|
[2022/2023] Chicago Bulls @ Boston Celtics #8
Autore |
Messaggio |
ClutchPlayer
History of team
|
Re: [2022/2023] Chicago Bulls @ Boston Celtics #8
Solitamente quando affrontiamo squadre ove uno dei propri giocatori è in serata di grazia e supera il quarantello come punti segnati, ne usciamo sconfitti. Vado a memoria ma non credo di sbagliare di molto. L' aver quindi vinto ieri contro i Bulls con un DeRozan molto on fire per me è già una bellissima notizia di suo.
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
05/11/2022, 14:41 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Unselfish ha scritto: Ultima considerazione: tolti i Magic e i Wizards (con cui abbiamo portato a casa 2W, ottimo segno), abbiamo avuto fino ad ora un calendario molto rognoso e secondo me nonostante la rabbia per le due sconfitte con i Cavs il percorso è positivo.
Insomma, i Bucks saranno anche primi e imbattuti... ma al momento hanno quasi sempre passeggiato tra Pistons, Wolves, macerie dei Nets, Rockets...
Stringiamo i denti, teniamoci con un record positivo e poi appena il calendario ci da un po' di respiro con partite più semplici cerchiamo di incrementare il bottino. hai ragione, tra l'altro i Wizard non mi sembrano una squadra cuscinetto e contro di noi aveva fatto una discreta gara senza il miglior Beal, ma almeno una delle due L con i Cavs doveva essere una W per farmi scrivere che sono soddisfatto. Non lo sono. E bisogna vincere stanotte!
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
05/11/2022, 14:45 |
|
|
MarcUs
History of team
|
ClutchPlayer ha scritto: Solitamente quando affrontiamo squadre ove uno dei propri giocatori è in serata di grazia e supera il quarantello come punti segnati, ne usciamo sconfitti. Vado a memoria ma non credo di sbagliare di molto. L' aver quindi vinto ieri contro i Bulls con un DeRozan molto on fire per me è già una bellissima notizia di suo. Non contesto bellissima ma sono incerto sul sentimento da tenere. Ho visto i Celtics costruire un vantaggio di 14 punti nel quarto quarto e poi dover resistere per vincere alla fine. Sono rimasto ancora una volta colpito da come i Celtics non siano riusciti a chiuderla. Scrivevo prima di stanotte che manchiamo di cinismo, intendendo proprio questo. Come è possibile che i Celtics non sono riusciti più a trovare il modo di segnare e hanno permesso ai Bulls di rientrare? Gary Washburn sul Globe scrive oggi di come i Celtics hanno imparato a fare giocate "vincenti". Ha menzionato il rimbalzo offensivo di Tatum a fine partita (ma non ha detto che era possibile solo grazie alla giocata di Smart). Cosa devo credere? Questa squadra fatica a chiudere partite già vinte? Oppure: questa è una squadra che può chiudere le partite facendo "giocate vincenti"?
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
05/11/2022, 15:03 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
MarcUs ha scritto: Cosa devo credere? Questa squadra fatica a chiudere partite già vinte? Oppure: questa è una squadra che può chiudere le partite facendo "giocate vincenti"? Mah, forse tutte e due. Vero però che dovendo "scegliere" allo stato attuale mi sembra di poter dire che si è più vicini ad avallare il tuo primo quesito, del resto se fossimo in grado di chiudere i match con giocate vincenti..a parte che ne saremmo noi stessi tifosi i primi a godere di fronte a tale potenzialità..però non è cosa tanto semplice da attuare, sul parquet. Molto meglio chiudere le partite in anticipo e a nostro favore, senza addentrarsi in situazioni potenzialmente complicate.
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
05/11/2022, 15:22 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Quando eravamo a + 14pt abbiamo staccato un po' la spina facendo venire a galla i brutti difetti che avevamo lo scorso anno nella prima parte di stagione.
1- difesa morbida 2 - lato debole sulle loro penetrazioni lasciato sempre sguarnito ( e Vucinic da lì bombardava) 3- tante palle perse per il contropiede avversario 4- gioco d'attacco lento e statico concluso quasi sempre di fretta negli ultimi secondi con gli isolamenti
Fortunatamente siamo riusciti a reagire e a rintuzzare il loro recupero
|
05/11/2022, 16:18 |
|
|
pagliardo
History of team
|
MarcUs ha scritto: Whiteside ... ancora? ti ricordi cosa mi scrivesti a suo tempo?ma chi sei lo sceriffo? vedi come sempre è una questione di prospettive caro marcus.perchè potrei dire altrettanto per i discorsi sentiti su vonleh, per esempio. chiaramente con latobianco siamo a discorsi da bar dello sport, non a caso ho messo la faccina per autopercularmi. io però, mettiamola così, son d'accordo con unselfish, serve un giocatore che riempia l'area, un centro, un rimbalzista, un intimidatore, un giocatore del genere. whiteside a suo modo lo è.griffin per me non lo è. sul resto dei discorsi, io francamente sono d'accordo con te che non ci si possa dichiarare soddisfatti di aver combattuto e perso con i cavs, ma vista l'estate, questo inizio non mi esalta, ma nemmeno mi deprime, lo definirei soddisfacente. infine purtroppo è dall'anno passato che abbiamo sta malsana abitudine di perdere le partite tirate punto a punto nel finale, speriamo di cambiare registro.
|
05/11/2022, 17:03 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
Ho appena finito di vedermela.
La mia personale opinione sulla gara è che portiamo a casa una vittoria e alcune consapevolezze: Brogdon è un grandissimo giocatore e ieri sera ha esploso il suo rendimento; Tatum è un fuoriclasse e fa cose da fuoriclasse; su Hauser si può contare ed anche Kornett comincia far capire perché viene preferito ad altri (i due allunghi più importanti sono venuti entrambi coi due ragazzi bianchi in campo). Ieri sera serata opaca per tre dei nostri big: Horford poco concreto, Smart idem (conizionato e dai falli e dal metro arbitrale) e Brown in versione ariete cieco capace solo di caricare a testa bassa; per tutti e tre nonostante la vittoria un +/- intorno al -15. E' per fortuna un evento raro e non ricapiterà.
Ciò detto ci sono molte cose che ancora non vanno: in primis la difesa perché anche ieri sera abbiamo lasciato all'avversario 119 punti. Per me questo è il primo aspetto sul quale occorre lavorare anche perché, a mio giudizio, sistemato quello, molte altre cose andrebbero a posto un po' da sole. Mazzulla, poi, deve Udokizzarsi un po' e tirare quattro porconi ai ragazzi quando smettono di giocare: di Padre Brad in panchina ne abbiamo già avuto uno e abbiamo visto com'è finita. Deve metterci più grinta e personalità: vedere chiamare un time out per dire Malcom porta la palla e gioco 1 ossia un cacchio di P&R centrale con consegnato a Tatum perché lui inventi non mi soddisfa e non mi basta.
Per ora fermiamoci qui, è ancora molto presto e non è lecito emettere sentenze. <
|
05/11/2022, 17:36 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Mazzulla, poi, deve Udokizzarsi un po' e tirare quattro porconi ai ragazzi quando smettono di giocare: di Padre Brad in panchina ne abbiamo già avuto uno e abbiamo visto com'è finita.
...dopo padre Brad, ....don Gigi?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
05/11/2022, 20:24 |
|
|
Dubliner
A legend
|
Ciao a tutti, cari amici , eccomi con il report dal TD Garden e vi ringrazio , vi ho sentiti “vicini quella sera”…
Che dire…..WOW!!! Avevo gia` visto alcune partite NBA nei miei viaggi precedentti (New Jersyey, Madison, Brooklyn, Miami)..ma qui e` tutta un’altra cosa!
OK, OK, direte : grazie al cavolo tu tifi Celtics,e` normale che sia di parte !!!
Invece no, l’atmosfera qui e` caldissima, tutti rigorosamente vesititi di verde, anche io ed erede eravamo in tema Celtics d’ordinanza.
Poi-bonus- vicino a noi erano sedute una mamma e figlia (Senza uomini) rigorosamente in maglia Horford (la mamma) e Tatum (figlia)…..in Italia queste cose non capitano..eheheh
Noi siamo arrivati verso le 18; la partita iniziava alle 19:30 ed il palazzo si e` riempito 10 min prima della palla a due. Avevamo dei posti ottimi, in settima fila, abbiamo visto tutto il riscaldamento e siamo andati vicino al tunnel quando rientravano dagli spogliatoi, riuscendo a dare il “cinque” a Tatum, Smart e (purtroppo) De Rozan…..non ci laviamo la mano da allora.
Poi e` iniziata la partita: presentazione da urlo….io ho avuto la pelle d’oca all’entrata, prima dell’annuncio del quintetto, con lo speaker che urla :”and nooooow…….the Bostoooon Celtics” sulle note della musica Celtica (avrete capito a cosa mi riferisco)…con le bandiere etc…. A proposito, appena ho alzato lo sguardo, ho visto il ben di Dio appeso ai “rafter”…altra scarica di brividi……tra I titoli (noi mettiamo solo le vittore di titolo, non c’e’ spazio per le vittorie di conference come fa qualcun’altro) e I numeri ritirati….contandoli sono piu` di 20 ed ogni maglia ha diritto ad un solo quadratino sul banner……per nin parlare del numero 6 nelle aree del pitturato
A proposito, dal vivo mi hanno impressionato Tatum (e` enorme, due spalle larghissime, in TV non rende); Smart (un giocatore di rugby-visto a Milano nel 2015) e Kornet…un’antenna…. Griffin cazzeggia con tutti nel riscaldamento e Pritchard non sbaglia mai…peccato non abbiano giocato……la faccia cattiva di Jaylen che si riscalda con le cuffiette poi…..tutto un programma…
Dei Bulls, mi e` passato vicino Vucevic (un armadio a 6 ante)…..gigantesco…e poi mi ha colpito Dosunmu che (mea culpa) non conoscevo…
Capitolo bar & food: premesso che il dollaro e` alle stelle al momento, per la modica cifra di 47 $ abbiamo portato a casa 2 hot dog, una birra ed una coca…WOW…..
La partita la avete commentate voi egregiamente, dal vivo e` impressionante De Rozan….pero` il bello e` stato origliare tutti le chiamte in campo dei nostril Celtics; si parlano tanto ..cosa che in TV non si sente.
Tra l’altro ci e` anche andata di lusso, partita tiratissima, punto a punto e niente garbage time.
Il deflusso poi, ordinatissimo ed abbiamo fatto un po` di strada a piedi con dei tifosi (Boston citta` e` piccola, si gira a piedi, eravamo a 20 min dall’hotel)… Parlando con I tifosi ho sciorinato tutta la mia cultura Celtica,cresciuta grazie soprattutto ai miei interscambi con voi “brothers del forum” e mi hanno fatto I complimenti per la “preparazione”….ahahah
Ultima nota: BOSTON E` UNA CITTA` MERAVIGLIOSA, mi trasferirei li` domani (ogni riferimento alla fauna locale e` puramente casuale…..)
Questo e` quanto riesco a scrivere di getto, sono rientrato da un paio di giorni e sto combatteno il fuso orario, chiedetemi pure per qualsiasi”approfondimento”
p.s. forse si e` capito che e` stata un’esperienza merivigliosa…l’erede ringrazia e vi saluta pure lui
|
11/11/2022, 15:29 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Mario, reportage meraviglioso. Mi è venuta la febbre a leggere tanta bellezza. Grazie di cuore.
|
11/11/2022, 15:38 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Grande Mario
|
11/11/2022, 16:03 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
Dubliner ha scritto: Ultima nota: BOSTON E` UNA CITTA` MERAVIGLIOSA, mi trasferirei li` domani (ogni riferimento alla fauna locale e` puramente casuale…..) Più in generale tutto il New England sopratutto durante questo periodo autunnale dicono sia davvero stupendo. Per il resto bellissimo report, mentirei se dicessi che non sono un po' invidioso.
|
11/11/2022, 17:15 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
GRANDE MARIO
|
11/11/2022, 18:10 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: GRANDE MARIO https://youtu.be/ic9nPtdZ1Gg...e viva l'erede!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
11/11/2022, 19:33 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Hai vissuto un'esperienza straordinaria Mario, l'ahi fatta vivere a tuo figlio e anche a noi ! Per questo bellissimo avvenimento ho deciso di dedicarti a breve un'intervista speciale !
|
11/11/2022, 20:28 |
|
|