|
[2021/2022] Boston Celtics @ Toronto Raptors #21
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Toronto Raptors #21
Sirio Ouzmann ha scritto: Jayson a 10 assist però un piccolo complimento lo merita, soprattutto alla luce di ciò che non gli riesce con 2 su 16 al tiro e almeno un terzo dei tiri forzati ... e 4 perse complimento?
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
29/11/2021, 3:29 |
|
|
Tatum77
Star
|
Nemmeno io tiro peggio del Tatum odierno. Almeno ha cercato come anche ha detto Ime di incidere cmq. Finalmente un parziale finale degno guocato di squadra e con la testa, senza smattonare senza motivo.
|
29/11/2021, 3:30 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: Inis e Romeo chiavi importantissime stasera, oltre a Josh ovviamente, mattatore di serata. Confermo in toto,e se devo essere sincero mi piacciono di piu' queste vittorie che quelle dove magari uno dei Jay's ne mette 40..... Visto che l'avete dimenticato ,a me non e' dispiaciuto nemmeno ,che mi sta facendo ricredere,soprattutto al tiro ,fa quasi strano dirlo ma e' diventato una garanzia.....inoltre ho notato un suo atteggiamento molto propositivo e d'incoraggiamento verso i compagni,fatti che seguono le parole...... 11-10 il record.... Ci aspettano 2 settimane durissime,magari dopo tiriamo un mini bilancio......Con una bella diretta ,vero Daniele? Grazie sempre brothers.... Vado a finirai i resti di una cena indiana......Che la dea Kali sia con voi.......
|
29/11/2021, 3:30 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
deep ha scritto: Sirio Ouzmann ha scritto: E' fatta! Possiamo festeggiare? Ma sì, con parsimonia e senza strafare, si tratta pur sempre solo di una vittoria. Ma piuttosto che niente, meglio piuttosto. Io festeggio perché nella partita persa contro gli Spurs mi era sembrato che la squadra non volesse vincerla mentre oggi, al netto della difficoltà e del gioco che ancora non scorre, dico che la squadra ha fatto squadra per vincerla! Perciò festeggio. Ma subito a lavorare per la prossima contro i Sixers che non sarà una passeggiata a meno che non sblocchiamo noi.
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
29/11/2021, 3:35 |
|
|
MarcUs
History of team
|
a proposito, come ricordava Scalabrine, presto Enes sarà Kanter Freedom all'anagrafe ...
e poi vorrei sottolineare il contributo di Smart ( condizionato dai falli, ma combattivo e decisivo in molte fasi del match anche in attacco e non solo con le sue proverbiali giocate difensive) e Horford che mette a referto 17 punti e 11 rimbalzi
mancano i Jays e Pritchard , oggi si poteva fare senza ma non sarà sempre così
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
29/11/2021, 3:37 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: Sirio Ouzmann ha scritto: Jayson a 10 assist però un piccolo complimento lo merita, soprattutto alla luce di ciò che non gli riesce con 2 su 16 al tiro e almeno un terzo dei tiri forzati ... e 4 perse complimento? Sì, MarcUs, perché il ragazzo deve diventar consapevole che ha molti altri modi per rendersi altrettanto utile alla squadra. Io credo che gli assist li abbia cercati, se vuoi anche per uscire dalla frustrazione dei tiri sbagliati. E, se gli assist li ha cercati e ci è riuscito, merita un piccolo complimento. Non a caso ho scritto piccolo. Ci vuole pazienza, lo sapevamo. Maledizione, se ci vuole pazienza!
|
29/11/2021, 3:41 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Sirio Ouzmann ha scritto: deep ha scritto: Sirio Ouzmann ha scritto: E' fatta! Possiamo festeggiare? Ma sì, con parsimonia e senza strafare, si tratta pur sempre solo di una vittoria. Ma piuttosto che niente, meglio piuttosto. Io festeggio perché nella partita persa contro gli Spurs mi era sembrato che la squadra non volesse vincerla mentre oggi, al netto della difficoltà e del gioco che ancora non scorre, dico che la squadra ha fatto squadra per vincerla! Perciò festeggio. Eppoi perché non dovrei festeggiare quando lo Zio (LODE!) nell'apertura mi scrive: " Ad ogni modo chi perderà stasera avrà piantato un chiodo nella bara della propria stagione, non tanto per la classifica che è ben lungi dall'essere definitiva (anche se tante cose si sono già capite), quanto per un potenziale di resa emotiva del gruppo". Insomma, se perdevamo, avevamo il cappio al collo. Almeno così ce lo siamo sfilato. E allora festeggio la scampata esecuzione...
|
29/11/2021, 3:52 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Una vittoria è sempre un buon modo di reagire alle difficoltà, specie se la cerchi e la ottieni negli ultimi minuti. La sconfitta con gli Spurs ci aveva lasciato delle scorie, questa ci lascia un sorriso. Non siamo stati bellissimi, non certo una Tesla, ma una scintillante Campagnola verde 4x4, non belli ma utili ed estremamente affidabili. Dove potevamo perderci, abbiamo invece fatto di necessità virtù e portato a casa una bella vittoria, sfruttando quello che gli uomini in campo ci potevano dare. Serata che ci racconta che in fondo anche dalla panchina c'è qualcosa, danno tutti qualcosa, chi in punti, chi in altre statistiche e chi in difesa. Mi piace che non dobbiamo ricorrere spasmodicamente ai nostri e non c'è stato neanche bisogno di spremere troppo stasera, questi sono segnali importanti. Partitona anche di che mette numeri importanti ed è vitale che lo faccia in una sera in cui il nostro miglior realizzatore tira col 12.5%. Della fase difensiva abbiamo già parlato, discreta non eccelsa, ma migliorerà ed è stata comunque in grado di arginare questi Raptors. Non resta che andare a letto col sorriso sulle labbra dopo le recenti scoppole sul grugno. Notte a tutti.
|
29/11/2021, 3:58 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
MarcUs ha scritto: deep ha scritto: Inis e Romeo chiavi importantissime stasera, oltre a Josh ovviamente, mattatore di serata. aggiungerei Grant Urca mi ero scordato .... è stato decisivo in molte fasi della partita
|
29/11/2021, 9:02 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Il recupero della partita in pieno "uncle style", deve avermi giocato un brutto tiro; va bene l'aver visto il novello mr.Freedom in (quasi) doppia doppia, ma pure utile in difesa mi sembra davvero troppo. Sarà stata la peperonata?
2a consecutiva di Inis a buon livello, dai che ci viene utile, dai dai!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
29/11/2021, 16:15 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Il silenzio tombale del Forum testimonia la sorpresa e la delusione per questa ennesima sconfitta, contro un avversario altamente alla nostra portata. Boh.....non ci resta che portare pazienza...... Il silenzio tombale del Forum testimonia l'abitudine e la gioia per questa ennesima vittoria contro un avversario altamente alla nostra portata. Boh ... non ci resta che portare pazienza. No, Ale, non voglio farti il verso. Solo mi diverte come, a seconda delle situazioni, le cose possano essere viste in modi diametralmente opposti. A proposito di scoramento ed entusiasmo, ho letto commenti di vittoria convincente e addirittura dei Celtics che stravincono contro i Raptors. Non so, forse qualcuno dei due seguiva una partita differente! A me la vittoria di stanotte non m'ha convinto per nulla, mi ha confermato e che abbiamo voglia di far bene e di vincere che dobbiamo mangiare ancora tanta minestra (e tante bistecche!). Quanto a stravincere, beh siamo stati in bilico per tutta la partita, avanti solo di un nonnulla, e le cose ci hanno arriso perché al momento buono abbiamo saputo rispondere con i colpi giusti. Ma se in quel momento (puntualmente annotato dal grande Bag) le cose fossero andate differentemente, sapete dove finiva la partita stravinta? In ogni caso vincere di squadra, come abbiamo fatto, pure con l'apporto delle nostre freccette minori, fa bene al morale dei ragazzi, ai nostri sonni e alla nostra salute.
|
29/11/2021, 16:27 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Il recupero della partita in pieno "uncle style", deve avermi giocato un brutto tiro; va bene l'aver visto il novello mr.Freedom in (quasi) doppia doppia, ma pure utile in difesa mi sembra davvero troppo. Sarà stata la peperonata?
2a consecutiva di Inis a buon livello, dai che ci viene utile, dai dai! mi sento di dire che Udoka è forse il primo coach che gli sta chiedendo in difesa cose che lui può fare, non i tagliafuori ad esempio (quelli li fa tutti Smart), Freedom allora stanotte c'era, non diventerà un difensore, ma può intasare alcuni spazi con un minimo di accortezza, non essere ingombro o al più la sagoma imperturbabile che conosciamo ... bene Anche che salta a due mani per un muro stile volley mi è parsa una visione oltre il reale, da psicotropi leggeri e giuro che non è stata la peperonata nel mio caso e anche in questo caso ho la sensazione (anche più di una) che tra coach e ragazzo ex Tennessee ci sia feeling
|
29/11/2021, 16:27 |
|
|
MarcUs
History of team
|
nel rituale del mio prepartita non avevo potuto commentare e a momenti dimenticavo di scrivere che l'ho trovato FANTASTICO
|
29/11/2021, 22:18 |
|
|
MarcUs
History of team
|
statistica vecchia di 10 giorni ma interessante farci un ragionamento
Tiri tentati a partita - relativa percentuale di realizzazione FG% 5,9 very tightly contested - 45,5% 17,5 tightly contested - 48,6% 25,8 open - 41,9% 22,1 wide open - 38,4% di riprese
|
29/11/2021, 22:43 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
…io ho visto i soliti brutti Celtics coi soliti brutti difetti…partita brutta tra squadre modeste…vinta perché i rettili nel finale si sono squagliati illuminando il palazzetto triste e mezzo vuoto sui motivi del loro record
Bravi i comprimari ma qualcuno sa che fine abbiano fatto le nostre superstar?
Io sono molto deluso.
|
30/11/2021, 0:02 |
|
|