
L'altra nota è che secondo me quando la palla gira molto di più (e intendo non con le imbeccate di Kyrie ma con una folta rete di passaggi) mi sembra che Tatum e Hayward si trovino più a loro agio. Forse si sentono un po' più limitati e non riescono a esprimersi al meglio nel ruolo di catch and shoot.
Ma secondo te a cosa è dovuta la minor circolazione di palla?
Non lo so, mi sembra di avere la sensazione che quando i nostri ricevono palla da Irving si sentono quasi obbligati a dover scegliere tra ridargliela o tirare... mentre escludono l'opzione di cercare anche altri compagni.
A volte una scelta dettata dal cronometro, perché a volte a Kyrie piace tenere troppo a lungo la palla in mano (stesso vale per Rozier) però questo accade anche quando Kyrie la da via e ci sono tanti secondi sul cronometro.
Non so, io onestamente non credo sia legato a Irving.
Abbiamo battuto di meno di 10 punti una squadra che "lasciamo perdere".
La prima partita "super" di Hayward vs Minnie -> Kyrie in campo circa 10 assist.
Con Kyrie in campo abbiamo battuto OKC. Se si tolgono i 30pts di Kyrie il resto dei compagni ne ha fatti 1 in più rispetto a quanto fatto ieri sera (giocando più minuti, non essendoci Kyrie).
Hayward è troppo altalenante per ricondurre il suo rendimento alla presenza/assenza di Kyrie.
Tatum è possibile che possa "soffrire" la presenza di Kyrie perché questo fa girare meno la palla e si prende una buona dose di tiri. Non credo però che il ruolo di catch and shoot sia un ruolo che non gli permette di esprimersi; lo scorso anno ha reso benissimo in quel ruolo, che ha ricoperto per una buona porzione di partite.
Invece mi è parso che Horford benefici della presenza di Kyrie, che spesso gli scarica la palla.
Rozier ieri ha messo insieme dei numeri che potrebbero smentire la teoria "non avere davanti Kyrie lo esalta". Ieri non si è esaltato proprio un sacco
In più anche "senza Kyrie la palla circola in maniera più fluida" non mi pare poi così una certezza.
Certo che Kyrie ha la tendenza a monopolizzare il pallone in diverse situazioni, questo non si discute.
Ieri sera però mancava anche un altro titolare che non è certo l'emblema della circolazione di palla.