Oggi è 18/11/2024, 1:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
[2018/2019] San Antonio Spurs @ Boston Celtics #74 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2018/2019] San Antonio Spurs @ Boston Celtics #74
ilcrispo ha scritto:
Uno come Tatum, con il fisico e l'atletismo che ha dovrebbe fare a fette le difese puntanto il canestro invece è diventato uno statico personaggio ai limiti dell'area in attesa di qualcuno che gli scarichi la palla per tentare il tiro.

c'è qualcosa che ovviamente mi sfugge riguardo a Tatum e sul perchè si sia "involuto" nel gioco (premesso che al secondo anno un po' tutti vanno a sbattere contro un muro).
aggiungo che però lo vedo nervosetto quando attacca il ferro perchè spera sempre che i grigi chiamino il fallo e quasi mai succede.
fateci caso: torna in difesa e generalmente sta discutendo con uno degli arbitri per qualche mancata chiamata e poi spesso capita la frittata difensiva nel senso che becchiamo un classico canestro in transizione con difesa non schierata.

non sto dicendo che è colpa di Tatum se becchiamo canestri in transizione, ma è ricorrente la sua frustrazione contro i grigi.
non vorrei che il ricorso reiterato al tiro in allontanamento dalla media distanza sia un metodo per non dover aver a che fare con questo blocco psicologico.

25/03/2019, 23:08
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Concordo con Marcello.

Questa non mi sembra più una squadra da: "se mi accendo son cazzi amari". Bensì mi dà ormai proprio l'idea di una squadra implosa su sé stessa e su quei problemi che ci trasciniamo da tutta la stagione... sembra proprio che non ne abbiamo più.
Sconfitte così in serie magari le puoi capire nei mesi di gennaio e febbraio, quando ti risparmi per avere il miglior periodo di forma durante i playoff.
Ma al 25 di marzo la squadra dovrebbe girare ormai almeno al 90% del suo massimo.

Qui stiamo viaggiando al 10% rispetto a come dovrebbe girare una squadra che pretende di poter lottare per il titolo, siamo tra quelli con la peggior streak aperta e ne stiamo pigliando 120 a partita.
Contro GSW sembrava una rinascita, a quasi un mese di distanza ora quella partita mi sembra più un canto del cigno.

Come dicevo prima è da tutto l'anno che giriamo con gli stessi problemi:
- Panchina troppo incostante, spesso pure deleteria
- Cifre troppo traballanti dall'arco
- Scelte spesso discutibili nella gestione dei possessi
- Troppo corti nella rotazione dei lunghi
- Difesa che troppo spesso fa acqua

Sono troppi problemi, non si aggiustano con una bacchetta magica e sono troppi e cronici per essere una semplice coincidenza.

A me rimane il giramento di pelotas, perché questa stagione quando ci siamo presentati ai cancelli di partenza aveva ben altre aspettative. Sono parecchio deluso da questi giocatori, parecchio deluso da questi uomini.

La speranza rimane, ma se dicessi di essere fiducioso mentirei.

Mi accodo al pensiero di Marcello ed Unselfish....
Visto che sono ormai settimane che anche tra di noi si e' diffuso il pensiero "Aspettiamo i Playoff" o ai Playoff sar' un'altra musica.....
Sono talmente scazzato che ho appurato oramai a giochi fatti che avevamo un btb.....
Ieri ho passato la domenica a pensare al parziale di 30-5- preso contro gli Hornets....
Il ragionamento ma ci sra' tempo e su cosa sara' di noi...,
Resta il fatto che da sognatore spero sempre nel miracolo...

25/03/2019, 23:29
Profilo
Hall of fame

quando questa squadra ha affrontato partite difficili ha sempre dato il suo meglio.
Questa è la mia speranza in chiave playoff.
Non credo ai miracoli però.

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

25/03/2019, 23:46
Profilo
Star

Gioia CELTICS ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:
Dai che è quasi finita sta tribolante RS...

io mi sto trascinando agonizzante come un gatto investito... :cc: :cc: :cc:

Quanta ansia nell'attesa di una stagione che sembrava non voler mai arrivare.
Il destino ancora una volta beffardo, ed un'estate maledettamente lunga, avevano rimandato fin troppo questo appuntamento.
Ricordo bene che il sapere di perdermi la diretta della 1a di preseason (solo per quel motivo me la sarei persa :hu: ) mi faceva sentire come se dovessi perdermi una gara 7.

Non posso credere che a Marzo sia già tutto finito.
Abbiamo ancora molto da dire! La prossima stagione può attendere!
LET'S GO CELTICS! :tifo:

.

Concordo pienamente con te

26/03/2019, 0:49
Profilo
History of team

Immagine
stevenbleedinggreen eri mica tu a contestare pallotta al td garden? :lol3

26/03/2019, 0:59
Profilo
Amministratore

Piero ha scritto:
quando questa squadra ha affrontato partite difficili ha sempre dato il suo meglio.
Questa è la mia speranza in chiave playoff.
Non credo ai miracoli però.

Quando abbiamo affrontato le squadre di vertice, abbiamo (quasi) sempre fatto delle prestazioni notevoli, credo che la speranza dei tifosi ed anche dei Celtics stessi, nasca proprio da qui.

26/03/2019, 11:02
Profilo WWW
Starter

Stevens dice che dipendiamo solo dal tiro,allora tocca a lui fare qualcosa per cambiare le cose..abbiamo gli uomini per attaccare il ferro..dobbiamo sfruttare tutto il talento che abbiamo

26/03/2019, 11:51
Profilo
Amministratore

PP34 ha scritto:
Stevens dice che dipendiamo solo dal tiro,allora tocca a lui fare qualcosa per cambiare le cose..abbiamo gli uomini per attaccare il ferro..dobbiamo sfruttare tutto il talento che abbiamo

Sì, leggo anche che la pazienza di Stevens è finita, che il tempo dato alla squadra è finito ed ora ci pensa lui, bla bla bla....

Siamo al marketing più puro, non trovi?

26/03/2019, 11:56
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5