|
[2018/2019] Boston CELTICS @ Oklahoma City Thunder #5
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11944 Località: Macerata
|
 Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Oklahoma City Thunder #5
Matteo81X ha scritto: Ho visto solo gli highlights e devo dire che la cosa che mi ha soddisfatto di più è stato vedere le occasioni in cui  ha attaccato il ferro! Ora mi manca di vedere  fare lo stesso! Dai Jaylen  E' evidentissimo che Brown è in uno stato di forma pessimo dal punto di vista della brillantezza velocita' e forza e siccome è un giovane atleta questo me lo spiego solo per aver fatto una prearazione fisica mirata ad esplodere nei prossimi mesi: ad inizio partita si vedeva chiaramente che non riusciva a correre dietro a Westbrook e George, non perchè non si impegnasse ma perchè non aveva eslosività...cosa che invece in Tatum traborda. Poi c'è l'aspetto tecnico e caratteriale dove Brown deve crescere a dismisura per fare il definitivo salto di qualità, ma dal punto di vista della forma fisica si vede chiaramente che è in ritardo, ma di sicuro non sarà un problema che durera' ancora a lungo.
|
26/10/2018, 11:20 |
|
 |
nicola pontil ceste
MVP
|
Siamo ancora traballanti ma una w è sempre una w
|
26/10/2018, 12:13 |
|
 |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Here we go! Bella reazione
-----------------------------------------------
|
26/10/2018, 12:17 |
|
 |
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto:
tornando seri, vinciamo, ma non convinciamo
ad oggi siamo nelle mani di Dio
Vinciamo ma non convinciamo perché, ieri, siamo morti e resuscitati col tiro pesante (in realtà, pronti via, manco quello leggero funzionava eh..). Saremmo sembrati la (bella)copia dei Rockets, che vanno a cannone quando gli entra, e fanno cagare quando questo s'inceppa. Ho detto saremmo sembrati, per via di un aspetto in particolare; A TRATTI, si è intravisto cosa può fare potenzialmente la nostra difesa. Quando si è alzata l'intensità, appunto in quegli sprazzi di cui sopra, la musica è cambiata completamente! Non la metteremo a tutto volume prima dei PO, se non per pochissimi minuti di determinate partite, forse arriveremo a 1/2 scala, per non bruciare energie importanti. Mi sto rassegnando a questo, e forse.... è pure giusto così. Ci siamo persi il nostro gentile leader ieri notte, scioccato dall'obrobrio del primo tempo immagino  . Sarà ancora in stato catatonico davanti al PC.....qualcuno lo chiami, e gli dica che abbiamo vinto! VAMOOOOOOOS Daniele!!!!!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
26/10/2018, 13:04 |
|
 |
Kev5
Sixth Man
|
Potrebbe essere solo una sensazione (si dovrebbero controllare le stats) ma sembra che Morris quest'anno stia andando più di triple e meno dalla media. E nel basket attuale è sicuramente più efficiente così.
|
26/10/2018, 15:42 |
|
 |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36695 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ci siamo persi il nostro gentile leader ieri notte, scioccato dall'obrobrio del primo tempo immagino  . Sarà ancora in stato catatonico davanti al PC.....qualcuno lo chiami, e gli dica che abbiamo vinto! VAMOOOOOOOS Daniele!!!!! No no, non mi hai perso, ho una mezza influenza fastidiosa che mi ha consigliato di seguire tutto al caldo sotto un piumone, approfittando che era su SKY. Ci sono sempre, anche quando non mi paleso. 
|
26/10/2018, 16:12 |
|
 |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36695 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Bisogna cambiare qualcosa, mischiare un po' le carte o meglio le rotazioni.
In nostro quintetto iniziale, anche se bello e talentuoso, ha dei problemi fisici e di energia in questo momento. Bisogna far entrare meglio in partita la squadra e per farlo bisogna attingere da chi in questo momento è in gran forma. Uno tra Hayward o Brown (voto quest'ultimo) dovrebbe partire dalla panchina, ottenendo un duplice effetto: Morris in quintetto avrebbe un impatto positivo e Tatum sarebbe liberato, specie in difesa, dalla marcatura del 4 avversario, giocando nella sua naturale posizione di 3.
Ovvio, solo chi ha il polso dello spogliatoio può fare una mossa del genere senza incrinare gli equilibri interni, ma se fosse possibile ne guadagneremo un sacco a mio avviso, pronti per una nuova striscia da 16 vittorie.
Che ne dite?
|
26/10/2018, 16:31 |
|
 |
Matteo81X
Hall of fame
|
deep ha scritto: Bisogna cambiare qualcosa, mischiare un po' le carte o meglio le rotazioni.
In nostro quintetto iniziale, anche se bello e talentuoso, ha dei problemi fisici e di energia in questo momento. Bisogna far entrare meglio in partita la squadra e per farlo bisogna attingere da chi in questo momento è in gran forma. Uno tra Hayward o Brown (voto quest'ultimo) dovrebbe partire dalla panchina, ottenendo un duplice effetto: Morris in quintetto avrebbe un impatto positivo e Tatum sarebbe liberato, specie in difesa, dalla marcatura del 4 avversario, giocando nella sua naturale posizione di 3.
Ovvio, solo chi ha il polso dello spogliatoio può fare una mossa del genere senza incrinare gli equilibri interni, ma se fosse possibile ne guadagneremo un sacco a mio avviso, pronti per una nuova striscia da 16 vittorie.
Che ne dite? Sono d'accordo e non mi preoccuperei nemmeno troppo degli equilibri, perché ad esempio Gordon è ancora è in fase di recupero e se tutti pensano al bene della squadra, per qualche partita, possono adattarsi. Se fosse per me, fino a quando tutti saranno in piena forma, titolari: Irving, Brown, Tatum, Horford, Baynes Riserve: Rozier, Smart, Hayward, Morris, Theis Intanto che Baynes è out: Irving, Brown, Tatum, Theis, Horford Rozier, Smart, Hayward, Morris + mi giocherei Yabu e Williams Il tutto senza dimenticare Semi. Kyrie, Gordon e Jaylen fuori forma contemporaneamente nel quintetto titolare al momento mi sembrano un po' una tiratura. Spostare Gordon in second unit secondo me permette a Brown di avere qualche tocco in più in attacco che gli può dare confidenza ed avere un difensore più in forma in Baynes o Theis. In più avere uno come Gordon nella second unit dove pare che i giocatori siano più in forma gli può permettere di avere un ritmo più da recupero. Ed in più avresti Rozier, Hayward e Morris come "second unit" offensiva niente male. Inotre sembrerò pazzo, ma nonostante tutto io contro certi tipi di centro darei un po' di spazio a Williams. Ha la stazza necessaria per rompere le palle lì sotto a tampone della mancanza di Aron. Sarà stato solo un flash, ma contro Orlando mi è parso essere l'unico in grado di infastidire Vucevic che ci stava facendo neri.
|
26/10/2018, 17:16 |
|
 |
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Ci sono sempre, anche quando non mi paleso.  A noi piaci di più però quando ti palesi. Rimettiti presto, al popolo della notte serve il faro guida! 
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
26/10/2018, 18:31 |
|
 |
Gioia CELTICS
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Inotre sembrerò pazzo, ma nonostante tutto io contro certi tipi di centro darei un po' di spazio a Williams. Ha la stazza necessaria per rompere le palle lì sotto a tampone della mancanza di Aron. A me sembri tutt'altro che pazzo! Condivido in pieno il pensiero sul ragazzo. Stiamo a vedere..... domani andiamo a Detroit e magari potrebbe già tornarci utile (ieri Drummond 26 + 22  )
BILL WALTON
|
26/10/2018, 18:37 |
|
 |
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: Bisogna cambiare qualcosa, mischiare un po' le carte o meglio le rotazioni.
Che ne dite? Ci pensavo stanotte ,soprattutto nel primo tempo Su  dobbiamo pagare lo scotto del suo recupero,e' almeno 2 livelli indietro rispetto agli altri ma ogni giorno che passa ,ogni partita disputata,ogni minuto in piu' sul parquet sono assolutamente necessari per il totale rientro di Gordon....Stringiamo i denti assieme a lui..... Su  sono totalmente d'accordo,strano che si sia presentato cosi' ai nastri di partenza....alle teorie degli allenamenti differenziati per esplodere in primavera ci credo poco,soprattutto alla sua eta' uno dovrebbe sempre migliorare rispetto all'anno precedente.....Favorevole alla tua tesi Daniele di escluderlo per il momento dallo starting five....
|
26/10/2018, 18:39 |
|
 |
JohnBagley
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Matteo81X ha scritto: Inotre sembrerò pazzo, ma nonostante tutto io contro certi tipi di centro darei un po' di spazio a Williams. Ha la stazza necessaria per rompere le palle lì sotto a tampone della mancanza di Aron. A me sembri tutt'altro che pazzo! Condivido in pieno il pensiero sul ragazzo. Stiamo a vedere..... domani andiamo a Detroit e magari potrebbe già tornarci utile (ieri Drummond 26 + 22  ) Se Theis ,che sembra stia cominciando a girare,ieri ha giocato solo 9 minuti,per il nostro amato Ronfo la vedo hard....
|
26/10/2018, 18:40 |
|
|