![](images/spacer.gif) |
[2013/2014] Boston Celtics @ Minnesota TimberWolves #11
Autore |
Messaggio |
Aygor
MVP
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Minnesota TimberWolves #11
Facile dirlo dopo la sua buona prestazione, ma Fav secondo me è la nostra migliore opzione come centro, ed è un giocatore molto buono. Mi dispiace per Jelly Sullynyk ( ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) ) che non ha brillato come sa, ma il tempo è tutto dalla sua PS: non ho visto la gara, ma a me più che i 2 soli punti di Green spaventa il fatto che si sia preso solo 6 tiri in 30 minuti.. me ne aspetterei almeno il doppio, no?
-----------------------------------------------
分久必合,合久必分 Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι
|
17/11/2013, 14:20 |
|
![](./styles/celtics_new/theme/images/spacer.gif) |
pagliardo
History of team
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Minnesota TimberWolves #11
abbiamo sofferto giusto un pochino il buon un po' pekovic. ![Sciarpata :tifo:](./images/smilies/sciarpa.gif)
|
17/11/2013, 16:25 |
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Roy ha scritto: PS: non ho visto la gara, ma a me più che i 2 soli punti di Green spaventa il fatto che si sia preso solo 6 tiri in 30 minuti.. me ne aspetterei almeno il doppio, no? Ci sono diversi motivi tra le quali la non piena maturità del ragazzo ed il fatto di doversi creare spazio e tiri tutto da solo. Sarà un dei più beneficiati dal rientro di Rajon "Rajzilla" Rondo. Curiosità, volete sapere i soprannomi di Rondo (a me Divino fa schifo) oltre a Rajzilla? Vi accontento subito: - Swag - Voltron - RR - Fedex Cya
|
17/11/2013, 17:34 |
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
deep ha scritto: Ci sono diversi motivi tra le quali la non piena maturità del ragazzo ed il fatto di doversi creare spazio e tiri tutto da solo. Sarà un dei più beneficiati dal rientro di Rajon "Rajzilla" Rondo.
Curiosità, volete sapere i soprannomi di Rondo (a me Divino fa schifo) oltre a Rajzilla?
Vi accontento subito: - Swag - Voltron - RR - Fedex
Rajzilla è bruttissimo RR lo capisco Fedex si riferisce alla ditta di consegne? Swag è per il vestiario? E Voltron?
|
17/11/2013, 19:59 |
|
rajondivivre
History of team
|
deep ha scritto: Roy ha scritto: PS: non ho visto la gara, ma a me più che i 2 soli punti di Green spaventa il fatto che si sia preso solo 6 tiri in 30 minuti.. me ne aspetterei almeno il doppio, no? Ci sono diversi motivi tra le quali la non piena maturità del ragazzo ed il fatto di doversi creare spazio e tiri tutto da solo. Sarà un dei più beneficiati dal rientro di Rajon "Rajzilla" Rondo. Curiosità, volete sapere i soprannomi di Rondo ( a me Divino fa schifo) oltre a Rajzilla? Vi accontento subito: - Swag - Voltron - RR - Fedex Cya se ti sente green.... ![Fifa :fear:](./images/smilies/fifone.gif)
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
17/11/2013, 20:34 |
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
BOSTON ha scritto: 1. Rajzilla è bruttissimo ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) 0 2. RR lo capisco 3. Fedex si riferisce alla ditta di consegne? 4. Swag è per il vestiario? 5. Voltron? 1. E' un recente soprannome che sta prendendo piede e non si sa chi lo ha coniato, si pensa a Rondo stesso. 2. Facile gioco di parole tra nome e cognome. Da sempre con lui. 3. Per la facilità di consegnare assists e l'ha coniato Shaq. 4. Non per il vestiario, ma per la sua capacità di stare in campo in maniera spavalda. Definito un b-ball swagger insomma uno che ha quella sana arroganza sul campo, peché superiore. Molto diffuso questo soprannome 5. Nome datogli da KG (credo che sia un robottone), e che volesse sottolineare il suo essere una macchina sul campo da gioco. Cya
|
17/11/2013, 21:32 |
|
deep
Amministratore
|
rajondivivre ha scritto: se ti sente green.... ![Fifa :fear:](./images/smilies/fifone.gif) Lo sa, più volte gli ho detto che non mi piace.
|
17/11/2013, 21:35 |
|
giovannino
A legend
|
Carissimi fratelli di tifo (e io tifo Celtics da circa 30 anni) per motivi di lavoro non posso vedere le partite in diretta, ma le vedo tutte il giorno(sera) dopo e seguo sempre il forum. Di solito non scrivo perchè appunto vedo la partita con un pochino di ritardo e spesso gli argomenti sono diventati "freddi". Adesso però dopo la sconfitta (asfaltata) contro Minnesota (appena finita di vedere) vi sottopongo alcune considerazioni personali da tifoso(non da esperto). Questa squadra a volte non ha carattere (quindi non è Boston Celtics). Non è una volta nel senso occasionalmente, è quasi sempre. Esempio: rimbalzi. Quelli offensivi non sono il nostro forte da tanto tempo, ma il carattere si vede anche nel tentativo di coprire le lacune, leggi voglia di andarlo a prendere un rimbalzo. Zero. Rimbalzi difensivi poco più di zero, mi sembra che quasi si aspetti dove cada il pallone (con sguardi persi nel vuoto), se mi arriva in mano ok se no pace. Il rimbalzo BISOGNA andare a prenderlo con cattiveria!!! Turnovers concessi da mettersi le mani nei capelli (come lo scorso anno). Punti in area, pardon paint, come sopra. Ho visto degli errori da sotto canestro che neanche in B2 italiana. Gestione del pallone negli ultimi secondi di una fase di attacco: disastro (abbastanza simile allo scorso anno). E non dipende solo dall'assenza di Rondo. Mi pare di aver fatto un piccolo elenco di fondamentali tecnici di squadra sui quali siamo estremamente carenti che non sono troppo compatibili con una squadra NBA di fascia almeno medio-alta (non dico top). Non parlo di fondamentali tecnici individuali, dei quali discutete spesso voi in maniera assolutamente condivisibile e puntuale. La mia opinione sui singoli è che abbiamo un solo grande giocatore da NBA che è Bradley, uno che forse(forse) si farà che è Sully, una promessa che resterà tale che è Green e una serie di altri che non incideranno ne nel bene nè nel male e che si limiteranno a fare una partita bene e tre male. Guardate Wallace, se è lui il sesto uomo stiamo freschi...(come siamo stati freschi ad aspettare lo scorso anno il jet). Conclusioni: bisogna fare di più dal punto di vista tecnico (sistema di gioco e fondamentali) e prevedere di cambiare qualche pedina (forse abbastanza in fretta). Grazie a tutti, continuerò a seguire il forum e la prossima volta che posto un commento spero sia più positivo (al momento non ci riesco).
|
17/11/2013, 22:06 |
|
BOSTON
History of team
|
Ciao giovannino,
secondo me i tuoi giudizi possono essere condivisibili o meno ma ... non è importante se lo siano, o almeno non troppo. Siamo solo all'undicesima partita, poco su una stagione NBA, figurarsi su un progetto di ricostruzione TOTALE come il nostro!
Dobbiamo riuscire a non farci influenzare dall'evenemenziale (parolone) delle singole partite ma avere una visione ad ampio raggio. Non è importante che Wallace sia il nostro sesto uomo, perchè non lo sarà (spero) quando avremo un obbiettivo ... cosa che in questo momento ci manca per nostra scelta.
E' certamente molto difficile perchè il tifoso vive di presente ma credo non esista altro modo per inquadrare nella maniera giusta questo particolare periodo storico della nostra franchigia.
|
17/11/2013, 22:25 |
|
deep
Amministratore
|
Ciao giovannino, se segui i Celtics da 30 anni forse siamo all'incirca coetanei, perché è grossomodo lo dallo stesso tempo che tifo Celtics.
Per essere un semplice appassionato non tecnico, dai invece dei giudizi molto tecnici e specifici. Posso anche essere d'accordo con voglia, convinzione e limite tecnici, però non bisogna mai dimenticare che questa è una squadra giovane e oltretutto senza il suo leader. Finché non sarà rientrato Rondo e la chimica di questo team sarà cresciuta, diciamo qualche mese, non potranno essere dati dei giudizi anche se parziali.
Ti ricordo, visto la comune frequentazione temporale, in quale gulag tecnico siamo scesi dopo l'abbandono degli originali Big Three e se devo fare dei paragoni, non mi sembra davvero sia la stessa cosa, di talento qui ne vedo molto, ma molto, di più.
Sui singoli difficile dirlo ora. Rondo e Green sono le sole stars (uno lo è già, l'altro solo in prospettiva), ma ovviamente gente giovane come Bradley, Sullinger ed Olynyk vanno verificati, ora è troppo presto.
Lo dico a te, ma lo dico a tutti, secondo me dobbiamo solo avere un po' di pazienza per capire che cosa questa squadra può dare ed oltretutto da draft e scambi può sempre arrivare qualcuno in grado di migliorare la situazione. Oltretutto un altro P*t**o non c'è e quindi già solo questo dovrebbe far ben sperare.
Cya
|
17/11/2013, 22:52 |
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
se proprio devo trovare un appunto da fare a giovannino, mi sento di dire che a rimbalzo siamo più organizzati dello scorso anno. bass, ad esempio è meglio. poi, finchè non ce lo avremo pure noi un pekovic, stiamo freschi. questa squadra si capisce che è mossa da buone intenzioni, ma il talento è un po', ma non tantissimo. se devo essere sincero, come ho scritto altrove, se penso al giudizio che avevo di crawford quest'estate o ai commenti che sentivo in giro su faverani o alle dichiarazioni della scorsa stagione di wallace che si autodefiniva un giocatore perduto, beh, penso che la realtà sia molto più rosea. io so che devo pazientare per quest'anno e forse pure il prossimo, ma non nego che non trovi alquanto affascinante vedere l'alba di una nuova era. veder crescere sullinger, olynyk e bradley è un'esperienza intensa come tifoso dei celtics.
chiudo dicendo una cosa...e questa non è una boutade...ieri notte anche con KG e PP in queste condizioni prendevamo una scoppola.
|
17/11/2013, 23:05 |
|
ClutchPlayer
History of team
|
Ciao giovannino, rispetto il tuo pensiero anche perché esposto da un Celtics di vecchia data. Mi sento solo di dirti di avere pazienza, già sapevamo che questa stagione non sarebbe stata esattamente come le altre passate. Lo stesso Ainge ha di recente detto che continua la fase dove si deve capire chi può essere utile alla causa per ritentare l'assalto al titolo in futuro.. Non dimenticare che la cessione (amara,ovvio) di KG e PP ai Nets porterà comunque una buona dose di scelte future: nel Draft degli ultimi due anni non abbiamo pescato male, questo va detto.. ![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
17/11/2013, 23:44 |
|
BOSTON
History of team
|
ClutchPlayer ha scritto: Ciao giovanninoNon dimenticare che la cessione (amara,ovvio) di KG e PP ai Nets porterà comunque una buona dose di scelte future: nel Draft degli ultimi due anni non abbiamo pescato male, questo va detto.. ![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif) Aggiungerei il draft 2010 Prima di Bradley abbiam visto scelti: Wesley Johnson, Udoh, Aldrich, Henry, Ed Davis, Babbitt
|
18/11/2013, 0:05 |
|
GreenBezeq
History of team
|
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
18/11/2013, 6:42 |
|
deep
Amministratore
|
GreenBezeq ha scritto: ![Rondooooo :rr:](./images/smilies/rr9.gif) E io ripeto che la mia è una libera traduzione di "Dito di Dio" affibbiatogli da Bass, che ho evitato di usare perché coniato all'epoca della celebre "Particella di Dio" che tanto irritò i cattolici. "Divino" in perfetto stile hollywoodiano, per sottolineare alcune bizze da star che lo contraddistinguono. Tra quelli elencati, mi piace FedEx. Certo che Shaq sarebbe dovuto venire a Boston molto prima... Sì mi ricordo della tua "libera" traduzione, più volte me lo hai detto e più volte ti ho fatto notare che non mi piace, ma è solo questione di gusti personali. Cya
|
18/11/2013, 10:29 |
|
|